Di nulla Ettore, anche a me non dispiacerebbe una bella chiacchierata senza l'uso del PC, però mi rendo conto che una cosa è discutere virtualmente e un'altra farlo realmente....
... nel secondo modo il tuo confronto con la controparte è molto più difficile, anche se da maggiori soddisfazioni, però nella realtà uno non può chiedere aiuto a tutte le fonti che la rete ti mette a disposizione quando scrivi qui sul forum
e mi parrebbe stupido che mentre due si parlano di persona, consultino internet contemporaneamente, forse in futuro arriveremo a parlarci virtualmente seduti uno di fronte all'altro, ma oggi no.
OK potremmo dire che dietro ad un PC uno può falsare il suo carattere, mentre di fronte ad un'altro mostri solo quello che è, ma io penso che virtualmente uno può anche superare dei limiti personali, non so tipo la timidezza, mentre in un incontro sul campo saresti solo te stesso, bello, brutto, buono o cattivo che sei.
Ti faccio un esempio banale, l'altro giorno ho portato la mia 2cv per un controllo generale, ero con m.real che ormai conosco abbastanza bene da avere una certa scioltezza di dialogo, ma con noi c'era pure l'altro ragazzo che ho già incontrato in diversi raduni frequentati in passato, ma con cui sono riuscito a scambiare solo poche parole, forse perchè con il mio carattere non sono riuscito a trovare un argomento di discussione.
Scommetto che se avessimo avuto da parlare sul forum sarei riuscito più facilmente a scrivere e discutere virtualmente senza problemi, un po' per l'aiuto della rete e un po' per la protezione che ti da rispetto ad un incontro reale.....
.... fortunatamente non sono tutti così, anzi la maggior parte delle persone ha paura del virtuale e si trova bene a chiacchierare sul campo, fortunati loro.

ma non dimentichiamoci che ci sono pure quelli per cui la difesa del virtuale fa mostrare il loro lato peggiore del carattere, spesso ti trovi persone che sfogano la propria rabbia grazie a questo strumento che ti allontana fisicamente dagli altri anche se virtualmente sembra di essere uno di fronte all'altro.
OK ho divagato, in fin dei conti questo 3D l'ho immaginato proprio per poter anche scrivere di queste cose, dai Ettore mai dire mai, anche se da un Bogianen non aspettarti spostamenti chilometrici, forse se un giorno passerai da Torino chissà, magari riuscirò a smuovermi con la Charleston, neh

Pensa che nel 2011 sono stato a Palermo ad un raduno dei Babbbaluci come passeggero su una 2cv molto speciale

forse all'epoca non ero ancora un bogianen, neh