News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


"Giorgio" il Watson closet

Aperto da Watson, 20 Giugno 2008, 12:47:37 PM

« precedente - successivo »

Aspes

Citazione da: Watson - 14 Giugno 2011, 15:59:59 PM
presumo che Cugino i.t.t fosse dispiaciuto e perplesso del fatto che io non ho postato un sentimento di dolore qui su questo forum ed ho preferito il forum delle briglie sciolte....


.... Aspes, che rimanga tra noi, ma qui l'atmosfera di un tempo non c'è più, sono ormai in molti che hanno smesso di postare e che si collegano giusto per scrivere due righe e poi non leggono niente altro....

... e questo non credo sia solo colpa della passata bufera del clan o della primordiale battaglia tra i cani ed i gatti....


penso che sia l'evoluzione naturale del forum, un'evoluzione che lo renderà sempre più uno strumento tecnico dove chiedere e trovare risposte ai vari problemi inerenti le nostre bicilindriche


il forum "umano" è morto e i pochi che si ostinano a perseguire verso questa modalità di interazione sono davvero degli illusi.

(abbraccio) (felice)

Questa volta non sono d'accordo con te Toni ... per me il Forum e' quello di un tempo, dove poi scrivere, confidarti, raccontare ...

C'e' chi legge, chi non legge, chi risponde e chi no.

E' cresciuto molto come numero di iscritti, tanti sono nuovi, alcuni sono emigrati, altri cancellati, ma la "base" e' ancora quella.

Il "nuovo" alcune volte puo' attrarre, ed avra' anche i suoi lati positivi, ma per me questa e' casa.

Alla fine "illuso" e' solo chi vuol cercare altrove quella che gia' c'e' qui, credendo e pensando che il modellarsi addosso un forum porti ad un interagire migliore, diverso.

Facile e' scappare, difficile e' restare, assistere ai cambiamenti, salutare i nuovi, aiutarli, ascoltarli.

Il forum e' tutto questo.

E se questa e' illusione, allora si, sono un illuso.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

cugino i.t.t

la mia emoticons esprimeva tristezza .......non per le vicende del forum di qui o di la .....ma davanti a certe cose ..........io a parole non sono bravo ..........toni sò che ha capito a cui mi riferivo .io non sono piu presente su abs ma gli amici di tanto in tanto si fanno vivi e ho saputo .

COIO3

Le persone non sono tutte diverse, ogni individuo e' fondamentalmente uguale a tutti gli altri.

Non mi raccontare chi sei, non voglio ascoltarti, non voglio ascoltare le tue frottole,  non assomigli neanche un po' alla persona che eri e domani sarai gia diverso

Sei perfettamente uguale a me, solo che io ho smesso di raccontarmi frottole, piu' bugie mi raccontavo e piu' sentivo il bisogno di tirarmi una pistolettata alla tempia.

La tua parole non assomigliano neanche un po' alle prime parole che scrivesti qui su questo forum, e neanche le mie parole assomigliano a quelle che diedi in risposta ai tuoi garbati approcci.

Entrambe gia oggi siamo diversi da come eravamo ieri, ed e' questo che ci rende uguali; progetti in fase di sviluppo ciascuno gravato dagli accidenti propri.


La verita' e' che a nessuno e' consentito spendere la propria vita in platea, tutti stiamo su un palcoscenico e ci scambiamo smorfie dietro maschere di scena perche' il maledetto copione ce lo dobbiamo scrivere da soli.

Alla fine risultera' che questa maledetta commedia l'abbiamo scritta assieme.


Non ti avevo obbligato a recitare, ti avevo semplicemente passato una battuta che mi sembrava particolarmente felice.

Al momento siamo gli ultimi della lista, e' difficile pensare che noi si possa dire o fare qualcosa che non sia stata gia detta o fatta, nessuna vergogna quindi se recito io al posto tuo.



De Gregori

FRANCESCO DE GREGORI - La leva calcistica della classe ' 68


(lingua) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: cugino i.t.t - 14 Giugno 2011, 19:05:08 PM
la mia emoticons esprimeva tristezza .......non per le vicende del forum di qui o di la .....ma davanti a certe cose ..........io a parole non sono bravo ..........toni sò che ha capito a cui mi riferivo .io non sono piu presente su abs ma gli amici di tanto in tanto si fanno vivi e ho saputo .

Forse ti riferisci a quanto ho scritto in Un pugno allo stomaco.....

è dura, so che si supera tutto, ma a volte si vive di più con i colleghi di lavoro che con i propri parenti....

.... ieri al funerale c'era un sacco di gente.


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: Aspes - 14 Giugno 2011, 18:12:21 PM

Alla fine "illuso" e' solo chi vuol cercare altrove quella che gia' c'e' qui, credendo e pensando che il modellarsi addosso un forum porti ad un interagire migliore, diverso.


Mi dispiace che nel forum dei "secessionisti" non ti è permesso scrivere.... io ci stò provando a fargli cambiare idea, ma in ogni forum c'è un regolamento e per ora di la c'è un qualche blocco che ancora non si sblocca.....


... perchè ti dico queste cose, perchè mi piacerebbe che fossi tu stesso a sentire alcune loro risposte, in modo da poter valutare se anche qui c'è ancora quello spirito che conobbi nei primi tempi, tempi violenti, altro che questa sana e tranquilla pace odierna

ma tempi in cui ci si confrontava apertamente lottando e cercando di salvare le proprie idee da quelle della maggioranza silenziosa e dal clan sotterraneo.


Mi dispiace non esser più chiaro (sono confuso, sono distratto da altri problemi) ne riparleremo più avanti quando avrò superato anche questo momento....

.... ora mi godo un po' di riposo e mi staccherò dal forum, non posterò e non romperò  (appl), poi vediamo come crescono i giovani e osseviamo questa evoluzione del forum.



P.S. stai sicuro non scappo, modificherò solo il mio approccio con il forum, come dice Mimmo,

CitazioneNon mi raccontare chi sei, non voglio ascoltarti, non voglio ascoltare le tue frottole,  non assomigli neanche un po' alla persona che eri e domani sarai gia diverso

domani sarò diverso, più simile a questo forum.


Ciao ci si risente  (felice)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: Watson - 15 Giugno 2011, 17:17:38 PM
Ciao ci si risente  (felice)

Fai con comodo, Toni, ci penso io a tenere in ordine la baracca; visto che prendi a prestito le mie frasi io mi son permesso di tenermi una copia delle chiavi  (appl)

Quando torni e' meglio se fai una telefonatina prima ... una questione di delicatezza  ;D


La radiamo al suolo questa merda di casa


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Aspes

Citazione da: Watson - 15 Giugno 2011, 17:17:38 PM
[

... perchè ti dico queste cose, perchè mi piacerebbe che fossi tu stesso a sentire alcune loro risposte, in modo da poter valutare se anche qui c'è ancora quello spirito che conobbi nei primi tempi, tempi violenti, altro che questa sana e tranquilla pace odierna



Ti ricordi male Toni ( anche se leggerai solo al tuo rientro ) .. di violento ci sono stati alcuni scontri, ma, visto che ti piacciono le statistiche, prova a creare una percentuale tra il "violento" e la "normalita" nella parte bassa del forum a quei tempi .. ne rimarrai sorpreso.

Le "loro risposte" volendo, le potrebbero sempre inserire qui ... siamo aperti, liberi, e tutti possono postare.

Comunque, Buone Vacanze .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

pata2cv

Citazione da: Aspes - 14 Giugno 2011, 10:15:25 AM
Citazione da: cugino i.t.t - 13 Giugno 2011, 21:49:41 PM
???

Spesso le emoticons messe cosi' sono incomprensibili !!
avrà frainteso qualcosa...

sai Aspes non te l'ho mai detto e te lo dico ora,

sei grande  (abbraccio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Woodstock

avete presente gli artisti di strada, quei ragazzi che si vedono nelle grandi metropoli del  mondo e che vendono la loro arte per quattro soldi...

... ora li trovi anche agli incroci con semaforo, si mettono in mezzo alle strisce e fanno il loro numero rispettando al secondo il tempo del rosso


all'inizio erano solo i giocoglieri, poi sono arrivati i clown ed ho visto anche quelli che rimangono immobili tutti di bianco vestiti

sono educati, un cappello in mano ed un passaggio veloce tra i finestrini delle auto, non insistono, non infastidicono, non si sentono, non esistono....



