"Giorgio" il Watson closet

Aperto da Watson, 20 Giugno 2008, 12:47:37 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Parliamoci chiaro, il Toni lo vedo spesso di persona, siamo vicini di casa, ma il pensiero di non leggere i suoi post, non mi va giù...non mi va giù come il dover sperare che Mimmo scriva, come il dovermi rassegnare all'assenza di Vicè.....è triste....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

ti capisco benissimo klo'....speriamo ritornino... (nonso)

COIO3

Citazione da: Ludo - 21 Giugno 2012, 21:20:00 PM
Vorrei poter sapere tutto, vorrei poter capire ...tutto............

La cosa divertente della vita e' che tutto cio' che esiste ci corre sotto gli occhi, fuori dalla finestra c'e' tutto lo spazio che esiste, tutto lo spazio e tutto il tempo, una cosa vale l'altra.

Ci mancano gli strumenti per esplorare lo spazio e il tempo, gli occhi a poco servono, molto piu' utile la fantasia, non puoi puntare il dito ma puoi farci correre l'immaginazione con la certezza che qualunque cosa riuscirai mai ad immaginare, esiste.

Niente capire o sapere, quindi, piuttosto una personalissima interpretazione.


Riguardo la mia frequantazione, non caricarmi di responsabilita', continuo a fare quello che facevo prima, o meglio, mi invento un modo diverso di fare sempre le stesse cose, un po' come giocare agli innamorati con la donna che ti sta accanto da 30 anni.

Pensa a te piuttosto, alle tue responsabilita', pensa a tutti quelli che frequentano oggi questo posto, per il fatto che lo frequenti tu, anche io.

Pensa a quelli che domani cercheranno di te, mentre il ludo si sta inventando un modo nuovo di vivere.



Negrita - Brucerò Per Te



(lingua) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

Mimmo....io son qui perchè mi piace, son qui perchè sono come le baldracche che vogliono essere ovunque, non sono qui perchè sotto l'avatar ce sta scritto COLONNA....non sono qui perchè voglio o devo guidare qualcuno....

Adoro quando mi connetto e vedo scritto la sotto che TU, il DUDACCIO, Watson, Aspes, Tio tione e tanti altri con cui ho passato piacevoli ed anche orrendi momenti  ci siete, tutto qui....

forse sono troppo abitudinario.....ma sò fatto cosi, quindi ,almeno tu, prenditela questa responsabilità! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Woodstock

Vi saluto e mi raccomando non preoccupatevi, quando torno non riutilizzerò questo nick.

Buon forum a tutti  (felice)
Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Ormai i cantastorie sono una specie in via d'estinzione

lo sento, non attirano più le persone, non affascinano, non sono al passo con i tempi, non servono più per il futuro di una comunità....

... sono dinosauri del passato, ed il loro lamento è una flebile voce che sparisce molto velocemente.

Ognuno è un cantastoria
tante facce nella memoria
tanto di tutto tanto di niente
le parole di tanta gente.
Tanto buio tanto colore
tanta noia tanto amore
tante sciocchezze tante passioni
tanto silenzio tante canzoni.



eppure un tempo erano vivi anche loro


Gabriella Ferri - Sempre


Anche tu diventerai
come un vecchio ritornello
che nessuno canta più
come un vecchio ritornello.

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

ieri rientravo a casa facendo una strada alternativa alla solita, una strada tranquilla che ti permette di osservare e di riflettere....

... e quella donna l'avevo subito notata, camminava spedita sul bordo della strada, al di fuori del marciapiede, aveva chiaramente fretta


mi fermo al semaforo e l'osservo dallo specchieto retrovisore, quando vedo che si stà dirigendo proprio verso di me (ero l'unica auto ferma al semaforo), mi guarda e poi senza troppa esitazione mi domanda:

"mi potrebbe accompagnare al capolinea dell'autobus, se non le creo troppo disagio, è che ho dimenticato l'ombrello sul sedile?"


che fare, cosa rispondere, mi ha preso in contropiede e poi non è neanche una giovane e avvenente ragazza (i sogni del maschio medio, neh), ci penso, rimango un secondo in sospeso e poi, sposto dal sedile del passeggero le borse e l'invito ad accomodarsi....


... la deviazione in effetti è breve, lei continua a parlarmi, il suo ombrello è davvero importante, spera di ritrovarlo, non pensa ad altro, non si rende conto che a quest'ora il pulman sarà già ripartito dal capolinea, ed è quello che troviamo giunti sul posto, una fermata deserta ed una speranza spezzata...

"ed adesso che faccio, è il secondo che dimentico, e se chiedo all'autista del prossimo pulman di avvisare dell'ombrello...."


... è disperata, io cerco solo di trovare una soluzione (i maschi sanno fare solo questo) e le dico di telefonare al numero della GTT

"ma lei ha mai provato a telefonare, ma lo sa che non rispondono, ma ha mai provato e poi dove si trovano, ed ora saranno chiusi ed io cosa faccio..."


poverina, nella sua semplicità e disperazione vera, dovrei offrirle im mio ombrello, avrei dovuto proporle un inseguimento al bus con tanto di assalto, ma non so cosa rispondere e le chiedo se vuole aspettare o se (sottointeso) vuole essere riaccompagnata indietro, ma per lei la speranza di ritrovarlo è più forte della mia certezza che ormai l'ha già perduto e decide di scendere.



Mi stringe lamano e mentre stà per chiudere la portiera mi dice:

"lei è una persona felice"

la guardo, non comprendo cosa vuol dire e lei continua

"prima di rivolgermi l'ho guardata in faccia ed ho visto una persona onesta"

e chiude la porta, mentre io sorrido dentro di me e mi allontano con un senso di "leggerezza" che mi accompagna fino verso casa.



Io non so che faccia ho, ma sono felice che qualcuno l'abbia vista così appagante.


Twins - Face to face, heart to heart (1982)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Piccole cose che fanno star bene! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Citazione da: Watson - 23 Luglio 2012, 16:19:49 PM
ieri rientravo a casa facendo una strada alternativa alla solita, una strada tranquilla che ti permette di osservare e di riflettere....

... e quella donna l'avevo subito notata, camminava spedita sul bordo della strada, al di fuori del marciapiede, aveva chiaramente fretta


mi fermo al semaforo e l'osservo dallo specchieto retrovisore, quando vedo che si stà dirigendo proprio verso di me (ero l'unica auto ferma al semaforo), mi guarda e poi senza troppa esitazione mi domanda:

"mi potrebbe accompagnare al capolinea dell'autobus, se non le creo troppo disagio, è che ho dimenticato l'ombrello sul sedile?"


che fare, cosa rispondere, mi ha preso in contropiede e poi non è neanche una giovane e avvenente ragazza (i sogni del maschio medio, neh), ci penso, rimango un secondo in sospeso e poi, sposto dal sedile del passeggero le borse e l'invito ad accomodarsi....


... la deviazione in effetti è breve, lei continua a parlarmi, il suo ombrello è davvero importante, spera di ritrovarlo, non pensa ad altro, non si rende conto che a quest'ora il pulman sarà già ripartito dal capolinea, ed è quello che troviamo giunti sul posto, una fermata deserta ed una speranza spezzata...

"ed adesso che faccio, è il secondo che dimentico, e se chiedo all'autista del prossimo pulman di avvisare dell'ombrello...."


... è disperata, io cerco solo di trovare una soluzione (i maschi sanno fare solo questo) e le dico di telefonare al numero della GTT

"ma lei ha mai provato a telefonare, ma lo sa che non rispondono, ma ha mai provato e poi dove si trovano, ed ora saranno chiusi ed io cosa faccio..."


poverina, nella sua semplicità e disperazione vera, dovrei offrirle im mio ombrello, avrei dovuto proporle un inseguimento al bus con tanto di assalto, ma non so cosa rispondere e le chiedo se vuole aspettare o se (sottointeso) vuole essere riaccompagnata indietro, ma per lei la speranza di ritrovarlo è più forte della mia certezza che ormai l'ha già perduto e decide di scendere.



