"Giorgio" il Watson closet

Aperto da Watson, 20 Giugno 2008, 12:47:37 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Oh novizi, state alla larga, vi stritolerebbero! e a nulla varranno le vostre sfuriate, loro,..........beatamente ,vi mangeranno in un sol boccone!






GRANDI! (superok)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: Panzerfaust - 12 Aprile 2011, 17:27:11 PM
Citazione da: Watson - 12 Aprile 2011, 17:11:44 PM
Scusami, forse ricordo male, ma li si parlava chiaramente tedesco e gli austriaci non sono italiani (police1)

Nelle valli si... Bolzano invece è più "italiana".
Il discorso però, IMHO, è un altro : questi non sono (e non si sentono!) austriaci o tedeschi, ma sudtirolesi, rivendicando una particolarità che in effetti esiste.
Aggiungi, come dico sopra, che nello stesso territorio vivono da sempre anche comunità italiane.


Non posso ribattere alle tue affermazioni perchè non conosco la realtà della tua regione (la mia è stata una permaneza veloce), però posso con sicurezza dire che a Bolzano c'è una grande presenza di italiani per il semplice fatto che durante il periodo fascista venne attuato quel programma che qualunque stato autoritario attua per portare la "democrazia" nelle aree appena acquisite....

... una specie di pulizia etnica.

Sono sicuro che c'è stata un favoreggiamento all'immigrazione italiana in quei territori appena conquistati grazie alla Grande Guerra, un modo per italianizzare qualcosa che molto probabilmente non era italiano.

Successivamente, con la fine della dittatura, probabilmente lo stato ha deciso che per porre rimedio a queste ingiustizie, concedere una certa autonomia e quindi uno statuto speciale, fosse doveroso e necessario.

Forse oggi da fastidio vedere come da parte loro veniamo visti, ma forse non hanno tutti i torti....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

In questi giorni sto leggendo un libro di Mario Rigoni Stern, il famoso autore del "Sergente nella neve" scomparso recentemente (piango)

Come sai è di Asiago, che all'epoca della Grande Guerra era al di qua del confine, (dall'altra parte c'era quell'impero che andava dal Trentino alla Boemia, passando per la Galizia e scendendo fino alla Dalmazia.

Ma tralasciando queste nozioni (copiate) di geografia, il racconto che ho appena finito di leggere si svolge appunto a cavallo tra queste due nazioni, l'Italia di Vittorio Emanuele e l'impero austro-ungarico di Francesco Giuseppe

è la storia di Tönle Bintarn, un uomo che come molti suoi concittadini vive sull'altipiano d'inverno ed in Austria d'estate, anche nei racconti di Paolini sul Vajont si trovano queste figure che passano l'estate a vendere i propri prodotti per le varie regioni austriache o tedesce.

Quello che mi ha colpito di questo racconto sulla ricerca della libertà di Tönle e riconoscere questa differenza di cultura e anche di storia che c'erano e forse ci sono ancora, tra le popolazioni che abitavano i due lati del confine, ma anche la mancanza di odio e l'accettazione di entrambi senza nessuna diffidenza verso lo straniero della porta accanto.....


Mi dispiace, ma non sono riuscito a scrivere quanto volevo esprimere, sarà per un'altra volta, se ti capita di leggerlo dimmi poi cosa ne pensi  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Panzerfaust

Citazione da: Watson - 14 Aprile 2011, 15:06:17 PM
però posso con sicurezza dire che a Bolzano c'è una grande presenza di italiani per il semplice fatto che durante il periodo fascista venne attuato quel programma che qualunque stato autoritario attua per portare la "democrazia" nelle aree appena acquisite....

... una specie di pulizia etnica.

Pulizia etnica? Scusa, non usiamo terminologie a sproposito.
Non si è tentanto di "rimuovere" un gruppo etnico, si è unicamente spinta l'immigrazione dal resto del territorio nazionale in quelle zone, anche perchè essendo zona di frontiera doveva giocoforza avere una rilevante presenza militare.
Questo flusso è andato avanti ben oltre il dopoguerra per diversi decenni. Perchè ogni situazione vagamente negativa deve sempre essere colpa del fascismo?

La maggioranza italiana a Bolzano è storicamente spiegabile in altro modo : la città anticamente faceva parte del principato vescovile di Trento, dalla cultura ben poco "germanica".
;)



Watson

Citazione da: Panzerfaust - 15 Aprile 2011, 14:13:03 PM
Pulizia etnica? Scusa, non usiamo terminologie a sproposito.

non è a sproposito, se favorisci una massiccia immigrazione in territori che storicamente non hanno mai visto un italiano, anzi diciamola fino in fondo, un "meridionale", come la dovrei chiamare ?


Ovviamente quanto successo in Italia e lontanamente parente di quello che è successo in passato o succede in altri paesi, qui non è stato ucciso nessun autoctono e non sono stati deportati, ma è un dato di fatto che l'Italia ingrandita del 1918 ha iniziato a "colonizzare" i territori annessi per rafforzarne l'italianità.

Un esempio è la città di Fiume conquistata dal grande D'Annunzio in persona  (eli)


Ma forse mi stai prendendo in giro ed io ti stò rispondendo troppo seriamente, in fin dei conti le mie sono teorie che elaboro in base alle informazioni socio-culturali che ricevo dai giornali, i libri di storia e documentari, non abitando in quei luoghi non posso affermarlo con forza...

... se mi dici che non c'è stata una forzata immigrazioni di gente proveniente da altre provincie, allora ti credo, visto che tu abiti quelle zone, ma mi rimane il dubbio.

Citazione da: Panzerfaust - 15 Aprile 2011, 14:13:03 PM
La maggioranza italiana a Bolzano è storicamente spiegabile in altro modo : la città anticamente faceva parte del principato vescovile di Trento, dalla cultura ben poco "germanica".
;)


(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Panzerfaust

#245
Citazione da: Watson - 15 Aprile 2011, 14:50:47 PM
non è a sproposito, se favorisci una massiccia immigrazione in territori che storicamente non hanno mai visto un italiano, anzi diciamola fino in fondo, un "meridionale", come la dovrei chiamare ?

Perdonami nuovamente : non è "pulizia etnica", espressione che evoca spettri ben più terrificanti.

Vedi la definizione da Wikipedia:
"Sotto l'espressione pulizia etnica rientrano diverse azioni atte a rimuovere da un territorio la popolazione di un dato gruppo o sottogruppo etnico-culturale. Le azioni di "pulizia etnica" sono il risultato di precise scelte politiche di governi e autorità, sulla base di discriminazioni etnico-linguistiche, religiose e ideologiche e su considerazioni di ordine politico e strategico. La politica della pulizia etnica è motivata dall'obiettivo di salvaguardare la stabilità delle frontiere quando la politica di assimilazione non produce risultati."


In Alto Adige non si è mai tentato di *rimuovere* gli appartenenti al gruppo etnico tedesco, il fascismo semmai ha provato ad *assimiliarli* (imposizione di lingua e toponomastica unicamente italiana, fino ad arrivare al cambio di cognome).
Anche assimililare forzosamente è sbagliato, ma molto meno grave.

Il flusso migratorio, prevalentemente di militari come già detto sopra, è durato fino agli anni '80... tant'è che esistono ancora norme atte a concedere il diritto di voto solo dopo alcuni anni di residenza (a memoria non ricordo con precisione), per evitare che questi possano alterare gli equilibri politici locali nella loro breve permanenza.

Non ti prendo in giro, vorrei solo tenere la discussione su binari corretti senza esagerare.
;)


Watson

Citazione da: Panzerfaust - 15 Aprile 2011, 20:08:32 PM

Non ti prendo in giro, vorrei solo tenere la discussione su binari corretti senza esagerare.
;)

OK, probabilmente ho usato un termine a sproposito, me ne scuso....

... il concetto che volevo esprimere è stato da te scritto in maniera molto più corretta  (su)


Quando pensi alla provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige, vedi subito che nella totalità della popolazione, la percentuale di lingua tedesca è superiore a quella italiana e ladina, viceversa per la città di Bolzano / Bozen è vero l'esatto contrario (??)

La domanda che ti poni è come sia possibile che solo in quell'area si sia verificato questo strano fenomeno, forse perchè è più vicina al trentino, magari è stato da sempre popolato da popolazioni di lingua italiana anche quando era sotto l'imperatore Francesco Giuseppe....

.... o forse perchè dopo l'annessione allo stato italiano, le autorità dell'epoca hanno pensato bene di favorirne un'immigrazione dal resto dell'Italia in modo da rendere meno problematica la sua amministrazione o controllo ?


Pensa che anche i nostri vicini francesi fecero la stessa cosa quando ricevettero come risarcimento di guerra i territori dell'alta valle Roja che storicamente appartenevano al regno dei Savoia e quindi all'Italia, improvvisamente le popolazioni di lingua italiana (anche se bisognerebbe parlare di dialetto provenzale) divennero una minoranza e (se non erro) furono obbligate a diventare francesi per non perdere le loro proprietà.



Il problema di fondo rimane quello delle minoranze dentro territori che culturalmente non gli appartengono, cosa bisognerebbe fare per tutelarle e cosa non fare, e qui vorrei ribadire il mio concetto iniziale (prima della deriva etnica) che sarebbe più utile e pratico suddividere il territorio non in base al concetto di nazione, ma a quello di regione, aree in cui la popolazione si senta più omogenea e meno minoranza ed in cui l'immigrazione spontanea o forzata di elementi estranei possa riconoscersi venendo accettata ed integrandosi a vicenda.


In fin dei conti i nipoti degli italiani emigrati in America oggi si sento molto più americani che italiani, perchè hanno avuto la possibilità d'integrarsi e di accrescere il loro bagaglio socio-culturale.

(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Lo so è un'informazione completamente inutile e fuori dal corretto uso del forum

ma vi rendete conto che oggi 11 maggio 2011 alle ore 9.07 sul forum ci siamo solo il e Aspes  (sorpreso) (sorpreso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Sono sicuro che nei primi giorni del forum e' successa la stessa cosa, eppure guarda quanta gente vi siete tirati dietro.

A occhio e croce direi che avete una straordinaria capacita' di far proseliti  (appl)


U2 I Will Follow LIVE Milan



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: COIO3 - 11 Maggio 2011, 11:54:17 AM
Sono sicuro che nei primi giorni del forum e' successa la stessa cosa, eppure guarda quanta gente vi siete tirati dietro.

Cosa scivere.... fosse veramente così il forum oggi sarebbe di nuovo pieno di forumisti, belli, bravi, brutti e cattivi.


Diciamo solo che questo forum ha avuto la sfiga di beccarmi e la fortuna di leggere Aspes quando era in vena poetica...

... non so come funzionava nella lista, ma erano loro che hanno fatto grande il forum (e lo stanno ancora facendo).


Non voglio tornare sui vecchi discorsi (si stava meglio quando si stava peggio), voglio solo constatare che oggi siamo in un periodo maturo del forum e che gente come me (non posso dire nulla per Aspes) non c'è ne più bisogno.


Solo che essendo io forumdipendente, non riesco proprio ad allontanarmene....

... ci vorrebbe un bel giro di vite qui sul lavoro (speruma mai) mi dovrebbe capitare quello che capitò a bocco, quando gli spensero la rete, allora si che finalmente riuscire a guarire  ;)



Ho finito di leggere un libro sul passato di un grande alpino Mario Rigoni Stern ed alla fine dei tra racconti che reputo molto belli e toccanti, ho letto questa piccola spiegazione dell'autore sul perchè di tale romanzo.


Non ho sottomano il libro, ma in rete ho trovato giusto queste due righe che penso siano lo specchio di quello che siamo (o che avrei voluto essere) in questo particolare momento.....


Con l'avanzare degli anni vedo tante memorie che si allontanano ma non che svaniscono; sono solamente una tenue nebbia autunnale sopra le case, i prati, i boschi.
In questi ultimi decenni, però, per le generazioni dopo le mie, le cose vissute e le storie si allontanano con una rapidità mai prima riscontrata.
La velocità non dà pause, non concede riflessioni, annulla la memoria.
Forse allora è per il luogo dove vivo e come, il camminare mio sempre più lento, il viso degli anziani, il tempo nelle stagioni, i paesaggi che mi aiutano a scrivere, a vedere sotto la nebbia autunnale gli oggetti della ricordanza e determinare con parole.

Mario Rigoni Stern
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

A me piace frequentare il tuo cesso virtuale, tecnicamente io ho bisogno di te.

Non lo frequento tutti i giorni perche' non ho la tua verve e la tua carica, finirei per scrivere banalita' e mi ridurrei ad imbrattare i post di faccine che sembra dicano tutto e invece non dicono nulla.

Giusto il commento di Rigoni Stern, non voglio costringermi ad una corsa sfrenata perche' so di aver bisogno di tante pause, riflettere e' un'esigenza connaturata al mio essere, e la mia memoria e' l'unica luce che mi permette di orientarmi nella nebbia che mi vuole sperduto e confuso.

Non capisco bene da cosa vuoi guarire, dopo tutti questi anni sei ancora qui a proporti senza chiedere nulla in cambio, per il semplice piacere di farlo, probabilmente per il solo piacere di assecondare la tua natura.

A me sembra tu stia facendo un buon lavoro, per quanto civili e democratici siano i posti che frequentiamo diventa sempre piu' difficile trovare gente che ci si esprime in maniera civile e democratica, come ti vedo fare.

E ora basta con i complimenti o la gente comincera' a pensare che abbiamo intessuto chissa' quale tresca  (sorpreso)


Maschiamente, Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

A questo post non bisogna dare una risposta (police1)

Citazione da: COIO3 - 11 Maggio 2011, 19:42:25 PM
A me piace frequentare il tuo cesso virtuale

quando lo pensai questo watson closet doveva diventare l'angolo dei casseggiatori, qui in teoria ci si poteva incontrare per spararne di grosse (ed il luogo metaforicamente ideale)...

...ma questo non è successo, perchè quando l'ho creato quel tempo era ormai passato.


Ieri mi sono messo in testa di creare dei grafici sui 3D di maggior successo, ho iniziato con "Bar Freccia" e mi sono sfogliato (velocemente) 600 pagine di post  (sorpreso)

impressionante, c'è l'evoluzione del forum, anche da uno sguardo veloce si apprende come il cambiamento ha modificato la partecipazione a questo mondo virtuale


ma quello che ho visto ieri sono stati i miei post, la mia arroganza, il mio considerarmi al di sopra delle parti, il mio rifiutare le regole del gioco....

.... e mi sono chiesto, ma se fossi io ad aver sbagliato tutto, se fosse per colpa mia che molti si sono allontanati, se quel benedetto cane non fosse mai entrato qui chissa come si sarebbe evoluto questo mondo virtuale

"Continua pure a fare la vittima, ciò non gioverà di certo, nè a te come persona, nè a questa "comunità"."


Oggi è tutto diverso, non mi risconosco più e non mi comporto più come un tempo, ma a volte il passato ti scorre davanti e tu lo percepisci anche da quanto scrivono gli altri e i ricordi si ammassano nel tuo cervello e le domande si ripresentano e la malinconia ti riavvolge.


Per fortuna che oggi ci sono forumisti nuovi e motivati che riempono il forum di freschezza e modernità e che non frequentano certi ambienti dall'aria troppo pesante.


"Con l'avanzare degli anni vedo tante memorie che si allontanano ma non che svaniscono; sono solamente una tenue nebbia autunnale sopra le case, i prati, i boschi."

michael andrews-mad world

Tutto intorno a me ci sono volti familiari
Luoghi logori
Volti logori

Sveglio e brillante per le corse quotidiane
Senza meta
Senza meta

Le loro lacrime hanno riempito i loro bicchieri
Nessuna espressione
Nessuna espressione

Nascondo la testa voglio affogare il mio dolore
Nessun domani
Nessun domani

E trovo un pò buffo
e trovo un pò triste
che i sogni in cui muoio
sono i più belli che abbia mai fatto
E trovo difficile da dirti
E trovo difficile da sopportare
quando la gente corre in circolo
E' davvero
Un mondo folle
Un mondo folle

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: Watson - 12 Maggio 2011, 09:33:32 AM
A questo post non bisogna dare una risposta (police1)

Sia fatta la tua volonta'.

Ho letto il tuo post e non lo voglio commentare.

Solo mi domando come faresti ad obbligarmi a rispettare le tue scelte nel caso io volessi agire diversamente, non c'e' regola che possa tapparmi la bocca o bloccare il prurito che sento alle dita; a ben vedere c'e' poco a cui appellarsi se non alla stima, al rispetto, all'amicizia, all'affetto.

Ho letto il tuo post e non lo commentero', obbedisco, per l'affetto che ti porto, per l'affetto che maschiamente ti porto.


Kelly Rowland

David Guetta feat Kelly Rowland - When Love Takes Over



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

magomerlino

 (su) Mimmo...per wats!Io ho disobbedito....ma in MP           (sorpreso)  iè beddissima!!!  la cantante!! (sorpreso)

COIO3

Infatti mago, e' una stupenda "negretta".

Metto le virgolette perche' Hitler, nella sua follia, aveva ragione.

La razza pura esiste, e' la razza NERA.


A volte c'è così tanta bellezza nel mondo, che non riesco ad accettarla... Il mio cuore sta per franare. (Ricky Fitts)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: Watson - 11 Maggio 2011, 09:07:54 AM
Lo so è un'informazione completamente inutile e fuori dal corretto uso del forum

ma vi rendete conto che oggi 11 maggio 2011 alle ore 9.07 sul forum ci siamo solo il e Aspes  (sorpreso) (sorpreso)

Ecco lo rifatto....


ho guardato chi c'è in questo momento sul forum 18 maggio ore 9.12 e siamo solo io e WillyJoe  (sorpreso) (sorpreso)


MA cos'è un replay di qualcosa già visto

perchè una coincidenza così strana con due personaggi bicilindrici così opposti (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

A volta ritornano.... ma non lui

L'altra sera ho finalmente visto il film sulla fabbrica di cioccolato l'originale....


... e qui ho appreso chi fosse veramente Willi Wonka (paura)


Chissà se qualcuno riconoscerà qualche particolare assomiglianza con l'ex forumista citato nel post di sopra (??)


(vecchio) ATTENZIONE trailer molto pauroso (paura)


WILLY WONKA - Recut Horror Trailer



tornerai a scrivere un post ogni tanto o sei ancora in solitudine esilio  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

Citazione
A volta ritornano.... ma non lui


Mah....chissà?!    in realtà non è andato via.....si muove tra le segrete del castello......vabene! ..va bene!!    torno nella torre!!

pata2cv

Citazione da: magomerlino - 18 Maggio 2011, 10:37:22 AM
Citazione
A volta ritornano.... ma non lui


Mah....chissà?!    in realtà non è andato via.....si muove tra le segrete del castello......vabene! ..va bene!!    torno nella torre!!

però nessuno ha mai mandato via nessuno e nessuno gli vieta di tornare,
quando si crede di aver ragione e gli altri dicono che hai torto,  basta spiegare le proprie ragioni, ma nessuno ha mai mandato via nessuno...
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

In effetti non è mai andato via, solo che le sue visite sono silenziose....

.... non gli chiedo di tornare a postare, ma un saluto al bar giusto per dire "ci sono" non sarebbe poi male.


Non è ne il primo ne l'ultimo che non posta più ma risulta ancora iscritto, solo che a volte questi forumisti silenziosi e assenti un (post) lo concedono  (nonso)

DAI WILLI WONKA FATTI SENTIRE.... o come si dice se ci sei batti un colpo  (muoio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

.............................................................Fate scorrere ancora qualche piena ,sotto i ponti.................... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Citazione da: Watson - 18 Maggio 2011, 09:25:19 AM
Chissà se qualcuno riconoscerà qualche particolare assomiglianza con l'ex forumista citato nel post di sopra

A occhio e croce direi proprio di no, non si somigliano proprio per niente  ;D










Citazione da: Watson - 18 Maggio 2011, 09:25:19 AM
tornerai a scrivere un post ogni tanto o sei ancora in solitudine esilio  (?)

