Telepass .... questo sconosciuto ...

Aperto da scanner79, 30 Giugno 2008, 16:52:48 PM

« precedente - successivo »

scanner79

Qualcuno mi spiega come funziona il telepass???

Ovvero quanto costa mensilmente, quali sono le eventuali opzioni e quanto costano e quanto costa l'attivazione.

Sono andato sul sito telepass.it ..., ma non ho capito gran che ...

Grazie!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Claudio

Ciao, io ho il telepass e lo trovo una grandissima cosa. Il costo annuale è di 12 euro, puoi inserire 2 numeri di targa macchina ed in più uno di moto. Il conto preleva ogni 2 mesi direttamente dal conto corrente (obbligatorio). Lo puoi fare direttamente al punto blù (te lo fanno subito) oppure tramite la banca. secondo mè è una delle più belle trovate ma realizzate e se potessi lo renderei obbligatorio(sai quanta fila in meno in autostrada???)
Ciao Ciao
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

bulè

Concordo con claudio.

Gran cosa.

Piccolo appunto, puoi mettere 3 targhe vetturifere, e puoi cambiarle anche all'ultimo momento andando sul sito; o tramite mail.

scanner79

Ma qual è l'opzione migliore???

Ho visto che c'è family, viacard e premium.

Inoltre oltre i 12 euri ci sono i 15 per Viacard. O sbaglio??

Gennaro Geckge mi ha detto che si può risparmiare chiedendo la fatturazione tramite mail.



Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Family; nessuna viacard, che è un'altra cosa.

Non mi sono mai informato per la fatturazione via mail.  (nonso)

Ci

...e la fattura è ogni 3 mesi...direttamente in banca...

se per caso nell'arco del trimestre non usi il telepass per niente, non paghi i 3 euro di canone relativi a quei mesi...però...basta una volta e....li paghi...

è comodissimo...in più, se hai problemi (non funziona bene, lo perdi etc...) vai al punto blu, lo controllano e te lo cambiano gratuitamente nel giro di pochi minuti...

io ho il family....la viacard, non ti serve se hai già il telepass...il premium...boh? prova a passare da un punto blu...di solito sono molto pratici nelle spiegazioni e disponibili
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

scanner79

I 3 euri( o non so quanto ... ) sono per le spese postali se la fatturazione ti arriva a casa.

Penso che quasi sicuramente lo facciamo. Devo trovare un punto blu qui a salerno.

Grazie a tutti per e info!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

I punti blu, solitamente, sono nelle vicinanze dell'autostrada.
Devi andare in banca da te, ti afi dare il modulo, debitamente compilato con i riferimenti al tuo conto corrente, poi vai al punto blu e in pochi minuti fai tutto.

I 3 euro sono per il solo servizio.
Se vuoi l'estratto conto a casa, ne paghi altri 3 (totale 6).
Pero' l'estratto conto lo puoi guardare online senza fartelo arrivare a casa ed e' gratuito.

Poi c'e' anche il telepass premium, ma e' un altra cosa e vengono forniti alcuni servizi aggiuntivi.

Concordo. Per la comodità dovrebbe essere obbligatorio.
Pero' io quando prendo la mia Lucrezia, me lo scordo sempre sul volvone :-(
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

i love mafalda

Citazione da: Claudio - 30 Giugno 2008, 17:27:44 PM
Ciao, io ho il telepass e lo trovo una grandissima cosa. Il costo annuale è di 12 euro, puoi inserire 2 numeri di targa macchina ed in più uno di moto. Il conto preleva ogni 2 mesi direttamente dal conto corrente (obbligatorio). Lo puoi fare direttamente al punto blù (te lo fanno subito) oppure tramite la banca. secondo mè è una delle più belle trovate ma realizzate e se potessi lo renderei obbligatorio(sai quanta fila in meno in autostrada???)
Ciao Ciao
Claudio
addebito trimestrale con carta bancomat direttamente al punto blu
massimo

SAVONA

Già che ci sei fai anche l'opzione premium, circa 40 centesimi in piu' ma hai soccorso stradale gratuito su tutta la rete autostradale...........Utile, nu se sa mai  (muoio) (guid)
  Vecchio stampo!

Aspes

Caro Mario,

il Telepass Family l'ho dal 97, ed e' veramente una gra cosa ... spesso mi ha fatto evitare delle code lunghissime, ed anche se usi le uscite normali, dove non c'e' quella " dedicata " non hai il problema delle monetine, del resto ... passi e vai.

Il Telepass Premium secondo me serve a poco ... tanto il soccorso stradale viene ormai dato con qualunque polizza auto ...

Per i costi sinceramente non saprei, pero' se vuoi ti invio una delle fatture che mi arrivano ogni 3 mesi, cosi' gli dai un'occhiata ....

Fammi sapere ....

Ciao  .. Aspes !!!

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

scanner79

Infatti non oso immaginare quando verrò a roma il 14 sera, cosa troverò sull'autostrada!!!!

Si il telepass lo farò ora bisogna solo vedere qual'è l'opzione migliore.
Lo faccio anche perchè dovrò utilizzare parecchio la macchina ed utilizzare l'autostrada.

Il telepass sarà per l'auto di Anita( La Kazzucca che ha 2 polize in caso di guasto), sulla polizza della 2cv non so se ci sono opzioni del genere, non penso cmq ....

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paolone

Io per la 2cv ho fatto l'assicurazione che mi copre tutto tutto tutto!
Anche se mi rubano la borsetta con dentro il cellulare!!!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

scanner79

 (stupid) Maronn ... e quanto paghi all'anno???

(?)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

mario55

troppo comodo il telepass
io ho quello con viacard e fatturazione mensile, mi sembra che pago 1 € e qualcosa al mese.

le targhe sono tre e le cambi quando vuoi tramite il sito internet

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

oxi883

Scusate la mia ignoranza ma se uno utilizza il telepass su piu' auto diciamo 7 comunicando un solo nr di targa che succede?  (felice)  (felice)  (felice)

i love mafalda

#16
nulla fino a quando il telepass per qualsiasi ragione non funziona( e ti posso dire che a me capita spesso) a quel punto  se la targa e' registrata ti fatturano senza problemi il passaggio altrimenti ti arriva il bollettino postale con il costo del transito + le spese di ricerca al pra del n di targa
massimo

Aspes

Citazione da: i love mafalda - 01 Luglio 2008, 18:43:02 PM
nulla fino a quando il telepass per qualsiasi ragione non funziona( e ti posso dire che a me capita spesso) a quel punto  se la targa e' registrata ti fatturano senza problemi il passaggio altrimenti ti arriva il bollettino postale con il costo del transito + le spese di ricerca al pra del n di targa

Sicura Mafalda ?

A me e' capitato spesso di usare il Telepass su auto occasionali, o di mio padre, comunque non registrate, e non e' mai arrivato nulla ...... e questo ormai da anni.

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

mario55

Citazione da: Aspes - 02 Luglio 2008, 08:45:16 AM
Citazione da: i love mafalda - 01 Luglio 2008, 18:43:02 PM
nulla fino a quando il telepass per qualsiasi ragione non funziona( e ti posso dire che a me capita spesso) a quel punto  se la targa e' registrata ti fatturano senza problemi il passaggio altrimenti ti arriva il bollettino postale con il costo del transito + le spese di ricerca al pra del n di targa

Sicura Mafalda ?

A me e' capitato spesso di usare il Telepass su auto occasionali, o di mio padre, comunque non registrate, e non e' mai arrivato nulla ...... e questo ormai da anni.



mai arrivato nulla in che senso  (?), cioè hai viaggiato gratis  (?)
INTERESSANTE  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Aspes

Mario,

ma no .... ho pagato regolarmente tramite il mio Telepass pur non avendo le targhe registrate .. insomma, niente bollettino postale come diceva i love mafalda ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ci

Non capita sempre di venire "beccati" ad usare il telepass con macchine non registrate...può capitare o durante i controlli a campione e, per quanto mi riguarda, mi è già successo almeno 2 volte che mi facessero la foto alla targa della macchina su cui viaggiavo...oppure se non ti funziona il telepass e ti aprono direttamente loro la sbarra

so che se ti "beccano" c'è il rischio di una sanzione da pagare e so di gente che l'ha ricevuta(mi sembra intorno ai 250€, ma non ci giurerei).

Per quel che costa, se usi una macchina che non hai dichiarato, mandi una mail prima di partire, dicendo che al posto di una ne metti un'altra...e loro lo aggiornano in automatico...perdi 2 minuti e viaggi tranquillo

alcune info: le tre macchine che si possono inserire (puoi averne anche meno, 3 sono il max) non devono necessariamente essere dello stesso proprietario

Però la stessa macchina non può essere registrata contemporaneamente su 2telepass...quindi, si può chiedere anche temporaneamente, di cancellarla da uno e inserirla da un'altro ...l'ho fatto più di una volta, e non ho mai avuto problemi...

Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

mario55

io le modifiche di targa le faccio sempre via interbet dal sito, ovviamente si deve essere registrati, sempre dal sito posso controllare il pedaggi effettuati, sono presenti già da due giorni  dopo il passaggio.
specifico che il mio è un telepass con partita IVA e non il family
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

i love mafalda

Citazione da: Ci - 02 Luglio 2008, 11:30:32 AM
Non capita sempre di venire "beccati" ad usare il telepass con macchine non registrate...può capitare o durante i controlli a campione e, per quanto mi riguarda, mi è già successo almeno 2 volte che mi facessero la foto alla targa della macchina su cui viaggiavo...oppure se non ti funziona il telepass e ti aprono direttamente loro la sbarra

so che se ti "beccano" c'è il rischio di una sanzione da pagare e so di gente che l'ha ricevuta(mi sembra intorno ai 250€, ma non ci giurerei).

Per quel che costa, se usi una macchina che non hai dichiarato, mandi una mail prima di partire, dicendo che al posto di una ne metti un'altra...e loro lo aggiornano in automatico...perdi 2 minuti e viaggi tranquillo

alcune info: le tre macchine che si possono inserire (puoi averne anche meno, 3 sono il max) non devono necessariamente essere dello stesso proprietario

Però la stessa macchina non può essere registrata contemporaneamente su 2telepass...quindi, si può chiedere anche temporaneamente, di cancellarla da uno e inserirla da un'altro ...l'ho fatto più di una volta, e non ho mai avuto problemi...


questo e' quello che volevo dire cambia targa prima di partire


massimo

mario55

mi è arrivata proprio ieri la fattura relativa al mese di maggio (dal 20/5 al 19/6)
oltre ai pedaggi ci sono 0.56 € di contributo spedizione fattura e 1.24 € di canone telepass.

(guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"