quale olio motore???????

Aperto da pelikan, 03 Ottobre 2006, 18:05:40 PM

« precedente - successivo »

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: alerus575 - 30 Settembre 2008, 18:33:47 PM
Oggi pomeriggio ho comprato il magnatec 10w 40 + additivo STP  61 euri  :o :o :o non ho trovato a meno  (nonso) solo l' ipercoop lo aveva  >:( piu' 8 euri di filtro.
Domani mi accingo alla sostituzione.........

Ricordate da quanto va la bussola del tappo dell'olio? Cosi' mi organizzo se non ce l' ho....Grazie (abbraccio)

No no, non si svita il tappo!!!  :o Devi stendere a terra alcune coperte di SOMMA (non i piumini della Oviesse che senno' rischi di rovinare i parafanghi...)  (vecchio) ...

Quindi asportare il cofano ed aprire il tappo dell'olio  :)

Dopodiche', con l'aiuto di altri 2 amici, girare la 2cv SUL TETTO, dopo aver preventivamente posizionato una bacinella per l'olio usato  (muoio)

Infine, ricordatevi di SCROLLARE BENE la vettura, affinche' l'olio motore fuoriesca completamente  (appl)  (felice1) (matto) (lingua) (muoio) (muoio)

SAVONA

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 01 Ottobre 2008, 10:23:16 AM
Citazione da: alerus575 - 30 Settembre 2008, 18:33:47 PM
Oggi pomeriggio ho comprato il magnatec 10w 40 + additivo STP  61 euri  :o :o :o non ho trovato a meno  (nonso) solo l' ipercoop lo aveva  >:( piu' 8 euri di filtro.
Domani mi accingo alla sostituzione.........

Ricordate da quanto va la bussola del tappo dell'olio? Cosi' mi organizzo se non ce l' ho....Grazie (abbraccio)

No no, non si svita il tappo!!!  :o Devi stendere a terra alcune coperte di SOMMA (non i piumini della Oviesse che senno' rischi di rovinare i parafanghi...)  (vecchio) ...

Quindi asportare il cofano ed aprire il tappo dell'olio  :)

Dopodiche', con l'aiuto di altri 2 amici, girare la 2cv SUL TETTO, dopo aver preventivamente posizionato una bacinella per l'olio usato  (muoio)

Infine, ricordatevi di SCROLLARE BENE la vettura, affinche' l'olio motore fuoriesca completamente  (appl)  (felice1) (matto) (lingua) (muoio) (muoio)

(matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto) (matto)

(muoio) (muoio) (felice)
  Vecchio stampo!

Martini

Ci sono metodi migliori: le coperte di Somma vanno SOPRA i parafanghi e gli arredi del locale, poi apri il cofano, apri il tappo dell'olio e getti dentro una lattina di Cocacola ed una manciata di Mentos. Spostarsi subito.
Così otterrai anche il decappaggio della coppa dell'olio.

[youtube=425,350]3L4BuJXObA0[/youtube]

2cvami

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

luigi spino

Citazione da: Martini - 27 Maggio 2009, 16:16:21 PM
Ci sono metodi migliori: le coperte di Somma vanno SOPRA i parafanghi e gli arredi del locale, poi apri il cofano, apri il tappo dell'olio e getti dentro una lattina di Cocacola ed una manciata di Mentos. Spostarsi subito.
Così otterrai anche il decappaggio della coppa dell'olio.

Acc... perché ti sono stato a sentire  (stupid)




(felice)
  in hoc signo vinces

guidowi

Citazione da: Martini - 27 Maggio 2009, 16:16:21 PM
Ci sono metodi migliori: le coperte di Somma vanno SOPRA i parafanghi e gli arredi del locale, poi apri il cofano, apri il tappo dell'olio e getti dentro una lattina di Cocacola ed una manciata di Mentos. Spostarsi subito.
Così otterrai anche il decappaggio della coppa dell'olio.

[youtube=425,350]3L4BuJXObA0[/youtube]

Caspita Maurizio, ma che ricerche fai?

Martini

Cerchiamo d'essere tecnologicamente cret... hem... creeativi  ;D

i love mafalda

ieri sono andato per comprare un litro d'olio castrol magnatek ma ho visto che ce ne sono di diversi tipi qual'e' quello d'acquistare

grazie
massimo

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: i love mafalda - 27 Luglio 2009, 14:37:24 PM
ieri sono andato per comprare un litro d'olio castrol magnatek ma ho visto che ce ne sono di diversi tipi qual'e' quello d'acquistare

grazie

http://ew5.earlweb.com/recommendations.php?site=7&sector=1&category=6&subset=140&vehicle=3006

(felice)

i love mafalda

e se e' del 96 va bene uguale?
grazie
massimo

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: i love mafalda - 27 Luglio 2009, 14:47:50 PM
e se e' del 96 va bene uguale?
grazie

Nel 1896 non le facevano ancora...

i love mafalda

no e' del 2096 mi sto portando avanti............
scherzo del 1996
massimo

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: i love mafalda - 27 Luglio 2009, 15:36:57 PM
no e' del 2096 mi sto portando avanti............
scherzo del 1996

AH-EHM... ti consiglio di guardare la data di prima immatricolazione sul libretto... potrebbe essere pure che hai acquistato la penultima 2CV prodotta di sempre il 27 luglio 1990, ma sommare a questa fortuna il fatto che fosse rimasta invenduta pure per 6 anni in qualche concessionaria, mi pare un po' troppo.........  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

PS: cmq per l'olio ok con quello segnalato  (felice)

SAVONA

Citazione da: i love mafalda - 27 Luglio 2009, 14:37:24 PM
ieri sono andato per comprare un litro d'olio castrol magnatek ma ho visto che ce ne sono di diversi tipi qual'e' quello d'acquistare

grazie
Il mio ricambista mi chiede solo......magnatec 10-40, benzina o diesel? Credo ci siano quei 2 tipi
  Vecchio stampo!

califoggiano

Ieri ero da un amico in Toscana. In mattinata usciamo a far spesa e andiamo al Carrefour di San giuliano terme. Tra gli oli ho visto il Magnatec in offerta: 19,90 la tanica da 4L (su)
Visto che quando l'avevo cercato non l'avevo preso perchè costava sui 45 euri, l'ho preso al volo anche se ero in moto (muoio)
Consiglio a tutti un giretto al carrefour, anche se non so se l'offerta è nazionale (nonso)
(felice)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

SAVONA

Castrol Magnatec 10/40              5.60 euri al litro   
Supermercati Bennet

Preso!
  Vecchio stampo!

SAVONA

Acquistando l'additivo winn's per il cambio il negoziante mi ha parlato di un prodotto "miracoloso" per la pulizia delle valvole.......credo sia questo, qualcuno l'ha già usato?



Dalla descrizione d'uso , mi lascia un po' perplesso il modo in cui viene somministrato  (??) (??)

http://www.wynns.it/default/?action=MostraScheda&PROD_PARTID=12W63845

Si rischiano dei casotti?  (nonso)
  Vecchio stampo!

pelikan

Citazione da: AleRus575 - 30 Luglio 2009, 08:37:20 AM
Castrol Magnatec 10/40              5.60 euri al litro   
Supermercati Bennet

Preso!




..non male! ieri sono andato anch'io al Bennet...proprio per prendere il Magnatec..costava € 39 ed ho aspettato anche perchè a casa ne ho delle scorte ed aspetto momenti migliori.....che strano però 2 bennet 2 prezzi anche abbastanza diversi....beato tu!!
grande Superpippo!!

SAVONA

Citazione da: pelikan - 30 Luglio 2009, 12:08:46 PM
Citazione da: AleRus575 - 30 Luglio 2009, 08:37:20 AM
Castrol Magnatec 10/40              5.60 euri al litro   
Supermercati Bennet

Preso!




..non male! ieri sono andato anch'io al Bennet...proprio per prendere il Magnatec..costava € 39 ed ho aspettato anche perchè a casa ne ho delle scorte ed aspetto momenti migliori.....che strano però 2 bennet 2 prezzi anche abbastanza diversi....beato tu!!

(nonso) (nonso) chi lo sa  (nonso) (nonso) ti assicuro che l'ho preso al volo!
  Vecchio stampo!

SAVONA

  Vecchio stampo!

califoggiano

Si, anche per il cambio.. fatto ieri ;)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

SAVONA

Magnatec 10-40 confezione da 4 L       19.90 all'ipercoop di Savona
  Vecchio stampo!

Voldenuit

Mi chiedevo.... Ho una confezione di Magnatec piena per metà di un paio di anni, avanzata da un cambio d'olio, smarrita nei meandri di un trasloco e ora ritrovata... Pensate che sia ancora buono o devo smaltirlo?  (piango)

gio K 5000

Citazione da: AleRus575 - 01 Agosto 2009, 17:28:35 PM
Magnatec 10-40 confezione da 4 L       19.90 all'ipercoop di Savona
grazie per la dritta, Ale!!!!!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

Citazione da: gio K 5000 - 01 Agosto 2009, 18:24:38 PM
Citazione da: AleRus575 - 01 Agosto 2009, 17:28:35 PM
Magnatec 10-40 confezione da 4 L       19.90 all'ipercoop di Savona
grazie per la dritta, Ale!!!!!


L'ho segnalato quasi apposta per te  ;)
  Vecchio stampo!

scanner79

Citazione da: Voldenuit - 01 Agosto 2009, 18:00:34 PM
Mi chiedevo.... Ho una confezione di Magnatec piena per metà di un paio di anni, avanzata da un cambio d'olio, smarrita nei meandri di un trasloco e ora ritrovata... Pensate che sia ancora buono o devo smaltirlo?  (piango)

Vorresti buttare 15/20 euri di olio???

Io lo userei. Eventualmente se non 6 proprio convonto lo puoi utilizzare per i rabocchi.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Dopo un paio d'anni ho paura che perda le proprieta'
  Vecchio stampo!

scanner79

Citazione da: AleRus575 - 02 Agosto 2009, 10:55:41 AM
Dopo un paio d'anni ho paura che perda le proprieta'

Non so che dirti, sui libretti usa e manutenzione dei veicoli è scritto che dopo 2 anni anche se la macchina è stata ferma è consigliabile cambiare l'olio.

Questo posso assicurarti che è scritto solo per cautelare i loro interessi.

Penso che dopo 2 anni non abbia perso le sue proprietà se è stato ben chiuso e ben conservato.

Quello che ho scritto è quello che avrei fatto.

per Voldenuit nel dubbio lo puoi sempre buttare ed ignora quello che ho scritto.

Ciao!! (felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Anche io non saprei con certezza......personalmente lo butterei via  (nonso) Con tutte le offerte che trovi nei vari supermercati non ha senso rischiare........
Al momento l'ho trovato in offerta all'iper coop, non so se sia un offerta nazionale pero'
  Vecchio stampo!

guidowi

se non ci sono dentro i ramarri morti usalo!