"Giorgio" il Watson closet

Aperto da Watson, 20 Giugno 2008, 12:47:37 PM

« precedente - successivo »

Sam

ma come!!!  (sorpreso)

assolutamente no caro watson.. la sua presenza è indispensabile tanto quanto quella di ogni iscritto che si rispetti..  (bacio)

e mi raccomando non si stanchi troppo eh! da buon bogianen  (muoio) (muoio)

buone ferie tiotio  (superok)

(felice) (felice) (felice) (felice)
Teoria freuDYANE

Watson

Oggi, anzi no ieri, la mia bimba e quattro zampe ha compiuto 2 anni di vita (urra)

Gaia è  con noi da solo  4 mesi ma è  come se lo fosse da una vita (bacio) e questo è  un bene perché  ti fa sentire meno solo.


Mi sarebbe piaciuto festeggiare il compleanno in maniera diversa, festeggiarlo con i suoi precedenti proprietari con cui siamo rimasti in collegamento, ma non sempre si può  programmare il futuro, neppure quello a breve termine..


Sulla stampa dell'altro giorno c'era una foto dello spogliatoio della nazionale di calcio dell'Argentina,  tutti i giocatori erano assorti con il loro cellulare, un gruppo che invece di scambiarsi parole erano isolati  nella loro scatolina nell'illusione di essere connessi con il mondo intero.

Ma sarà veramente sempre così (?)

Oggi sono rimasto spesso seduto in una sala d'aspetto e benché  ci separassero solo una porta ed un breve corridoio, se non fosse stato per questa tecnologia la nostra separazione temporanea sarebbe stata molto più snervante e carico di apprensione


Buon compleanno Gaia è speriamo che questo lungo giorno iniziato ieri, termini domani con un esito parzialmente positivo.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

Citazione da: Watson - 26 Giugno 2016, 20:02:13 PM
Oggi, anzi no ieri, la mia bimba e quattro zampe ha compiuto 2 anni di vita (urra)

Gaia è  con noi da solo  4 mesi ma è  come se lo fosse da una vita (bacio) e questo è  un bene perché  ti fa sentire meno solo.


Mi sarebbe piaciuto festeggiare il compleanno in maniera diversa, festeggiarlo con i suoi precedenti proprietari con cui siamo rimasti in collegamento, ma non sempre si può  programmare il futuro, neppure quello a breve termine..


Sulla stampa dell'altro giorno c'era una foto dello spogliatoio della nazionale di calcio dell'Argentina,  tutti i giocatori erano assorti con il loro cellulare, un gruppo che invece di scambiarsi parole erano isolati  nella loro scatolina nell'illusione di essere connessi con il mondo intero.

Ma sarà veramente sempre così (?)

Oggi sono rimasto spesso seduto in una sala d'aspetto e benché  ci separassero solo una porta ed un breve corridoio, se non fosse stato per questa tecnologia la nostra separazione temporanea sarebbe stata molto più snervante e carico di apprensione


Buon compleanno Gaia è speriamo che questo lungo giorno iniziato ieri, termini domani con un esito parzialmente positivo.
(felice) ciao Antonio , dalle cose che hai scritto mi sembra di capire che ce qualche problema in famiglia, se si ,hai tutta la mia solidarietà e ti auguro di risolverli al più presto. Se invece ho interpretato male le tue parole , ti chiedo scusa , per non aver capito niente .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Una lettura semplice ma di una bellezza sincera è quella del Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry...


... in particolare trovo molto istruttivo l'incontro tra il principe e la volpe e la richiesta di quest'ultima ad essere addomesticata.


"Che cosa vuol dire 'addomesticare'?

"È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire 'creare dei legami'..."

"Creare dei legami?"

"Certo", disse la volpe. "Tu, fino ad ora, per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini.
E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me.
Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi.
Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro.
Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo"».

Per addomesticare qualcuno, non bisogna essere frettolosi.
Sono necessarie molta pazienza e molta attenzione all'altro.
Conviene dosare le parole, che spesso «sono una fonte di malintesi».

Ed è utile creare dei "riti", ossia appuntamenti, consuetudini, ricorrenze fisse, in modo tale che chi ne beneficia non ne possa fare più a meno.
Addomesticare significa creare dei legami per la vita. «Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato



Ed è un po' quello che succede anche qui nel nostro piccolo forum, dove persone che non si conoscono e che non si sarebbero mai interessate a quello che fanno gli altri, si trovano ad addomesticarsi a vicenda e a sentire un'affinità con gli altri che altrimenti mai avrebbero provato, specialemente per chi non frequenta i raduni ed ha come unico contatto il forum.


Ma è anche quello che succede ovunque nella vita di tutti i gironi dove incrociamo perfetti sconosciuti che il più delle volte vorremmo calpestare per diversi motivi o semplicemente ignorare e poi un evento inatteso te li fanno vedere in una maniera diversa, più umana, più simile a noi e quindi non più un'estraneo, ma una persona come te.



Non ho voglia di spiegare, non considerate quanto scrivo, è solo uno sfogo, un modo di rilasciare i propri problemi fuori di se, così un giorno rileggendolo uno tornerà a ricordare questi momenti e non rischierà di dimenticarli, perchè alla fine sarà quello che si cercherà di fare sarà di DIMENTICARE.




Marlen, è tutto quello che scriverò, una ragazza che lotta per la vita e che la vita se la prenderà, come la persona che gli stà accanto (prima o poi) ma è la vita che lo impone, altrimenti immaginate quanti saremo qui sulla terra  (stupid)




Se chiudo gli occhi io sono a Cuba in questo momento



solo che non è facile tenerli chiusi per tanto tempo.



Si Rino, problemi famigliari, non io o Paola, ma molto molto vicini e molto molto tristi.

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

Citazione da: Watson - 01 Luglio 2016, 20:10:50 PM
Una lettura semplice ma di una bellezza sincera è quella del Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry...


... in particolare trovo molto istruttivo l'incontro tra il principe e la volpe e la richiesta di quest'ultima ad essere addomesticata.


"Che cosa vuol dire 'addomesticare'?

"È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire 'creare dei legami'..."

"Creare dei legami?"

"Certo", disse la volpe. "Tu, fino ad ora, per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini.
E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me.
Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi.
Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro.
Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo"».

Per addomesticare qualcuno, non bisogna essere frettolosi.
Sono necessarie molta pazienza e molta attenzione all'altro.
Conviene dosare le parole, che spesso «sono una fonte di malintesi».

Ed è utile creare dei "riti", ossia appuntamenti, consuetudini, ricorrenze fisse, in modo tale che chi ne beneficia non ne possa fare più a meno.
Addomesticare significa creare dei legami per la vita. «Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato



Ed è un po' quello che succede anche qui nel nostro piccolo forum, dove persone che non si conoscono e che non si sarebbero mai interessate a quello che fanno gli altri, si trovano ad addomesticarsi a vicenda e a sentire un'affinità con gli altri che altrimenti mai avrebbero provato, specialemente per chi non frequenta i raduni ed ha come unico contatto il forum.


Ma è anche quello che succede ovunque nella vita di tutti i gironi dove incrociamo perfetti sconosciuti che il più delle volte vorremmo calpestare per diversi motivi o semplicemente ignorare e poi un evento inatteso te li fanno vedere in una maniera diversa, più umana, più simile a noi e quindi non più un'estraneo, ma una persona come te.



Non ho voglia di spiegare, non considerate quanto scrivo, è solo uno sfogo, un modo di rilasciare i propri problemi fuori di se, così un giorno rileggendolo uno tornerà a ricordare questi momenti e non rischierà di dimenticarli, perchè alla fine sarà quello che si cercherà di fare sarà di DIMENTICARE.




Marlen, è tutto quello che scriverò, una ragazza che lotta per la vita e che la vita se la prenderà, come la persona che gli stà accanto (prima o poi) ma è la vita che lo impone, altrimenti immaginate quanti saremo qui sulla terra  (stupid)




Se chiudo gli occhi io sono a Cuba in questo momento



solo che non è facile tenerli chiusi per tanto tempo.



Si Rino, problemi famigliari, non io o Paola, ma molto molto vicini e molto molto tristi.

(abbraccio) (felice)

(felice) quando a Pasqua ci siamo conosciuti , anche se solo per poche ore , ho capito subito che tu e Paola siete persone molto sensibili e disponibili , non voglio sapere altro mi basta quello che hai scritto ti mando un forte abbraccio a tutti e due  (abbraccio) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

Ha tutto il mio appoggio caro Watson e grazie per le belle parole  :)
Teoria freuDYANE

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

è meraviglioso questo posto  (abbraccio) c'è tanta buona aria (felice)


Mi vedo appoggiato ad un muro sotto un portico



stanco, preoccupato, affamato

di la c'è la Paola che riscalda la pasta, un piatto veloce preparato apposta per chi ha poco tempo e deve scappare


scappare è la parola giusta, io stò scappando e ne sono consapevole,

ma non posso fermarmi, c'è una lunga strada che mi attende, ci sono chilometri da macinare, c'è una casa che ci aspetta, ci sono persone che hanno bisogno di noi e ne sono consapevole,


Un vento di tramontana soffia dal mare,

non lo vedo ma so che è la sotto, oltre le macchie di alberi, oltre quell'orrizonte che si fa sempre più nero,

nero di un temporale che minaccia una movimentata traghettata , ma che mancherà le sue promesse e ne sono consapevole,



e tu che mi parli, ma io non ti ascolto più, io stò scappando,

la tramontana raffredda il corpo, i pensieri si fermano, ma la sotto so che c'è quel mare che tanto mi mancherà e che non vedrò più per chi sa quanto tempo ed io stò scappando e ne sono consapevole.



Ed eccoci oggi qui con questa apparizione inimmaginabile, un'apparizione che porterà certo un po' di pace in questo brutto momento, perchè tutto quello che avviene non è mai senza una motivazione, che ora non conosco, ma ne sono consapevole.



Bentornato Mimmo  (abbraccio)







The times we had
oh, when the wind would blow with rain and snow
were not all bad
we put our feet just where they had, had to go
never to go

the shattered soul
following close but nearly twice as slow
in my good times
there were always golden rocks to throw
at those who, those who admit defeat too late
those were our times, those were our times

and i will love to see that day
that day is mine
when she will marry me outside with the willow trees
and play the songs we made
they made me so
and i would love to see that day
that day was mine
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3






Kristin Scott Thomas

Redruth, 24 maggio 1960



Queen


(gatto)
Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: Watson - 12 Luglio 2016, 17:55:53 PM
è meraviglioso questo posto  (abbraccio) c'è tanta buona aria (felice)

Bentornato Mimmo  (abbraccio)

Grazie vecchio leone (bacio)  ricambio come posso, solo il meglio per te  (abbraccio) il mio meglio  ;D
Whatever Works ;)

COIO3

#700





Nicole Grimaudo

Caltagirone, 22 aprile 1980



Tenco


(bacio)
Whatever Works ;)

COIO3

Non si vede una beata mencia (doppiomuro)

Era una foto da mozzare il fiato, di quelle che rispondi si anche se ti chiede il cifrato del tuo personale panama paper  (muro)


SOB! antonio, fratello, presta aiuto al tuo migliore amico, migliore tra i mentecatti  (stupid)


Pleeeeeeease (adoraz)
Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: COIO3 - 05 Agosto 2016, 13:41:52 PM





Nicole Grimaudo

Caltagirone, 22 aprile 1980



Tenco


(bacio)

Fratello benvenuto nel mondo dorato degli smatphone  (muro)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

..io ce l ho più giovane!!
..io ce l ho più giovane!!

(muoio) (muoio) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

COIO3

ducitta mei, ma quantu é bedda  (bacio)

Grazie antonio, sei gentile e ospitale  (abbraccio)  riservo al tuo closet le mie delicatezze per consolidata tradizione e al momento giusto il tuo aiuto é sempre risolutivo  (su)
Whatever Works ;)

Watson

Non ci sono problemi, usa il "closet" quando vuoi, magari bussa prima di entrare ...anche se ultimamente è  spesso libero (per fortuna) ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

17 ottobre 2006




Grazie alla vita che mi ha dato tanto
mi ha dato due soli, che quando li apro
perfetto distinguo il nero dal bianco
e nell'alto cielo lo sfondo stellato
e in mezzo alla folla l'uomo che io amo..


Grazie alla vita che mi ha dato tanto
mi ha dato l'udito che in tutto il suo raggio
sente notte e giorno urla, tv e radio
silenzio, vetri rotti, risate e pianto
e la voce dolce del mio bene amato

Grazie alla vita che mi ha dato tanto
mi ha dato il suono e il vocabolario
con lui le parole che penso e declamo
madre amica sorella e sole illuminando
e la via dell'anima di chi sto amando

Grazie alla vita che mi ha dato tanto
mi ha dato i piedi che sto trascinando
con loro ho guardato cittadine e fango
laghi neve deserti monti e mare caldo
e casa tua il tuo vicolo la strada e il parco

Grazie alla vita che mi ha dato tanto
mi ha dato il cuore che agita il suo passo
quando vedo il frutto del pensiero umano
quando vedo il bene, dal male lontano
quando vedo in fondo al tuo sguardo chiaro

Grazie alla vita che mi ha dato tanto
mi ha dato il sorriso e mi ha dato il pianto
così io distinguo bacio da cuore infranto
i 2 materiali che fanno il mio canto
ed il vostro canto che è lo stesso canto
e il canto di tutti che è il mio stesso canto
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Oggi dopo 17 anni rivedrò mio padre.....