Incredibilmente aveva proconizzato la tua domanda:

Citazione da: WillyJoe - 12 Agosto 2010, 16:55:22 PM
... non ho mai conosciuto un profilo morbosamente legato e così controverso come a volte sembri tu...

Forse sei tu che sei in forte ritardo, o forse era lui che era in forte anticipo, ma puo' anche darsi che sia io ad essere un irriducibile bastardo  (nonso)

Citazione da: WillyJoe - 12 Agosto 2010, 16:55:22 PM
In tanti forum, che ho fatto sospendere e dal quale sono stato anche bannato (mi ricordo uno di arredamento dove mi chiamavo antasvorervole ;D )


;) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: COIO3 - 18 Maggio 2011, 13:55:36 PM
Forse sei tu che sei in forte ritardo, o forse era lui che era in forte anticipo, ma puo' anche darsi che sia io ad essere un irriducibile bastardo  (nonso)

diciamo che sei un ottimo archivista..... visto che hai scovato le risposte azzeccate.


io ci ho provato, magari se rimaneva un minuto in più logato sul forum vedeva il mio post "Willy Wonka" e spinto dalla curiosità leggeva e rispondeva, mah  (nonso)


Ci riproverò, ma seguendo le regole del gioco, senza sotterfugi o scorciatoie, ma vedrai che un giorno posterà nuovamente....



... anzi apro ufficialmente in un angolo di questo mio grande bagno il Wonka Bar aperto a tutti quelli che voglio stupire con effetti mirabolanti senza chiedere nulla se non un pizzico di follia e un pizzico di fantasia.

Siori e siore (bicilindrici ed errequattristi) siete tutti invitati al:

barista ad honorem WJ o WW

alla larga i piantagrane (vecchio)

;D ;) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

Citazione
però nessuno ha mai mandato via nessuno e nessuno gli vieta di tornare,
quando si crede di aver ragione e gli altri dicono che hai torto,  basta spiegare le proprie ragioni, ma nessuno ha mai mandato via nessuno...
Aggiungo...e ci mancherebbe altro!!  Però a volte si possono mettere le persone in condizione di non sentirsi più parte di una "cosa"nella quale avevano creduto e fatto molto,dedicandogli tempo ed energia......L'opinione che mi sono fatto,ed essendo "opinione"la posso esprimere liberamente, è che Willy Joe ha fatto Tanto per questo Forum e nonostante non posti più....la Sua presenza è ancora tangibile e aggiungerei molto forte. Egli è dotato di una grande carica di entusiasmo contagioso oltre ad una buona dose di ironia non sempre raccolta dagli interlocutori......io sto ancora cercando speleologicamente le tracce...di quella che dovette essere la classica "goccia che fa traboccare il vaso"ossia l'elemento scatenante che gli ha fatto decidere di agire in questo modo.....chissà forse lui non ha proprio niente da dover spiegare.....forse qualcuno si dovrebbe scusare con lui e non lo sa e quindi non lo fa.........Chissà forse anche io risulto insopportabile a qualcuno....quando uno si scopre e "dice la sua"  si espone al "giudizio" degli altri,è naturale,a quel punto si possono scegliere diverse strade:  una è quella di uscire allo scoperto e dirlo apertamente "Guarda mi stai sul cavolo perchè mi fa schifo come scrivi e chi ti credi di essere!"  oppure saltare a piè pari il post con il mio logo....(certo è difficile perchè la tentazione è sempre forte..vediamo che cavolo scrive questo! ma che si è messo in testa!) Comunque sia   andiamo avanti!!.....Il più figo del forum è sempre Lui!!..sua maestà Primo William Jonathan Ultimo...il vuoto che ha lasciato è incolmabile,non esiste, qualcuno che possa colmare quel vuoto,pensate che io sia in errore?   Chi si fa avanti?    

Watson

Citazione da: magomerlino - 18 Maggio 2011, 16:53:11 PM
Chi si fa avanti?    

Il Wonka Bar è aperto, si accettano critiche costruttive ed opinioni civili, mi raccomando, neh (vecchio)


Io ci rifletto su un po' e poi ti risponderò  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

Citazione
si accettano critiche costruttive ed opinioni civili, mi raccomando, neh (vecchio)
io personalmente sono disposto ad accettare anche contumelie,tenendo presente che praticando da una decina dì anni il pugilato non ho ancora appeso i guantoni al chiodo    (pugil)    (sara vero....non sara vero....mah?!...nel dubbio.....) (bacio)                 

pata2cv

Citazione da: magomerlino - 18 Maggio 2011, 16:53:11 PM
...il vuoto che ha lasciato è incolmabile,

direi terra bruciata....
io anziché chiedermi "com'è il forum dopo il suo passaggio" mi chiederei "com'era prima del suo arrivo".
Forse è questo che ti devi chiedere ma forse è anche come supponi tu cioè "tutto il forum lo amava"
prova a fare un sondaggio e avrai la tua risposta
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

magomerlino

#267
Citazione da: pata2cv - 18 Maggio 2011, 18:03:34 PM
Citazione da: magomerlino - 18 Maggio 2011, 16:53:11 PM
...il vuoto che ha lasciato è incolmabile,

direi terra bruciata....
io anziché chiedermi "com'è il forum dopo il suo passaggio" mi chiederei "com'era prima del suo arrivo".
Forse è questo che ti devi chiedere ma forse è anche come supponi tu cioè "tutto il forum lo amava"
prova a fare un sondaggio e avrai la tua risposta
Ti ringrazio della considerazione...ma non credo di essere la persona giusta per chiedere un sondaggio,mi sono sentito di esprimere quanto detto dopo l'osservazione di quello che ho avuto modo di vedere fin'ora....Tu sicuramente hai una visione più completa in quanto mi sembra di aver capito che hai avuto modo di "vederlo arrivare"  essendo già quì prima di lui!....in questo momento non sono in grado di ricordare tutto quello che ho letto  sull'argomento  l'unico in grado di analizzare tutto "il caso"  in maniera capillare sappiamo tutti chi è!!   ha già un bel da fare  ma  credo che in questo momento  sia già in fase..... Mumble mumble...u..mmmm .. terra bruciata! .... è un espressione forte! presumo Ti rfiferisca alla migrazione\cancellazione di molti  forumisti....io non posso entrare nel merito....posso solo  esternare il mio dispiacere vero per questa spaccatura,  penso che le divisioni non portino da nessuna parte....io sono per "l'essere uniti" ma forse è troppo utopistico  addirittura ancestrale.....come se in politica potesse esistere un unico grande partito che fa gli interessi della gente.                          Me ne torno nella mia torre sgangherata che è meglio!! E mi preparo a leggere chi vorrà dire la sua..  e la diraaaa...  eccome..... se la diraaa.......(come sono sibillino)(beh ..sono Merlino no?) ;)

COIO3

Mi attribuisci meriti che non ho, non ho dovuto scovare nulla in nessun archivio, quella robaccia stava a pagina 7 di questo tuo stesso 3d.

In parole povere ho rovistato nelle tue tasche e ho tirato fuori una perla a caso, senza complessi di colpa perche' appare evidente che avevi dimenticato di passederla.

Ti ho regalato un bel po' di robaccia da che frequento 'sto posto, ma non mi faccio illusioni, mi sa che tu vai in giro per il mondo con le tasche sfondate, il che mi porta a domandarmi quale possa mai essere la natura dei tuoi rimpianti.

Io mi ricordo molte delle perle di settimio, quasi tutte quelle che mi son passate per le mani, e le conservo, anche se so che valgono etneinidozzaKnU.

A me risulta evidente che fulgenzio ha un disperato bisogno di attenzioni.

Sei veramente sicuro che messer della gualdrappa sappia che farsene di uno smemorato come te?

Senza contare che, infindeicontamente, per quanto virtuale, questo e' e rimane un wc, esibirvisi non mi pare sia 'a vera tattica pe' 'na sciantosa e mo'  ;D



ANGELA LUCE - NINI' TIRABUSCIO'


(felice) Mimmo
Whatever Works ;)

magomerlino

Mimmo!!   non ho capito una minna!