La mia collezione !

Aperto da andyblond, 27 Maggio 2008, 03:50:45 AM

« precedente - successivo »

andyblond

Cerco di postare le foto della mia vastissima collezione,mi e' impossibile fotografarle una per una perche' sono troppe..non so neanche io quante,infatti non entrano piu' nelle mensole e sono in certi casi un po' accatastate..ma rimediero'! ;)
In prevalenza sono citroen,ma ho quasi di tutto,soprattutto piccole utilitarie degli anni 50 -60-70-80 e alcune attuali ..in tutte le scale e di tutte le marche,alcune rarissime e molto costose,sia nuove che originali d'epoca,tra cui un 'ami 6 del 61 della Europarc in metallo .
Possiedo anche delle minuscole ami 6 e 2cv norev per i plastici dei trenini elettrici.
Spero  che vi piacciano  e che non esageri nel numero delle foto.. (nonso)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

andyblond

#1
...
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

andyblond

#2
...
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

andyblond

Se dovesse interessarvi un modellino in particolare saro' lieto di fotografarlo  singolarmente,c'e' veramente di tutto ;D

ECCO LE MICRO!!
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

andyblond

Qualche altro particolare..
LA MEGA 2cv e la MEGA MEHARI della norev! STUPENDA!!
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

andyblond

#5
..alcune Dyane -Dyane 6-Dyane 4..Ami 6 e Ami 8..
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

andyblond

#6
...Qualche particolare delle ami..ho anche tantissime dyane MEBETOYS 1:43 e 1:25..ma ripeto..non posso fotografarle tutte..e' impossibile..
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Claudio

Miiiii ma quante ne hai??? troppo bella come collezione.
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

2cvami

Claudio complimenti per la tua collezione! E' fantastica e vastissima! Molto belle le AMI, le Dyane e le 2cv in tutte le scale. Una collezione del genere meriterebbe di essere esposta a qualche raduno, per la gioia di tutti gli appassionati...
Una curiosità: quanti modellini di AMI possiedi? Ciao (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Watson

molto belle e complimenti pure da parte mia  (abbraccio)

P.S. però alcune come la 2cv CVharleston gialla e nera le ho viste anche in altre foto, mi sa che hai fatto una moltiplicazione di modellini, neh  ;)



Pace e saluti  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Claudio

Citazione da: 2cvami - 27 Maggio 2008, 14:10:29 PM
Claudio complimenti per la tua collezione! E' fantastica e vastissima! Molto belle le AMI, le Dyane e le 2cv in tutte le scale. Una collezione del genere meriterebbe di essere esposta a qualche raduno, per la gioia di tutti gli appassionati...
Una curiosità: quanti modellini di AMI possiedi? Ciao (felice)

Purtroppo non è mia....ma forse anche andyblond magari si chiama Claudio (?)
Ciao ciao
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

2cvami

...Mi scuso per la ... Svista! I miei complimenti vanno ad andyblond... Comunque ormai che li ho fatti  non ritiro davvero i complimenti  a claudio!  (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

andyblond

#12
 :)Mi chiamo Andrea,ma tutti mi chiamano Andy..il blond deriva dal fatto che sono biondo( potete vedere le foto con flash e la sua dyaneufo  nella discussione sui club locali-club siciliano)..Non ho idea di quanti modellini possegga! spesso vedete le stesse auto per che' le ho fotografate  da  angolazioni diverse o per far notare qualcosa dietro(in una c'e' la visa verde,in un'altra 2 ami 6 ecc..).
Ho tantissime dyane,quasi tutte quelle che si trovano e si trovavano in commercio ,di tutte le scale,modelli e colori,ma non so quante  numericamente..Anche di ami ne ho tantissime,le piu' rare sono le ami 8 berlina e break che attualmente produce solo la norev(berlina) e la ixo (break).
Anche le dyane sono rare,le migliori attualmente sono la Norev,Ixo,Vitesse.
Vi ringrazio per i complimenti,colleziono da quando ero piccolissimo(negli anni 80'avevo gia' le prie prime dyanine all'eta' di  3-4 anni..) e negli anni ho girato ovunque negozi , fiere e privati  per arricchire la collezione,comunque le mie bicilindriche preferite sono dyane ed ami.
Come ho detto prima se vi interessa vedere un modellino  in particolare lo fotografero' volentieri!  ;)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Claudio

Citazione da: 2cvami - 27 Maggio 2008, 17:14:24 PM
...Mi scuso per la ... Svista! I miei complimenti vanno ad andyblond... Comunque ormai che li ho fatti  non ritiro davvero i complimenti  a claudio!  (abbraccio)

Grazie e ricambio vivamente....comunque peccato non averla una collezione così.. (felice)
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

2cvami

...Ho notato in una tua foto un particolare che mi ha incuriosito: una scatola della Polistyl con la foto di una (mi sembra) AMI Super! Mi faresti vedere meglio sia la scatola che il modellino (naturalmente quando sei in comodo!)? Ciao e grazie (su)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Claudio

Citazione da: andyblond - 27 Maggio 2008, 17:29:11 PM
:)Mi chiamo Andrea,ma tutti mi chiamano Andy..il blond deriva dal fatto che sono biondo( potete vedere le foto con flash e la sua dyaneufo  nella discussione sui club locali-club siciliano)..Non ho idea di quanti modellini possegga! spesso vedete le stesse auto per che' le ho fotografate  da  angolazioni diverse o per far notare qualcosa dietro(in una c'e' la visa verde,in un'altra 2 ami 6 ecc..).
Ho tantissime dyane,quasi tutte quelle che si trovano e si trovavano in commercio ,di tutte le scale,modelli e colori,ma non so quante  numericamente..Anche di ami ne ho tantissime,le piu' rare sono le ami 8 berlina e break che attualmente produce solo la norev(berlina) e la ixo (break).
Anche le dyane sono rare,le migliori attualmente sono la Norev,Ixo,Vitesse.
Vi ringrazio per i complimenti,colleziono da quando ero piccolissimo(negli anni 80'avevo gia' le prie prime dyanine all'eta' di  3-4 anni..) e negli anni ho girato ovunque negozi , fiere e privati  per arricchire la collezione,comunque le mie bicilindriche preferite sono dyane ed ami.
Come ho detto prima se vi interessa vedere un modellino  in particolare lo fotografero' volentieri!  ;)

Ciao e complimenti per la collezione anche da me, mi dai informazioni per quella 2 cv rossa con tetto grigio???
Ciao e grazie
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

andyblond

 ;)Dunque,rispondo ad entrambi,la 2 cv  rosso scuro e' un modellino 'SOLIDO' scala 1/17 che vendevano anni fa,non so se si trovi ancora,ma ne ho viste tantissime della stessa scala e in colori e modelli differenti.
L'ami 8 nella scatolina fa parte di una serie di modellini  di citroen,renault ,fiat ford ecc.. prodotti dalla 'POLISTIL ' fine anni 70' (l'ami 8 e' del 77')in scala 1/51 con la sigla di serie 'CLUB 33'.Negli anni 80 erano facili da trovare un po' ovunque e costavano pochissimo,adesso sono abbastanza rare,ogni tanto le trovo su E-BAY,nella foto della scatolina dell'ami 8 in realta' e' fotografata un' ami super,ma la scatola ed il modellino sono dell'ami 8 ,ne esiste una versione molto carina e buffa  stile un po' fumettisctico  sempre della serie 'CLUB 33'.Inserisco la foto di entrambe le mie ami 8 POLISTIL 'CLUB 33' anno 1977.
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Claudio

Ma io intendevo la rossa vallelunga...la vedi in mezzo a tante altre. Mi riesci a fare una foto?
Ciao e grazie
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Charlotte

Wow! Nella tua collezione ritrovo la mia Kikì (è una 2cv azzurra). Viveladeuche ha messo l'unico modellino che la ritraeva dentro la nostra macchina  ;)
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

andyblond

#19
 ;)Allora(x Claudio) la 2cv rossa e' un modellino della VEREM (1987)scala 1:43 della 2cv special 'centre de secourse principal'.
X Charlotte..la 2cv azzurra e' una special del 76 sempre della  VEREM(1987) scala 1:43.
Aggiungo anche una foto con tre rari e vecchi  modellini , una Dyane  giallo metallizzato ed una 2cv charleston con fari rettangolari della CORGI(Inghilterra) e una 2cv6 un po' strana con fari rettangolari e adesivi (della SOLIDO 1980).
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

2cvami

...Visto che sei così disponibile, mi faresti vedere più in dettaglio la splendida ami 6 break verde che vedo in una tua foto? Ami 8 Break ne hai? Grazie di nuovo, se continuiamo così mi sa che ti pentirai di esserti iscritto al forum! Comunque propongo tu venga nominato il "Guru" dei modellini! Ciao.... (superok)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Watson

Citazione da: 2cvami - 28 Maggio 2008, 14:16:09 PM
...Visto che sei così disponibile [...]

.... io mi farei pagare  >:( , ogni foto particolareggiata UN FIORINO (vecchio)

(muoio) (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

andyblond

 ;D...
Posseggo diversi modellini delle ami 6 break,nessuno(per adesso)dell'ami 8 break ,sebbene l'abbiano prodotta la IXO e la DUVI.
L'ami 6 verde (bellissima) e' un modellino 1:43 in produzione adesso della MINICHAMP che costa 40 euro,ma riprodotta benissimo,le tre dietro sono :l'ami 6 rossa in plastica della MINIALUXE,la blu e la bianca sono della VEREM,tutte scala 1:43.
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

2cvami

Grazie andyblond, son molto belle! (su)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

andyblond

 :)Prego! se dovesse interessarvi qualche altra foto  di modelli  in particolare   ditelo pure! ;)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

andyblond

#25
 :oOggi spolverando le mensole ho trovato un raro modellino che non ricordavo nemmeno di avere ed ho pensato di postare 2 foto..e' una 2cv cross POLISTIL scala 1/25  del 1978.
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

viveladeuche

Collezione STUPENDA!!! :D :D in particolare mi stupiscono tutti i modellini di Ami e Dyane che hai trovato! c'è persino la serie speciale Capra!!!! :o

COMPLIMENTI!!! (su)

bulè

Citazione da: viveladeuche - 19 Giugno 2008, 06:19:09 AM
...............................c'è persino la serie speciale Capra!!!! :o

COMPLIMENTI!!! (su)

HAemmm...

Sono io che non la vedo?

La serie speciale che ho visto è la Caban.  (su)




Comunque una superba collezione!

andyblond

 :) Si,e' la caban della ' IXO' scala 1/43,so che anche la 'capra' esiste in miniatura,ma e' reperibile solo all'estero,magari tra un po' di tempo arriva pure in italia.
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

patatacotta

Complimenti andy hai una collezione a dir poco bellissima  (superok) (abbraccio)