"Giorgio" il Watson closet

Aperto da Watson, 20 Giugno 2008, 12:47:37 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Continua, continua a scrivere ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Come stai?

ieri ho letto il Buongiorno di Gramellini sulla Stampa è mi sono messo a piangere (non è che in questi giorni sia difficile)

Due parole, che forse non diciamo mai, due parole che ti salvano la vita...


Cosa farei se vedessi un uomo sul cornicione di un ponte con i piedi pronti al grande balzo? Jamie Harrington, dublinese di sedici anni, è salito sul ponte, si è seduto accanto all'aspirante suicida e gli ha gettato al collo solamente due parole: «Stai bene?». Per tutta risposta l'uomo si è messo a piangere. In tre quarti d'ora di monologo ha concentrato le miserie di una vita. 



La sensazione di essere invisibile, inutile, inadeguato. Jamie gli ha lasciato finire il racconto e poi ha detto: «Stanotte non riuscirei a dormire se ti sapessi in giro da solo per la città. Chiamerò un'ambulanza perché ti porti in ospedale». L'uomo alla deriva si è lasciato trarre in salvo: più per non deludere il nuovo amico che per altro. Si sono scambiati i numeri di telefono. A tre mesi da quella notte lo smartphone di Jamie ha suonato e lui ha subito riconosciuto la voce: «Stai bene? Sono state quelle due parole a salvarmi». «Com'è possibile che ti siano bastate due parole?», gli ha chiesto Jamie. «Immagina se per tutta la vita non te le avesse rivolte mai nessuno». 



Stai bene. Nel comunicare col prossimo, persino con le persone amate, si preferisce usarne altre più intrusive. «Come è andata?», «Con chi sei stato?». E quando si chiede a qualcuno come sta è solo per recitare una formula di cortesia che spesso non prevede di prestare attenzione alla risposta. Eppure, se pronunciate a cuore aperto, quelle due parole pare facciano miracoli. L'uomo che voleva togliersi la vita ne ha appena creata una nuova, con la collaborazione decisiva di sua moglie. Dice che aspettano un maschio e che lo chiameranno Jamie.



... ditele, diciamole ai nostri cari, memorizziamole e facciamole nostre, due parole Come stai?


Antonio (piango)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Mi viene in mente una canzone.........non pensarla triste, caro vicino! ascoltala ;)



(abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Grazie amico vicino, l'ho sentita ma non sono riuscito ad ascoltarla, siamo arrivati alla fine ed io come si dice sono alla frutta.

Mi dispiace aver usato così male il forum, da domani sarà diverso , in fondo domani è un'altro giorno.


il mio/suo primo post

Citazione da: Watson - 17 Settembre 2006, 18:55:45 PM
Ciao, sono Watson e vi presento la mia carissima 2cv di nome... ??? (non c'è l'ha), ho partecipato a diversi raduni ;D forse mi conoscete ;D ;D quando mi annoio dormo!!, dimenticavo vi presento anche i due che mi accompagnano sempre (bacio) Paola e Toni.

[allegato eliminato dall\'amministratore]





Antonio
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tad

Citazione da: Watson - 10 Agosto 2015, 11:33:03 AM
Mi dispiace aver usato così male il forum, da domani sarà diverso , in fondo domani è un'altro giorno.

No Watson, non lo hai usato male, anzi, se questo ti ha fatto stare anche solo un pochino meglio lo hai usato benissimo.  (abbraccio)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Watson

Grazie Pierangelo, le tue parole mi saranno d'aiuto, mi perdoni se le sposto qui, ma mi serviranno in futuro  (abbraccio)

Citazione da: Pier Le Blanc - 10 Agosto 2015, 11:37:02 AM
Mi dispiace per Teo e anche per Watson che, a differenza di Teo, conosco bene.

Però, l'ho appena scritto sopra, Antonio, se non vuoi più provare un dolore simile, vuol dire che non vuoi nemmeno più provare una gioia simile a quella che Watson ti ha procurato.

Non voglio rischiare la retorica, ma ho sentito dire che la morte esiste per rendere importante la vita.

Dopo il dolore il lutto e poi, con calma, forse, poco per volta, di nuovo la vita e i suoi doni e le sue gioie di cui gli amici animali sono parte importantissima.

Ciao

(felice)


Grazie Tad, si mi aiuta a sfogare tutto il dolore che ho dentro, potrebbe sembrare stupido, ma a volte uno cerca l'aiuto degli amici anche se virtuali, sperando che la propria esperienza possa servire ad altri, e per me il forum è sempre stato un luogo dove poter raccontare qualcosa di me, della 2cv e del povero Watson, non sono stato di grande aiuto per i problemi tecnici, mi dispiace.

(abbraccio)



Stasera affronterò  questa terribile prova, ho letto in rete, ho chiesto a chi c'è già passato, la chiamano prova d'amore, io non so

aiuterà lui a non soffrire e a me a terminare questo momento che mi stà distruggendo come persona, spero ardentemente che il momento dei bei ricordi arrivi velocemente, e poi vediamo, in fin dei conti è questa la vita, momenti di gioia intervallati da momenti di dolore.

Antonio

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Volevo aprire un 3D apposito, volevo farlo in amarcord e riempirlo di foto di lui e della 2cv che tanto adorava, volevo scrivere tante cose, ma mi rendo conto che tutto questo è meglio che rimanga all'interno del mio cuore.

Tutti voi che avete passato questa prova lo sapevate, io no..... adesso me ne farò una ragione, ma ancora non riesco.


Ieri era il compleanno di Snoopy, il più famoso bracchetto dei fumetti, è nato il 10 agosto 1950, per chi non lo sapesse in realtà l'ispirazione di Schulz è stato un Beagle


ieri ho fatto quello che molti consigliavano di fare è l'ho partato pe il suo ultimo giro in auto, lo preso in braccio e sono entrato dal veterinario


...............................................................



Watson

25 maggio 2000

10 agosto 2015


Oggi è il primo giorno senza di lui

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

massimotto


Mi dispiace, so cosa provi. " Mai più cani" dissi nel 2006. Poi dopo neanche 4 mesi è arrivato Gamal, che ancora riempe con la sua ingombrante, per via della stazza, giocosità il tempo che passiamo insieme. Ecco, se non ne avessi più avuti mi sarei perso tutto questo. Fratello, dare e ricevere affetto è impagabile anche se sai già che non può durare per sempre. Purtroppo.
Mala tempora currunt.

Ludo

Citazione da: massimotto - 11 Agosto 2015, 13:07:24 PM

Mi dispiace, so cosa provi. " Mai più cani" dissi nel 2006. Poi dopo neanche 4 mesi è arrivato Gamal, che ancora riempe con la sua ingombrante, per via della stazza, giocosità il tempo che passiamo insieme. Ecco, se non ne avessi più avuti mi sarei perso tutto questo. Fratello, dare e ricevere affetto è impagabile anche se sai già che non può durare per sempre. Purtroppo.

(su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Pier Le Blanc


Ciao Watson,

tante volte contempliamo la possibilità dell'eutanasia per noi e poi, molto a fatica, riusciamo appena ad accettarla per i nostri amici quadrupedi, o figli pelosi, come, efficacemente, li ha definiti qualcuno.

Ho assistito a quella del mio gatto di nome "Brillo" qualche anno fa.
Sono entrato con lui dalla veterinaria, perché non ne potevo più di non riuscire a guarirlo e di vederlo con la bocca aperta e le gengive che perdevano sangue.

In  passato, mi ero sempre rifiutato di sottoporre ad eutanasia altri miei gatti per poi finire di vederli morire barcollando e sbattendo la testa contro il muro. Quindi per Brillo ero deciso.

L'ho adagiato sulla pedana di metallo dell'ambulatorio dopo averlo fatto uscire con un abbraccio dalla gabbietta. La veterinaria ha preparato l'ago e mi ha detto che prima lo avrebbe addormentato e così è stato.