... ieri ero fermo ad uno di questi semafori, ero appena uscito dal lavoro, ero stanco, ero accaldato, ero preoccupato, ero all'incrocio dove una coppia si stava esibire

ero in prima fila


ho evitato di osservarli, ho abbassato lo sguardo, ho guardato i pedoni, le case, l'asfalto e loro che con grazia e precisone facevano il loro numero, il tempo esatto tra un rosso ed il verde successivo

al termine un delicato bacio ha sfiorato le loro labbra e poi si sono divisi per percorrere l'esiguo spazio tra le file delle auto, con quel sorriso ancora fresco ad illuminare il viso della ragazza e passandomi accanto mi ha detto


un sorriso, basta un sorriso


sono anni che non mi guardo allo specchio, non so che espressione avevo, eppure c'era un tempo che sorridevo a tutti ed a tutto, un tempo in cui credevo di esser vivo e sognavo di cambiare il mondo...

chissà che espressione avrò avuto,
chissà perchè si finisce per inaridirsi,
chissà perchè si perdono le illusioni di un tempo,


ieri siamo andati avedere il concerto di Battiato, è stata una bella serata, sono state belle emozioni, dedico a tutti quelli che hanno paura di aver perso il loro desideri questo suo brano


Franco Battiato La stagione dell'amore (versione inedita)

Se penso a come ho speso male
il mio tempo
che non tornerà non ritornerà
più


Antonio



Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

COIO3

Chissa', chissa' e chissa' 

Bentornato, vecchia quercia.

Tutti siamo vivi finche' siamo consapevoli e presenti a noi stessi, e vivere bene o male dipende molto da dove il tuo seme e' andato a radicare dopo essere caduto dalla pianta madre.

Tante volte, fratello mio, bastano anche solo i sensi di colpa a farti sentire vivo, il che probabilmente significa che tutte 'ste colpe non le hai.


Grazie per la visita che mi hai fatto, li per le strade della mia pianta madre, e grazie per la buona compagnia che vorrai continuare a farmi, si spera, non ho proprio bisogno di facce nere e cuori infranti, non in questo periodo  ;D


Febbre da Cavallo - C'ho certi c...



(lingua) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

A volte basta veramente poco per ritrovare il sorriso!

Son 5 /6 giorni che i due mostri di casa(i piccoli) la fanno a fette che vogliono un gattino, e vaglielo a spiegare che già ce l'hanno.......lo vogliono e basta.

Non sono i soliti capricci, lo vedi da come piangono quando il gattone fetente che ho da loro non si fa ne toccare ne accarezzare.

Oggi, me ne hanno regalato uno, piccoloooooooooooo piccolo...appena svezzato., rosso bianco e nero, una femminuccia, sto ridendo e giocando come un matto, morde la baldracchetta, graffia, fa già gli agguati alla cagnetta..........................

......basta veramente poco, e anche se dura il tempo di una sigaretta, tornare a ridere come un bambino fa dannatamente bene!

Toniiiiiiiiiiiiiiiii .........arripigliate! (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Citazione da: ludo1 - 16 Settembre 2011, 12:51:48 PM
A volte basta veramente poco per ritrovare il sorriso!

Infatti, a me lo ha fatto tornare il suo racconto dei due innamorati sotto al semaforo.

Quello che mi toglie il sorriso e' il sentirmi costretto a dare sempre il meglio di me stesso, ironicamente Antonio da il meglio di se stesso nel momento in cui rimungina su come ha speso male il proprio tempo.


8) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Rispondo qui per non inquinare un 3D che stà venendo su bene  (appl)

Citazione da: 2cvami - 16 Novembre 2011, 16:22:28 PM
Grazie Toni, hai perfettamente ragione, per questo...


... non ho mai ragione Sergio, sono solo un grande pasticcione che combina grossi casini (non il politico)

mi succede perchè vivo il forum troppo intensamente ed a volte ci rimango troppo male per quanto succede a causa mia.


Avrei voluto scusarmi per certe affermazioni, ma ho capito che non sarebbero servite, perchè penso che altri forumistini abbiano i loro pregiudizi e le loro convinzioni ed ormai si sono fatti un'idea che difficilmente modificheranno.


Luigi ha significato molto per me e per il forum, forse il suo abbandonare la comunità così su due piedi senza una spiegazione, un post chiarificatore, un vaffa espresso a caratteri cubitali...

... forse questo ha spiazzato me ed altri, era solo questo il motivo che mi spinse a cercare di riportarlo sul forum e lo fatto senza sotterfugi, senza usare gli MP, scorciatoia molto comoda per attirare l'attenzione.