Mi stringe lamano e mentre stà per chiudere la portiera mi dice:

"lei è una persona felice"

la guardo, non comprendo cosa vuol dire e lei continua

"prima di rivolgermi l'ho guardata in faccia ed ho visto una persona onesta"

e chiude la porta, mentre io sorrido dentro di me e mi allontano con un senso di "leggerezza" che mi accompagna fino verso casa.



Io non so che faccia ho, ma sono felice che qualcuno l'abbia vista così appagante.


Twins - Face to face, heart to heart (1982)

Ecco cosa ha visto la Signora ... giudicate un po' voi .. !!

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Ma quello è il mostro di Torino (paura)

(muoio) (muoio)


battute a parte, nonso voi, ma io ho sempre sperato di passare inosservato...

... ci sono persone che per caratteristiche fisiche non passano mai inosservati, magari sono molto alte o hanno un naso sproporzionato oppure sono delle belle ragazze ma anche dei brutti ceffi  :)


nella propia quotidianità le riconosciamo immediatamente, le rivediamo sempre a quell'incrocio la mattina, sul bus andando a scuola/lavoro o solo sotto casa nel negozio all'angolo....

... ma chi non può affermare che anche noi stessi non siamo riconoscibili dagli altri che incrociamo durante la giornata?



E' una domanda che me la sono spesso fatta, ma passerò inosservato o qualcosa di me verrà memorizzata anche da quell'estraneo che incorcio casualmente ?


L'altro giorno siamo andati a Briançon, ormai ogni mese un giro lo facciamo giusto per rompere la monotonia di tutti giorni, ma senza stravolgerla troppo (quindi andando sempre nello stesso luogo) e visto che ci troviamo bene andiamo nel solito bistrot a consumare il solito piatto  e speso con il solito cagnolone ed il tutto pensando di non passare inosservati (mang1)....



... ed invece il proprietario appena ci vede ci saluta e mi stringe la mano, quasi fossimo vecchi amici  (sorpreso) e vi assicuro che il francese lo parlo malissimo e non sono il classico chiacchierone che dove lo mettiate si crea una gruppo di seguaci....


a fine pranzo mi offre pure un bicchierino (un po' pieno) di ginepry o qualcosa di simile e mi chiede se la femme desidera bere   (birra) "NO, merçi"

Paola alla vista del bicchierino (un po' pieno) sconvolta mi ricorda che devo guidare  (guid) e i vicini del nostro tavolo (amici del propietario) ridendo e scherzando mi fanno capire che c'è sempre "lo chien a conduire la voiture"  ;)



Non so, forse è vero che ognuno di noi vede quello che desidera e scarta tutto il resto o forse dentro o attorno a noi ci sono dei segnali che apparentemente non percepiamo, ma che ci fanno riconoscere immediatamente ovunque andiamo.....

.. ci vuole Paolo per sviscerare il concetto  (abbraccio)


La Wotzon family (foto) ... ed il solito (mang)



  ;)


Beatles She Loves You (With Lyrics)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Toni, credo sia la "maglietta" che non ti fa passare inosservato ....

E credimi, passare inosservato e' una cosa che ho sempre amato .. !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Citazione da: Watson - 24 Luglio 2012, 17:10:54 PM
Ma quello è il mostro di Torino (paura)

(muoio) (muoio)


battute a parte, nonso voi, ma io ho sempre sperato di passare inosservato...

... ci sono persone che per caratteristiche fisiche non passano mai inosservati, magari sono molto alte o hanno un naso sproporzionato oppure sono delle belle ragazze ma anche dei brutti ceffi  :)


nella propia quotidianità le riconosciamo immediatamente, le rivediamo sempre a quell'incrocio la mattina, sul bus andando a scuola/lavoro o solo sotto casa nel negozio all'angolo....

... ma chi non può affermare che anche noi stessi non siamo riconoscibili dagli altri che incrociamo durante la giornata?



E' una domanda che me la sono spesso fatta, ma passerò inosservato o qualcosa di me verrà memorizzata anche da quell'estraneo che incorcio casualmente ?


L'altro giorno siamo andati a Briançon, ormai ogni mese un giro lo facciamo giusto per rompere la monotonia di tutti giorni, ma senza stravolgerla troppo (quindi andando sempre nello stesso luogo) e visto che ci troviamo bene andiamo nel solito bistrot a consumare il solito piatto  e speso con il solito cagnolone ed il tutto pensando di non passare inosservati (mang1)....



... ed invece il proprietario appena ci vede ci saluta e mi stringe la mano, quasi fossimo vecchi amici  (sorpreso) e vi assicuro che il francese lo parlo malissimo e non sono il classico chiacchierone che dove lo mettiate si crea una gruppo di seguaci....


a fine pranzo mi offre pure un bicchierino (un po' pieno) di ginepry o qualcosa di simile e mi chiede se la femme desidera bere   (birra) "NO, merçi"

Paola alla vista del bicchierino (un po' pieno) sconvolta mi ricorda che devo guidare  (guid) e i vicini del nostro tavolo (amici del propietario) ridendo e scherzando mi fanno capire che c'è sempre "lo chien a conduire la voiture"  ;)



Non so, forse è vero che ognuno di noi vede quello che desidera e scarta tutto il resto o forse dentro o attorno a noi ci sono dei segnali che apparentemente non percepiamo, ma che ci fanno riconoscere immediatamente ovunque andiamo.....

.. ci vuole Paolo per sviscerare il concetto  (abbraccio)


La Wotzon family (foto) ... ed il solito (mang)



  ;)


Beatles She Loves You (With Lyrics)

Inosservato o no, quel piatto è troppo buono! ;NEH!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: Ludo - 24 Luglio 2012, 18:59:56 PM
Inosservato o no, quel piatto è troppo buono! ;NEH!

... e per questo che mi diverto ritornarci (mang1) o invitare qualcuno che abita vicino, vicino  (muoio)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

C'è un 3D che cerca di capire se è giusto sognare ose è meglio tenre i piedi ben saldi a terra e affrontare la vita senza più illusioni...

,,, se vi interessa --> Sognare o rimanere con i piedi per terra ?


C'è gente però che il suo sogno lo realizza, magari neanche ci credeva e poi improvvisamente ecco arrivare il successo....

... ma sono pochi e non bastano ad illuderci che anche noi ci riusciremo (piango)


Però c'è il forum o meglio c'era una comunità virtuale che senza conoscersi si è ritrovata per un lungo periodo vicina e solidale (e forse per qualcuno c'è ancora)....

... quindi non disperate, voi che vi trovate apparentemente con il ********* per terra, perchè qui una parola, una mano, un pensiero di aiuto lo riceverete sempre (o almeno ci tenteremo di farvelo avere).




Su con la vita, perchè a volte i sogni si realizzano, anche se dentro portano messaggi contradditori....


Susan Boyle- I dreamed a dream lyrics (CD Album)


Sognavo un sogno in un passato,
in tempi di grande speranza,
quando la vita andava vissuta.



Allora ero giovane e impavida
e i sogni erano fatti e usati
e persi



Ma ci sono i sogni illusori
e ci sono tempeste
cui non possiamo opporci



Avevo un sogno
che vedeva la mia vita
così differente da adesso
così diversa di come sembrava
Ora la vita ha ucciso
il sogno che sognai.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Bello il tuo messaggio, molto meno il testo della canzone....

NON CI STO!

Non ci sto più a farmelo mettere nel gnau in questa maniera.......

Purtroppo, mi rendo conto che più gli anni passano e meno viene la voglia di abbassare la testa e provare a sfondare le barricate che son sempre più numerose e robuste!

Non ho più l'età da avere vicino amici come il grande Enzo, (leggi quihttps://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=533.18300 risposta 18321), non ho semplicemente più voglia ..........................

















La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

perchè non vada perso dentro i fumi del nostro bar (post)

Enzo


A litri scorreva l'alcool, Enzo aveva una ditta distributrice di bevande, quella mattina era arrivato su alla Villa,la frazione dove da mesi abitavo da solo con il furgone stracarico, casse di birra, Becks, Elefant, Corona, bottiglie di gin, Wiskie ogni sorta di liquido alcolico ed anche bicchieri e boccali, quelli che solitamente omaggiava ai locali che serviva.

Uno di quelli è quello che uso solitamente per il mio barberaccio ;D

Il motivo di tutto quel ben di Dio era la festa che avevo organizzato con un'amico che compiva ,come me,gli anni quel giorno.

Tutto era pronto, da li a poche ore un'orda di giovinastri, si sarebbe catapultata a casa mia.io li avrei accolti già "sverso", avevo attaccato a becks alle 9 del mattino.............

Ricordo l'incontro con Enzo di qualche sera prima,per metterci d'accordo, ricordo d'avergli chiesto se conosceva qualche ragazza "non del giro" e lui, senza promettere mi disse che ci avrebbe pensato.....

Alle nove di sera, quando i primi scatenati stavano arrivando ero troppo pieno d'alcool per ricordarmi cosa ci dicemmo....e sinceramente non credo d'aver guardato in viso nessuno degli invitati..........l'unica cosa che ricordo è che ad un certo momento uscii di casa, la musica ad alto volume, l'aria resa irrespirabile dal fumo....la confusione.......esco, scendo lo scalone e vado a sedermi sui gradini del Castello .
La conobbi li, sbronzo più che mai, era l'amica portata da Enzo..............mia MOGLIE! ;)

[youtube=300,250]belY4eEx7EU[/youtube]

Enzo..............il Vero Amico................

Abitavo ancora li, a fianco al castello, frazione la Villa, a 2 passi dall'astigiano, conoscevo già la Luda, che abitava a Torino, in centro, una 40ina di km da casa mia.
La 2cv era stata demolita da poco, e avevo da poco comperato a cambiali una Ritmo 70 super team, molto bella.

Alla seconda cambiale in scadenza, la ditta dove lavoravo decide di licenziare gli ultimi 20 assunti, ed io ricadevo tra questi.

Erano già 2 sere che non riuscivo più a scendere a Torino, dalla Luda, i soldi erano finiti, la Ritmo stava immobile sotto casa, senza benzina.

Quella sera, Enzo viene a Trovarmi, con la sua Delta HF, lui se la passava bene, e ce la metteva tutta sul lavoro per riuscire a passarsela meglio ancora.
Immancabilmente, si presenta con un cartone di becks, ed immancabilmente sarebbe andato via a cartone vuoto, e si presenta con un lungo sorriso, e sulla porta stessa mi dice d'avermi trovato un lavoro. (sorpreso)

Entra, gli dico, ci sediamo ,attacchiamo a bere e lui mi dice che una ditta di traslochi cerca braccia, in nero, 80.000 lire al giorno........Esulto subito, poi mi smoscio di colpo.

Lui notando la mia espressione chiede quale siail problema, io tergiverso, gli apro un'altra becks, faccio di tutto e ci riesco, cambiamo discorso.

La serata si conclude, Enzo va a casa, ed io quasi mi metto a piangere.....potevo confessargli che quel giorno non avevo pranzato,che la Ritmo era a secco e non sarei potuto andare in sede alla ditta di traslochi in corso potenza a Torino, dall'altra parte della città? ...mi addormentai con questi pensieri mischiati ai fumi dell'alcool.

Anche da giovane mi sono sempre alzato presto al mattino, e quella mattina non fu diversa, pur avendo nulla da fare, non so perchè lo feci, ma mentre sbirciavo tra i ragni nel portafoglio sperando di trovare anche solo un biglietto da 5000 lire magari nascosto tra i documenti, ci trovo dentro 200.000 lire, 2 biglietti da cento che mi guardavano dicendomi: cosa fai ancora qui?

Fu il mio primo giorno di lavoro più strano, più faticoso e più felice.

[youtube=300,250]_p0kBlolBrU[/youtube]

Con Enzo ci si vede ancora, non sovente, avendo famiglia entrambi ed abitando parecchio lontani............

Non ci sono mai riuscito ,  i miei vari tentativi di imitare il suo gesto son sempre stati bloccati sul nascere da lui e dalla moglie........non sono mai riuscito a restituirgli quello che reputo il più bel regalo abbia mai ricevuto.

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Era in piedi e spolverava di sale alcuni pomodori tagliati a meta' nel piatto che teneva in mano.

Aveva preparato per me dal lato stretto del tavolo, tirai indietro la sedia e mi accomodai; lei si infilo' in bocca mezzo pomodoro.

Avvicinai il bicchiere e lo riempi' d'acqua e vino, meta' e meta', era impossibile bere quel vino crudo senza sudarlo via immediatamente.

"E' ancora caldo", disse, indicando il mio piatto, protendendo le labbra per trattenere il sugo che le riempiva la guancia.

Alzai il bicchiere nella sua direzione per ringraziarla della cena; pensando che le offrissi da bere, alzo' la testa in negativa senza articolare lo "ntz" che l'avrebbe strozzata.

Decisi di assecondarla e dissi: "come preferisci".

Strappai un pezzo di pane che sapeva di cenere, sassi arroventati e lievito madre, quindi un altro sorso di vino; lei ingoiava un pomodoro dietro l'altro.

Indossava un vestito leggero di colore scuro, poteva essere marrone o forse nero o magari anche blu scuro, erano da poco passate le venti, entrava poca luce dalla porta, poco di piu' dalla finestra affacciata a ponente.

Il buio del tessuto era animato da tralci scuri, pampini chiari, foglioline di un tenero verde e tante tante bacche colorate a vari gradi di maturazione.

Terminai il pane, riempi' nuovamente il bicchiere, infine scoperchiai il piatto; un pezzo di carne bruna ricoperta da un velo denso e caramelloso aspettava solo d'essere fatto a pezzi e mangiato.

Mi impadroni' delle posate e liberai un boccone di carne dal blocco morbido e fibroso, lei abbandono' il piatto vuoto sul tavolo.

Prese uno strofinaccio, lo bagno' e poi lo strizzo' forte forte, quindi si diresse verso la bocca aperta del forno.

Chino' il capo e la schiena e guardo' dentro l'imboccatura buia, i bicipiti femorali si gonfiarono e tendini robusti cominciarono a tirare dietro le ginocchia.

Disse che il forno era in uno stato pietoso e che andava pulito, e ci infilo' dentro tutto il braccio destro.

Addentai la carne e la guardai mentre lavorava; i tralci s'allungavano e pampini si tendevano, piegandosi al peso delle bacche ormai mature, immediatamente gonfie al solleone.

Rimisi gli occhi nel piatto un istante prima che allungasse la mano sinistra a controllare il vestito sotto i fianchi.

Si rialzo', rigiro' in mano lo strofinaccio e torno' a rimestare nel forno, stavolta accosciandosi.

Le ginocchia scrocchiarono all'unisono, alzai gli occhi al richiamo, la pelle le si tese elastica sulle gambe, lucida nella penombra come rame in fondo ad un cassetto.

Dopo aver masticato piano piano, buttai giu.



F.L.C.

I'm Not In Love - Fun Lovin' Criminals



(gatto) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

E' innegabile,

lo stile c'è l'hai,
i ricordi ci sono,
la fantasia non ti manca,

e il pubblico è qui in attesa della prossima

perla di scrittura,
brillantino di poesia,
mollica di ricordo,
di qualcosa insomma   (su)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

La strata non era per niente trafficata. Ebbe perciò tutto il tempo per girare comodamente a mano manca e andarsi a fermare nello spiazzo davanti all'ingrasso del motel.

Scinnì, trasì.

"Desidera?" gli spiò il portiere, assittato davanti al solito alveare di caselle numerate, con un giornale sportivo aperto sul banco e intento a un'accurata esplorazione della narice destra.

Notò immediatamente che dalle caselle, fatta eccezione per due, non pendevano chiavi. Il motel quindi in quel momento doveva essere al completo.

Ma nell'ingresso, a parte il portiere, non c'era anima criata e non si sentiva niscuna rumorata, nisciuna voce, pareva assolutamente vacante.

"Un caffè, per favore."

"Glielo facio preparare subito" fece il portiere premendo il pulsante del campanello.

Meno male che sarebbe stata un'altra persona a farglielo. E sempre nella tenue speranza che il barista avesse le mano pulite.

L'ingresso non era grande, ci stavano un divano e due poltrone di finta pelle, il banco del portiere e, in funno, il bancone del bar con la solita esposizione di bottiglie nei ripiani a muro.

A mano dritta c'era un arco che si apriva su un corridoio nel quale s'affaciavano le cammare a piano terra, a mano manca si partiva una scala che portava alle altre cammare del piano superiore.

Non è che l'ambiente fosse accussì lordo come si era immaginato, ma trasandato e di uno squallore che scoraggiava.

Da una porticina darrè il bancone del bar spuntò un omo malovistuto.

"Fai un caffè al signore" gli disse il portiere.

A malgrado l'avesse visto solo due volte e anni prima, l'arriconobbe: era lo stesso che aveva levato dalla vista la macchina di Adele. Doveva essere una specie di factotum, portabagagli, posteggiatore, barista.


Pino Daniele - 'Na Tazzulella 'e Cafè (Terra Mia)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: Watson - 07 Settembre 2012, 12:58:34 PM
in attesa della prossima

Un tormentone estivo, musicalmente parlando.

A dire il vero questo filmatino, proposto da MTV gia quest'inverno, mi beccava in palestra durante la fase di riscaldamento, fase che consumavo pompando sull'ellittica, una specie di biciclettone progettato apposta per farti saltare le valvole cardiache.


Serebro

SEREBRO - Mama Lover (Official Video)


Non so bene di che stile parli, spero non sia niente che abbia a che vedere con il galateo, l'etica o la moralita'  ;D

Quanto alla fantasia, vedi bene che il piu' delle volte basta attingere al quotidiano, senza pregiudizi, purche' positivamente motivati  (appl)


(gatto) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: COIO3 - 10 Settembre 2012, 16:24:53 PM
Non so bene di che stile parli, spero non sia niente che abbia a che vedere con il galateo, l'etica o la moralita'  ;D

forse stile non è corretto, forse dovrei dire che il tuo modo di proporre le tue "chicche" ricorda nell'esposizione delle parole un personaggio eccezionale (leggi il titolo)  :)


sarà il suono del dialetto, sarà la collocazione di questi brevissimi racconti, sarà che anche se lui (adoraz) è su un'altro pianeta, tu  (abbraccio) non ne sei da meno....


.... giusto per essere precisi o pistini o semplicemente logorroici  (muoio) ma il brano estratto due post sopra, arriva direttamente da questo autore QUI, neh  (felice)



P.S. lo sempre detto, la 2cv per certi video musicali non rende  (sorpreso)...........  (muoio) (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Warild

Citazione da: tiotio - 12 Aprile 2011, 11:26:20 AM
Ciao Watson,
io non ti so rispondere sulle varie annessioni ecc. per cui attendiamo qualcuno di più istruito, per quanto riguarda la "pagliacciata" del referendum per passare ad altra regione è sempre più o meno la solita storia, le regioni a statuto speciale (non tutte) stanno meglio perchè sono più virtuose nel gestire le risorse che invece normalmente vengono dirottate altrove (leggasi Roma),  io stesso posso testimoniare che una statale che attraversa i territori dal veneto al friuli cambia improvvisamente al passaggio dalla regione "ordinaria" a quella a statuto speciale, ovvero asfalto migliore, segnaletica presente, ordine e pulizia migliori....

il trentino poi fa scuola, bisogna ammetterlo, le infrastrutture sono sempre costantemente migliorate, è la patria del fotovoltaico e delle case ecologiche a risparmio energetico, e non dimentichiamo che il trentino ha donato le case ai terremotati di cui si è tanto vantato il governo con tanto di inaugurazioni ecc.

(sorpreso)

concludo dicendo che le comunità montane hanno delle necessità molto diverse e importanti rispetto a una classica città per la tutela del territorio, e francamente moltissimi paesi del veneto di montagna si sentono abbandonati a se stessi mentre pochi chilometri più in la la regione attua tutte le politiche necessarie alla salvaguardia del territorio, delle strade, a partire da un semplice spazzaneve ai rinforzi necessari affinchè non ti frani la montagna sulle spalle... insomma motivi ce ne sarebbero molti per voler emigrare, ma secondo me non è quella la soluzione, la soluzione deve essere trovata lo stesso, grazie ad una forza politica e governativa locale capace.

:)

C'è qualche possibilità di utilizzo di fotovoltaico per l'energia elettrica a casa?

Watson

Citazione da: Warild - 14 Settembre 2012, 12:39:46 PM
C'è qualche possibilità di utilizzo di fotovoltaico per l'energia elettrica a casa?

Certamente che si, dovresti però guardare il sito del conto energia http://www.conto-energia-online.it/ dove spero troverai tutte le risposte alle tue domande  (su)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Oggi è il 17 settembre.... non è un venerdì, ma è come se lo fosse...


... non vi stò a scrivere cosa mi è successo per il fatto che non devo usare il forum come un blog (cosa che faccio spesso), ma oggi è davvero succeso di tutto e di più.


A volte mi chiedo se è meglio sfogarsi e chiarire o tenere tutto dentro e rimuginare.....

... la prima da la possibilità di togliersi il problema (in apparenza) più velocemente, scrivo quello che penso e mi sono sfogato, al massino un ban se ho esagerato, ma la coscenza è a posto.


... la seconda all'apparenza più diplomatica invece inizia a roderti dall'interno, magari pensi "è solo il forum, la vita reale è diversa", e poi ci pensi, ci ripensi, magari hai anche gli incubi la notte

e poi il giorno dopo, la settimana successiva vedi che l'altro scrive come niente fosse e tu ci pensi e ripensi e ti chiedi perchè tenere tutto dentro e pian pianino lo stomaco inizia a soffrire di gastrite, la notte gli incubi si accavallano, l'orgoglio ti punzecchia la mente e tu rimani in silenzio....



... scritta così è meglio la prima soluzione, uno sfogo, una botta e tutto si risistema, ma siamo, siete proprio sicuri che sia la cosa più giusta?


Oggi ripeto è un 17, per noi giorno nefasto, probabilmente era scritto nel mio oroscopo che oggi me ne sarebbero successe di tutti i colori e non è ancora finita, perchè il bello arriva quando chiudi il collegamento e te ne vai a casa felice e contento di aver risolto i tuoi problemi, di esserti sfogato alla tua maniera e magari hai acceso la miccia a qualcosa di molto più grave, molto più violento....


... spero che domani non troverò altri visitatori su questo forum, o bannati o incavolati, ma lo so che è un sogno (ed è quello che mi riesce meglio).



Maledetto il giorno che mi sono ammalato di  questo forum.



certo che a volte la tentazione di piantarla si rafforza
, ma poi dove mi sfogherò


Loretta Goggi - Maledetta primavera 1981
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Toni, non volermene, ma non e' che la stai' facendo piu' grossa di quello che sia in realta' .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Simone

Watson???
alla fine il Forum è fatto dalle stesse persone che sono fuori di qui...
perchè dovrebbe essere diverso dal mondo esterno???
forse perchè siamo qui??? e che differenza ci dovrebbe essere?
Fuori di qui siamo tutti egoisti, menefreghisti, maleducati e nei forum
ci trasformiamo in buoni?

n.b. per fortuna NON tutte le persone sono egoiste, menefreghiste e maleducate. 

tiotio

Citazione da: Aspes - 17 Settembre 2012, 16:58:13 PM
Toni, non volermene, ma non e' che la stai' facendo piu' grossa di quello che sia in realta' .. !!

certamente si!!  ;D

COIO3

Citazione da: Watson - 17 Settembre 2012, 16:54:24 PM
... scritta così è meglio la prima soluzione,  ma siamo proprio sicuri che sia la cosa più giusta?

Forse basterebbe scambiare di posto le soluzioni (??)


Tony Sperandeo-Tutto a Posto



(gatto) Mimmo.
Whatever Works ;)

Simone