News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


"Giorgio" il Watson closet

Aperto da Watson, 20 Giugno 2008, 12:47:37 PM

« precedente - successivo »

COIO3

Auguri a watson, un signor quadrupede, lo affermo senza ombra di dubbio anche se non ho mai avuto l'onore di stringergli la zampa  (abbraccio)

Non ho mai posseduto animali, tranne qualche gallina e, una sola volta, un bastardissimo tacchino, pazzoide e imprevedibile, non ho mai scoperto dove si procurasse l'hashish  (nonso)

Quello che ho scoperto e' che uomini ed animali, perlomeno quelli evoluti, sembrano nascere con un loro carattere distintivo, una loro personalissima identita'  :o

Dubito che riusciro' mai ad accarezzare la groppa dell'investigatore peloso, sarebbe interessante se tu ne descrivessi brevemente il carattere, glielo devi, ormai e' un cane famoso  8)

Guardandolo in foto mi sembra che nutra un sovrano disprezzo nei confronti dell'umana imbecillita', non posso esserne certo ovviamente anche se, nel caso, non saprei come dargli torto  ;D

Riguardo Peter Paper, dubito che riuscirai mai a leggerne un numero; per quanto impersonasse un anti-eroe e per quanto ci si possa ricamare sopra adesso, a 35 anni di distanza, era e rimane una lettura per adolescenti inquieti; nessuno, credo, ha mai avuto il coraggio di conservare una copia, e se l'ha fatto oggi se la tiene stretta.

Se tu proprio volessi gradire qualche variazione sul tema, qualcosa che abbia il profumo degli anni settanta, qualcosa da poter acquistare in libreria, qualcosa di priapico e sanguigno, pur senza illustrazioni, mi permetto di consigliarti di procurarti qualche avventura del celeberrimo ed ineguagliato Commissario Sanantonio.

Il geniale autore e' passato nel regno dei piu' e in virtu' di cio' qualunque cosa abbia mai scritto oggi la si puo' chiamare a buon diritto letteratura.

Vediamo un po', il libro te l'ho consigliato, gli auguri al segugio di casa li ho fatti, a te ti trovo quando voglio e, di comune accordo, abbiamo deciso di non abbandonarci alle smancerie, ecco ...... tanti cari saluti alla bionda di casa  (felice)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

pata2cv

Auguri al vero Watson a quanto ho capito quindi tiratina di coda
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Si è il vero ed unico Watson, quello con quattro zampe ed una coda che festeggiava ieri i suoi 10 anni  :o


E' il nostro primo cane e non so se sarà l'ultimo, ma devo dirlo, la sua compagnia è qualcosa di positivo anche se va seguito sempre, non puoi dargli le chiavi di casa, perchè non sai mai cosa potrebbe combinare  (muoio)


Il carattere è molto inglese, stà sulle sue, non da soddisfazione alla maggioranza degli umani che gli fanno i complimenti (e a volte l'ho patito, specialmete se chi glieli faceva era una bella rappresentante dell'altro sesso... ;D). ma se trova la persona che lui reputa giusta.... si concede anima e corpo  :o


E' un cane direbbero molti.... è un figlio direbbero altri, è mister Watson dico io ed è parte di me  (abbraccio)


Ma ultimamente è diventato un poco geloso, da qualche giorno, per via di un nuovo ingresso inaspettato che ci ha colti impreparati e per cui vi pongo alcune domande....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

venerdì sera sentiamo che in cortile ci sono dei cinquettii piutosto movimentati e dei movimenti preoccupati da parte di una coppia di merli (??)


guardiamo con attenzione e scopriamo un piccolo di uccello nascosto in un lato semicoperto da una pianta....

.... il giorno dopo Paola prova a sbiciolargli dei grissini, ma il piccolo non si muove, nel frattempo noto sulla chioma dell'albero un movimento di corvi (credo) un andirivieni di genitori e forse due piccoli appollaiati sui rami più alti.

