"Giorgio" il Watson closet

Aperto da Watson, 20 Giugno 2008, 12:47:37 PM

« precedente - successivo »

COIO3

Nel video la scena finale del film "Mio Fratello è figlio unico" di D. Luchetti con uno dei protagonisti che guarda l'alba sul mare dal terrazzo della nuova casa, con un sorriso sulle labbra.



Finardi

Oggi ho imparato a volare - Eugenio Finardi



(zz) Mimmo.
Whatever Works ;)

Woodstock

La mattina arrivo sempre presto, mi piace arrivare presto al lavoro, risparmio sulla benzina, c'è meno traffico e poi posso leggere in attesa di una lunga giornata di lavoro (in passato anche di forum), mi piace arrivare presto....

... ieri ho letto sulla stampa di un delitto passionale a Bologna (non so perchè ma la città mi ricorda qualcosa), diciamo non ho letto di un delitto, ho saltato l'articolo, ma era troppo grosso per non percepirlo.


Un piemontese di 53 anni è stato ucciso a coltellate poco prima di mezzogiorno sul binario uno della stazione di Bologna. Un delitto passionale.


Oggi le voci circolavano, qualcuno sapeva, io ne ero all'oscuro, ma visto l'ambiente alla fine l'ho saputo, il piemontese ammazzato era un collega.... ma siamo in tanti e probabilmente non lo conoscevo.

Poi ho capito chi era, lo vedevo ogni mattina entrare prima di me, un tipo tranquillo, generoso e ben preparato, una persona amante della vita e come tutti desideroso di condividere con qualcuno dell'altro sesso un briciolo della nostra permanenza terrena...


... hanno scritto molte inesattezze, non era l'amante, era un angelo che probabilmente stava salvando un'anima in pena, un'anima perseguitata da quello che di solito riduciamo ad un frase "gelosia".


Non era gelosia, non si può ridurre un gesto così folle ad un sentimento quale la gelosia, era secondo me FOLLIA.


Follia nel considerare chi ti stà accanto qualcosa di tua proprietà, qualcosa di cui puoi disporre a tuo piacimento senza considerare che nulla dura in eterno e che ognuno è libero di fare le sue scelte.... ma è anche la paura di rimanere soli, la paura di fallire, la paura di non aver raggiutno degli obbiettivi.


Non sono uno psicologo, ma questa "follia" tra virgolette e con le dovute distanze è qualcosa che ultimamente vedo balenare anche qui tra di noi....


... non è un'accusa, ma solo una considerazione, spero solo che queste mie esternaziononi fatte nel cesso di Watson rimangano sfoghi di un mondo che cambia, che precipita e che spaventa.


Non si parla di 2cv, neanche di trattori o di grafici, è solo che stamattina non sapevo che una vita si era spenta per sempre e quella vita più o meno la conoscevo anch'io.

Addio Alessandro


La follia di Corelli

Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

Ludo

Approvo......................................
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Whatever Works ;)

COIO3






Edna Purviance (purvaians)

Paradise, 21 ottobre 1895 – Hollywood, 11 gennaio 1958



Isley Bros

Isley Brothers - Shout (HQ)


(gatto) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Whatever Works ;)

COIO3






Valeria Golino

Napoli 22 Ottobre 1966


The Cure

The Cure - Friday I'm In Love



(gatto) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

La mattina era partita come tante altre, il caffè con i colleghi, uno sguardo alla posta, il lavoro che scarseggi ed il forum (quello non manca mai), un giorno come tanti....

... ma ancora non lo sapevo, anche se dall'ultima volta che ne avevavmo parlato le speranze si erano ridotte considerevolmente, ma come dice il proverbio "finchè c'è speranza, c'è vita"


Poi sento squillare un telefono, il mio collega risponde, annuisce, abbassa la voce, posa la cornetta e rivolto a tutti e a nessuno con un filo di foce dice: è mancata la nostra collega.



Il tempo si è come fermato, stavo caricando un file e meccanicamente ho continuato a farlo, ma il tempo ha iniziato a rallentare, a staccarsi dalla realtà.



Ho in testa un'immagine molto bella di lei, un'immagine in cui la vedo nervosa in attesa di un annuncio, di un piccolo premio...

... ricordo era seduta poche file davanti, era nervosa e continuava a guardarsi le mani, a toccarsi i capelli, si specchiava nell'attesa della chiamata, ed era impeccabile, era davvero bella.



Ho continuato a lavorare, ho postato idiozie ed ho riso con i colleghi, fino a quando non ci siamo di nuovo riparlati ed è allora che ho sentito altre notizie, altre confidenze, altri dettagli....


... avevo il caffè in mano, lo sguardo si è posato verso il pavimento, ho cercato dentro di me pensieri che bloccassro quello che stava per sgorgare dai miei occhi (sapete non è bello piangere in pubblico e poi sul lavoro, no non è bello).



Ho in mente ancora quel ricordo, ho in mente quella vita che aveva pianificato il suo futuro così bene senza sapere che il destino non glielo avrebbe permesso.



Oggi sono morte 3 persone per l'alluvione nel grossetano, ma la notizia mi ha solo sfiorato.... forse perchè non li conoscevo, forse perchè siamo tutti chiusi dentro una corazza impenetrabile o solo perchè è giusto che sia così.



Mi dispiace solo averla portata d'esempio su uno stupido post, non glielo dovevo, spero che questo errore mi sia perdonato un giorno....


.... arrivedrci Pina.


http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6ZkkFYfh8V0#

Ohh, in the sky we'll find the light
Ohh, until high we'll shine at night
Now we in the skies, blue skies
And we going higher, that's right
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Simone

io credo che queste cose dovrebbero essere di monito a tutti.
ricordarsi che la vita comunque è breve e davvero legata ad un filo...
oggi ci siamo e magari domani no.

Watson

Citazione da: Riccardo64 - 13 Novembre 2012, 16:24:09 PM
io credo che queste cose dovrebbero essere di monito a tutti.
ricordarsi che la vita comunque è breve e davvero legata ad un filo...
oggi ci siamo e magari domani no.

oggi ci siamo e domani NO, te lo assicuro è matematico.



Ho postato questi miei pensieri perchè avevo bisogno di uno sfogo, non vogliatemene e se vi danno fastidio segnalatele....

... oggi non resisto più, che giornata.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Simone

io credo che non ci sia nessun motivo per avercene con te ne
per segnalare le cose che hai scritto anzi; io credo, spero che tutti
quelli che passeranno di qui si fermeranno un attimo a riflettere.

skassamakkinen

Bravo Ric! Riflettiamo. Serve a vivere più intensamente le nostre giornate.
Riflettiamo. Però non facciamoci attanagliare da questo pensiero.
Sennò non si va più avanti.
Ognuno di noi è energia e (se anche il corpo non c'è più) di noi resta l' energia e la luce che abbiamo saputo diffondere attorno a noi.
La collega di Watson, a quel che leggo, ha lasciato una buona luce.
L anima di Watson contribuisce a mantenere accesa quella luce.
Grazie Watson. Il tuo post è molto più importante di quanto credi.

Watson

Devo sdrammatizzare queste pagine....

... devo cambiare registro, in fin dei conti è solo un cesso...


ma deve essere bello diventare padre o avercelo ancora  (abbraccio)


Tema tratto da Arizzona Junior dei fratelli Coen

Arizona Junior Theme
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Foto dal sito degli snailer, musica dalla TV tedesca  ;D





KAOMA - Lambada



(gatto) Mimmo.
Whatever Works ;)

pata2cv

Citazione da: COIO3 - 11 Dicembre 2012, 19:34:00 PM
Foto dal sito degli snailer, musica dalla TV tedesca  ;D



(gatto) Mimmo.
...e vediamo se indovini anche il modello di questa special, mooolto difficile
un aiutino, sull'adesivo che si intravede con il pino e la casetta c'è scritto Vakantie - njhc  (sorpreso)
(appl)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

COIO3

Potrei barare e andare a leggere nel 3d degli snailer  ;D


Quello che ricordo e' che ha le fiancate decorate con delle onde di tre colori, rosso, blu e bianco  (su)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

pata2cv

Citazione da: COIO3 - 11 Dicembre 2012, 20:07:12 PM
Potrei barare e andare a leggere nel 3d degli snailer  ;D


Quello che ricordo e' che ha le fiancate decorate con delle onde di tre colori, rosso, blu e bianco  (su)



(felice) Mimmo.
Bravo, fuochino, ma devi dirmi di più ..anche la "Weekend" venduta in Svizzera aveva le stesse onde sulle fiancate, ma di colore beige marrone.
(abbraccio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

COIO3

Davvero non lo so che modello e', magari lo avro' anche letto ma l'ho dimenticato subito  ;D

Non e' il genere di particolari a cui faccio caso, specialmente guardando cosa combinano quei matti con le loro vetturette, sono davvero in gamba, almeno ... a me piace vedere cosa riescono a tirare fuori da vecchi rotttami spompati  (su)




(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

pata2cv

penso che tu abbia letto nel 3d del forum snailer di quella ........ che hanno ritrovato sotto strati di vernice di una vecchia scocca  ;)
se ti incuriosisce la cosa ti do un'aiutino
non è svizzera

ma neanche tedesca
e non è neanche france, ..un allestimento tutto  ..... dai è semplice adesso  (muoio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Molto bella la bicilindrica  (appl)

Mi associo anch'io all'ipotesi di ludo.... olandese  (?)


P.S. vakantie vuol dire vacanza , NJHC non è ho idea che sia il New Jersey Hourse Council  (appl)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pata2cv

Esatto NL a questo punto per un 2cavallista non è difficile... perché questo è un forum di 2cvallisti vero??  ;D
nota: Watson hai dato un'aiutino in più, bravo ma non dico altro... se no ve lo dico eeh!
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

skassamakkinen

Io stavo guardando la biondina..... (muoio)

Watson

erano le 12 e 12 del 12-12-12 ... MITICO  (appl)

solo che mi sono perso l'occasione di postare esattamente nell'orario giusto  (muro)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

#414
Citazione da: pata2cv - 12 Dicembre 2012, 09:14:57 AM
Esatto NL a questo punto per un 2cavallista non è difficile... perché questo è un forum di 2cvallisti vero??  ;D
nota: Watson hai dato un'aiutino in più, bravo ma non dico altro... se no ve lo dico eeh!

Ciao Toni, potresti solo riformulare la domanda, perchè non so cosa cercare....


... ho solo capito (in realtà ho trovato su un forum olandese) che quella 2cv era data in affitto negli anni '80 da un'organizzazione olandese di ostelli agli studenti ... (?)


forse la sigla è riferita alla Netherlands Jouth Hostel Citroen ... ma l'ho sparata solo perchè non so dove ricercare  ;D


lascio spazio a chi vuole cimentarsi  (felice)










(police1) ALT, forse ho trovato una risposta.....

Nederlandse Jeugdherberg Centrale in inglese Dutch Youth Hostel Association  ;D

una associazione olandese di ostelli che offrivano le 2cv assieme alle stanze.... è questa la risposta  (?)

Bella la foto  (abbraccio) (appl) (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pata2cv

 (abbraccio) (appl)
Bravissimo Toni anzi direi che watson è un buon segugio
in pratica si, era un'associazione Olandese degli ostelli (NJHC) che affittava 2cv negli anni '80 per gli studenti ed altri con budget limitato... per andare appunto in vakantie (e dormire nei loro ostelli).
Le 2cv erano bianche, con un'onda blu ed una rossa, come la bandiera Olandese con le bande in orizzontale,  sul retro aveva quel logo con la casetta e l'albero (come nella foto)....
(abbraccio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

salbifulco

Citazione da: Watson - 12 Dicembre 2012, 12:16:07 PM
erano le 12 e 12 del 12-12-12 ... MITICO  (appl)

solo che mi sono perso l'occasione di postare esattamente nell'orario giusto  (muro)



per la precisione erano le 12:12:12(secondi) del 12.12.12.
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Al S.Anna di Torino, un bimbo è nato alle 12-12 del 12-12-2012

;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

ieri la Juventus a giocato in coppa Italia, ed ha segnato (peccato), però sapete quando e con chi  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia