"Giorgio" il Watson closet

Aperto da Watson, 20 Giugno 2008, 12:47:37 PM

« precedente - successivo »

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Il mio cane sta invecchiando, passa molto tempo a dormire, l'unica attività in cui non ha perso interesse è cibarsi...

... eppure piace ancora, chi lo incontra per strada continua a stupirsi che ha già 14 anni, lo trovano sempre piacevole sai i bambini che gli adulti.

Una volta quando era un cucciolo, le donne cadevano ai suoi piedi, fosse stato solo più accondiscendente, forse anch'io ne avrei goduto qualche beneficio...

... ormai la vitalità di quel tempo se ne è andata, ma in lui è rimasto sempre forte il piacere di viaggiare, ovviamente in auto, c'è stato il tempo che osservava con curiosità tutti i miei movimenti e spesso lo trovavo seduto al mio posto, pronto a partire, perchè lui aveva capito che guidare è facile...

... è sempre stato un bravo cagnolone, anche se a volte abbaia alle persone, quasi volesse morderle, ricordo un fatto accaduto al mondiale del 2003, quello di Vinadio, c'era un tipo che era innamorato di Watson (il cane, neh), solo che tutte le volte che si avvicinava lui abbaiava, eppure non faceva nulla di avventato, forse non gli piaceva, poi un pomeriggio di quel raduno il ceco (nel senso cittadino della repubblica Ceca) si presenta con i capelli raccolti e il mio cane non gli dice nulla...

... capimmo quel pomeriggio che al lui gli uomini con i capelli lunghi lo infastidivano, come le persone con un odore diverso dal nostro, per non parlare di chi corre se poi su skateboard o pattini.... apriti cielo.

A me piace passeggiare con lui, è un'occasione in cui puoi pensare e riflettere mentre lui con il suo tartufo annusa tutto il marciapiede, la strada ed i muri, e poi è meticoloso e abitudinario, compie spesso gli stessi giri, e si ricorda se ha già visitato un posto diverso, quasi avesse un suo tomtom personale...

... in uno di questi giri si passava davanti ad un grosso cane bianco, che non perdeva l'occasione per abbaiare ogni volta che lo vedeva, non so cosa gli dicesse, ma lui (il mio cane) si incavolava come una bestia, quel cane bianco divenne il suo nemico n° 1

durante il tragitto per giungere davanti al nemico n° 1, passava a fianco di un terrazzino dove regolarmente un altro cane usciva appena lo vedeva, per abbaiare anch'esso, solo che lui non ci faceva caso fino al giorno che il cane bianco se ne andò, quel giorno la corsa frenetica finì molto prima, perchè nella sua vita si era affacciato il nemico n° 2.

Era divertente vedere come lo cercasse, sembrava che dovesse rinfacciargli tutti gli abbai sorbiti durante i transiti precedenti, la cosa andò avanti per un bel po fino a quando anche questo cane (e la sua famiglia) si trasferirono, ma credete che tutto finì quel giorno....

... no, perchè dal cilindro saltò fuori il nemico n° 3, anche questo un grosso cane bianco, solo che qui il suo nervosismo non si fermò al quadrupede, capitò un giorno che una ragazza nel passargli accanto lo mise sul chi va là, il pelo della schiena si raddrizzo e la postura si trasformò come se stesse passando il suo nemico, ed invece era la sua padroncina con l'odore del suo cane...

... ma la situazione peggiore avvenne un giorno che passeggiando con Paola venne aggreddito improvvisamente da un cane grigio con il muso rossiccio leggermente peloso, quasi avesse una barbetta, questo essendo più alto lo prese per il collo, per fortuna Paola reagì velocemente assestandogli alcuni calcioni e mettendosi ad urlare, da quel giorno questo divenne il nemico n° 4 (il più pericoloso) ancora attualmente presente (insieme al n° 3)

Però in fondo il mio cane è bravo, si fa adorare da tutti e poi reagisce solo se veramente infastidito, anche se quando vede il nemico n° 4 si trasforma stupendo spesso chi non lo ha mai visto in quella situazione, che si ricrede della sua tranquillità.

Ieri non stava bene, ci siamo preoccupati, per fortuna era solo un peru pero che si era infilato nella sua zampa e che probabilmente lui è riuscito a sfilarlo via, visto che è di nuovo vispo e affamato tra un sonnellino e l'altro, ma oggi è un giorno speciale per lui, perchè oggi festeggia i sui 14 anni di vita.

Auguri mio compagno a quattro zampe.




