help pompa freni

Aperto da mastroceppo, 25 Maggio 2008, 20:36:12 PM

« precedente - successivo »

mastroceppo

salve a tutti!
da poco sono entrato nel mondo della 2cv, sono ancora uno sprovveduto, ma credo che con il vostro aiuto, il percorso del restauro e della gioia di marciare con una 2cv, sia presto realizzabile.
il problema:
intanto trattasi di 2cv charleston anno immatric. 80,
devo sostituire la pompa dei freni, ed ecco il problema:
la vecchia , di colore grigio, presenta un codice 2410 che nn si riferisce a nessuna pompa...ha i tappi neri, e a questo punto devo presumere che sia per sistema frenante a tamburo..ma la suddetta vettura nn possiede i freni a disco?
che faccio?
aiutooo

Roald

La Charleston é comparsa nell'ottobre del 1980, con freni a tamburo, bordeaux e interni "pied de poule".
Dal luglio 1981 adotta i freni a disco, i fanali diventano cromati e gli interni diventano grigi trapuntati.

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


laura2cv

Ciao Matroceppo benvenuto, quindi hai una charleston primissima serie??  (felice)

mastroceppo

ciao Laura,
si, sembra che sia primissima serie, ma nn vorrei che magari è stato cambiato il motore, perchè nn capisco se per esempio la pompa che monta sia per freni a tamburo o pewr freni adisco, devo sostituirla, ma nn vorrei sbagliare...

bulè

Basta che guardi ai lati del cambio se hai i tamburi, o i dischi.  ;D

patatacotta

Forse hai un doppio circuito a lookeed simile al "freni a disco" ma con differente diametro interno (lookeed 20,64-lhm 17,50)e innesti differenti (se non sbaglio)


dopo '78


e questo tipo di innesto

perchè tu hai i freni a tamburo vero?


(felice)

mastroceppo

ciao,
posso dirti che la pompa che ho smotato è grigia, e con i tappi neri...