La domenica sull'albero non ci sono più, mentre il piccolo ispezziona il cortile e all'apparenza sembra non aver nulla di rotto, a questo punto credo sia scoccata l'istinto materno nella mia preoccupata metà e scesa con pezzettini di pollo (facenti parte della cena di mister W.) inizia ad imboccare il piccolo corvo  (mamma)






Alla fine anch'io ho collaborato, ma il nostro W. credo propio si sia insospettito dei furtivi spostamenti con il suo cibo (??).


Secondo voi può essere un cucciolo di corvo  (?)



E' consigliabile continuarlo ad alimentarlo fino a quando non spicca il volo o è meglio per lui chiamare la lipu (o altro ente che si occupa degli animali selvatici)  (?)


Ormai ci siamo affezionati, ma non vorrei che stessimo facendo l'azione sbagliata (riesco ad imboccarlo pure io e lui o lei apprezza moltissimo le nostre cure), mentre l'altro mi diventa gelossissimo.

Grazie per eventuali consigli, a domani  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Non mi intendo d'uccelli  (nonso) credo che sia, mi piacerebbe che fosse, una ciaula ; non ne conosco il nome scentifico, ricordo che svolazzavano a frotte roteando e stepitando sotto la rocca di Tindari, ricordo che volavano troppo in alto per preoccuparsi delle mie sassate  ;D

Non posso esserne certo ma mi sembra di ricordare che in caso di nidiata numerosa i pulcini piu' grossi spingono fuori dal nido i fratelli che non sono abbastanza cattivi da reagire.

Io fossi in te continuerei a nutrirlo, poco, cosi' che sia stimolato a cercarsi il companatico quando le ali cominceranno a funzionargli.

Qualunque cosa possa volare non dovrebbe accontentarsi di un cortile (angel) penso (??)

Voglio credere che porti bene allevare un uccello, spero porti meglio lasciarlo andare via.


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

pata2cv

è un corvo della famiglia dei cornacchinum/cornacchionis  ;D (abbraccio) bravo per il salvataggio ma contatta la Lipu a me tempo fa era arrivato un rimprovero per il non averlo fatto subito ...appunto contattarli  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Confesso che il primo pensiero è stato quello di telefonare alla Lipu (anzi abbiamo telefonato ma loro non rispondono), poi ho cercato in rete cosa fare ed ho letto che alla Lipu sono a corto di volontari (ecco perchè non rispondevano) ma ci sono due strutture qui in zona (una clinica veterinaria e l'ospedale veterinario) che si occupano di animali feriti.


Il problema è sorto dopo, quando abbiamo cominciato a nutrirlo, lo so che è sbagliato, ma quando ti rendi conto che tu stai salvando un piccolo (che poi non è così piccolo) orfano visto che i suoi genitori se ne sono andati (non li abbiamo più visti e non lo hanno cercato), che fai (??)


Ieri dandogli da mangiare (ti fa dei piccoli versi) il piccolo è salito sulla mia mano a mo di trespolo... e dopo è saltato sulla mia spalla (a mo di pappagallo) ed infine sulla mia testa( e mi sono spaventato), inoltre muove le ali e le sbatte senza nessun problema (credo voglia provare a volare), ma io che faccio, mica glielo posso insegnare...



... aspetto ancora un paio di giorni, poi forse telefoniamo, ma vi chiedo se a qualcuno di voi è già successo cosa ha fatto  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

Vai sul balcone, e lanciati a volo d'angelo, può darsi che ti imiti........ (muoio) (muoio) (muoio)
Scherzo, non mi è mai successo, ma se già prova a volare sei a buon punto, quando meno te lo aspetti spiccherà il volo!, occhio solo ai felini, che non lo prendano! (felice)

Watson

Non c'è problema, non è successo dove ho la 2cv, ma dove abito e qui non ci sono gatti  (nonso)

in compenso la famigliola di merli è molto agitata ed il padre ha già provato ad attaccare il piccolo corvo  (bast)


Leggevo che il problema che può sorgere con l'aiutare gli animali selvatici è quello dell'imprinting, cioè di far credere a loro che noi siamo i loro genitori e che da noi (nel senso uomini bipedi) non corrono nessun pericolo....

... ma a questo punto mi chiedo, nei centri specializzati si mettono una maschera sulla faccia con le sembianze della specie da salvare (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Telaio Pazzo

Citazione da: Watson - 27 Maggio 2010, 09:29:38 AM

Leggevo che il problema che può sorgere con l'aiutare gli animali selvatici è quello dell'imprinting, cioè di far credere a loro che noi siamo i loro genitori e che da noi (nel senso uomini bipedi) non corrono nessun pericolo....


Ciao Toni  (felice)
leggo solo ora dell'avventura con il corvide.

Giusto l'altro ieri Alessandro in giardino ha trovato un pulcino di Gazza (Pica pica), sotto ad un albero ......
Prima dell'intervento dei felini autoctoni siamo riusciti a prenderlo e portarlo al sicuro in casa ed abbiamo cominciato a documentarci.

I corvidi, sono uccelli abbastanza robusti e dalle elevate capacità di adattamento all'ambiente ed alle circostanze; in caso di contatto prolungato con gli uomini, possono subire l'imprinting, ma con opportune tecniche di allontanamento/distacco si riesce a far superare anche questo.

Noi purtroppo non ce l'abbiamo fatta .... nel senso che la nostra Gazzetta non ha superato la notte  (muro) forse la caduta dall'alto del pino è stata traumatica oltre limite.

Nel tuo caso continua pure ad alimentarla e rinforzarla; lasciala comunque libera di fare le prove di volo (ma controllala per evitare che diventi un bocconcino prelibato ..) e vedrai che prima o poi andrà via da sola.

PS: attenzione, la legge vieta la detenzione di animali di questo tipo.
PS2: sulla rete ci sono tantissimi riferimenti sul recupero di corvidi ....  ;)

Watson

Riepilogo velocemente i fatti:

il piccolo forse è caduto dal nido o forse da un trasferimento tra albero e albero, perchè se ci fosse il nido su quello del mio cortile, non capisco perche non ci sono più i suoi genitori e fratelli che avvistai solo il sabato.

il piccolo non lo abbiamo spostato da dove si è posizionato (sopra un piccolo cespuglio) e non pensiamo di portarcelo a casa (c'è mister W. che non gradirebbe affatto)

lo stiamo nutrendo e tifiamo per lui che inizi a volare (al limite se ci accorgeremo che finirà in strada lo riporteremo in cortile)

effettivamente l'ho preso in mano e lui mi è saltato sulla spalla, ma non è mia intenzione avere contatti di altro tipo (lo so, non voglio che creda che noi siamo tutti bravi, deve mantenere la diffidenza naturale)

è solo, abbandonato, e speriamo veramente che voli via (e come dici potrebbe avvenire), ma è tremendamente difficile non affezionarvisi.


risposta al primo P.S. ma è detenzione avere un animale selvatico libero in cortile (??)

mio P.S. non ho mai visto un gatto nel cortile, quindi nessun pericolo  (su)

GRAZIE  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Telaio Pazzo

Citazione da: Watson - 27 Maggio 2010, 10:12:47 AM

risposta al primo P.S. ma è detenzione avere un animale selvatico libero in cortile (??)

mio P.S. non ho mai visto un gatto nel cortile, quindi nessun pericolo  (su)

GRAZIE  (abbraccio)

..... per precisare, a scanso di equivoci, trovo che quello che state facendo per il piccolo sia LODEVOLE  (su) avremmo voluto farlo anche noi .....  (muro)

... per quanto riguarda la detenzione e la legge ..... l'importante è non averlo chiuso in gabbia  ;) .... poi lui è libero di andare e vivere dove gli pare  :)


COIO3

Citazione da: patatacotta® - 27 Maggio 2010, 08:28:42 AM
è un corvo della famiglia dei cornacchinum/cornacchionis  ;D (abbraccio) bravo per il salvataggio ma contatta la Lipu a me tempo fa era arrivato un rimprovero per il non averlo fatto subito ...appunto contattarli  (felice)

Non capisco perche' nel vostro pezzo d'Italia vi fate un obbligo di chiamare sempre qualcuno  (nonso) nel mio pezzo d'Italia usiamo il telefono solo per diletto e comunque mai per qualcosa che possa anche lontanamente assomigliare ad una qualche forma di delazione (sicilia)

Io attiro gli uccelli sparpagliando briciole sul balcone, lo faccio perche' penso che porti bene (scara)

Una coppia di firinghiddi (fringuellacei  ;D) decise di fare il nido tra le maestose fronde di una pianta della quale non conosco il nome, sul balcone proprio nei pressi delle briciole.

Vidi un giorno due uova pallide picchiettate di marrone, dentro il nido, tra le fronde; marito e moglie saltellavano sulla ringhiera dal lato opposto del balcone, si domandavano: c'amu a fari cu chissu? alla fine decisero di portare avanti la cova senza traslocare.

Deiezionavano proprio dentro il vaso della pianta, tutta la famigliola, e io continuavo a sparpagliare briciole, lasciando qualche sottovaso pieno d'acqua.

Io non telefonai a nessuno e loro nemmeno, gli uccelli intendo

Tutto si risolse per il meglio; alla fine volarono via in quattro e io continuai a giocare con il nido per qualche giorno (angel)

AummaAumma, mutu tu e mutu io'  (appl)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

luigi spino

Vivendo in campagna, e in una regione dove la caccia viene ancora considerata uno sport da troppe persone, quella del soccorso ornitologico è un'esperienza che ho vissuto parecchie volte.

La cosa da fare è avvertire la forestale, che ti diranno cosa fare. Da noi esiste una struttura, a Galceti,  per casi del genere (e anche per animali feriti che vengono curati fina a quando - se possibile - non possono essere rimessi in libertà), probabilmente anche in Piemonte dovrebbe esserci qualcosa del genere.

Spesso poi non è nemmeno necessario portare gli animali ai centri di raccolta. Stranamente, in mezzo  a tanta burocrazia, nei rapporti con la forestale ho trovato spesso del buonsenso.
Un paio di esempi.
- piccolo di civetta trovato in mezzo alla strada e raccolto. Come per i corvidi (questa non la sapevo, grazie Pata) è giustamente prooibita la detenzione di rapaci. La forestale mi suggerì di portare il "civettino" a Galceti, ma, visto che non era ferito, suggerì anche l'opzione - se potevo - di prendermi cura direttamente dell'uccellino fino a quando non fosse cresciuto e poi di liberarlo una volta cresciuto (indicandomi anche cosa dargli da mangiare). Devo dire che, a suon di macinato, il civettino crebbe abbastanza rapidamente e senza alcun particolare imprinting. Una volta indipendente se ne è andato per i fatti suoi come natura voleva.

- altro caso quello di una ghiandaia ferita da un cacciatore. L'uccello non aveva più un'ala e non poteva volare. Dopo le prime cure, come a un cristiano, avvertimmo la forestale. Anche quella volta bastò la segnalazione - però da quel caso sono passati parecchi anni, e forse le regole sono
cambiate - e riempire una sorta di denuncia di ritrovamento/possesso. La ghiandaia passò gli ultimi anni della sua vita attorno casa, zompettandò qua e là nel recinto delle galline, fino a quando non passò a miglior vita per ragioni anagrafiche (e a quel punto bastò avvertire la forestale che non era più tra noi).   
  in hoc signo vinces

Watson

(piango)  (ura) (su)

[youtube=425,350]RMkN2CCIrBo[/youtube]

l'altro ieri il piccolo Corvus corone cornix o cornacchia grigia (mi sembra che questa sia la sua specie), mi era saltato dal ramo alla mano e poi osservando la mia spalla aveva fatto il piccolo balzo e successivamente sulla testa....

.... non avevo capito, ma ieri ho avuto la conferma di un piccolo dubbio, il corvide ha di nuovo fatto tutta l'operazione allora l'ho preso di nuovo sulla mano e l'ho alzata al verso il cielo, con lui che fiero osservava il suo cortile da posizione un pò più elevata


e poi dopo un piccolo movimento del corpo come se volesse saltare...... e poi e volato per una ventina di metri  (ura)

ed ha fatto il bis, ha volato per un tratto breve, ma ha volato (piango)



siamo rimasti commossi e felici, ma anche un pò preoccupati, perchè al di fuori del cortile ci sono sempre le macchine, le persone, la vita...

... stasera vediamo cosa combina e se lo ritroviamo, però sono felice per lui visto che probabilmente è giunta l'ora che se la cavi da solo  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pata2cv

se ha stabilito, nel suo printing che tu sei la mamma e che quella è casa sua tornerà per la zuppa   ;D
a parte gli scherzi a me avevano detto per un piccolo di merlo che la mamma non li riconosce più una volta che sentono il nostro odore ed inoltre non si sfamano da soli nell'immediato perché la mamma deve mostrargli i luoghi e come predare ...uqesto per il merlo neh!
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Citazione da: patatacotta® - 28 Maggio 2010, 19:07:51 PM
se ha stabilito, nel suo printing che tu sei la mamma e che quella è casa sua tornerà per la zuppa   ;D

Imprinting da wuikipedia:

definire una particolare modalità di apprendimento che può avvenire solo nelle prime ore (entro le 36 ore circa) dopo la nascita.

i piccoli appena nati riconoscono come madre il primo essere che vedono muovere appena usciti dall'uovo


Quindi non ci dovrebbero essere problemi per il riconoscimento dei genitori da parte della nostra ex-cornacchia grigia  (nonso)


Citazione da: Fabio - 27 Maggio 2010, 09:46:37 AM
Noi purtroppo non ce l'abbiamo fatta .... nel senso che la nostra Gazzetta non ha superato la notte  (muro) forse la caduta dall'alto del pino è stata traumatica oltre limite.

scusa, ma preso dai miei problemi non avevo notato questo piccolo particolare....

.... è traumatico anche per chi cerca di salvarlo, immagino come possa averlo preso Alessandro, ma penso che in una giovane mente creativa, questo episodio verrà archiviato velocissimamente  (su)


La nostra ex-cornacchia grigia sono arcisicuro (ora) non è caduta dal nido, ha solo mal imparato la lezione di volo che i suoi genitori gli stavano dando (sopra l'albero in questione non c'è il loro nido) e per fortuna non aveva nulla di rotto  (appl)


Citazione da: COIO3 - 27 Maggio 2010, 13:27:12 PM
Non capisco perche' nel vostro pezzo d'Italia vi fate un obbligo di chiamare sempre qualcuno  (nonso) nel mio pezzo d'Italia usiamo il telefono solo per diletto e comunque mai per qualcosa che possa anche lontanamente assomigliare ad una qualche forma di delazione (sicilia)

In effetti l'idea è partita da un inquilino, ma essendo il pomeriggio del venerdì, al numero telefonato non rispose nessuno...

Pure Paola ci provò il giorno dopo (ma se non ci sono il venerdì, cosa pensava che c'erano il sabato (matto))

Sono io che ho insistito per rimandare la chiamata.... ora che ti leggo penso che nel  mio sangue non scorra più quello dei bogianen  (nonso)


In ogni caso la prima inquilina mi ha poi riferito che al centro veterinario in cui si doveva telefonare, gli uccelli feriti vengono raccolti, curati, sfamati, chiusi in un gabbia per il loro interesse e quando iniziano a sbattere le ali (dopo essersi accertati che volino) li lasciano liberi e ti mandano un SMS per avvertirti che il tuo uccello è tornato in libertà  (ole)


Immagino che questa soddisfazione valga la pena di cell, neh  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pata2cv

Citazione da: Watson - 31 Maggio 2010, 12:51:29 PM
Citazione da: patatacotta® - 28 Maggio 2010, 19:07:51 PM
se ha stabilito, nel suo printing che tu sei la mamma e che quella è casa sua tornerà per la zuppa   ;D

Imprinting da wuikipedia:

definire una particolare modalità di apprendimento che può avvenire solo nelle prime ore (entro le 36 ore circa) dopo la nascita.

i piccoli appena nati riconoscono come madre il primo essere che vedono muovere appena usciti dall'uovo


Quindi non ci dovrebbero essere problemi per il riconoscimento dei genitori da parte della nostra ex-cornacchia grigia  (nonso)


Bravo Watson, bravo wikipedia ebbrava la cornacchia  ;)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Citazione da: Watson - 31 Maggio 2010, 12:51:29 PM
Imprinting da wuikipedia:

wuikipedia.... ma guarda che errori che combino  ;D


altra risposta:

Citazione da: COIO3 - 25 Maggio 2010, 19:49:27 PM
Se tu proprio volessi gradire qualche variazione sul tema, qualcosa che abbia il profumo degli anni settanta, qualcosa da poter acquistare in libreria, qualcosa di priapico e sanguigno, pur senza illustrazioni, mi permetto di consigliarti di procurarti qualche avventura del celeberrimo ed ineguagliato Commissario Sanantonio.


Segnato, ma intanto stò leggendo il secondo libro di un'altro commissario di quel periodo...

... il Commissario Santamaria, siciliano trapiantato per lavoro nella mia Torino degli anni '70, un commissario che si fa piacere ed una lettura che mi riporta indietro all'epoca in cui muovevo i miei primi passi  ;D


letto e stò leggendo...



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Venerdì sono uscito di casa con la sensazione che il grande giorno fosse arrivato....

.... speravo di sbagliarmi, speravo di propogarlo al fine settimana in modo da poter seguire gli eventi e magari pilotarli, ma era solo una debole speranza.


Sono fortunato (ma non gridiamolo troppo) e in ufficio lavoro accanto ad un'enorme vetrata che da su un'area libera da edifici (i più vicini saranno a 100 metri), così posso ogni tanto spaziare verso il mondo esterno....

.... improvvisamente sento delle grida famigliari, mi alzo dalla sedia e mi affaccio verso l'esterno, vedo tre corvi o cornacchie che volano e si rincorrono tra gli alberi e la facciata del mio ufficio....


... uno spettacolo...


... poco dopo, Paola mi telefona e mi dice: se ne è andato, non c'è più (piango)




Ho aspettato per non scrivere qualcosa di troppo intimo, ma questa è la natura, questi sono i ritmi della vita, spero solo che trovi il suo destino e che un giorno (ma si crediamolo) mi venga a trovare  (felice)




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

L'altro giorno ho visto la foto di Alfonsina (la nuova 2cv di az  (appl)) e incosciamente ho notato un particolare che penso non si noti molto....




.. prima di svelarlo, mi chiedo ma anche voi lo notate il particolare (senza guardare attentamente la foto, neh )  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Cedro

#171
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Watson

Citazione da: Cedro - 11 Giugno 2010, 10:07:18 AM
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=6492.0

Qualche risposta piu' giu'...

Non vale, bisognava che la trovassero senza aiuto....



... visto che l'hai segnalato tanto vale concludere il post  ;)


Quello che non capisco (ci sarà da preoccuparsi) è come faccia il mio cervello (e spero anche quello della maggior parte dei maschi) a notre dei particolari ben specifici dell'universo femminile in molte immagini all'apparenza innocue...


... nel caso specifico sui parla di una famosa immagine dal titolo:

cosa c'è nella mente dei maschi

cliccare per vedere meglio (anche se giù da qui si vede tutto  :o)


In cui si vede il viso di Freud rappresentato con il corpo di una donzella nuda al posto del viso (il classico gioco d'illusionismo in cui dentro un'immagine c'è ne stà un'altra se solo si sposta il fuoco verso altri particolari..), certo che se la visione.... anzi la percezione è comune immagini, non è che mi devo far ricoverare da qualche parte (??)


;D  (felice)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

byllot

Non ho ancora visto Freud io!


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)



A me non mi ricoverano, mi rinchiudono con un lucchetto a combinazione chiuso da un secondino con il parkinson.


(guid)
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

Watson

E siamo giunti al fatidico giorno in cui finalmente si va in ferie (per ora ci sono ancora)


ferie che coincidono con il distacco dal luogo di lavoro (piango)



:o (matto) no, non sono dispiaciuto è solo che non avendo connessione internet a casa non potrò più collegarmi per un pò di tempo  (nonso)



quanto sarà lungo il tempo..... non si sa, magari questa volta sarà più breve (lo scorso anno durò oltre 4 mesi) sicuramente mi servirà per cambiare di nuovo pelle, per evolvermi ulteriormente...


.... quando rientrerò ho già deciso che il mio coinvolgimento sul forum sarà molto più mirato e meno generalizzato, ormai non ho più l'età per fare certe cose (vecchio)



Quindi vi saluto e vi auguro un buon proseguimento e cercate di fare i bravi ragazzi, neh  (felice)


e visto che all'epoca avevo creato questo cartello, mi piace riproporlo con la stessa promessa di un anno fa  (abbraccio)



(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)
(zz)                                                  (zz)
(zz)        CHIUSO PER FERIE                  (zz)       
(zz)                                                   (zz)
(zz)    ci si rivede a luglio.... forse           (zz)
(zz)                                                   (zz)
(zz)                                                   (zz)
(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

anna

ops...senza occhiali il viso di Freud mi sembrava un ...pesce...ma solo nella foto della 2cv intera...







.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Watson

Questo in questa foto non è Watson (il mio cane), troppo magro  ;D



è Freedom, il cane segugio contro le cimici da letto  (sorpreso)

http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?p=1&IDmsezione=59&IDalbum=28463&tipo=FOTOGALLERY#mpos


Sembra che sia addestrato a fiutare le cimici che si nascondono nei materassi e che tanto stanno imperversando nella grande metropoli statunitense....

... quello che non capisco è cosa faccia appena ne trova una  (?) 


Il mio so che cosa farebbe (muoio), di sicuro non la ricerca come in questa foto...




... ma ne aprofitterebbe per farsi una breve e salutare dormita (zz) (zz)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Esattamente tra 6 ore e 50 minuti più qualche secondo.... si apriranno le porte del carcere di massima sicurezza dove è stato rinchiuso il terribile e pericolosissimo WillyJoe detto WillyRiBan


Tremate forumisti, perchè una nuova alba stà sorgendo sul forum, e un nuovo bicilindrico si prepara a compiere la sua missione....


Blues Brothers-25th anniversary DVD Trailer

... bentornato WJ o WB  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Ah ah ah Watson mi hai fatto morire dal ridere! ;D grazie per la solidarietà mostratami... Non mi sono tagliato le vene per poco... O meglio, mi sono tagliato le vene ma mi hanno fermato in tempo ;D ... Ah ah ah quanto mi trovo bene con voi! ;D ...
Willyban Willyriban o willyJoe?

...vedremo... ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

#179
Quando sul forum non c'era ancora WillyJoe e Ludo, ma GattoKea e Antonello, ricordo che si formavano dei casini molto simili a quanto avviene ora (inteso come postare (post) a raffica e parlare di qualunque argomento anche se non inerente alla 2cv....ù


.... però ricordo pure Aspes che interveniva spessisimo e cercava di calmare gli animi dei contendenti, è poi un ricordo che mi serve per quanto stò per scrivere, era il suo controllare sempre chi fosse Online  (sorpreso)


se vedeva qualcuno che sbirciava post particolari, subito interveniva al bar per farlo presente (vecchio)


adesso anch'io stò per fare la stessa cosa, perchè ho scoperto che l'admin stà guardando il mio profilo  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) e spero proprio non sia per qualcosa di grave (piango)



Mi manca Aspes..... buon compleanno  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi