nucleare no grazie

Aperto da Watson, 05 Giugno 2008, 12:53:47 PM

« precedente - successivo »

COIO3

Speriamo, non sto seguendo per scaramanzia  (muro)


(scara) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

DA REPUBBLICA:

"Quorum superato. Ai quattro referendum ha votato una percentuale di elettori che si aggira tra il 54,5 e il 59,5: è la stima degli Instant poll dell'istituto Emg per 'la7'. I 'sì' si attestano tra il 93 e il 97%.  (appl) (appl) (appl)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

bulè

(muoio)





(muoio)





(muoio)





Ok, adesso mi riprendo....




(ola)  (ola)


I referendum visti da Corrado Guzzanti


Per watson e gli amanti dei numeri e statistiche:

Affluenza:

Referendum 1
SERVIZI PUBBLICI LOCALI  57,02%

Referendum 2
TARIFFA SERVIZIO IDRICO   57,02%

Referendum 3
ENERGIA ELETTRICA NUCLEARE   56,99%

Referendum 4
LEGITTIMO IMPEDIMENTO   56,98%

Adesso:

- un ladro andrà in galera anche se presidente del consiglio
- le barre di uranio sono al calduccio nel deretano di Battaglia
- il telepass lo lasci in macchina anche quando devi fare il bidet
- le piante le annaffi con il "bagnur" e l'uliveto e la rocchetta le puoi lasciare marcire sugli scaffali dei supermercati.

;D

Vicè

#183
Piccole, timide folate di ARIA PURA!!! (superok)

Patti Smith - People Have The Power

IL RE E' NUDO.

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

COIO3

Anche vestito, 'sto re non e' che sia un gran bel vedere, mi consenta  (lingua)

Corre voce abbia le chiappe flaccide, voce di gente a libro paga, pagata per guardarle  (muro)


(vomit) Mimmo.
Whatever Works ;)

Pacifico

Citazione da: pata2cv - 10 Giugno 2011, 07:30:09 AM
da Gaia... copio e incollo anche qui:
Il referendum tradotto x noi comuni mortali:
- vuoi che un ladro vada in galera anche se è il Presidente del Consiglio? SI
-vuoi che l'unico posto dove stipare una barra di uranio sia il ********* di chi vuole il nucleare? SI
-vuoi continuare ad usare il bidet senza dover usare il Telepass? SI
-vuoi annaffiare le tue piante senza usare Uliveto e Rocchetta? SI



Citazione da: bulè - 13 Giugno 2011, 18:09:16 PM
.....

Adesso:

- un ladro andrà in galera anche se presidente del consiglio
- le barre di uranio sono al calduccio nel deretano di Battaglia
- il telepass lo lasci in macchina anche quando devi fare il bidet
- le piante le annaffi con il "bagnur" e l'uliveto e la rocchetta le puoi lasciare marcire sugli scaffali dei supermercati.

;D




Alla fine vince il pensiero greve, lo slogan "leghista", le frasi fatte per il popolino che altrimenti non ci arriva.
Alla fine a 4 domande si è risposto si ma ciò non basta a fermare una cultura di merd@, un modo di fare, di porsi, di guardare il mondo e il prossimo che è ormai globale ... ripigliamoci.




Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

GeologoBicilindrico

ecco come è stato preso l'esito del referendum...  ;)
buonagiornata, gabriele

Esito referendum - Satira sul web (L'aereo più pazzo del mondo)
EffeCiIEmme

bulè

Citazione da: Pacifico - 13 Giugno 2011, 21:50:16 PM

Alla fine vince il pensiero greve, .... ... ripigliamoci.


Su su, non è il tuo forte l'umorismo?  ;D giuro che non ci credevo veramente che mi installassero il casello davanti al bidet..  ;D


Forse ti potrei dire che ora chi ci governa dovrà studiare una politica energetica più rispettosa della vita umana, e i loro impegni di governo non permetteranno di evitare lo svolgimento dei processi nei quali sono imputati. (sperando in un futuro nel quale non ci sia proprio più questo bisogno)

Così come le multinazionali dell'acqua non avranno un profitto GARANTITO del 7% sulla gestione dei servizi idrici a discapito degli investimenti migliorativi del sistema e, soprattutto, non avranno PER LEGGE la gestione dell'acqua dato che il pubblico era estromesso di fatto.


Così va meglio?


Credo che ogni italiano che abbia messo un si (oltre ad avere una sana soddisfazione fisica) sapesse esattamente cosa abrogasse.

Se poi non bisogna scherzarci su, non ci resta che piangere...

non ci resta che piangere - ricordati che devi morire

luigi spino

Scusate, qualcuno mi sa dire come è andato a finire il referendum  (?)
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
  in hoc signo vinces

Pacifico

Citazione da: bulè - 14 Giugno 2011, 10:07:08 AM
Citazione da: Pacifico - 13 Giugno 2011, 21:50:16 PM

Alla fine vince il pensiero greve, .... ... ripigliamoci.


Su su, non è il tuo forte l'umorismo?  ;D giuro che non ci credevo veramente che mi installassero il casello davanti al bidet..  ;D


Forse ti potrei dire che ora chi ci governa dovrà studiare una politica energetica più rispettosa della vita umana, e i loro impegni di governo non permetteranno di evitare lo svolgimento dei processi nei quali sono imputati. (sperando in un futuro nel quale non ci sia proprio più questo bisogno)

Così come le multinazionali dell'acqua non avranno un profitto GARANTITO del 7% sulla gestione dei servizi idrici a discapito degli investimenti migliorativi del sistema e, soprattutto, non avranno PER LEGGE la gestione dell'acqua dato che il pubblico era estromesso di fatto.


Così va meglio?


certo che va bene. Ho votato e sono contento. Solo che non sopporto più questa tipologia di slogan che mi fa girare la palle istantaneamente a prescindere dalla parte da cui arrivano e di cui non colgo l'aspetto umoristico ... è come il martelletto sul ginocchio ... in automatico mi parte un mavaffa .... ma è un problema mio, cercherò di migliorare.





Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Vicè

Citazione da: Pacifico - 14 Giugno 2011, 21:56:34 PMin automatico mi parte un mavaffa ....

Ecco, appunto ;D
La prossima volta che ci rivedremo alla prova del martelletto pretenderò un perdindirindina! (muoio)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

COIO3

In realta' c'e' ben poco da ridere.


Magari si ride per il nervosismo.

Da italiano so che e' piu' facile ottenere una considerevole e concentrata quantita' di energia da una masnada di imprenditori nuclearizzati piuttosto che da una frammentaria e inconsistente pletora di impianti "verdi" necessariamente distribuita su un territorio malamente antropizzato e criminalmente gestito.

La valanga di "SI" finira' per gravare sulle coscenze e sul senso di responsabilita' di un popolo miserabile perche' atavicamente litigioso, e litigioso perche' atavicamente miserabile.

La valanga di "SI" chiama ad una ferma e inusitata prova di responsabilita'.

Al solito, chiama i nostri figli, mica noi.



Magari si ride per rabbia.

Il primo cittadino di questo stato avrebbe avuto l'obbligo morale di fasciare le proprie flaccide chiappe dentro mutande di ottima seta e recarsi alle urne per esprimere il proprio consapevole e democratico voto.

Il primo cittadino di questo stato non puo' e non deve permettersi di svilire uno strumento voluto e previsto per permettere alla popolazione di esprimere la propria opinione a dispetto di ogni manovra politica.

Il primo cittadino di questo stato deve difendere le istituzioni e non pisciarci sopra.



Magari si ride solo per la vergogna.

Quando tutti ti ridono in faccia la cosa meno umiliante da fare e' voltarla in scherzo.

"Si, sta cosa imbarazzante fa ridere anche me ..."



berlusconi has fun



(muro) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: COIO3 - 15 Giugno 2011, 09:24:50 AM
Da italiano so che e' piu' facile ottenere una considerevole e concentrata quantita' di energia da una masnada di imprenditori nuclearizzati piuttosto che da una frammentaria e inconsistente pletora di impianti "verdi" necessariamente distribuita su un territorio malamente antropizzato e criminalmente gestito.

Se non ricordo male, ci fu uno scandalo in Sicilia per via di un parco eolico costruito "abusivamente"

forse è insito nella natura di quel territorio, ma a parte la bellezza discutibile di un palo eolico, (ovviamente sempre che non ti cada sulla testa), mi pare che un'eventuale malfunzionamento dovuto alla gestione criminale, di danni  ne farà fino ad un certo livello....

.... non so se gli stessi danni in una centrale nucleare costruita dal medesimo popolo, potrebbero essere simili ed uguali o forse un tanticchia più pericolosi.



P.S. ma se tanto vogliamo costruire delle centrali nucleari per far si che l'ENEL non perda questa conoscenza ed i nostri scenziati continuino a sperimentare il nucleare di 5° 6° e 7° generazione, PERCHE' non andiamo a farle in altri paesi magari nel cuore dell sahara ?!

bhè, forse nel sahara conviene fare un impianto solare, ma sono sciocchezze, inezie, e poi il maggior esportatore di uranio è il Niger... e caspiterina vogliamo farci una joint venture niger-italia  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pacifico

una cosa per volta ... per adesso teniamo viva quella sul petrolio poi si vedrà




Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

pata2cv

Ho letto di un nuovo sistema che, utilizzato già al nord europa, ricavarebbe energia dal (penso) movimento delle onde del mare, interessante...

e visto che c'è ancora gente che non riesce a ridere molto di cui non se ne parla più molto in rete e per nulla sulle TV vi do un assaggio di come procedono gli avvenimenti in quel del Giappone  ???

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/17/radiazioni-a-50-km-da-fukushima-e-allarme-per-la-salute-dei-bambini/118838/
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv





Sono passati sei mesi dal disastro a Fukushima, e la città risente ancora pesantemente del disastro nucleare dello scorso marzo.

La mappatura della radioattività aggiornata è stata presentata in un incontro al Ministero della Scienza nipponico.

In trentaquattro punti dislocati in sei comuni (Okumamachi, Futabamachi, Namiemachi, Tomiokamachi, Iitatemura e Minami-Soma), nel raggio di 20 km intorno al reattore, è stata rilevata una quantità becquerel pari a 1,48 milioni per metro quadrato. Una quantità pari a 168 volte quella della bomba di Hiroshima.

Quantità che fu sufficiente per far evacuare le aree contaminate intorno a Chernobyl, tuttora off-limits. Secondo il premier uscente Naoto Kan, molte aree potrebbero risultare inabitabili per molto tempo.

Nelle aree in cui la contaminazione è stata più elevata è stata bloccata la coltivazione di riso. Il limite della radioattività supera di settanta volte il livello accettabile. Per salvaguardare la salute, bisognerà prestare un'attenzione particolare nel bloccare i cibi contaminati.

Moltissime famiglie sono davanti a una dura scelta, rischiando di vedere se stessi, i propri cari e soprattutto i bambini contaminati dalle scorie radioattive.

Alcuni lasciano le città, altri mandano i figli all'estero, altri ancora, purtroppo, non hanno la possibilità di allontanarsi dal luogo del disastro.

Domani, 2 settembre, dovrebbero riaprire le scuole; Greenpeace ha lanciato un appello affinché rimangano chiuse, almeno nelle aree contaminate e non ancora evacuate.
di Giulia Porzionato
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

#196
Mi hanno dato una notizia sbagliata o una centrale francese ha fatto il botto? (sorpreso) (sorpreso)

Trovato!

http://www.liquida.it/?gclid=CPSb7ZTRmKsCFUu_zAodszhjLQ
La stupidità divora facce e nomi senza storia

vagabondo 57

si ma è tutto sotto (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) CONTROLLO (giu) (giu) (giu) (esp) (esp) (esp) (piango) (piango) (piango)
io resto sempre in bilico .