Brillo è sprofondato nella pace del sonno mentre il respiro però muoveva ancora il suo corpo.

Solo quando, con la seconda dose, il respiro è cessato, ho realizzato che cos'era successo e mi sono sentito malissimo.

Mi mancava terribilmente e ogni ricordo di lui, che affiorava, era come una stilettata nel petto.

Poi, poco per volta, ho pensato che ero stato felice con lui e forse lui con me, che avevamo fatto insieme un bel pezzo di vita e tutti e due potevamo essere grati alla sorte che ci aveva uniti.

Adesso mi rendo conto che tanto io quanto Massimotto, con le nostre parole, ti abbiamo proiettato in un domani ancora lontano.
Per te questo è solo il momento del distacco e del vuoto con le sue lacrime ed è giusto che tu lo viva così per tutto il tempo che durerà.

E' vero le parole non servono, come dice Pacifico,  però in quella foto che hai messo, io ci vedo un qualcosa che mi ricorda Watson e il suo ciondolare, che ultimamente era diventato stanco, e ci vedo anche l'approdo rosa di un amico finalmente  libero dalla sofferenza.

Adesso, comunque per te, Tony, è il tempo di piangere. Quindi piangi finchè ti sentirai di farlo, tanto a lungo quanto è stato l'affetto per il tuo cane.

Piangi perché il dolore non deve essere rimosso.
E io ti ringrazio anche di averlo condiviso con noi.
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Watson

Massimotto GRAZIE, le tue parole sono molto belle, mi scuso se quel giorno al raduno dei gabbiani non sono stato loquace, ma diciamo che nella vita reale sono l'opposto di quella virtuale, silenzioso e riservato  :)



Pierangelo i tuoi genitori quando hanno scelto il tuo nome pensavano già a quello che avresti fatto da grande, sei un vero Angelo, grazie nuovamente  (abbraccio)



Il tempo aiuterà a chiudere le ferite, ora io cerco di non pensare, è dura, durissima, specialmente in questi primi giorni, ma so che Lui il vero Watson starà giocando e annusando lassu da q6alche parte assieme ai mie genitori e a tutti gli altri animali che sono passati da casa loro.


(watson)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Ciao Toni .. come ti senti oggi ?
Ho aspetto un po' prima di scriverti ...un po' ti conosco, e so che spesso ti trovi a fare i conti con la tua sensibilita', e posso quindi capire quanto sia stato difficile per te scrivere qui sul forum di un qualcosa che ti colpisce e ti ferisce profondamente.
Ma hai fatto bene .. e' il posto giusto ... !!
Non ho mai avuto cani .. solo gatti ... tutti siamesi.
L'ultimo, dopo 13 anni di vita, si e' ammalato, e purtroppo abbiamo dovuto seguire il tuo stesso iter, dolorosissimo, ma necessario.
E' vero .. e' passato .. ma mi e' sempre rimasto il ricordo di quel musetto, qual suo "chiedere" le cose, quel mostrare affetto a modo suo ..
Non si dimenticano queste cose, solo si trasformano un po', facendo si che il dolore lasci spazio ad un ricordo sopportabile, alcune volte anche bello.
Sara' cosi' anche per te .. e se vuoi puoi far tua una famosa frase : e' meglio avere amato e perso che non avere amato affatto ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Grande Aspes  (su)
Watson, o Vicino invisibbbbole!

9gattini fantastici aspettano padroncini come te e la Paola, ........può essere una valida medicina ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Ciao Maurizio, come mi sento oggi..... solo.

Non ho perso un cane, ho perso un figlio peloso che dipendeva da me, anzi per essere onesti da Paola.....

... superero' anche questa prova, ne abbiamo superate non sono più un ragazzino, è solo che non ero pronto a a perderlo e fino all'ultimo non sarei riuscito a portarlo dal veterinario per quella puntura finale.


Lo sai scriverò qualche mia riflessione appena il dolore si sarà attenuato, grazie per le tue belle parole.

(watson) Antonio
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Quella sera non riuscivo a dormire, come per tutte le sere che l'avevano preceduta....

... ma al mattino mi ritrovai nella sua stessa posizione, ed iniziò a mancarmi l'aria, e mi sentii bloccato, immobilizzato e mi misi a respirare con la bocca sempre più velocemente, mi mancava l'aria e poi improvvisamente capii e mi alzai urlando silenziosamente,

BASTA

basta, non si può andare avanti così, non è vivere, non si può soffrire in questo modo.




La mattina era nuvolosa, l'aria fresca come non lo era stato da molti giorni a quella parte, le nuvole si rincorrevano su nel cielo ed il vento ti faceva rabbrividire la pelle...

... mi trovavo seduto su una terrazino da mio fratello, aspettavo.



E mentre aspettavo guardavo il cielo e  piangevo, la sensazione appena avuta quel mattino mi aveva provato non poco, capire cosa si prova, essere per pochi minuti nelle sue condizioni non faceva che accrescere quella decisione che avevo rimandato....


... a fianco c'era la mia gatta, aspettava nel fresco del mattino quando improvvisamente alzò lo sguardo e vide

alzai lo sguardo anch'io e lassu nel cielo grigio e nuvoloso un piccolo oggetto comparve improvvisamente, portato dal quel vento fresco che ti rabbrividiva la pelle...


... era un piccolo pallononcino azzurro e sembrava una piccola bambola capovolta, con la sua lunga gonna azzurra ed il capo blu

e volava spinto dal vento, entrando improvvisamente nella mia visuale ed in quella del gatto, la seguii con lo sguardo cercando il punto in cui sarebbe caduta ed in sieme ci alzammo e la cercammo inutilmente.


finii nel giardino dei vicini, fuori dalla nostra vista



E' strano ora ad un mese di distanza pensare a quell'apparizione improvvisa in quella fredda mattina di un triste giorno, ma cosa avrà significato

un caso

un messaggio

un augurio

un dolce saluto da qualcuno che non c'è più e che in quel modo voleva solo rimuovere quella benda che chiudeva la mia vista verso un gesto che i più indicano come d'amore ?


Mi sono alzato ho accarezzato la gatta e sono andato via ben consco che quella era l'ultima mattina che avrei potuto accarezzarlo qui sulla terra.


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson




All around me are familiar faces
Worn out places, worn out faces
Bright and early for their daily races
Going nowhere, going nowhere

Their tears are filling up their glasses
No expression, no expression
Hide my head, I wanna drown my sorrow
No tomorrow, no tomorrow

And I find it kinda funny
I find it kinda sad
The dreams in which I'm dying
Are the best I've ever had
I find it hard to tell you
I find it hard to take
When people run in circles
It's a very, very mad world, mad world
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Una sera che ancora riusciva a camminare incontrammo la padroncina di un cane con cui c'è una certa simpatia, lei vedendo che il nostro Watson non era proprio in forma ci chiese come stava e a quella semplice domanda Paola scoppiò a piangere

l'avevamo appena saputo e sapevamo che ormai non c'era più nulla da fare, assieme a questa signora c'era un'altra donna che ci disse di sapere esattamente cosa provevamo, perchè lei aveva perso il suo cucciolone da due mesi.


Ora anch'io so cosa si prova due mesi dopo.




Raduno di Como - giugno 2007
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

x-ito

Citazione da: Watson - 10 Ottobre 2015, 21:26:23 PM
Una sera che ancora riusciva a camminare incontrammo la padroncina di un cane con cui c'è una certa simpatia, lei vedendo che il nostro Watson non era proprio in forma ci chiese come stava e a quella semplice domanda Paola scoppiò a piangere

l'avevamo appena saputo e sapevamo che ormai non c'era più nulla da fare, assieme a questa signora c'era un'altra donna che ci disse di sapere esattamente cosa provevamo, perchè lei aveva perso il suo cucciolone da due mesi.


Ora anch'io so cosa si prova due mesi dopo.




Raduno di Como - giugno 2007

Era proprio cucciolo qui  - che bello! - 
Lo sò è dura Antonio sopratutto dopo soli due mesi , ti posso solo dire che col tempo il forte dolore si attenua lasciando spazio a bellissimi ricordi .
Datemi una leva e solleverò il mondo  (volo)

Datemi un martello e lo farò più tondo  (specchio)

Watson

Grazie x-ito, in quella foto aveva 7 anni ed era una peste che mi seguiva in tutti i raduni ed anche su per le passegiate in montagna e dentro i fortini, tempi felici che ora rimpiango, ma so che tutto questo diventerà un bel ricordo fra qualche mese, è naturale e poi probabilmente quando dicevo "mai più un cane" credo che dovrò ricredermi, credo che un giorno non troppo lontano avremo di nuovo la compagnia di un amico peloso, penso sia la soluzione migliore.


Non sapevo se scriverlo, non voglio usare questo strumento per qualcosa di così personale, ma ogni volta che cerco una foto in rete spesso mi imbatto in una 2cv con lui a fianco, non so perchè forse i motori di ricerca ti propongono le tue foto o forse ho riempito la rete di troppe foto con lui, mah.


Grazie di nuovo e grazie Stefano (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

x-ito

Citazione da: Watson - 10 Ottobre 2015, 21:47:23 PM
quando dicevo "mai più un cane" credo che dovrò ricredermi, credo che un giorno non troppo lontano avremo di nuovo la compagnia di un amico peloso, penso sia la soluzione migliore.


Quando sarete pronti Tu e Paola , sarà sicuramente la soluzione migliore  (superok) (superok)

(felice) (abbraccio)
Datemi una leva e solleverò il mondo  (volo)

Datemi un martello e lo farò più tondo  (specchio)

Aspes

Citazione da: Watson - 10 Ottobre 2015, 21:47:23 PM
Grazie x-ito, in quella foto aveva 7 anni ed era una peste che mi seguiva in tutti i raduni ed anche su per le passegiate in montagna e dentro i fortini, tempi felici che ora rimpiango, ma so che tutto questo diventerà un bel ricordo fra qualche mese, è naturale e poi probabilmente quando dicevo "mai più un cane" credo che dovrò ricredermi, credo che un giorno non troppo lontano avremo di nuovo la compagnia di un amico peloso, penso sia la soluzione migliore.


Non sapevo se scriverlo, non voglio usare questo strumento per qualcosa di così personale, ma ogni volta che cerco una foto in rete spesso mi imbatto in una 2cv con lui a fianco, non so perchè forse i motori di ricerca ti propongono le tue foto o forse ho riempito la rete di troppe foto con lui, mah.


Grazie di nuovo e grazie Stefano (abbraccio) (felice)

Il forum serve anche e soprattutto a questo ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

tiotio

In questa sezione non entravo da tempo, qualcuno mi aveva accennato qualcosa al ritrovo sul lago maggiore ma non sapevo com'era andata... sono molto dispiaciuto, so quanto tenevate al vostro amico a quattro zampe, che poi più che un amico era come un familiare, e sinceramente non provo a immaginare come si può vivere quel momento particolare, credo di far parte di quelle persone "codarde" che non vogliono affezionarsi ad un animale...
Certo penso spessissimo che mi piacerebbe avere un cane, solo mi sentirei enormemente in colpa perchè starebbe sempre da solo... e quindi mi "accontento" dei cani dei vicini e dei miei...

Un  (abbraccio) a voi!

(felice)


Ludo

Watson! ci sono sempre 2 marmocchi urlanti nel cortile sotto al tuo balcone.......te li presto se vuoi! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 12 Ottobre 2015, 17:10:36 PM
Watson! ci sono sempre 2 marmocchi urlanti nel cortile sotto al tuo balcone.......te li presto se vuoi! ;D

El ziu Toni!

Ho io la canzone appropriata!



(felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

uno non ci pensa, ma lo sapete che in Sicilia questi giorni sono giorni di festa in cui i bambini ricevono i ragali dai loro parenti defunti  (appl)

Si più che il Natale giù si festeggiano i giorni dei morti, quando lo scoprii ne fui sorpreso, ma in fondo chi più dei nostri cari può esserci vicino e regalarci momenti di allegria come chi non c'è più


a volte mi vengono in mente le immagini delle persone che non ci sono più ed il bello è che spesso sono immagini di felicità e di allegria, di tempi passati in cui magari non sapevamo neppure che rano momenti di vera felicità




Oggi quello che mi mancano sono questi dolci che da bambino non riuscivo a mangiare, sono le ossa dei morti che vengono mangiate in questi giorni





Lu jornu ca cantavanu li manu
Dintra li vrazza non tornerà
E parru ca la lingua rumpi l'ossa
- ciumi di stenti- cori a metà

Tu m'ha lassari e ti n'agghiri
m'ha lassari e ti n'agghiri
Tu m'ha lassari e ti n'agghiri
Amuri amuri

Iu t'ha lassari e mi n'agghiri
t'ha lassari e mi n'agghiri
Iu t'ha lassari e mi n'agghiri
Amuri amuri

Dissi ca puru nta st'unfernu
l'avia a 'ncucciari
Lu ciatu me
E tannu comu c'avia crirutu
E ora mi sfardi comu cu è ghiè

Tu m'ha lassari e ti n'agghiri
m'ha lassari e ti n'agghiri
Tu m'ha lassari e ti n'agghiri
Amuri amuri

Iu t'ha lassari e mi n'agghiri
t'ha lassari e mi n'agghiri
Iu t'ha lassari e mi n'agghiri
Amuri amuri





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Da andare a vedere un grande snoopy  (appl)






Prossimamente  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Chi non ha mai sognato di conoscere la ragazzina dai capelli rossi  ;D






un cane ti ama per quello che sei, è bello quando qualcuno ti ascolta  :)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

#658
Non ditemi che nessuno di voi non ha mai letto Charlie Brown da ragazzino, ma anche da adulto, io l'ho scoperto tardi e sono state delle belle letture, ma il personaggio che più mi ha attratto è stato lui il mitico Snoopy con quel suo compagno giallo dal nome Woodstock  ;D

Combinazione o forse quel nome conta molto per me  (bacio)






terzo ed ultimo trailler, ora se non andrete a vederlo (anch'io) .... sgrunt  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Charlie Brow e tutta la sua banda venne disegnato dal grande Charles M. Schulz a partire del 195o per quasi 50 anni di seguito, in america i suoi personaggi sono conosciuti con il nome di Penauts (noccioline) ed hanno appassionato intere generazioni.

Personalmente il personaggio a cui sono più legato è quello di Snoopy il beagle più poliedrico che sia mai stato disegnato con una fantasia eccezionale e con doti superiori a tutti i bambini, pare si sia ispirato al suo cane Spike, in italia è stato tradotto come brachetto, ma vi assicuro che chi ha mai avuto un bealge non può non notare somiglianze notevoli con tale personaggio  (appl)


Schulz si spegnerà per un attacco cardiaco il 12 febbraio 2000, lascerà scritto di non continuare più a disegnare storie su di loro giusto per concludere un'avventura che lo ha accompagnato per tutta la vita, il giorno dopo apparirà l'ultima sua striscia.




«Cari Amici,

ho avuto la fortuna di disegnare Charlie Brown e i suoi amici per quasi cinquant'anni. E' stata la realizzazione del mio desiderio d'infanzia.

Sfortunatamente, la mia situazione non mi permette più di disegnare una striscia ogni giorno. La mia famiglia non vuole che nessun altro continui a disegnare i Peanuts al posto mio e per questo devo annunciare il mio ritiro.

Sono grato ai miei editori per la fedeltà che mi hanno dimostrato in tutti questi anni e ai fan dei miei fumetti per l'affetto e il sostegno che mi hanno dato. Charlie Brown, Snoopy, Linus, Lucy... come potrò mai dimenticarli...»

CHARLES M. SCHULZ
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi