"Giorgio" il Watson closet

Aperto da Watson, 20 Giugno 2008, 12:47:37 PM

« precedente - successivo »

Watson

Si Tennico quei ricordi li rivivremo più belli e più colorati in un prossimo futuro, ma intanto mi sa che siamo nel bel mezzo di un ciclone....


.... si dice che quando arrivi nel suo centro improvvisamente tutto si calma, l'aria torna tranquilla, il cielo è sereno e rivedi anche il sole


credo sia vero, ieri lo è stato anche per noi, un momento di calma irreale, una sensazione da imprimersi ben bene nella memoria, per scacciarne altre che stanno per arrivare


perchè sai che da qui a poco sarai inghiottito dalla coda del ciclone, sballotato, strattonato, spintonato in un vortice di eventi che subirai sperando finiscano il più infretta possibile, in attesa della prossima inevitabile tempesta.



Il bello del tempo che alla lunga il dolore svanisce e rimangono solo i momenti felici  (abbraccio)




Questo video dei R.E.M. è stato girato in soli 20 secondi, quello che si vede è una ripetizione di quelle immagina facendole andare avanti ed indietro un'infinità di volte;
alcuni personaggi cantano una strofa del brano, tutti insieme sembra che lo cantino in diretta, ma non è così.

Chissà forse anche la vita è così, ognuno di noi ripete un piccolo ruolo sempre uguale sempre lo stesso, ma tutti insieme creiamo uno spettacolo che val la pena essere vissuto.

Imitation of live

https://www.youtube.com/watch?v=0vqgdSsfqPs

Questo zucchero di canna
Questa limonata
Quest'urugano, non ho paura
andiamo, andiamo, nessuno può vedermi piangere

Questa temporale
Questo maremoto
Questa valanga, non ho paura
andiamo, andiamo, nessuno può vedermi piangere
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Me la ricordo questa canzone! (vecchio)

Il video devo averlo visto a pezzi ma non avevo mai fatto caso alle sue peculiarità che hai messo in luce  (sorpreso)

Un piacevole reincontro con alcune nuove scoperte!  :)  (su)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

10 mesi fa festeggiavo i miei primi 10 anni sul forum  (ura)

l'intenzione era quella di innondarvi di grafici, tabelle, schemi e parole, tante parole (post)


poi mi sono reso conto che quell'atmosfera in cui mossi i primi passi forumistici era terminata da tempo, molto tempo  (nonso)

e tutto caddè nel dimenticatoio, me compreso (zz)



Oggi ricorrono i 10 anni di un'altro evento (piango)

ma non ne parlerò, non ho più gli stimoli di un tempo, lascerò che a parlarne siano le parole di una bella canzone che molto si addicono.

(felice)





https://www.youtube.com/watch?v=ZO1ACY4Hzy0


Qualche volta mi sento come
Se fossi tornato ai vecchi tempi-molto tempo fa
Quando eravamo ragazzi quando eravamo giovani
Le cose sembravano così perfette-sai
I giorni non avevano fine eravamo pazzi eravamo giovani
Il sole splendeva sempre-vivevamo per divertimento
A volte sembra come se più tardi-non so proprio
Il resto della mia vita fosse stato solo uno show

Quelli erano i giorni della nostra vita
Le cose brutte nella vita erano così poche
Quei giorni sono passati adesso ma una cosa è vera
Quando ci penso e ti rivedo ti amo ancora

Non puoi portare indietro l'orologio
non puoi portare indietro il fluire del tempo

Non è un peccato
Mi piacerebbe tornare indietro
una volta per una corsa sulle montagne russe
Quando la vita era solo un gioco
Inutile sedersi e pensare a ciò che hai fatto
Quando puoi distenderti e godertelo attraverso i tuoi bambini
A volte sembra come se più tardi-non so proprio
Sia meglio sedersi e andare col flusso dei pensieri

Perché questi sono i giorni delle nostre vite
Sono volati via nella rapidità del tempo
Questi giorni se ne sono andati tutti via adesso
ma qualcosa rimane
Quando cerco indietro e non trovo cambiamento

Quelli erano i giorni della nostra vita- sì
Le cose brutte nella vita erano così poche
Quei giorni sono passati adesso ma una cosa è ancora vera
Quando ci penso e ti rivedo
Ti amo ancora
Ti amo ancora
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

AndreaT

Watson però così mi fai triste....
10 anni??? Così tanti??? Ma quanto vecchio è questo forum ?
Però posso capirti, le persone cambiano, noi cambiamo ma non bisogna farsene una colpa e nemmeno ricordare i vecchi tempi con tristezza ..... La vita è una ruota...... La mia però deve essere bucata!! (muro)
Andrea

10nico

Ciao Watson, guardare quel video dove Freddie era già così dimagrito (e conciato, ma in bianco e nero non si nota così tanto) fa un po male più per lui che per me stesso.

Io in dieci anni ne ho fatte di cose, e sicuramente sono migliorato, per cui se mi guardo indietro non è certo con tristezza  (su)

La vita è una ruota, l'importante è farla girare in avanti!  (guid)  ;D

Il forum ha una età ragguardevole, però se li porta bene gli anni che ha, dai!

Io non c'ero quando è nato, ma ho letto le vecchie discussioni e ho avvertito quell'atmosfera, per cui ti posso capire almeno un po  (abbraccio)

Lascio un'altra canzone che parla anche lei di dieci anni andati

https://www.youtube.com/watch?v=kWbO9a1_Z3U

[ITALIAN]
Com'era un tempo, e così sarà di nuovo
E anche se il loro corso può deviare a volte
I fiumi raggiungono sempre il mare
Cieche stelle della sorte, ciascuna coi suoi raggi

Sulle ali del forse, giù in uccelli rapaci
Mi fa quasi sentire a volte, che non c'era bisogno di crescere
Ma appena l'aquila lascia il suo nido, ha già così tanta strada da fare
I cambiamenti riempiono i miei tempi, e mi sta bene così

E nel mentre penso a te, e a com'erano le cose un tempo
Hai mai avuto realmente bisogno di qualcuno?
Ne hai avuto bisogno davvero tanto?
Hai mai desiderato qualcuno?

Il migliore amore che tu abbia mai avuto
Ti ricordi mai di me, baby
Era così bello
solo perchè era la prima volta

E tu lo sapevi che sarebbe stato così?
Occhi di rugiada che brillano
I sensi si fanno acuti
Assaggio il tuo amore strada facendo

Guardo le tue piume pulirsi
E a volte mi sembra che
Non c'era bisogno di crescere
Noi siamo aquile di un nido
E il nido è nella nostra anima

Volpe nei miei sogni, con mia grande sorpresa
Non avrei mai pensato di rivedere il tuo viso
Così com'era una volta
Oh piccola, oh piccola

Non ti lascerò mai
E mai me ne andrò
Tenendo duro, e sono già dieci anni
Dieci anni andati, tenendo duro, dieci anni andati
Dieci anni andati, tenendo duro

[ENGLISH]
Then as it was, then again it will be
And though the course may change sometimes
Rivers always reach the sea
Blind stars of fortune, each have several rays
On the wings of maybe, down in birds of prey
Kind of makes me feel sometimes, didn't have to grow
But as the eagle leaves the nest, it's got so far to go

Changes fill my time, baby, that's alright with me
In the midst I think of you, and how it used to be

Did you ever really need somebody
And really need 'em bad
Did you ever really want somebody
The best love you ever had
Do you ever remember me, baby
Did it feel so good
'Cause it was just the first time
And you knew you would

Through the eyes an' I sparkle
Senses growing keen
Taste your love along the way
See your feathers preen
Kind of makes makes me feel sometimes
Didn't have to grow
We are eagles of one nest
The nest is in our soul

Vixen in my dreams, with great surprise to me
Never thought I'd see your face
The way it used to be
Oh darlin', oh darlin'

I'm never gonna leave you
I never gonna leave
Holdin' on, ten years gone
Ten years gone, holdin' on, ten years gone
Ten years gone, holdin' on

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson


10 anni??? Così tanti??? Ma quanto vecchio è questo forum ?

Se aspetti solo 5 settimane di anni il forum ne compierà 11  (urra)


Tanti, pochi.... non saprei cosa risponderti  (nonso)



forse Pacifico ti direbbe che per queste piattaforme virtuali sono molti, ora ci sono tanti modi per stare in contatto che il forum penso sia alquanto antiquato

ma questo significa poco se uno lo guarda con altri occhi, quelli dei ricordi, allora il forum diventa il luogo dove ci si trovava per divertirsi, per incavolarsi e per conoscersi, come dice la canzone

Quando eravamo ragazzi quando eravamo giovani
Le cose sembravano così perfette-sai
I giorni non avevano fine eravamo pazzi eravamo giovani
Il sole splendeva sempre-vivevamo per divertimento


ma questa è un'esagerazione, in fin dei conti sono solo 11 anni, mica una vita, neh  ;D

e poi tutti quelli che sono passati da qui li puoi trovare in qualunque raduno, sono tutti attivi e partecipi e quasi nessuno ha abbandonato il mondo citronico  (guid)

forse si è solo dimenticato di questo luogo preferendone altri, chissa  ;)




Io in dieci anni ne ho fatte di cose, e sicuramente sono migliorato, per cui se mi guardo indietro non è certo con tristezza  (su)

La vita è una ruota, l'importante è farla girare in avanti! (guid)  ;D




Si hai pienamente ragione, però permettimi di sottolineare una cosa, forse molto dipende a che punto della vita ti posizioni,

penso al ragazzino che non vede l'ora di diventare adulto ed è tutto indirizzato verso il futuro
penso al giovane trentenne che si sente ormai forte ed esperto e che vorrebbe ancora cambiare il mondo

penso al cinquantenne che di esperienza ne ha maturata un sacco, ma che ha paura di sentirsi superato dalle nuove generazione e teme l'imprevisto a pochi anni dal traguardo

penso al settantenne che ormai si gode la vita senza più sognare al domani, ma vivendo il presente e ricordando il passata


ma più di tutto penso che avrei dovuto sottolineare un'altra riga di quel brano, una riga che è l'essenza della vita, la motivazione per cui noi siamo qui a viverla, a divertirci e a rimpiangerla

Inutile sedersi e pensare a ciò che hai fatto
Quando puoi distenderti e godertelo attraverso i tuoi bambini



perchè in fin dei conti sono loro il nostro futuro, coloro che ti ricorderanno e che si spera renderanno migliore il mondo quando tu non ci sarai più (e qui in Italia mi sa che si fa l'esatto contrario  (muro))




Il brano These Are the Days of Our Lives è stato registrato in Innuendo, l'ultimo disco dei Queen con Freddy vivo, ed il video che ho postato è l'ultimo in cui partecipa lui, 6 mesi prima della sua scomparsa.

Quel video uscì postumo, non si voleva far sapere quanto male stesse ed è per questo che è stato girato in B/N, ho trovato in rete altri video che Freddy fece girare per documentare il suo stato, pubblicati molti anni dopo questi a colori si comprende bene il suo tremendo sforzo per fare quell'ultima apparizione, un saluto per i suoi fan, un saluto alla vita.


https://www.youtube.com/watch?v=yrRhn26VssM






Mi scuso, ma il mio post precedente non voleva ricordare i 10 anni del forum, ma solo quelli dell'ultimo viaggio di una persona a me molto cara

I still love you  (mamma)




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Hai ragione Watson, dipende tutto dal punto di vista  :)

Sinceramente non mi riconosco in nessuno degli esempi che hai fatto, vuoi perchè prima di poter pensare di cambiare il mondo devo riuscire a cambiare me stesso, vuoi perchè non ho questo gran passato da ricordare e non mi aspetto granchè dal futuro, ma sono solo curioso di "vedere come va a finire" , vuoi perchè so che quando andrò in pensione sarò probabilmente già sottoterra da qualche anno (grazie Fornero & company eh! ) e quindi non ci sarà proprio un bel fico secco da godersi.

Ma sono io che sono strano eh!  ;D

Eh sì, i bambini sono il nostro futuro (nostro nel senso di umanità) , quindi tanto di cappello a chi di figli ne ha fatti e , con coraggio non da poco, tenta di farli crescere meglio che può in questo mondo sballato  (adoraz)

Passando a Freddie, anche io ho "curiosato morbosamente" su youtube per vedere com'era a colori, ma più che dell'evidentissima condizione fisica che lo affliggeva, sono rimasto colpito dalla vulnerabilità che traspariva in alcune sue espressioni facciali e sguardi.

Il video che ho visto io è questo qua:

https://www.youtube.com/watch?v=1j5_dt1Ktvg

Povero Freddie!  (abbraccio)

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Dai tennico non posso credere che non ci sia stato un periodo della tua giovinezza in cui non ha pensato di poter cambiare il mondo...

.. magari saranno stati i ventanni, quando uno inizia a pensare di essere finalmente adulto e vorrebbe si divertirsi ma forse anche immaginare qualcosa di meglio  di quello che vede intorno a lui

penso a quella generazione che ha fatto il '68, tutti universitari e tutti con l'idea che il mondo era marcio ed andava cambiato, lottando fisicamente per delle idee che si scontravano con quelle dei loro padri

ma penso anche ai ragazzi degli anni '70, forse con delle idee troppo estreme, forse con dei metodi troppo violenti, ma anche loro non erano più vecchi di trent'anni


e dopo immagino le stesse persone che rientrano nei ranghi, perchè solo i pazzi e i visionari perseverano nelle loro idee, mentre gli altri soccombono alla realtà della loro epoca e si omologano a quello che nella loro fantasia giovanile doveva essere rivoltato, modificato, rimodellato.



Io li ho fatti quei sogni, solo che non  ho lottato essendo un figlio degli anni ottanta (l'anticamenra della decadenza), però ho veramente creduto di modificare con il mio comportamento il modo di vivere di questa società illudendomi che il mio futuro (i giorni nostri) potessero essere migliori e più umani visto la grande fortuna che le generazioni europee hanno avuto dopo l'ultimo conflitto mondiale.


Ho creduto in un'Europa unita e una fratellanza universale (che pirla di illuso che sono stato) ed ora vedere questo ritorno dell'odio e dell'isolarsi mi rattrista enormemente....

... ma queste sono forse le colpe dei nostri padri che non ci hanno trasmesso le loro paure, ma ci hanno protetto come "bambaccioni" (come disse un ministro) isolandoci dalle responsabilità e facendoci credere che tutto sarebbe andato bene (magari a discapito di altre popolazioni), probabilmente i figli sono il nostro futuro, ma bisogna anche insegnargli a riconoscere le fregature del nostro presente.


E' difficile scrivere a quest'ora del mattino, prendile come considerazione di un impiegatuccio che aspetta l'ora di prendere il suo caffe del mattino  (stupid) ;)



Torniamo ai Queen, che strano che Aspes non gli abbia amati quando erano nel loro periodo seventy, io non li conoscevo all'epoca perchè troppo piccolo, per me Freddy non era il cantante con i capelli lunghi ma quello con i baffi degli anni ottanta  ;D

I Queen sono stati la mia band dei vent'anni, poi ho solo ascoltato sanremo  (muro) (muoio) (matto)



Ripropongo nuovamente quel brano nella versione che Roger Taylor cantò molti anni dopo, la voce è diversa l'emozione la stessa e scusate la ripetizione della musica, ma questa è da ascoltare


https://www.youtube.com/watch?v=OPzhVVAnrPs


sullo sfondo ci sono le immagini del loro viaggio in Giappone nel 1975, una piccola parte la si può vedere in quest'altro breve video.

https://www.youtube.com/watch?v=A5kUSDysba8


ed ora andiamo a prendere quel (caffe)

(felice)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: Watson - 21 Luglio 2017, 09:57:49 AM

immagino le stesse persone che rientrano nei ranghi, perchè solo i pazzi e i visionari perseverano nelle loro idee, mentre gli altri soccombono alla realtà della loro epoca e si omologano a quello che nella loro fantasia giovanile doveva essere rivoltato, modificato, rimodellato.


apprezzo questo pensiero, lo apprezzo da almeno quarant'anni  ;D

nasco testa di scecco (mulo (spett)) e non mi faccio convincere a parole, lo sanno tutti che i buoni consigli non costano nulla e ne puoi buttare via a secchiate senza versare sudore o lacrime, é il buon esempio che costa una faticaccia e di questo, me compreso, nessuno ha da regalarne  ;)

eppure nel 75 venditti domandava al suo compagno: ti sei salvato? o sei entrato in banca pure tu...

piú che domandare gridava quasi disperato, mi convinse e gli credetti, non ultimo il motivo che le note erano coerenti alle parole e al tono con cui venivano espresse.

(felice)
Whatever Works ;)

claudyane6


COIO3

concordo, bella canzone  (su)  profuma di paciùli  ;D  e vi ravviso anche un sentore di maglia sudata e cuoio capelluto seborroico  (stupid)
Whatever Works ;)

Watson

Quando pensai a questo luogo ero in cerca di un posto dove poter dar sfogo alla mia fervida immaginazione, dove poter discutere e parlare di tutto quanto non fosse bicilindrico, giusto per andare un poco fuori tema  ;D

Lo immaginai dopo che avevo chiesto all'ADMOIN (adoraz) se era possibile creare una board in cui ognuno di noi poteva aprire un unico post e scriverci tutto quello che voleva, diciamo come è strutturata la nostra galleria fotografica....

... ovviamente questa mia proposta venne cassata ed io mi limitai ad aprire il mio "cesso" o luogo personale  (stupid)



Citazione da: Watson - 20 Giugno 2008, 12:47:37 PM
... insomma abbiamo tutto quello che una persona sana dio mente e di corpo vorrebbe eccetto il luogo più importante di tutti  (muro)


  ??? ma dov'è il cesso  :o ??? (nonso)


ed ecco che io il vostro più grande postatore dopo Antonello (ma ora lo supero, vedrete  (guid)) ha pensato bene di colmare questa lacuna ed ha aperto per tutti voi e principalmente per il sottoscritto  (matto) un bellissimo bagno al piano superiore  (felice1)

il bagno è composto da due stanze, una più piccola che chiameremo zona dyane  (muoio), aperta a tutti voi, basta che chiediate la chiave ads Aspes giù al bancone, neh  ;)

l'altra più grande che chiameremo zona 2cv di mio esclusivo uso (quando è occupato da me, neh  ;))
e che diverrà il mio studio, pensatoio dove spararle grandi, grossse, enormi e....
puzzolenti   (muoio)

Dopo vi spiegherò il motivo del nome "Giorgio", neh  ;)



non so abbia funzionato così come lo avevo immaginato, forse è diventato con il tempo una sorta di sfogo personale su aspetti della vita poco simpatici, uno sfogo al dolore che colpisce ognuno di noi e che in qualche modo dobbiamo sfogare da qualche parte.....

... un mortorio, ecco cosa è diventato questo luogo  :(



Oggi mi sono accorto che di cavolate ne ho scritte molte in questi quasi 11 anni, ho superato i 20.000 (post) a pensarci sono molti, spero che qualcuno si salvi e che a qualcuno sia servito leggere qualche mia considerazione (matto)


Ultimamente ho ricevuto delle emozioni dolorose, ci si abitua ma sempre più ci si interroga sullo scopo della vita, sulla nostra presenza qui e su cosa possiamo fare per essere d'aiuto agli altri, non dico per lasciare un segno, ma per dire "sono servito a qualcosa", forse è per questo che a volte devio dal discorso 2cv (anche troppo)


ma finalmente oggi ho una buona notizia che vi racconto per immagini, un piccolo racconto positivo che mi è accaduto pochi giorni addietro  ;D


Good news


da mia madre c'è stata da sempre l'abitudine di posizionare gli oggetti in luoghi precisi e non smuoverli mai o quasi, facendoli diventare parte dell'aredamento  (stupid)

uno di questi oggetti è lo scarico del pluviale che sistemai almeno 20 anni addietro, avevo sostituito tutta la grondaia ed un pezzo mi avanzava, così lo posai sopra un mobile in giardino, dimenticandomene

l'altro giorno mentre cercavo alcune cose noto un movimento di ali nel gabbiotto in giardino, osservo attentamente e scopro che un uccellino ha fatto il nodo all'interno del pluviale, la mia apparizione mette in agitazione il piccolo che vola via, tenendomi sicuramente d'occhio

ovviamente non tocco nulla e mi allontano, dopo alcuni giorni scopro che le uova si sono schiuse e che tre esserini compaiono da dietro i rametti in cerca di cibo, stranamente non gridano, si limitano ad aprire il becco, ma appena sentono un piccolo rumore si rintanano dentro




il problema e che in casa abbiamo pure una gatta,
è tutti sanno che questi adorabili animali adorano catturare
qualunque preda viva (paura)

per fortuna lei non si è accorta di nulla...

.. o meglio non è più giovanissima ed ha fatto finta di niente (zz)

(appl)



Dimenticavo i piccoli hanno preso il volo ed il nido è rimasto vuoto,
spero che la vita gli sorrida e che il gatto del vicino non si accorga
di tre piccoli uccellini in viaggio verso la vita  (angel)


Free bird

https://www.youtube.com/watch?v=G8tHAsFYySY



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ormai sono anni che utilizzò parte della mia pausa pranzo per leggere, letture poco impegnativa, romanzi, gialli, avventura e spionaggio e a volte anche vecchi classici (post)

Ieri stavo leggendo un libro stupito di un autore considerato uno dei più affermati dalla nuova narrativa avventurosa, non so neanche perché li legga visto che in ogni romanzo le situazioni si ripetono sempre nella stessa maniera (blabla)

Ad un certo punto del racconto uno dei protagonisti si rende conto che qualcosa non va e domanda all'altro cosa sta succedendo, è lui le risponde:

"Ho un cancro al ......"


Ieri a Torino c'erano quasi 39 gradi, ma all'improvviso mi sono venuti i brividi ed i ricordi sono volati a tanti anni fa, ad un periodo in cui il destino si prendeva la vita di una persona cara.


È come fantasmi i ricordi hanno imperversato in una afosa giornata d'agosto.



Voglio citare il consiglio che da il personaggio a tranquillizzare la figlia per la nefasta notizia

"Tutto ciò che abbiamo è temporaneo, un piccolo dono per traghettarci verso una gloria più grande. Ma non dobbiamo sprecare quel dono, mettendolo da parte per chissà quale futuro. Afferralo a piene mani, e vivi nel presente, ogni giorno."


https://www.youtu.be/uTIB10eQnA0

Hai una macchina veloce
È veloce abbastanza così possiamo volare via?
Dobbiamo prendere una decisione
Lasciare questa notte o vivere e morire in questo modo


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolon

#733
Citazione da: Watson - 04 Agosto 2017, 07:26:41 AM


Ieri stavo leggendo un libro



"Tutto ciò che abbiamo è temporaneo, un piccolo dono..Ma non dobbiamo sprecare quel dono, mettendolo da parte

Hai una macchina veloce
È veloce abbastanza così possiamo volare via?
Dobbiamo prendere una decisione
Lasciare questa notte o vivere e morire in questo modo .
Citazione da: Watson - 04 Agosto 2017, 07:26:41 AM
Ormai sono anni che utilizzò parte della mia pausa pranzo per leggere, letture poco impegnativa, romanzi, gialli, avventura e spionaggio e a volte anche vecchi classici (post)

Ieri stavo leggendo un libro stupito di un autore considerato uno dei più affermati dalla nuova narrativa avventurosa, non so neanche perché li legga visto che in ogni romanzo le situazioni si ripetono sempre nella stessa maniera (blabla)

Ad un certo punto del racconto uno dei protagonisti si rende conto che qualcosa non va e domanda all'altro cosa sta succedendo, è lui le risponde:

"Ho un cancro al ......"


Ieri a



Voglio citare il consiglio che da il personaggio a tranquillizzare la figlia per la nefasta notizia

"Tutto ciò che abbiamo è temporaneo, un piccolo dono per traghettarci verso una gloria più grande. Ma non dobbiamo sprecare quel dono, mettendolo da parte per chissà quale futuro. Afferralo a piene mani, e vivi nel presente, ogni giorno."

Hai una macchina veloce
È veloce abbastanza così possiamo volare via?
Dobbiamo prendere una decisione
Lasciare questa notte o vivere e morire in questo modo



CARO TONI

Leggo e capisco che qualche cosa è cambiata in te

Il tumore al seno di mia moglie e il domandarmi quanti anni mi restano hanno fatto de.,"vivere giorno x giorno" ,non uno slogan ma una pratica quotidiana

Ti abbraccio forte
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson

Sai Paolo in quest'ultimo anno ho ricevuto troppe brutte notizie, alla fine ci sono passato sopra perchè la vita deve continuare, ma è il futuro che comincia a diventare sempre più lontano, sempre più sfuggente.


Vivere giorno per giorno è quasi inevitabile con il passare degli anni, non è bello, ma è quanto ci rimane tra un passato che se ne è andato ed un futuro che non comprendiamo più.


Un abbraccio e un augurio che tutto si sistemi, se c'è speranza c'è vita.


Antonio



https://www.youtube.com/watch?v=wSzXo9BknMQ
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

anche a me piace leggere, mi rilassa, mi fa anche tornare bambino, ai tempi in cui nessuno aveva tempo e voglia di raccontarmi una storia, fosse anche la propria.

disgraziatamente mi son fatto uomo, disgraziatamente cinico, quando leggo di morti ammazzati, di cornazza ramificate o, peggio ancora, di carcinomi inoperabili, subito penso che all'autore difetta la fantasia e l'originalità.

c'é un tempo per affermare se stessi staccare la spina e lasciarsi tutto alle spalle: la gioventú  (appl)

c'é un tempo per i rimpianti, per farsi girare in testa le frasi mai dette, per girarsi i pollici rimunginando di tutte le azioni mai intraprese: la vecchiaia  (appl)

quel cinico che sono esclama: sai che novità  (appl)

zi paolo, quoti da far accapponare la pelle (spett)
Whatever Works ;)

m.real

 (felice) ciao Antonio ,ad un certo punto della vita (non ce un età specifica) dipende da quello che ti succede intorno, cominci a vivere si alla giornata e prendi quello che viene ,a me e successo a 52 anni, quando per la prima volta ho visto la morte in faccia.
Da allora vivo giorno per giorno ,in questi ultimi mesi (causa carissimi amici malati di malattie incurabili ) questo fatto del futuro lo sto vivendo veramente male.
Comunque e la vita ,domani ti chiamo al cell cosi ci mettiamo d'accordo per vederci a Torino un giorno della prossima settimana .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Si no problem Rino, a tua disposizione anche perchè sono in ferie (zz)

Dai non vedo l'ora di andare a sentire l'alito del drago  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

Citazione da: Watson - 04 Agosto 2017, 15:06:17 PM
Si no problem Rino, a tua disposizione anche perchè sono in ferie (zz)

Dai non vedo l'ora di andare a sentire l'alito del drago  (appl)
(felice) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Gooooooood morning forum  ;D

Sembra che sia iniziato un nuovo anno, così dicono....


... dai un saluto veloce anche a voi "amici" del forum e che la bicilindrica sia con voi  (combat)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Grassie Watson!  (felice)

Buon Anno che a te, e che la Forza (quella dei primi tre film però!  :P ) sia con te!  (su)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Citazione da: 10nico - 05 Gennaio 2018, 13:53:24 PM
Grassie Watson!  (felice)

Buon Anno che a te, e che la Forza (quella dei primi tre film però!  :P ) sia con te!  (su)

E si i primi tre che sono diventati il 4°, 5° e 6° della saga, neh (vecchio)

Gli altri li lascio ai ragazzini, ho fatto l'errore di vedere i secondi tre, che sono poi il 1°, 2° e 3°.....

... mah, gli ultimo mo sono invece rifiutato di andarli a vedere (zz)


https://www.youtube.com/watch?v=KK6ovB8jrE0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Citazione da: Watson - 05 Gennaio 2018, 14:06:49 PM

... mah, gli ultimo mo sono invece rifiutato di andarli a vedere (zz)


E hai fatto bene!

Se l'episodio 7 era "cussì cussì" l'8 appena uscito è penoso...sa di minestra allungata all'inverosimile!  (stupid)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Sono film per una generazione diversa dalla nostra...

.. mia nipote che ha la mia stesa età di quando io scoprii Luke, Ian e Leila, non vedeva l'ora che arrivasse questo 8° episodio, lo aspettava con impazienza.



(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

jojo54

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

topo

...eppur si muove!!!

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

#747
Buon anno, ma quale anno  (?)

Ieri ho letto che gli ortodossi festeggiavano il Natale  (sorpreso)


ho subito controllato il calendario per essere sicuro di non aver sentito male, ma confermo ieri era il 7 gennaio e se anche era indicato in rosso non ho letto nulla sulla festa del natale....

... che il giornalista abbia dormito troppo in questi ultimi giorni (zz)


Per fortuna non mi sono tagliato la barba, ora tiro fuori il vestito rosso e mi piazzo davanti alll'iper suonando Jingle Bells, chissa quanti bambini farò felici  (muoio)




Buon Natale a tutti  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Meracumandi Watson, devi fargli HO HO HO!

Che tanto comq di bambini stamattina mi sa che non ne becchi molti, saranno a sQola, no?
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6