Si dice che i cani assomiglino ai padroni, che prendano qualcosa di loro in modo che essi se ne affezionino, non so se è vero, però credo che qualcosa di lui io invece l'abbia preso...

... il suo nemico n° 4, quello bipede però.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolon



                                               

.. a un certo punto non si capisce  (sorpreso) chi fa da Cane e chi da Padrone,  ;D chi scrive e chi abbaia  (muoio)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson

Questo non è un racconto bicilindrico anche se lui un tempo una derivata credo l'abbia posseduta....

... non posso dire che lo conosca, anzi per essere onesti l'ho visto due sole volte, ma sapete che ci sono persone che si rendono simpatiche anche solo guardandole, e lui credo sia una persona davvero speciale.

Parlavo con un amico e mi raccontava del suo passato, del suo presente, del suo futuro (che non ci sarà più), ma sono quelle cose che ascolti e cerchi non memorizzare, speri sempre che non debbano succedere, speri che non succedano a te....


... poi l'altro giorno ho avuto la conferma, una tragica conferma, una di quelle notizie che non vorresti mai sentire anche se sai che ormai molti ci cascano e ne sono vittima, una malattia che non perdona, che non lascia più speranze.


Me la riferito Paola, lui non lo sa, la moglie non sa come dirglielo, ma non gli rimane più molto da vivere, è terribile conoscere la propia data, cosa faresti in quel caso, cosa penseresti, ma ancor più orribile e doverlo nascondere per il proprio bene, credo che sia tremendo.



Non volevo scrivere nulla, spero che nessuno legga queste righe, la vita è bella ed il futuro è luminoso ed infinito e poi dobbiamo ancora azzuffarci con qualcun'altro qui sul forum, neh  ;)


Asaf Avidan - Reckoning Song (Symphonic)

One day baby, we'll be old
Oh baby, we'll be old
And think about the stories that we could have told


recita così il ritornello di questa canzone uscita nel 2012 e diventata un successo internazionale con il remix, ma la versione originale, quella con il pianoforte io la trovo più bella, le parole sono banali, ma è il ritornello che mi ha colpito e che ho voluto porre alla vostra attenzione

Un giorno ragazzo, saremo vecchi, oh ragazzo, saremo vecchi e penseremo alle storie che avremmo potuto dire

ma che io non potrò mai ascoltare.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

continuiamo con questa riproposizione di canzonette dell'Eurofestival di quest'anno...

... dodicesimi sono stati i rumeni, una coppia davvero ben assemblata, lei statica come un ramo di pioppo, lui con questa tastiera rotonda e la suonava veramente  (sorpreso)

(spett) almeno così credeva, neh  :P


e poi il "miracle" iniziale con la scomparsa in mondovisione della bruna Paula..... neanche il mago Silvan sarebbe riuscito a tanto  (muoio)


Paula Seling & OVI - Miracle (Romania) LIVE Eurovision Song Contest 2014 Second Semi-Final
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

13ima è arrivata la Svizzera con un cantante e violinista del cantone Ticino  (appl)

motivetto orecchiabile con fischio incorporato, un po' come si faceva un tempo che si intervallavano alle parole dei suoni, delle frasi, dei fischi forse perchè il paroliere non aveva trovato null'altro per completare il testo della canzona, mah  (nonso)

Sebalter - Hunter Of Stars (Switzerland) LIVE Eurovision Song Contest 2014 Grand Final
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

quattordicesimi sono arrivate le polacchine il cui video è stato già postato sia da me che da Flavio  :P

Ma visto che deve rimanere ad imperitura memoria faccio che postare l'immagine più eloqueste di questo duo polacco che tanto ha catturato la mia attenzione  (sorpreso)



10nico dove sei... qui c'è un mondo di popperità  (stupid)


quindicesimi sono arrivati Elio e le storie tese, islandesi (ma che starno anche questo viseo lo abbiamo già linkato sia Fabio che il sottoscritto  :P)


non rimane che passare al sedicesimo arrivato che è una nazione tra le meno conosciute d'Europa, una specie di depandance russa.... la Bielorussia.


Il gruppo è orribile, ricorda quelle boy-band di cui non ricordo i nomi, tutte uguali e tutte ridicole..... ma si sa siamo all'Eurofestival, mica a Sanremo  ;)

Teo - Cheesecake (Belarus) LIVE Eurovision Song Contest 2014 Grand Final
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Citazione da: Watson - 04 Giugno 2014, 17:13:44 PM
Ma visto che deve rimanere ad imperitura memoria faccio che postare l'immagine più eloqueste di questo duo polacco che tanto ha catturato la mia attenzione  (sorpreso)



10nico dove sei... qui c'è un mondo di popperità  (stupid)


MA CHE BEGLI OCCHIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!  (muoio)

Per non parlare dei roberti  ;D

Grazie della bella visione Watson!  (birra)

PoppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Citazione da: PaoloDòCavaj - 05 Giugno 2014, 09:51:27 AM
Tu, Tony, non mi sorprendi più
Mi sorprende sempre il tuo eccesso di Sensibilità
che non sempre sa dare gioia.

"Capire di più" può spesso essere Sofferenza
magari da o a causa di chi Non capisce
   e si ostina a farlo

ma anche, talvolta, fonte di strani legami di amicizia
che seppur a distanza, ogni tanto, si rinnovano
anche attraverso un Giocare su Vecchie foto

paolo  (felice)


Tu credi ?

Io penso che ognuno di noi ha dentro di se la saggezza e l'odio, l'amore e la cattiveria, la generosità e il menefreghismo, solo che a volte non si riesce a far risalire fuori i sentimenti positivi ed a bloccare quelli negativi.

Siamo in fin dei conti degli animali anche noi, forse con un cervello più sviluppato, ma in fin dei conti vogliamo primeggiare nei confronti dei nostri simili come succede in tutto il mondo animale (o in gran parte di esso).

Forse abbiamo solo paura di mostrare un lato sgradevole, e ci nascondiamo dietro dei clichè, forse se fossimo più tranquilli scopriremo che siamo tutti uguali, nel bene e nel male.

Watson pensiero delle 11 e 18 di un giorno di fine primavera aspettando le ferie (zz)


Marta sui Tubi feat Franco Battiato - Salva Gente


C'è gente talmente povera
Che non ha nient'altro che il denaro
E pensa che la statura morale di una persona
Equivale al suo capitale
E c'è gente che vuole tutto quello che gli passa sotto il naso
Perché non sa che cosa vuole
Quando cominceranno a vedere il mondo in un modo diverso,
il mondo comincerà a cambiare

c'è gente che è così comica
ma si prende un pò troppo sul serio
e non troverà mai una verità
nemmeno se gliela metteranno in mano
e c'è gente che ha un ascensore nella testa
e una scala a pioli nel cuore
c'è chi non ha più curiosità
e piano piano cerca di invecchiare


Quando comincerai a vedere il mondo in un modo diverso,
il mondo comincerà a cambiare
Quando comincerai a vedere il mondo in un modo diverso,
il mondo comincerà a cantare
Quando comincerai a vedere il mondo in un modo diverso,
il mondo comincerà a cambiare
Quando comincerai a vedere il mondo in un modo diverso,
il mondo comincerà a cantare
e la gente che non si sorprende è la gente che non riesce a sorprenderci più
e la gente che non si sorprende è la gente che non riesce a sorprenderci più

c'è gente che è cosi immobile
dei frangiflutti del destino
e non troverà mai una novità
nemmeno se gli passerà vicino
c'è gente che pensa di aver sbagliato tutto nella vita
e pensa solo al passato
e non comprende che si può rinascere ogni giorno
se fai la cosa giusta adesso

Quando comincerai a vedere il mondo in un modo diverso,
il mondo comincerà a cambiare
Quando comincerai a vedere il mondo in un modo diverso,
il mondo comincerà a cantare
e la gente che non si sorprende è la gente che non riesce a sorprenderci più
e la gente che non si sorprende è la gente che non riesce a sorprenderci più
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Certamente siamo animali, ma abbiamo tanto anche del regno vegetale, piu' e' ostile l'ambiente piu' tratteniamo i succhi e cacciamo fuori le spine  ;D  e finche' rimaniamo nel nostro gruppo e nel nostro ambiente la cosa sembra anche normale (??)






Per la musica suppongo vada bene la tua  (su)
Whatever Works ;)

Watson

Ci sono artisti che vivono il tempo di un battito d'ali e rimangono per sempre nel cuore dei loro fans, ma c'è ne sono altri che non se ne vanno più continuando ad intrattenerci con la loro musica, entrambi appartengono a quella schiera di persone differenti (speciali) realmente al di sopra della media che hanno avuto il privilegio di fare quello che gli è piacuto fare (di realizzare i loro sogni)

e noi li ascolteremo per sempre fino a quando morte non ci separi  (scara)

Neil Young - My My, Hey Hey (Out of the Blue)

Neil Young - My My, Hey Hey (Out of the Blue) (Live at Farm Aid 1985)

My my, hey hey
Il rock and roll è qui per restare
È meglio bruciare subito che svanire lentamente
My my, hey hey

Di punto in bianco nel buio
Ti danno una cosa ma paghi per quell'altra
E una volta andato non puoi più tornare indietro
Quando di punto in bianco sei nel buio

Il re se n'è andato ma non è dimenticato
Questa è la storia di un Johnny Rotten
È meglio bruciare subito che arrugginire
Il re se n'è andato ma non è dimenticato

Hey hey, my my
Il rock and roll non potrà morire mai
Nel quadro c'è più di quello che salta all'occhio
Hey hey, my my
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: COIO3 - 05 Giugno 2014, 11:34:00 AM
Certamente siamo animali, ma abbiamo tanto anche del regno vegetale, piu' e' ostile l'ambiente piu' tratteniamo i succhi e cacciamo fuori le spine  ;D  e finche' rimaniamo nel nostro gruppo e nel nostro ambiente la cosa sembra anche normale (??)

Non conosco il mondo vegetale...

... non ho il pollice verde (mi verrebbe da dire)

credo sia un mondo "strano", stanno tutti fermi in un punto, ci passano le stagioni senza mai sentire il bisogno di fare quattro passi, attendono per tutta la vita che qualcuno li noti e li fecondi, si fanno belli, si fanno affascinanti, si fanno ammaliare e sono capaci anche di mangiarti, e poi ci sono quelli che ne aprofittano, che utilizzano il corpo di un'altra pianta per salire sempre più in alto, soffocandola per la loro sopravvivenza....

... mi dispiace non so dirti se anche noi gli assomigliamo, certo che però c'è gente che per primeggiare ucciderebbe il suo migliore amico, e poi non parliamo di chi mette sempre in mostra per farsi notare e chi si ostina a piantare radici e a non smuoversi per nulla al mondo.


Ricordo un giorno dell'ottantanove seduto su una sedia con un tipo davanti a me che presa una macchinetta mi radeva i capilli fino a quasi diventare calvo

ricordo l'impotenza di quel giorno, perchè dovevo subire un simile affronto, perchè non prendevo e scappavo da quella gabbia di matti, perchè?

I primi giorni sono i più brutti ti trovi catapultato in un mondo che non ti appartiene, fatto solo di sopprusi e di annientamento della tua personalità, non sei nessuno, non vali nulla, devi solo ubbidire ciecamente a qualunque ordine e per far questo devi essere svilito come persona, non devi più considerarti un essere pensante ma un componente di un gruppo di vegetali incazzati....

... ricordo che ci pensai veramente a trovare un modo per chiudere subito, per tornare a casa sotto la gonna della mamma, fu un breve momento ma ci pensai e come in tutti i gruppi di persone c'era chi la sapeva più lunga di te, che conosceva le scorciatoie, che aveva le risposte che cercavi

fra qualche giorno ti faranno un test, dovrai rispondere a delle domande e mi raccomando dei scrivere che ti piacciono i fiori

(sorpreso) ma che centrano i fiori con questi sopprusi, come si fa a tornare a casa solo perchè ti piacciano i fiori....

... non ci volle molto ma lo capiii, e allora continuai a fare il vegetale incazzato per altri 11 lunghi mesi.


Welcome to the jungle By Guns N' Roses with lyrics

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: 10nico - 04 Giugno 2014, 22:33:19 PM
Per non parlare dei roberti  ;D

Grazie della bella visione Watson!  (birra)

Ci contavo su una tua risposta  (appl)

sai non capisco come mai queste particolari "architetture" del mondo femminile attraggano così tantpo noi maschietti  (sorpreso)  (muoio) (muoio)


Tempo fa ad una trasmissione televisiva prima del tg, fecero un quiz stupido sulla dimensione delle poppE delle donne europee, volevano che i concorrenti non indicassero in quale nazione ci sono le coppe maggiori  (?)

Se indicavi la nazione prendevi la scossa (matto) , tra esse c'era ovviamente la nostra, ma io pensai che le misure maggiori fossero in quella spagnola..... errato, non sono loro le primatiste europee  (stupid)


Ovviamente se fecero un tale gioco vuol dire che qualcuno si era preso la briga di fare un'indagine, oggi ho scoperto che questo sondaggio è stato commissionato dal creatore di una nota marca di biancheria intima (reggiseni in particolare  :P) realizzato nel 2007 e guarda chi risulta vincitrice....

Percentuali di donne che indossano il formato della coppa dei reggiseni

coppaDCBA
Regno Unito5718196
Danimarca5019247
Paesi Bassi3627298
Belgio2828359
Francia2629387
Svezia24303314
Grecia2328409
Svizzera19244314
Austria11275110
Italia1021681


ora come diciasettesima nazione arrivata all'Eurofestival c'è appunto il Regno Unito, ma credo che la sua rappresentante non fosse una della coppa D  (stupid)

Molly - Children of the Universe (United Kingdom) 2014 LIVE Eurovision Grand Final
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Citazione da: Watson - 06 Giugno 2014, 14:11:22 PM

sai non capisco come mai queste particolari "architetture" del mondo femminile attraggano così tantpo noi maschietti  (sorpreso)  (muoio) (muoio)

Mumble mumble... (??)

Che sia tutta una cosa istintiva genetica pre-programmata?

Poveri noi! Anzi no, povere loro!  (muoio)

Citazione
Percentuali di donne che indossano il formato della coppa dei reggiseni

coppaDCBA
Regno Unito5718196
Danimarca5019247
Paesi Bassi3627298
Belgio2828359
Francia2629387
Svezia24303314
Grecia2328409
Svizzera19244314
Austria11275110
Italia1021681


Ehm....devo ammettere la mia ignoranza in materia di unità di misura dei reggiseni...  (nonso)
Ho sempre pensato che andassero dalla "prima" alla "quinta" (o sesta se una è popperosa pure per sua sorella  (muoio) )

Con queste lettere non riesco a capire qual'è la misura più grande!  (?)

E' la A o la D?

SBRUSOL!

Lunga vita e popperità (smisurata!)  ;)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Citazione da: 10nico - 06 Giugno 2014, 21:43:16 PM

Ehm....devo ammettere la mia ignoranza in materia di unità di misura dei reggiseni...  (nonso)
Ho sempre pensato che andassero dalla "prima" alla "quinta" (o sesta se una è popperosa pure per sua sorella  (muoio) )

Con queste lettere non riesco a capire qual'è la misura più grande!  (?)

E' la A o la D?

SBRUSOL!

Lunga vita e popperità (smisurata!)  ;)

10nico

Non è che io sia un "tuttologo" della materia, mi sono spesso trovato in difficoltà nel sganciarli, quasi quasi apprezzo molto più quel periodo degli anni '60, dove schiere di femmine incavolate, lo bruciavano nella pubblica via e si presentavano ai concerti come spesso facevamo noi.... a torso nudo  (wan)


Però mi son documentato e dopo aver chiesto lumi ad un'esperta del settore  :P e cercato in rete spiegazioni su taglie, misure e coppe  (stupid)

sono arrivato alla conclusione che la D è meglio della A  (muoio) (muoio)


Una breve spiegazione non bicilindrica, ma tanto siamo nel mio cesso, qui tutto si può fare (basta non offendere), su queste due misure giusto per chiarire che quel sondaggio è stato fatto seriamente  :P

La taglia del reggipoppe è nient'altro che la misura della circonferenza toracica senza quegli "attributi" così interessanti, in pratica più una donna è grossa di torace e più deve aumentare la sua taglia, in questo caso la 6° è maggiore della 1°

La coppa è invece la differenza tra la misura di prima e quella presa in corrispondenza di quelle cose che non stò a scrivere, ma che avete ben compreso, incrociando questi due dati e guardando una tabella si potrà scoprire che taglia di reggipoppe una donna dovrebbe portare per sentirsi a suo agio...



... per far sentire me a mio agio non dovrebbe proprio portarlo, ma questa è un'altra storia  (muoio) (muoio)


Suvvia che argomenti poco bicilindrici che stiamo trattando, qui ci vuole un po di musica, ricordo di una cantante inglese che andava tanto in voga negli anni '80 e che doveva il suo successo non alle sue performance canore, ma a qualcosa di molto attinente questo ridicolo post  :P




(police1) ovviamente c'è la visione di qualche poppa nuda, ma niente di scandaloso, neh  (felice)

SAMANTHA FOX - Let Me Be Free (Uncensored)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

AAAAAAAAANNNNNNNNNNNN!!!  (vecchio)

Grazie per le ricerche poppErose Watson  (su)

Live long and poppE!

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono.[Magomerlino]

Lui si che stà attuando fedelmente questa sua massima, è un sacco di tempo che non lo si sente più, magari ha trovato la sua giusta dimensione al di fuori del forum  (abbraccio)

E siamo giunti alla fatidica data dell'ultimo giorno di lavoro, prima delle ferie estive... FINALMENTE, non vedevo l'ora di staccare da questa quotidianità, anche se in realtà io sono un Bogianen in ogni campo, anche nella quotidianità  (stupid)


Dai vi saluto come ho fatto negli anni passati, eviterò di collegarmi e lascerò che il forum si abitui ad un po di calma, e poi avete Ludo che ormai scrive molto più di me, neh  (muoio)


(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)
(zz)                                                  (zz)
(zz)        CHIUSO PER FERIE                  (zz)       
(zz)                                                   (zz)
(zz)    ci si rivede a luglio.... forse           (zz)
(zz)                                                   (zz)
(zz)                                                   (zz)
(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)(zz)




Buon forum a tutti e ci si risente più avanti, anche perchè ho da postare una ventina di Transporter, mica credevate di averla scampata, neh  (felice)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

e dove vai in vacanza? ma su dai, vieni con  noi!! tutti a pegognagaaaaaaaaaaaaa

anzi andate venite perchè anche la presenza di Paola sarebbe gradita

Watson

Quest'anno cadono i 100 anni dall'inizio del più grande conflitto che funestò il secolo scorso....


Butchers Tale (Western Front 1914) - The Zombies

Un macellaio sì che era il mio mestiere
Ma scellino del re è ora il mio pagamento
Un macellaio che io posso pure sono rimasti
Per la macellazione che vedo

E il predicatore nel suo pulpito
Sermone: "Vai e combattere, fare la cosa giusta"
Ma egli non devi sentire queste pistole
E scommetto che dorme di notte

E io
E non riesco a smettere di tremare
Le mie mani non smette di tremare
Le mie braccia non smette di tremare
Mia mente non smette di tremare
Voglio andare a casa
Per favore, fammi andare a casa
Va' a casa

E ho visto un mio amico
Appendere sul filo
Come qualche giocattolo di pezza
Poi nel calore mosche vengono giù
E coprire il ragazzo
E le mosche scendere
Gommecourt, Thiepval,
Mametz legno e francesi Verdun
Se il predicatore poteva vedere quelle mosche
Non predicare per il suono delle pistole

E io
E non riesco a smettere di tremare
Le mie mani non smette di tremare
Le mie braccia non smette di tremare
Mia mente non smette di tremare
Voglio andare a casa
Per favore, fammi andare a casa
Va' a casa


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Quando andavo a scuola e frequentavo le lezioni di storia, ricordo che la prima guerra mondiale fu sempre quella del 1915-18 (in pratica quella combattuta dall'Italia)

in realtà qualla grande sciagua iniziò l'anno prima, il 28 giugno 1914 a Sarajevo quando l'erede al trono  Francesco Ferdinando d'Asburgo-Este venne assassinato assieme alla sua consorte da un nazionalista Serbo, quella fu la scintilla che portò il mese dopo alla dichiarazione di guerra dell'impero Austro-Ungarico al regno di Serbia 29 luglio 1914.

1916

Motörhead - 1916

Avevo sedici anni quando andai in guerra
Volevo combattere per una terra fatta per gli eroi
Avevo Dio dalla mia parte e una pistola in mano
Contavo i giorni che mi mancavano
Marciai, combattei, sanguinai
e morii e non diventai mai più vecchio
Ma sapevo che a quei tempi
un anno in prima linea
Era una vita abbastanza lunga per un soldato

Eravamo tutti volontari,
scrivemmo tutti i nostri nomi
E aggiungemmo due anni alle nostre età
Desiderosi di vita e in anticipo sui tempi
pronti per entrare nelle pagine della storia
E combattemmo, ci scontrammo
e distruggemmo fino alla fine
Eravamo diecimila, spalla a spalla
Volevamo combattere i tedeschi,
ma eravamo solo cibo per le armi...
Ecco cosa si è quando si è soldati

Sentii il mio amico che piangeva
e cadeva in ginocchio , sputava sangue
ed urlava chiamando sua madre
Io caddi al suo fianco,
ed ecco come morimmo
Uniti come solo due ragazzini potevano essere
Ero disteso nel fango,
tra i corpi e nel sangue
E piansi mentre il suo corpo si raffreddava
Chiamai mia madre
ma lei non arrivò mai
Anche se non era colpa mia
e non la sarebbe mai stata
Il giorno non era nemmeno a metà
e diecimila persone erano state uccise e ormai
non c'è più nessuno che si ricorda i nostri nomi
Ecco come va a finire per un soldato...

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

il 28 settembre 1914 scoppio il primo conflitto mondiale, all'inizio sembrava che la guerra sarebbe durata poco vista la velocità con cui le truppe tedesche avanzarono verso la Francia, ma poi si dovettero fermare dalle parti di Ypres in belgio ed iniziò una lunga e massacrante guerra di trincea....

... ma nel natale di quell'anno avvenne un fatto spettacolare, qualcosa che i generali non si aspettavano, la sera di Natale i due schieramenti fecero una tregua spontanea e si ritrovarono fuori dalle loro trincee a scambiarsi gli auguri, fumando insieme per quella breve notte magica.


Paul McCartney - Pipes Of Peace




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

La guerra di trincea fu qualcosa di assurdo, due eserciti schierati uno di fronte all'altro con nel mezzo una striscia di terra di nessuno, buche formate dalle bombe, reticolati, vegetazione inesistente e tanti cadaveri..... troppi veramente troppi.

Al grido dell'ufficiale i soldati saltavano fuori dalle trincee e si lanciavano verso il nemico (nonso come facessero) molte volte nessuno arrivava dalla parte opposta, spesso venivano falcidiati dalle micidiali mitragliatrici, a volte si salvavano gettandosi in uno di queste innumerevoli buche, in una di queste si trova Paul Bäumer, quando improvvisamente cade dentro un soldato nemico (un francese) e lui d'istinto lo accoltella, il nemico non muorirà subito e nell'attesa del buio per cercare di rientrare nella sua trincea Paul promette:

Compagno, io non ti volevo uccidere. Se tu saltassi un'altra volta qua dentro, io non ti ucciderei, purché anche tu fossi ragionevole. Ma prima tu eri per me solo un'idea, una formula di concetti nel mio cervello, che determinava quella risoluzione. Io ho pugnalato codesta formula. Soltanto ora vedo che sei un uomo come me. Allora pensai alle tue bombe a mano, alla tua baionetta, alle tue armi; ora vedo la tua donna, il tuo volto, e quanto ci somigliamo. Perdonami, compagno! Noi vediamo queste cose sempre troppo tardi. Perché non ci hanno mai detto che voi siete poveri cani al par di noi, che le vostre mamme sono in angoscia per voi, come per noi le nostre, e che abbiamo lo stesso terrore, e la stessa morte e lo stesso patire... Perdonami, compagno, come potevi tu essere mio nemico? Se gettiamo via queste armi e queste uniformi, potresti essere mio fratello.


Niente di nuovo sul fronte occidentale di Erich Maria Remarque leggetelo (io vedrò di rileggerlo)

Elton John- All Quiet on the Western Front


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Dany

Durante il recente viaggio in Belgio, abbiamo dedicato una giornata alla grande guerra; visita di Ypres, i campi di battaglia, i cimiteri di guerra, il museo Memorial Museum Passchedaele 1917 di Zonnenbeke.....

E' difficile esprimere quello che si prova, bisogna essere là, vedere certe foto, sentire le spiegazioni e si inorridisce; e con molta immaginazione si pensa a quello che possono aver provato i soldati ma anche i civili...

I campi bombardati per anni sono rimasti campi di fango perchè la vegetazione non cresceva e per anni l'unica attività dei contadini è stata recuperare i resti dei soldati.

Ho un ricordo di quend'ero ragazzino: siamo andati in vacanza in Francia nel 1971 e ci hanno portati nelle ardenne dove si era combattuto molto durante la 1° guerra mondiale; beh a 53 anni di distanza dalla fine della guerra, nel 1971, cominciava appena a crescere l'erba, ancora niente alberi e arbusti.

E io non capivo com'era posibile....

E ancora adesso mi chiedo: ma com'è possibile essere così stupidi ?

 
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Ludo

Basta semplicemente essere umani (muro) (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Ypres è stato un punto di stallo in cui si sono combattute ben quattro battaglie, la prima nel ottobre del 1914, l'ultima a marzo del 1918, in pratica tutta la grande guerra si combatte in quella piccola cittadina belga, immagina quante bombe, quanti gas, quante atrocità si scaricarono in quella zona....




Citazione da: Dany - 11 Luglio 2014, 17:25:02 PM

E io non capivo com'era posibile....

E ancora adesso mi chiedo: ma com'è possibile essere così stupidi ?


Dany tu hai fatto il militare?

Quegli uomini non erano più esseri viventi, ma marionette in mano ad un manipolo di generali che atraverso i loro sottoposti costrinsero milioni di uomini ad uccidersi senza un perchè

si dice che furono moltissimi i soldati fucilati dal fuoco amico perchè si rifiutarono di combattere  >:(

francesco de gregori- generale
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ricordo ancora bene i 30 giorni di car, giorni inutili in cui dovetti fare i conti con un mondo che non conoscevo e che non avevo vogli di conoscere, un lavaggio del cervello, la distruzione della propria personalità, l'umiliazione di essere un numero, una recluta obbligata ad ubbidire altrimenti niente libera uscita, niente licenza, ma solo corvè e servizi (ricordo un commilitone di Seveso che venne preso in mezzo a questo ricatto e ne subì le conseguenze per tutta la naja), immagino dunque cosa potessero subire quei ragazzi durante quel periodo in cui la vita valeva nulla per quegli ufficiali senza scrupoli....




...Gorizia, il tentativo di conquistarla produsse oltre 100.000 vittime tra gli italiani, nel 1916 un anonimo soldato scrisse questa canzona nella sua trincea, venne poi trascritta da Cesare Bernani grazie ai racconti di alcuni sopravvissuti che gli raccontarono pure che se qualcuno veniva sorpreso a cantarla veniva accussato di disfattismo e spedito davanti al plotone di esecuzione...


O Gorizia tu sei maledetta - Sandra Mantovani

La mattina del 5 di Agosto
si muovevano le truppe italiane
per Gorizia le terre lontane
e dolente ognun si partì

Sotto l'acqua che cadeva al rovescio
grandinavano le palle nemiche
sù quei monti colline e gran valli
si moriva dicendo così

O Gorizia tu sei maledetta
per ogni cuore che sente coscienza
dolorosa ci fu la partenza
e il ritorno per molti non fu

O vigliacchi che voi ve ne state
con le mogli sui letti di lana
schernitori di noi carne umana
questa guerra ci insegna a punir

Voi chiamate il campo d'onore
questa terra di là dei confini
quì si muore gridando assassini
maledetti sarete un dì

Cara moglie che tu non mi senti
raccomando ai compagni vicini
di tenermi da conto i bambini
chè io muoio col suo nome nel cuor

O Gorizia tu sei maledetta
per ogni cuore che sente coscienza
dolorosa ci fu la partenza
e il ritorno per tutti non fu
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Dany

Si, ho fatto il militare: dopo l'università, in cui avevo perso abbastanza tempo, volevo cominciare a lavorare il prima possibile e dato che il servizio civile durava 18 mesi e il militare 12 .......
Pur essendo in tempo di pace ho visto cose che voi umani.....sprechi di risorse, di tempo, di persone, aberrazioni e abiezioni di ogni tipo.... dopo un mese mi ero pentito della scelta, ma non potevo più tornare indietro, e sì che essendo laureato mi hanno messo in ufficio..

Una storia su tutte: ero in fureria ed ero addetto a stabilire i turni di servizio dei militari; guardia, cucina, pulizie ecc ecc. Un giorno portano in caserma uno, Killer della mafia era stato arrestato e poichè non aveva ancora fatto il militare, glielo hanno fatto fare !!!  Ovviamente non poteva avere armi, quindi niente guardie, e fin qui....Mi chiama il comandante : Senti, quello ha agganci in alto, è meglio se non gli fai fare nessun servizio...
Il risultato era che il killer stava in caserma a cazzeggiare, a fumare, bere e guardare la TV e i bravi ragazzi che magari sarebbero stati meglio a casa loro a dare una mano nei campi, invece dovevano pulire i cessi e magari niente licenza il weekend....  



Sono stato in montagna in Carnia; Monte Coglians....si sono ammazzati per una montagna di pietrisco, Non c'era neanche la scusa che bisognava conquistare campi da coltivare.....
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Paolon



(su) (stupid) (muro)

(altro che "patria")

                                  IVANO FOSSATI - IL DISERTORE
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson

Non è una data qualunque, almeno per me, il 17 di luglio non lo scorderò finchè avrò un po' di lucidità, ma farò di tutto per non ricordarlo

e pensare che inizialmente era solo la scadenza dell'assicurazione della mia bicilindrica.


Asaf Avidan & The Mojos - Oh Western Wind

Oh vento occidentale
Portami a riva
Ho navigato queste acque
Come nessun uomo prima

Ho avuto nessuno
Per respirare il mio nome
Un discepolo solitario
Del vostro gioco celeste
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi