News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


quale olio motore???????

Aperto da pelikan, 03 Ottobre 2006, 18:05:40 PM

« precedente - successivo »

Sam

l'additivo per l'olio motore STP non l'ho trovato da nessuna parte, ma mi hanno raccomandato questo qui che ho trovato in tutti i rivenditori..



che ne dite?
Teoria freuDYANE

10nico

Stranissimo che non l'hai trovato, io l'ho sempre visto nei vari iper, tipo Bennet & Iperal  (??)

Questo additivo qua non l'ho mai visto (ma non vuol necessariamente dire niente)...

Anzi adesso lo gugolo un po...    ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

Proprio nulla.. Ho girato i tre rivenditori autorizzati e i due ipermercati in zona ma nulla..
Spero che questo sia all'altezza come dicono.. L'ho pagato 4.00 euro..
Teoria freuDYANE

Sam

Sfogliando qualche pagina virtuale in altri forum.. Chi l'ha usato si é trovato bene  (su) .. Quindi speriamo bene  (felice)
Teoria freuDYANE

RastaBaby

Citazione da: 10nico - 30 Marzo 2016, 19:55:04 PM
Stranissimo che non l'hai trovato, io l'ho sempre visto nei vari iper, tipo Bennet & Iperal  (??)

Tennico... Noi clienti dell'iperal!! ;D mi sa che siamo solo io e te a conoscere l'iperal qui dentro! Tieni d'occhio le offerte io ci compro l'agip  5w 40 (mi pare) a 16€ x 4 litri!

Sam

davvero conveniente!!  :)

ma dalle mie parti non ce ne sono..
Teoria freuDYANE

10nico

Citazione da: RastaBaby - 30 Marzo 2016, 22:12:58 PM
Citazione da: 10nico - 30 Marzo 2016, 19:55:04 PM
Stranissimo che non l'hai trovato, io l'ho sempre visto nei vari iper, tipo Bennet & Iperal  (??)

Tennico... Noi clienti dell'iperal!! ;D mi sa che siamo solo io e te a conoscere l'iperal qui dentro! Tieni d'occhio le offerte io ci compro l'agip  5w 40 (mi pare) a 16€ x 4 litri!

Eh sì, in effetti l'iperal arriva a malapena alle porte di milano  ;D

Ad ogni modo io aspetto di passare al bennet di lecco e faccio scorta del tamoil 5w40, circa al prezzo che dici tu dell'agip, ma lo uso per la punto jtd eh!  ;)

;)

Per la bicilindrica solo il castrol magnatec10w40! (vecchio)
E questo al bennet se lo trovo a 26 neuri è già una botta di didietro non da poco!  (stupid)

Lunga vita e poppErità oliata! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

leggendo qui e lì ecco il filtro Purflux raccomandato da Guido..
preso a mia insaputa di questo tipo..
a chi potrebbe essere utile:



Teoria freuDYANE

RastaBaby

Citazione da: Sam - 31 Marzo 2016, 20:34:34 PM
leggendo qui e lì ecco il filtro Purflux raccomandato da Guido..
preso a mia insaputa di questo tipo..
a chi potrebbe essere utile:

Sam... Lungi da me contraddire il Guru su qualsiasi argomento inerente a 2cv e derivate... anche secondo me il miglior filtro in assoluto per le bicilindriche è il parflux, ma vai tranquillo che hai acquistato un signor filtro di una azienda seria che produce in italia ed è pure certificata iso, e siccome sono del settore filtri e filtrazione in ambito lavorativo ti garantisco che non hai acquistato una cinesata!  (su)
Vai tranquillo, che fa il suo lavoro... se non ti fidi mettilo su ebay! ma non mi puoi dire il migliore è parflux... amici 2cvallisti chi vuole sto filtro che io non mi fido proprio!  (stupid) qui sul forum! (muoio) Siam mica rquattristi! (muoio)
Su ebay qualcuno con la talbot si trova!  (guid)  (muoio) (sischerzahe!)

Skassamakkinen

BERTOLLI E' IL MIGLIORE!

PIAN PIAN PIAN!!  (muoio)

Rastababy, che c hai contro le Talbbottsss????  (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

RastaBaby

Citazione da: Skassamakkinen - 31 Marzo 2016, 22:37:16 PM
BERTOLLI E' IL MIGLIORE!

Skassone il bertolli noi in brianza lo mettiamo nella visa diesel!!  (police1)

RastaBaby

Citazione da: Skassamakkinen - 31 Marzo 2016, 22:37:16 PM
BERTOLLI E' IL MIGLIORE!

PIAN PIAN PIAN!!  (muoio)

Rastababy, che c hai contro le Talbbottsss????  (muoio)

Niente... è semplicemente la meno comune e la meno francese... io la Talbot Lago poter la comprerei domani... sarà che son di Lecco! (muoio)

Skassamakkinen

 (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
(muoio) (muoio) (muoio)

No, perché io ho il Famoso Talbot Chrysler Canguro..

Ma quel filtro è troppo moderno per lui!!  (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Sam

chiedo venia  (stupid) ... sono ignorante in materia..
volevo solo dare una mano a qualcun'altro che come me ne sa ben poco aiutandolo a reperire per lo meno qualcosa di decente per le nostre care visto che la ricerca non è sempre delle più semplici..
i rivenditori a malapena sanno di che auto si tratti..
secondo me il supporto del forum è utilissimo soprattutto in questo senso..
(felice)
Teoria freuDYANE

RastaBaby

Citazione da: Sam - 31 Marzo 2016, 22:49:48 PM
chiedo venia  (stupid) ... sono ignorante in materia..
volevo solo dare una mano a qualcun'altro che come me ne sa ben poco aiutandolo a reperire per lo meno qualcosa di decente per le nostre care visto che la ricerca non è sempre delle più semplici..
i rivenditori a malapena sanno di che auto si tratti..
secondo me il supporto del forum è utilissimo soprattutto in questo senso..
(felice)

Tranqui Sam... come vedi un Talbottista Skassone con un canguro nel capanno lo abbiamo trovato, solo che il canguro è cresciuto un po' troppo per quel filtro... vedrai che prima dell'estate ne troviamo un'altro! (appl)

Sam

Teoria freuDYANE

pulcino

io ho avuto per alcuni anni la SIMCA TALBOT RANCH, gran bella macchina. (su)

RastaBaby

Citazione da: pulcino - 01 Aprile 2016, 01:13:37 AM
io ho avuto per alcuni anni la SIMCA TALBOT RANCH, gran bella macchina. (su)
Io non conoscevo questa ranch... Sono andato a cercarla e devi dire che è proprio caruccia forte! (ot)

oxi883

Non vorrei riaprire vecchi discorsi  ; nel ricordare che il castrol magnatech è un olio gia' addittivato  e l' STP ha + o - la stessa funzione, se nn lo si trova eviterei di farmene un problema, anzi forse eviterei di crearlo qualche problema!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

haiede

Citazione da: RastaBaby - 01 Aprile 2016, 19:28:27 PM
Citazione da: pulcino - 01 Aprile 2016, 01:13:37 AM
io ho avuto per alcuni anni la SIMCA TALBOT RANCH, gran bella macchina. (su)
Io non conoscevo questa ranch... Sono andato a cercarla e devi dire che è proprio caruccia forte! (ot)


Antesignana anni 80 dei moderni SUV.........
(felice)
Dodo

px200

Ho letto tutte le 13 pagine e ho capito che il castrol magnatec viene consigliato,oltre che per la sua bontà,soprattutto per la sua capacità di rimanere aggrappato per lungo tempo alle parti metalliche e quindi assicurare una buona lubrificazione già dai primi giri del motore,ma se si fa un uso quotidiano dell'auto questa peculiarità non si rende necessaria,infatti qualcuno usa con successo il castrol gtx ed altri il total quarz 5000,che mi sembra di aver letto che è consigliato dalla citroen, ed è minerale e quindi va cambiato più spesso.
La mia conclusione,forse di comodo, è quella che si possa usare un buon olio motore,minerale o semisintetico,purchè lo si cambi almeno una volta all'anno.
Perchè  conclusione "di comodo"?
Sui miei mezzi uso i-sint 10w40 (già agip sint 2000),
la citroen c5 1800sw del 2003 130000 km.va bene non fuma e il consumo è nella norma a patto di cambiarlo tutti gli anni
la tempra 1600sw del 1995 210000 km va benissimo non fuma e ne consuma meno della c5
la moto guzzi california II del 1983 zero problemi(olio consigliato dalla casa)
la moto guzzi nuovo falcone del 1968 ne brucia un pò ed ho risolto con un minerale 15w50
Lo compro al supermercato, 3 o 4 taniche alla volta quando è in offerta e va da 16 a 18 euro la tanica da 4 litri
quindi molto economico.
E se lo usassi anche sulla mia dyane del 1978 pensate che possa creare problemi?premetto che la dyane la uso spesso,al massimo sta ferma due giorni .
Il suo richiamo è irresistibile (guid)

oxi883

Roberto, usa tranquillamente olio minerale, se lo cambi spesso poi nn avrai nessun problema!   Il problema ti si pone se utilizzi oli semisintetici o sintetici in quanto sono addittivati e la loro funzione detergente puo' staccare delle morchie che potrebbero occludere qualche passaggio con conseguenze disastrose ;) (felice)

Tad

So che le infinite discussioni sull'olio motore ormai avranno tediato molti, ma vorrei tornare di nuovo sull'argomento per vedere se è possibile raccogliere qualche autorevole ed utile parere in merito alla seguente questione.

Personalmente, fino a poco tempo fa, ho sempre utilizzato il Castrol Magnatec 10W-40 semisintetico. Dalle nuove confezioni però, pare che il Magnatec 10W-40 A3/B4 non sia più semisintetico, ma completamente sintetico. Continua però ad avere la sua particolare tecnologia per cui (testuale) "aderisce al motore formando uno strato aggiuntivo che protegge durante la fase di riscaldamento e anche oltre".

Permane un po' di ambiguità dovuta al fatto che sul sito della Castrol (https://www.castrol.com/it_it/italy/car-engine-oil/olio-motore-marchio/castrol-magnatec-brand/castrol-magnatec-product-range/castrol-magnatec.html) si parla ancora di "tecnologia semisintetica", mentre sulla scheda del prodotto (https://msdspds.castrol.com/bpglis/FusionPDS.nsf/Files/57654B1DB7F484698025822E00384BE5/$File/BPXE-8SK53G.pdf) si parla invece di "tecnologia sintetica".

Se effettivamente è diventato completamente sintetico, mi chiedo se le indicazioni positive per questo olio rimangono valide oppure no.
Magari è una questione di lana caprina, ma qualche dubbio in fatto di olio mi rimane sempre.
Io al momento sono passato al Total minerale, sia perchè dove prendevo il Castrol non lo tengono più, sia perchè avevo trovato del Total ad un buon prezzo.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

giorgio

Ciao Tad !!

Guarda, secondo me hai risolto i tuoi dubbi con l'ultima frase del tuo post; io uso un'olio ELF minerale ma mi fa piacere sapere che c'è ancora in commercio l'olio TOTAL.

                                                                                                       (felice) (felice)

Tad

Ciao Giorgio, trovare il Total non è assolutamente un problema, lo vendono anche alcuni rivenditori di ricambi citronici (almeno uno di sicuro).
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

giorgio

Citazione da: Tad - 11 Febbraio 2019, 17:16:14 PM
Ciao Giorgio, trovare il Total non è assolutamente un problema, lo vendono anche alcuni rivenditori di ricambi citronici (almeno uno di sicuro).

Grazie della info, Tad; ne terrò conto per il prossimo cambio.  (superok)

claudyane6

e probabilmente anche nei grandi supermercati

giorgio


AndreaT

Però lo devi cambiare a 5000km!  (felice)
Andrea

nomad

 (felice) 10W40 minerale, vai tranquillo.  (guid) (guid)