Su ABS forum ho riprovato in maniera diversa a capire il perchè del suo allontanamento, c'è stata una bella discussione e forse sono riuscito a far comprendere (ma era nell'aria) che tutta questo isolamento andava abbandonato, in modo da diventare apertamente un forum libero e a briglia sciolta  (su)


ma anche li è successo qualcosa che non avevo previsto, qualcosa che invece di far evolvere l'ambiente l'ha fatto esplodere e Luigi se ne è andato così come ha fatto qui (piango)


Ora sono tranquillo con la mia coscenza, perchè ho capito che è il suo modo di svoltare pagina, ognuno ha un suo modo per farlo, bisogna accettarlo e andare avanti.

Se il destino lo vorrà ci si incrocerà da qualche parte, forse per ora il suo contributo al mio percorso è da considerarsi concluso, forse non lo è per chi lo segue ancora, ma ognuno di noi ha percorsi diversi


Non avevo intenzione di offenderlo, e neanche offendere altri forumisti, ma a volte leggere i propri post può causare del risentimento, perchè sembra che abbiano violato la tua intimità, benchè sia chiaro che tutto quello che scriviamo non rimane raccolto tra noi, ma viene letto in tutto il pianeta (basta avere un traduttore  :))




Ieri il mio responsabile mi ha chiesto di trovare dei dati che servivano per un lavoro, ho dovuto aprire l'armadio dove lui tenva i CD.... poi sono andato sul suo PC ed ho cercato se per caso c'erano cartelle inerenti il lavoro

mentre ero li ho visto la sua cassettiera, è ancora piena delle sue cose, della sua privacy, stranamente nessuno l'ha svuotata e nessuno l'ha richiesta....

.... mi sono seduto in quella postazione ed ho rivisto il passato di quando ancora nulla si conosceva e le speranze non avevano ancora la data di scadenza.


Sergio è dura far finta che nulla sia successo e che la vita continui così come è stata scritta... si chiamava come te, non era uno stinco di santo, ma abbiamo lavorato insieme per quasi 20 anni.


E' bello confrontarsi qui sul forum

è bello illudersi che un giorno un perfetto sconosciuto possa rileggere tutto questo e magari immaginare come erano i bicilindrici di inizio secolo

è bello avere uno scambio di battute e immaginare le persone ridere dietro i nostri anonimi schermi


è bello vivere, e te ne accorgi solo quando questo privilegio loperde chi ti sta intorno.




Se ci colleghiamo su ABS forum (che poi è una costola di questo forum) leggeremo questo messaggio che l'amministratore del forum ha voluto lasciarci:

   Forum temporaneamente chiuso
"La vita è troppo corta per perdere tempo a litigare. Ben presto ci renderemo conto che essa scorre molto più liscia e serena se noi offriamo l'altra guancia"


ho volutamente copiato il vecchio testo giusto per lasciare una speranza a chi le speranza le ha sempre inseguite.


Guns N' Roses - November Rain
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Tra poche ore saremo nel 2012, poche ore solo perchè tra poco smetterò di postare e ricomincerò nel 2012  (nonso)

ho sentito in giro che nel 2012 il mondo finirà  (sorpreso)


non so bene perchè, ma una predizione Maya parla di un cambiamento epocale....

... cambiamento, bella parola, bisognerebbe iniziare a studiarla meglio a pensare sempre più che un cambiamento ci vuole se non vogliamo finire male.


Non so se voi lo avete notato, ma stiamo sempre più perdendo tutti i valori che rendono l'uomo (e la donna) diversi dal mondo animale...

... ma poi questa diversità è veramente un valore aggiunto o è una disgrazia per questo pianeta  (?)


La società nell'ultimo secolo ha solo prodotto una falsa ricchezza ed un nuovo egoismo che stà distruggendo i valori essenziali quali la solidarietà, l'umiltà, l'accontentarsi di quello che si ha senza desiderare il superfluo...

... non sono bravo a fare i sermoni, anche se da ragazzino un pensiero verso la vita spirituale l'avevo anche fatto, ma solo un pensierino  ;)


non credo che ci salveremo, molti segnali sono troppo negativi e troppo simili a quanto successe nei primi anni del secolo scorso, ma a volte se molte persone sognano lo stesso desiderio, magari questo si potrà realizzare...




... auguri di un 2012 migliore e vi lascio con questo pezzo tratto da un libro che ho trovato molto interessante per un torinese come me innamorato dei tranvai  (felice)



P.S. per magomerlino, non leggere queste righe, sono la fine del libro, neh (vecchio)






Ed eravamo già in piazza Statuto, tutta grigia di nebbia, ch'egli seguitava a fare le sue dichiarazioni d'amore.
Lo pregai di fermare; fermò, e mi disse con la sua voce cordiale:
-Buon anno, monsù!
-Buon anno, Giors!- gli risposi.

Egli parve colpito dall'accento con cui gli feci quel saluto.
Mi guardò, e poi mi rispose la parola che da molto tempo ripeto sempre, e che mi pare la più dolce e la più sapiente delle parole umane:
-Speriamo!.

Si, mio buon Giors: speriamo!
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

Mi unisco all'augurio di Watson!!...per Tutti Voi....ma proprio Tutti!

ma non ci hai detto il titolo del libro..... (nonso)

Watson

#346
Citazione da: magomerlino - 01 Gennaio 2012, 23:26:17 PM
Mi unisco all'augurio di Watson!!...per Tutti Voi....ma proprio Tutti!

ma non ci hai detto il titolo del libro..... (nonso)

(stupid) ops. che sbadato, se ti interessa il nome devi andare a leggere questo 3D ---> QUI

e mi raccomando se riesci rispondimi in relazione alle immagini di 3 post dopo.... lo so non è corretto richiedere una risposta così sfacciatamente  (sorpreso)

di solito si manda un MP in cui si chiede di rispondere a tale post, neh  (muoio)


P.S. in fin dei conti è un post a te dedicato  (abbraccio)



N.B. Mago questo sembrerebbe il 10.000 (post) così a lòeggere il numerino sotto il nick-name, ma in realtà non lo è.... che magia hai combinato  ???


ad imperitura memoria




(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

A volte mi capita di ricordare dei movimenti, delle battute, delle espressioni di persone che non ci sono più


a volte ne sento pure la voce, ma capita solo quando dormo


a volte ci penso, ma cerco di non soffermarmi troppo, di non rifletterci su perchè altrimenti non ne verrei fuori


eppure è li davanti a noi, la si può sentire ovunque e la si incrocia spesso senza saperlo, senza rendersi conto che ci stà aspettando, che ci attende


per fortuna il nostro cervello inibisce certi ricordi, li ovatta, li rende sempre meno dolorosi e più sfumati


e lo fa per noi, non per non pensarci, ma per non deprimerci.


Oggi non ci stavo pensando e poi improvvisamente ho letto questo:



grazie forum per avercelo ricordato e arrivederci Marco, prima o poi tutti andremo a scrivere sul tuo forum.


(felice)


Aaron Neville***Ave Maria (Schubert)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

#348
  (piango)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Circa un'anno prima ero riuscito a procurare dei libri usati ad una ragazza che frequentava la mia stessa facolta'; si trattava di una studentessa della provincia che si poteva permettere due stanze e cucina nei pressi dell'universita'.

Per ringraziarmi, senza essere costretta a farsi vedere in giro con uno come me, si costrinse ad invitarmi a cena.

Mi accolse sulla soglia del suo pied-a-terre intabarrata dentro un completino in austero stile ghepeu', giacca e pantaloni in robustissimo fustagno di un colore a meta' strada fra il marrone nun-ce-prova' e il verde lassa-perde, stivaletti a punta metallica davano un tocco aggressivo alla sua mise.

La prima cosa che mi balzo' all'occhio fu una rigonfiatura cilindrica che deformava la tasca sinistra del suo pantalonaccio, proprio a mancina dell'osso pubico, ringonfiatura che mi fece sobbalzare dalla paura, rigonfiatura che rivelo' essere uno spray antiaggressioni, come lei stessa ebbe modo di mostrarmi, "a scanso d'equivoci" come ebbe a dire, anche se sul momento non capii bene a quale equivoco si riferisse.

Mi invito' a togliermi l'eschimo, carico d'anni e d'esperienza, e lo raccolse usando delle molle per caminetto quindi, senza scuoterlo, lo allargo' su un attaccapanni che aveva precedentemente coperto con uno straccio che faceva pensare ad una coperta per cani.

Dopo essersi disfatta del mio soprabito si precipito' a spalancare tutte le finestre della sua confortevole magione, per soffocare gli eventuali bollori mi fossi portato appresso, sospettai.

Una volta creata la giusta atmosfera sedette su una poltrona invitandomi a fare altrettanto indicandomi un tozzo sgabello da mungitura sistemato a circa due metri di distanza dalla sua persona, poi comincio' ad interrogarmi sulla mia vita, sui miei interessi attuali e sui miei progetti futuri.

Pur costretto in posizione fecale fui contento di poterle parlare, mentre le labbra mi diventavano viola; risposi alle sue domande cercando di venirne fuori con la fedina pulita e me la sarei cavata anche bene se solo fossi stato capace di non balbettare a causa dei tremori muscolari con i quali il mio corpo si difendeva dall'assideramento.

Propose di cenare che ancora non erano scoccate le venti, probabilmente per anticipare i tempi che sembravano essergli diventati molto stretti.

Bandi' dalla mensa qualsiasi alimento che potesser far anche lontanamente pensare alla fornicazione.

Niente carne ovviamente e quanto al pesce neanche a nominarlo; riguardo all'alcool sostenne di esserne addirittura allergica, se proprio l'avessi gradito poteva farmi succhiare della Tintura di Iodio che teneva da parte per i casi d'emergenza, non tutta pero'.

Ci mettemmo a tavola nel momento esatto in cui cominciava a soffiare una crudele tramontana.

Dopo essersi avviluppata il collo in una sciarpa modello trans-artic mi prego', con un tono di voce che non ammetteva repliche, di occupare il posto che esponeva le mie spalle alla sua finestra aperta.

Chiesi se non le disturbasse restituirmi l'eschimo e, all'istante, la vidi illuminarsi in viso.

"Vai gia via?", mi chiese incoraggiante; io risposi di no e lei, per ripicca, mi sbatte' sotto al muso un recipiente ceramico che era la miniatura esatta di un pitale, con tanto di manico.

La scodella era sufficentemente piccola, cosi' che non mi montassi la testa, il brodino era disgustosamente tiepido, cosi' che mon mi mettessi strane idee in testa; ci galleggiavano dentro dei cascami di pastificio, il grado di cottura era: "troppo al dente".

Durante il pasto, mio malgrado, comincio' a sgocciolarmi il naso a causa del freddo.

Avendo notato che lei aveva due coltelli a portata di mano mentre io nemmeno uno, evitai di sottoporre il tovagliolo ad un uso non previsto dal galateo.

Resta il fatto che quella disgustosa brodaglia sembrava non finire mai.

Io continuavo ad attingerne, chiedendomi se la proserpina mi avrebbe lasciato eventualmente usare il bagno, ma il livello della broda non solo non accennava a diminuire, aumentava addirittura, facendosi sempre piu' densa e cremosa.

Lei stessa mi libero' dall'imbarazzo portandosi via la scodella, usando le stesse molle che avevano mortificato il mio eschimo, mentre esclamava fra i denti: "Ma smettila, schifoso!".

Nel dopocena la situazione precipito'.

Mentre cercavo di sbarazzarmi della pasta cruda che mi si era attaccata ai denti, la diavolessa vide la mia lingua scodinzolare sotto le guance e, dato di piglio alla tasca sinistra, mi intimo' di smettere di fare qualsiasi cosa stessi facendo, se mi era cara la vita.

Chiesi scusa, mortificato per l'equivoco, e mi immobilizzai.

Mentre mi cacciava via con gli occhi si invento' di chiedermi di descriverle brevemente lo stato della mia situazione patrimoniale; incapace di trattenere la sorpresa la spruzzai di saliva, dalla testa ai piedi, sbottando in una risata che era realmente impossibile trattenere.

Mi ritrovai per strada che scoccavano le venti e diciassette; feci quattro passi a piedi, da solo e infreddolito.

Riconobbi la via di casa e la guardai come fosse la mia innamorata, saziandomene senza sciuparla; appoggiai le spalle al muro e, vincendo la tramontana, fumai fino al filtro la MS che mi ero procurato per il dopocena.

E buonanotte.



Milva

Milva - Alexander Platz (Cohen-Battiato-Pio) - 1982


(segue)
Whatever Works ;)

COIO3

Conoscevo uno studente di Veterinaria che bazzicava il mio istituto allo scopo dichiarato di "far fuori" tutte le future professoresse di matematica che quello stesso istituto fosse stato capace di sfornare durante "il suo regno".

Le sue folli imprese erano supportate da una diabolica capacita' di mentire e favorite da tratti somatici che ricordavano Jean Gabin da giovane.

Chiedendomi "notizie utili" sulla reputazione della proserpina che mi aveva cacciato di casa io ebbi a commentare usando una sola frase: "Una iena".

Dopo essere riuscito ad estorcermi i particolari del mio infelice rendez-vous, quella faccia di cuoio nel giro di quindici minuti riusci' a presentarsi, a farla ridere di tutto cuore, a farle battere le ciglia tanto velocemente da alzare la polvere dal marciapiede e in ultimo le stampo' un bacio sulla guancia con uno schiocco cosi' forte da far alzare in volo uno strormo di piccioni.

Riuscito a farsi prestare del denaro il veterinario promise che avrebbe restituito la somma recapitandogliela direttamente a domicilio; la proserpina gli segno' l'indirizzo su un foglio di carta che gli fece scivolare in mano, stringendogliela, lasciando pensare che avesse deciso di tenerla in pegno.

Dopo qualche tempo lo sfacciato ebbe a rimproverarmi il mio discutibile senso
dell'umorismo.

Venne fuori che la "Iena" lo aveva accolto nella sua alcova chiudendosi la porta alle spalle con passetto e catenaccio; subito dopo, senza chiedere il permesso, gli aveva strappato di dosso la giacca esibendo sguardi e movenze che facevano pensare ad una mantide poco religiosa.

Disse di aver trovato l'appartamentino tanto caldo da risultare afoso ed opprimente, lui se lo spiegava per il fatto che quell'indemoniata, come ebbe a definirla, pareva non possedesse altri indumenti oltre a vestagliette di pizzo e baby-doll; disse che la scellerata faceva un uso improprio dei coordinati di biancheria, nel senso che indossava oggi un pezzo e domani l'altro ma mai tutt'e due insieme.

Disse che gia al primo incontro si era esibita scolandosi due litri di birra da un boccalone di fattura teutonica; nella stessa occasione dimostro' di essere in grado di aprire una porta chiusa semplicemente ruttandogli contro; in quella particolare occasione fu la porta della stanza da letto ad essere aperta, porta che, a suo dire, non trovo' mai piu' chiusa.

Era vero, non cucinava bene, anzi non cucinava per niente; sembrava cibarsi esclusivamente di salumi che il padre, macellaio, si faceva un punto d'onore di non farle mai mancare; a questo proposito, guardando nel vuoto, mi rivelo' come vi fosse qualcosa di spiazzante nel modo in cui quella creatura affettava gli insaccati.

Riferendosi alla vita affettiva della mantide il veterinario si espresse dichiarando di sentirsene semplicemente esausto; a quanto pareva quella giumenta era capace di farlo sprofondare in una sorta di torpore instupidito che gli ricordava quella volta che in facolta', per scherzare, lui ed altri colleghi si erano somministrati un blando sedativo per puledri.

Non seppi mai se la mantide fosse giunta a conquistare la laurea, di sicuro riusci' a "far fuori" l'audace veterinario durante il "proprio regno".

Le ultime volte che lo vidi era diventato l'ombra di se stesso; confesso' di essere carico di debiti ed afflitto da un anemia debilitante nonostante si nutrisse praticamente di soli salumi e lo disse additandosi le eruzioni cutanee che gli devastavano il volto, lo stesso volto che tante ragazze aveva fatto sospirare.

A dirla tutta la iena non era neanche bella pero' a me piaceva, inutile negarlo.

A dirla tutta la Iena aveva fatto la sua scelta e io l'avevo scampata bella, inutile negarlo.




Vasco

Vasco Rossi-Mi piaci perchè


(gatto) Mimmo.
Whatever Works ;)

Woodstock

Citazione da: Ludo - 20 Giugno 2012, 17:35:09 PM
spero di non aver offeso nessun forumista e tantomeno creato confusione, un giorno ritornerò a scivere.... se ci riuscirò

(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (??) (??) (??) (??) (??)


Claudio, Articolo - 31


qui è d'obbligo scrivere un commento, c'è troppa confusione tra le varie stanze del castello, come direbbe il mago....


non ricordo che cosa volessi fare da grande, ricordo solo che mi divertivo un sacco nella mia fanciullezza

c'erano gli amici con cui giocare a calcio, c'erano le compagne di scuola con cui sognare di provarci, c'erano i genitori che anche se ogni tanto ti facevano desiderare di non averli mai avuti, era in fondo il tuo punto di riferimento


poi un giorno dovetti scegliere, ricordo eravamo in terza media e bisognava indicare a quale scuola si voleva venire iscritti....

... quale scuola ?

come fa un bambino di 13 anni a sapere che cosa farà da grande (premesso ai miei tempi si era ancora bamabini a 13 anni)


ci pensai molto, chiesi consiglio agli amici, ai genitori, a chi già c'era passato ed alla fine con molta fatica decisi che era meglio essere pratici e scelsi geometra


Claudio, è stato l'errore più grosso, dopo non averci provato con quella biondina della 5A, che ho fatto nella mia fancillezza, ho scelto un corso di studi superiori che non mi ha dato nessuna soddisfazione, che non mi ha arrichito anzi mi ha più che altro irrigidito/inqudrati/razionalizato  :)


fino a quando non scoprii il forum 30 anni dopo

(post)  (blabla) (scherma) (wan) (discu) (bevuta) (vecchio) (ot) (punizione) ..... e forse  (rosso)


non ho più voglia di rimettermi in gioco,
non ho più voglia di ricominciare,
non ho più voglia di ricordare i tempi che furono,
non ho più voglia di lottare.....


... ma ogni tanto ci ripensi e ascolti quel richiamo, come quello di Ulisse con le sirene che lo spingono a modificare la sua rotta verso casa, e che fai, cerchio di slegarti dal palo in cui ti sei legato e ti ributti nella mischia, scordado i toi errori, i toi difetti, i tuoi limiti per un richiamo.



Claudio domani smetto, ancora due giorni e poi smetto...

.. è stata solo una parentesi, una prova per capire se mai riusciro ad essere onesto con i miei propositi, se mai riuscirò ad interagire in maniera più anonima e meno emotiva, e guarda che se riesci a non ascoltare le sirene alla fine non diventa poi così difficile, se....


buon forum anche da parte di Watson  (felice)

Articolo 31 - Domani Smetto


Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

Ludo

#352
A me tutta sta cosa mi fa(scusa Admin) INCAZZARE!

Perchè....mi domando....PERCHE'............? (sorpreso)

Sono uno della seconda o terza leva, il forum l'hanno creato quelli come te,anni addietro......

E' desolante vederli fuggire ad uno ad uno.......caspita,     in 2 anni ne sono successe di tutti i colori, sono stato protagonista di giornate infuocate....ma mai mi sarei aspettato tutte queste diserzioni, questo ammutinamento! (piango) (piango) (piango)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Claudio,

e' fisiologico, e' sempre stato cosi' .... prima di questo forum c'era la vecchia lista ( non mi ricordo se Toni ci fosse, ma mi sa di si ) ed anche li alcuni andavano ed altri venivano ...

Ora fa davvero sorridere il contrasto che nacque tra chi difendeva la vecchia lista a spada tratta ( Giuseppe, pper esempio ) e tra chi appena visto il forum se ne innamoro' .... Io il forum l'ho visto che era ancora offline .. eravamo Pacifico, Roald ed io ..... se ne e' fatta tanta di strada .. tanti se ne sono andati, alcuni sono tornati, altri vedrai che torneranno .... ed ancora una volta dico che non capiro' mai gli abbandoni, pur accettandoli.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Citazione da: Aspes - 21 Giugno 2012, 20:53:51 PM
Claudio,

e' fisiologico, e' sempre stato cosi' .... prima di questo forum c'era la vecchia lista ( non mi ricordo se Toni ci fosse, ma mi sa di si ) ed anche li alcuni andavano ed altri venivano ...

Ora fa davvero sorridere il contrasto che nacque tra chi difendeva la vecchia lista a spada tratta ( Giuseppe, pper esempio ) e tra chi appena visto il forum se ne innamoro' .... Io il forum l'ho visto che era ancora offline .. eravamo Pacifico, Roald ed io ..... se ne e' fatta tanta di strada .. tanti se ne sono andati, alcuni sono tornati, altri vedrai che torneranno .... ed ancora una volta dico che non capiro' mai gli abbandoni, pur accettandoli.

Lo so Aspes.....ma ...a me il forum, questo forum ,è piaciuto subito perchè leggevo te, Watson, Mimmo, Vicè, Pata.ecc ecc, ora son scappati tutti............rimango, perchè mi piace troppo, ma non è più la stessa cosa.......... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Vedrai che torneranno .. non avere fretta .. tieni duro, e vedrai che torneranno ...

Don't Let It Bring You Down - Neil Young
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Spero.........................
La stupidità divora facce e nomi senza storia


Ludo

Vorrei poter sapere tutto, vorrei poter capire ...tutto............
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Certo, le ferite non si cancellano mai .. cioe', rimane il segno, se proprio lo vogliamo vedere.

Ma all fine c'e' sempre la luce ..

" " Quando mi ritrovai nella luce accecante del sole, uscendo dall'oscurità...."...

The Outsiders - Stay gold - Stevie Wonder
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.