..... ciao papà.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3




Jamie Lee Curtis
L.A. 22 novembre 1958


Alanis Morissette

Whatever Works ;)

m.real

 (felice) Non sapevo che la Curtis ha la mia stessa età , e nata un mese dopo di me , avercene di sessantenni così.
Complimenti Mimmo hai preso 2 piccioni con una fava ,
Fantastica donna la Curtis (superok)
Ottima la canzone  della Morissette (appl) (appl) Ogni volta che la sento mi ricorda un bel periodo della mia vita (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

COIO3

grazie per l'apprezzamento, fratello  (abbraccio)

tanto piú che l'accoppiamento é frutto di casualità (matto) in tv davano 'il sarto di panama', dopo pochi giorni in radio cantava la morisette, subito mi é scattato un flash in mente  ;D

di solito scarto foto troppo espansive, in questo caso noto invece sia quasi impossibile ignorare lo sguardo della curtis (noncicredo)


al prossimo (foto)
Whatever Works ;)

claudyane6

ahahahhhahahaah  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

io avevo pensato alla nostra curtis, Betty Curtis!!!!!!!!!!!



infatti non mi quadrava la data di nascita, troppo giovane, 22anni di differenza

m.real

 (felice) Di Betty Curtis ,ricordo che piaceva tanto ha mia mamma per come cantava.
E poi sempre mia mamma mi diceva che una zia di Betty Curtis ,era dell suo paese.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

Citazione da: Watson - 09 Gennaio 2017, 07:21:00 AM
Oggi dopo 17 anni rivedrò mio padre.....



..... ciao papà.

leggo solo ora.. mi spiace per la perdita e ti sono vicino spiritualmente caro Watson (felice)
Teoria freuDYANE

Watson

La vita è una ruota, prima o poi l'emozioni tornano sempre a disturbarti....


https://www.youtube.com/watch?v=Lh5TsDBBDig


Le lucciole di Watson

Quali sono le parole che dovrei dire?
La tua pelle bianca, le lucciole vorticose.
L'Oscurità ha circondato la baia Baltimora.
Perché non apri i tuoi occhi azzurri?
Sono cose che l'acqua non può lavare via?
Come può la tua assenza non lasciare traccia?
Così come ti ho lasciato affondare alla baia di Baltimora
Io annego me stesso  in una profonda disgrazia

Qual è il prezzo, dovrei pagare?
Per tutte le cose che cerco di nascondere?
Qual è il mio destino, dovrei pregare?
Questo problema è andato con la luce del sole?

Un caldo sole si alza e accende la baia.
Torno a casa e comincio a piangere
Non potrò mai tornare alla baia di Baltimora.
Cercando di dimenticare le lucciole.
Quali sono le parole che dovrei dire?
Se qualcuno sapeva di questa bugia?
Se il tuo corpo sale in superficie?
Attraverso il silenzio delle lucciole...


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

10nico

Molto bella!  (appl)

Grazie Watson di averla condivisa con noi!  (su)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Grazie Watson di averla condivisa con noi!  (su)



Prego Tennico, sai a volte devi buttare fuori quello che ti addolora, certo con moderazione, senza dire troppo, senza lamentarsi, rimanendo nel vago, così giusto per gridarlo sottovoce a qualcuno.




.... emozioni che oggi ti distruggono, ma che diverranno ricordi da depositare in qualche parte del tuo cervello per riviverli con più tranquillità.



https://www.youtube.com/watch?v=KB99gDvxyFo

La vita è bella, ma la cantano ancora
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Citazione da: Watson - 12 Giugno 2017, 17:23:09 PM

Prego Tennico, sai a volte devi buttare fuori quello che ti addolora, certo con moderazione, senza dire troppo, senza lamentarsi, rimanendo nel vago, così giusto per gridarlo sottovoce a qualcuno.


Anche perchè se lo gridi troppo forte non puoi mai essere sicuro se chi risponde lo fa per educazione o perchè ha sentito il suo cuore risuonare alla frequenza del tuo  :)  (abbraccio)

Citazione

.... emozioni che oggi ti distruggono, ma che diverranno ricordi da depositare in qualche parte del tuo cervello per riviverli con più tranquillità.


A volte per (ri)costruire bisogna distruggere, e quei ricordi un giorno li rivivrai come momenti tristi, bellissimi, di crescita.
(abbraccio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper