Rivestimenti sedili blu a scacchi per Dyane

Aperto da cerasette, 14 Maggio 2019, 21:45:28 PM

« precedente - successivo »

cerasette

Dunque ho ordinato queste riproduzioni in fantasia a scacchi, piuttosto rara come riproduzione ma in foto sembrava abbastanza fedele.

Ora, a parte la differenza enorme nel tessuto che non è un problema, quello che mi fa strano è la differenza del pattern e di colori come quel viola

e quel marrone che non dovrebbero esserci.

A prescindere che sono belle da vedere, certo non sono identiche all' origine... vi chiedo: sono cascato male o questa a oggigiorno è la migliore

riproduzione di questa fantasia?

my nearest gas station

Il retro delgli anteriori non è blu, ma nero.



Non stanno poi così male comunque


"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

claudyane6

la fantasia originale era fantastica!!, la mia era sul rosso ovviamente  :)

qualche anno fa se n'era parlato e pareva che scolorisse passando la mano sopra, oggi non so, bisognerebbe vedere come si presenta  quella restaurata da Guido un anno dopo...

ma a me quel damier celeste non piace (parere personale neh)

cerasette

La stavo giusto cercando ed è il medesimo ricambio.

Se l'ha usato Guido per il 50esimo anniversario io credo che di meglio ad oggi non esista...



Ma d'altronde che devo fare lasciare quegli stracci bucati hai visto che roba... lo so che era fantastico hai ragione, con punti di grigi nero e blu, non capisco

proprio perchè inserire viola e marrone  (?) mah...
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

#3
Ho proseguito nel lavoro

find the nearest chevron gas station

huntington branch near me





Ho usato una gommapiuma da 3cm abbastanza densa e devo dire che la sensazione di rigidità che mi da ovviamente di più sulla schiena è una cosa a

cui non sono molto abituato.

Cioè non si può dire scomodo, ma il feeling è più da macchina moderna....che dite si mollerà un pò con l' utilizzo? forse era meglio da due

ma ormai l' avevo presa.

Vi sono delle diversità in questi rivestimenti tipo il ferro interno che qui non è applicabile, le orecchie diverse... ci ho sclerato parecchio

ma alla fine è venutobene, la perplessità è più sul feeling.

Avevo della spugna da due che potevo mettere sullo schienale ma non mi piace fare una scarpa e uno zoccolo e in più la gommapiuma

mi da sensazione di robustezza e durevolezza che la spugna non mi da.

Forse si tratta solo di farci l' abitudine  (guid)

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Sono a ceso a mente fredda, mi son seduto... non esiste  (giu)

Smontato in quattro e quattr'otto e sostituirò con spugna da 2cm, tutta un' altra storia.

Ho capito una cosa: con gli elastici nuovi a nulla serve abbondare in densità, la gommapiuma serve solo a non farteli sentire, non a tenere su o  aumentare il confort.

Abbondare in spessore e densità con elastici e sedute nuove è un errore che ho pagato a mie spese con un pacco di gommapiuma che nn mi serve a nulla.

Non per niente nei sedili originali trovi sempre quella spugnetta gialla da due...
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Infine ho rifatto tutto con la spugna da due e finalmente sono soddisfatto.

La sensazione è finalmente quella di un sedile originale ed è comodissimo, una vera goduria  (su)

Sostenuto ma morbido e molleggiato al contempo, sono davvero contento  :) anche se ho ancora il sedile dietro da fare.









Il mio consiglio spassionato è di restare nell' originalità e spendere 100 euro di elastici a cuor leggero perché è una delle migliori spese

che si possono fare e soprattutto è a lungo termine.





"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Proseguono i lavori con la panca posteriore e questa mi ha dato un bel da fare. Ho risanato le parti basse del telaio dove c'era qualche

traccia di ruggine e ripassato a pistola con una vernice all' acqua. Non ci contavo granché ma non è venuto male.



Pomellini montati su barretta filettata attaccata al trapano e lucidati con pasta abrasiva perché avevano qualche striscietto e segni neri





Taglio spugne:



e incollaggi









To be continued










"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

continued:

closest gas station to me right now

le barre erano mezze ruggini sicché ho carteggiato, poi ferox, levigato e alluminio cerchi

shell station with diesel near me

Queste potevano stare pure così....



Finiture e graffettate varie....



e finalmente...







Non so nemmeno da quanto anni agognavo di rifarmi i sedili  (nonso) ma non lo ho mai fatto un pò per il costo, ma soprattutto perchè

non ero mai convinto su questo benedetto damier, ma il tempo passa... indugiare va bene ma non troppo  (su)

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

#8
Le rondelle ne avevo solo due, le ho rifatte da guarnizioni da idraulica con foro allargato al trapano a colonna.

Sono un pò più alte ma assicuro che montano senza problemi. a sx originali a dx una rifatta:

chase bank office locations

Di tappi ne avevo quattro da due differenti telai a cui puntualmente ne mancava uno  (appl)

Sicchè lavaggio e bagno in olio di silicone dei tre migliori

chase bank office locations

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Le rondelle sono queste! postimage è impazzito  ;D

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"