Parere su fondi?

Aperto da Spot, 26 Giugno 2008, 14:29:18 PM

« precedente - successivo »

Spot

Ciao, vorrei un parere da esperto in riguardo ai fondi di questa 2cv che mi piacerebbe acquistare....
Qualcuno di voi vede del marcio nascosto? (nonso)
2cv6 DOLLY

Lu

Beh... per certo c'e' stato del marcio.
Quella "toppa" rettangolare a cavallo fra scocca e telaio non di dovrebbe essere.
E se il fondo era sano, nemmeno la si metteva.

Li' ci hanno lavorato, hanno poi messo la toppa e spruzzato il tutto con vernice.
E se c'e' una toppa, dubito che i dintorni siano stati tanto sani.
Dopodik, bisogna capire come e' stato fatto il lavoro di rattoppo.
Se hanno pulito un po' alla meglio la ruggine oppure hanno fatto le cose per bene.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Spot

Accidenti!  (stupid) che delusione.... per vederla di persona dovrei arrivare fino a Como...da Roma....che faccio?? ???
2cv6 DOLLY

bulè

Sarebbe meglio parlare di toppE, al plurale.

2 toppe ai lati tra scocca e telaio e una nella parte che sale in diagonale.

direi che sano è un'altra cosa; queste toppe fatte ad occhio e croce con una guaina catramata essendo a contatto col telaio non possono fare altro che far ristagnare la ruggine al di sotto e farla espandere in ogni dove.

Per puro esempio ecco come si presentava la mia quando ho iniziato a togliere le toppe (le toppe erano comunque più estese)




Certo, nulla che non si ripari, ma con toppe del genere probabilmente anche il telaio sarà da rivedere.




Il lavoro è fattibile; ma è da tenere conto nel rezzo d'acquisto.


Lu

Citazione da: Spot - 26 Giugno 2008, 14:46:32 PM
Accidenti!  (stupid) che delusione.... per vederla di persona dovrei arrivare fino a Como...da Roma....che faccio?? ???

Ma la tua non era in riparazione?
Che fai? Tieni la tua  (appl)

E se proprio ne vuoi un altra, la prendi dalle tue parti o comunque da parti nelle quali puoi arrivare a vederla di persona.

(mitico Bulè che ha notato prima di me il rattoppo multiplo)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Spot

Il discorso è ben più complesso...
Tra 34 minuti scade un'inserzione su Ebay, per una Dolly apparentemente in ottimo stato....Io ho offerto e sono il migliore offerente, sempre che entro i prossimi 34 minuti qualcuno offra di più...

Solo oggi il venditore mi ha inviato le seguenti foto:
2cv6 DOLLY

Spot

 >:( non riesco a caricare le foto!!  >:(
2cv6 DOLLY

SAVONA

Citazione da: bulè - 26 Giugno 2008, 15:50:45 PM
Sarebbe meglio parlare di toppE, al plurale.

2 toppe ai lati tra scocca e telaio e una nella parte che sale in diagonale.

direi che sano è un'altra cosa; queste toppe fatte ad occhio e croce con una guaina catramata essendo a contatto col telaio non possono fare altro che far ristagnare la ruggine al di sotto e farla espandere in ogni dove.

Per puro esempio ecco come si presentava la mia quando ho iniziato a togliere le toppe (le toppe erano comunque più estese)




Certo, nulla che non si ripari, ma con toppe del genere probabilmente anche il telaio sarà da rivedere.




Il lavoro è fattibile; ma è da tenere conto nel rezzo d'acquisto.



(su) (superok) (su) (appl)
  Vecchio stampo!

bulè

Citazione da: Spot - 26 Giugno 2008, 20:32:31 PM
Il discorso è ben più complesso...
Tra 34 minuti scade un'inserzione su Ebay, per una Dolly apparentemente in ottimo stato....Io ho offerto e sono il migliore offerente, sempre che entro i prossimi 34 minuti qualcuno offra di più...

Solo oggi il venditore mi ha inviato le seguenti foto:


(nonso)

Allora è un po' tardi.


Com'è andata?

Lu

Che si è aggiudicato una Dolly Grigio/rossa dell'88 con capote e rivestimenti non originali a 3.600 eurilli.
A vedersi dalla foto sembra messa molto bene, ma il proprietario dichiara micro-grafi e comunue capote e rivestimenti sedili sostituiti.
Macchina targata Novara.
Sicuramete molto bella, comunque
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

haemm

Non ha mica il cofano rosso?

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Spot

ebbene si, ma ora che faccio con sta dolly?
Cmq è dell'86.....
2cv6 DOLLY

Lu

La Dolly l'hai regolarmente vinta all'asta... indi la vai a ritirare....
Spero per te che la foto dei fondi che hai postato non siano di quella Dolly.

Certo e' che tu che sei a Roma hai fatto un offerta per una macchina che e' a Novara....
Magari la prox volta, cercane una un po' piu' vicina ;-)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Citazione da: Spot - 27 Giugno 2008, 11:23:41 AM
ebbene si, ma ora che faccio con sta dolly?
Cmq è dell'86.....

Beh, se la macchina è quella del link di cruel è comunque una bella macchina, i fondi non sono di certo irriparabili.

Comunque 3500 neuri per una macchina bella (almeno dalle foto sembra così) non è tanto. Coi fondi da fare... credo sia un prezzo giusto.


Comunque il consiglio di Cruel è sano.

Lu

Pssstt, Bulè... il mio nick ne ha due di L finali  ;)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Spot

la foto dei fondi è proprio quella della dolly che acquisterei....Cmq il venditore mi ha inviato anche delle altre foto che non riesco a postare, dove si vedono chiare tracce di ruggine sui pianali del fondo, inoltre manca, in quanto rimossa perchè marcia, la  traversa che sta attaccata sotto alla scocca all'altezza del sedile lato guida,,,
Ho chiamato il venditore, appena posso andrò a vederla, ma sinceramente non acquisterei una macchina con qualche migliaio di euro di lavori da fare....Nell'inserzione ebay certi dettagli molto rilevanti non sono stati chiariti, se avesse scritto il venditore,,Dolly con parafanghi ant/post riverniciati, fondi ritoccati con pezze in quanto c'erano 2 buchi , tutte cose dette al telefono, sicuramente sarebbe stata un asta più seria....

Citazione da: cruell - 27 Giugno 2008, 11:30:15 AM
La Dolly l'hai regolarmente vinta all'asta... indi la vai a ritirare....
Spero per te che la foto dei fondi che hai postato non siano di quella Dolly.

Certo e' che tu che sei a Roma hai fatto un offerta per una macchina che e' a Novara....
Magari la prox volta, cercane una un po' piu' vicina ;-)
2cv6 DOLLY

Lu

Se ho capito bene, la macchina in questione e' un discreto schifo e i 3.600 non li vale di certo.
Puoi sempre contattare il venditore di dirgli che lui, dolosamente, non ha accluso nella descrizione il reale stato della macchina e quindi non hai intenzione di perfezionare la trattativa.
Se entrambi, di comune accordo, decidete di non portare a termine la transazione, anche Ebay non deve essere pagata.

Certo pero', prima di offrire, e'il caso di andarsele a vedere ste macchine.
Una volta anch'io ho vinto un asta per una 2cv riverniciata.
E la vinsi, credo a 1700.
Poi, parlando col venditore, venne fuori che era comunque trattabile.
Sta di fatto che era a 100 km da me e la andai a vedere con tutta l'intenzione di portarla a casa.
Sta di fatto che era riverniciata maluccio e il telaio era visibilmente storto.
E in piu' i fondi erano completamente arrugginiti e l'impianto elettrico era un troiaio.
Il venditore, una volta realizzato che era uno schifo (lui era un intermediario) si scuso' e mioffri di ripagarmi le spese del viaggio per andare li'.
Sta di fatto che da allora non ho piu' fatto offerte su 2cv su ebay.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

Fermo restando il consiglio di Cruell che una inserzione ebay è sempre meglio andarla a vedere di persona che comprare a scatola chiusa, cercherei di prenderla comunque, cercando di abbassare il prezzo quanto + è possibile.

Dalle foto non sembra così cattiva, però verifica per bene tutte le componenti. Motore compreso. Magari ti porti qualche amico 2cavallista diciamo esperto in modo che tyi può dare man forte ed abbassare il prezzo il + possibile!!

In bocca al lupo!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Se riesci inserisci le altre foto, magari avendo una visione + ampia possiamo darti qualche consiglio in +.

Ciao!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Spot

appena posso inserisco tutte le foto della dolly che mi sono state inviate....
Certo è che la macchina, a detta del venditore, è stata rappezzata alla bene e meglio per la vendita dal precedente proprietario...
Certo è che l'attuale proprietario l'ha acquistata appena 2 mesi fa, mi dice di essere un 2cvllista....Ma una dolly è sempre una dolly...perchè venderla se sei un 2cvllista?
Tra l'altro, siamo rimasti d'accordo che andrei a vederla tra circa 15gg, devo organizzarmi con il lavoro, roma>lago maggiore non è una distanza piccola...ma ho visto che il giorno stesso che ci siamo sentiti al telefono,dopo la conclusione dell'asta ebay, ha rimesso in vendita la macchina su subito.it a 4.800 euro!
Direi che a questo punto non spenderò nemmeno i soldi x andare a vederla...Non mi sembra corretto...
2cv6 DOLLY

Lu

Guarda... parere spassionato?

Ti sei dato 3.600 euro di budget?
Per quella cifra, ti metti in casa un "rottame" e te la rifai esattamente come vuoi tu.
Inclusa la colorazione Dolly.

Sicuramente ti ci sbatti al sabato e domenica, ma sai per certo com'e' messa la macchina, non ti aspetti brutte sorprese e, soprattutto, la fai come piu' ti piace.

Se hai un posto ove tenerla, la prendi, te la smonti tutta, la pulisci dalla ruggine, dai il fondo ()dove non c'e' ruggine, la carteggi nei punti sani, poi la dai a un carrozzaio. Questo ti sostituisce i lamierati dove sono da sostituire, te la rivernicia e te la riporta.
Poi te la rimonti, facendo le modifiche che ti aggradano.

E ti ritrovi una macchina sana che senti completamente tua.

Questa, lasciala perdere e manco andarla a vedere. Accordati col venditore altrimenti dagli il feedback negativo e amen (tanto lui non lo puo' dare a te)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

Si infatti!!Questo non lo trovo corretto se hai vinto l'asta almeno ti dovrebbe dare il tempo di visionarla e magari mettersi d'accordo!!

Io invece ti dico se puoi di andarla a vedere e magari tiri sul prezzo.

Vedi tu ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!