Regolamento- Moderatori

Aperto da obelix, 01 Luglio 2008, 10:23:48 AM

« precedente - successivo »

platone_1975

ma certo LucaJ,quando sei comodo e libero nulla di meglio di una sana chiaccherata pubblica!!!

oviamente al motto SQUADRA VINCENTE NON SI TOCCA...

obelix

#91
LJ non so che dirti, sicuramente ho anch'io le mie colpe, l'unica cosa che posso dire è che la mancanza di chiarezza crea dubbio ed il dubbio lascia la porta aperta al fraintendimento, tutto qui. Molte beghe spesso si sciolgono come neve al sole quando si ragiona insieme senza filtri. Da persona lontana fisicamente avevo iniziato una "campagna" per creare un ponte che facesse sentire tutti parte di un unicum forte, il famoso rappresentante regionale, purtroppo però si è trasformato il tutto in un assalto al "cuneocentrismo" e da lì accuse e rabbia contro "la banda lassù" ( offensivo e che sottointende doppi fini, ma che lascia trasparire anche che per molti il club è una realtà lontana). Non si è forse riusciti a capire che per tenere insieme tutti si doveva condividere delle cose e coinvolgere più persone con nuove idee e posizioni, in grado di fronteggiare le nuove problematiche. La realtà, volenti o nolenti , è cambiata; i tempi eroici del 2cvismo son finiti, ci si sta dirigendo verso "la 2cv è di moda, com'è vintage!" con conseguente aumento dei prezzi/costi e con aumento di presenze di persone che vivono la macchina solo la domenica e tenendola in garage come un bene prezioso. Capisco la spocchia del veterano nei confronti del neofita......ma il nonnismo è un fenomeno deleterio ed improduttivo. I moderatori si sono inseriti in questo contesto e, nonostante i dinieghi di Pietro, ora salta fuori che due consiglieri erano tra i prescelti... che dire?? lo vedi anche tu che son sempre gli stessi a far tutto? un pò di fiducia nel prossimo???
Richi ha un animo focoso ma rappresenta ben chiaramente la posizione dei veci che si son guadagnati i galloni sul campo con abilità e coraggio, anche loro fuori....tu sai anche quanto pesi un'assenza come quella di Bruno......
Spero di esser stato chiaro e di non venir frainteso, cmq son sempre disponibile a qualsiasi chiarimento, con i toni ed i modi del discorrere civile.....altrimenti (clava)  (muoio) (muoio) (muoio)
(felice) (felice) (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

obelix

P.S. non sto proponendo la mia candidatura per qualcosa, la mia posizione è bruciata, ed il mio animo non è così "pacifico" anzi. Sto solo cercando di ragionare per aiutare a salvare questo bel posto, se possibile.
(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Pacifico

Citazione da: obelix - 21 Luglio 2008, 21:58:53 PM
........

I moderatori si sono inseriti in questo contesto e, nonostante i dinieghi di Pietro, ora salta fuori che due consiglieri erano tra i prescelti... che dire?? lo vedi anche tu che son sempre gli stessi a far tutto?



Ci sono 39 board da moderare, 35 se togliamo le 3 di istruzioni e l'archivio. Alcune di queste si pensava di raggrupparle (vedi la tecnica o i raduni), altre rimanevano "sciolte".
Tra quelle che rimanevano sciolte "vita del Club" e "iscrizione RIASC" erano in linea teorica assegnate una a chi materialmente compila le schede e una a chi il club lo conosce e che è in grado di riferire e spiegare. Chiaramente queste persone sono anche consiglieri


2 su 35 per i motivi sopralencati ... le altre 33 saranno (sarebbero state?) moderate da persone che non hanno mai ricoperto cariche o avuto incarichi da parte del club.



Citazione da: obelix - 21 Luglio 2008, 21:58:53 PM
un pò di fiducia nel prossimo???

Si grazie ... sarebbe bello


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

platone_1975

fiducia nel prox?... si grazie?! ma proprio tu parli Pacifico che cavalchi l'onda dove meglio credi!!!... pensiamo prima di scrivere,valà!!!

Ci

Che tristezza questo 3d....

Sull'interpretazioni che ha fatto patata sulle idee dei consiglieri presenti anche sul forum, dico una cosa....questa può essere una versione dei fatti (che tu assolutamente non puoi conoscere perchè non c'eri alla riunione, e non ti sei curato di pensare che potesse essercene anche un'altra) e cioè che ognuno di noi è arrivato con una sua opinione personale diversa dalle altre (ricordo che in tutto sono state proposte almeno 3 opzioni, sulla 4 non sono sicura), è stata discussa a lungo in modo molto tranquillo e, infine, dopo aver sentito le idee di tutti e soprattutto le motivazioni che stavano alla base di queste idee, il consiglio ha raggiunto la conclusione per cui tutti abbiamo convenuto fosse la più saggia, mettendo da parte le idee personali....il fatto che tutti e 4 abbiamo difeso l'anonimità dei consiglieri, è perchè ne abbiamo parlato, discusso e ora il consiglio è unito su questa decisione.

Faccio solo un esempio del perchè sono partita da casa per andare alla riunione del consiglio, con l'idea che non fosse necessario che i moderatori fossero nascosti...e, ragionando la questione in 7 siamo giunti alla conclusione che invece fosse indispensabile proprio il contrario (e ne sono sempre più convinta che sia la giusta cosa)....

Pacifico nel forum è visto come uno e trino....cioè l'amico Pacifico, il super partes Admin, il malfido consigliere....a me pare che si stia parlando sempre della stessa persona, ma, quando ci si ricorda che è consigliere, si dimenticano tutte le cose positive che ha come persona....bah....

La stessa cosa la sto vivendo io (e, credo, anche gli altri consiglieri)...anche con le persone che si stanno maggiormente scaldando in questo 3d....in privato e spesso anche in pubblico, sono vista come persona tendenzialmente buona e amica, con cui se ci sono problemi, si può  parlare e discutere per risolverli ....ma poi, come consigliere, sono una persona indegna di fiducia, opportunista, approfittatrice, con un circolo quasi "mafiosetto" (sai...facciamo entrare gli amichetti nelle varie questioni, così facciamo finta di allargare le persone vicine al club....)....non siamo noi a sdoppiare la nostra personalità...io mi sento dottor jekil e mr hayde quando leggo queste cose...non mi sembra di subire trasformazioni.

Non so se sia chiaro quello che ho detto ....sembra che se i moderatori siano mascherati, non sia corretto....bene, pare che tutti i consiglieri, tra l'altro eletti pubblicamente in un'assemblea, li conosciate minimo minimo per nome e cognome...in molti ci conoscono anche personalmente....da molti abbiamo ricevuto messaggi (soprattutto su questioni personali ) di approvazione e fiducia verso il nostro modo di fare e di porci verso le cose....eppure ...pur avendo alla base questa cosa....ci si sta lamentando che facciamo muro contro tutti, che di noi non ci si può fidare etc....a questo punto, mi chiedo a cosa serva sapere i nomi dei moderatori.....per sparare a 0 anche su di loro? dai vostri post non vedo altri motivi....

Se uno ha scritto nel 3d sbagliato, o sta insultando un'altra persona....e non è così intelligente da rendersene conto, ha bisogno di sapere che gli sta dicendo che sta sbagliando? il moderatore non gira con il gatto a 9 code...semplicemente e in modo gentile, cerca di farti notare che forse hai sbagliato....non legge i tuoi messaggi privati, nè entra in quello che hai scritto tu...non mi sembra una censura e, per usare un esempio di Roxie...se parcheggi in zona vietata e un ausiliare del traffico ti chiede di spostare la macchina, cosa fai? la sposti o gli dici che poichè non sai come si chiama si deve fare i c...i suoi? Le vostrre risposte mi sembrano soltanto dettate da malfidenza....noi stiamo finendo di lavorare sulla questione moderatori....non volete nemmeno concederci di provare a renderli operativi avendo animo di cercare di essere imparziali nei giudizi? li avete già condannati a priori...e dire che essi, non sono "nostri amichetti con teste vuote a cui inculchiamo idee di censura", ma i più, sono anche vostri amici e conosciuti, forse più di noi consiglieri...sono stati scelti per il loro comportamento che non è quello didire sempre di sì e di non andare contro ai nostri pensieri......a volte si è anche discusso con loro, ma sempre in modo costruttivo e mai polemico...non sono stati scelti per il grado di amicizia, ma per la loro naturale tendenza a dare una mano a chi scrive quando si trova in difficoltà, o al fatto di cercare di riportare pacatezza nei messaggi più infuocati (in modo distruttivo del termine)  o in base alle loro conoscenze sui vari argomenti....

dite che qui siamo tutti amici...ah, si???

sulla questione che ho sollevato sui consiglieri moderatori...è già stato risposto d aLuca e da Pietro....l'ho proposto io stessa....anzi, ho chiesto espressamente di occuparmi della questione del RIASC....l'ho letta e ci sono almeno 20 3d che iniziano con "scusate, vorrei fare il riasc, cosa devo fare?" Vi spiace tanto se lo sistemo io che sono la stessa persona che vi spedisce l'attestato? Non l'avevo richiesto come consigliere, ma come una delle persone che si occupa della sezione A (proponendo Luca in alternativa)....se poi c'è qualcosa in contrario o se qualcun'altro lo vuole fare, ben venga...mi tiro indietro volentieri....
sulle altre iniziative che vorrebbero coinvolgere altra gente....Ico, non hai ancora visto niente, perchè è ancora tutto da far partire....quando partirà, lo saprete tutti insieme, nessuno sarà contattato prima....
i moderatori,visto il bisogno effettivo di averli, ci sembrava una buona idea per coinvolgere un pò di gente che, a detta di alcuni "non fossero sempre gli stessi"...ma a quanto pare .... boh?




Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

obelix

 ??? guardate che sto clima siete voi a crearlo, bisogna strappare notizie con il forcipe per sapere quello che succede/succederà, vero che ci son animi inaciditi....ma se le cose fossero più chiare e con meno atmosfera "carbonara" forse ci sarebbero meno lotte. Altrimenti ditelo pure, come già Bulè onestamente e chiaramente ha fatto: non saprete nulla se non ha giochi fatti ;qui chi decide siamo noi e voi non contate nulla. Amen, chi accetta se le mette via e chi no se ne va, come d'altronde è già successo. La "campagna acquisti" dell'anno scorso, "il club ha bisogno di aiuto" in cosa si è realizzata??
A cose chiare ognuno prenderà la sua decisione
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

lucajack2cv

#97
Citazione da: not-turbo - 22 Luglio 2008, 08:36:57 AM
fiducia nel prox?... si grazie?! ma proprio tu parli Pacifico che cavalchi l'onda dove meglio credi!!!... pensiamo prima di scrivere,valà!!!


Mi dispiace Pietro.


Questo argomento prescinde qualsiasi proposta-decisione-iniziativa che qualsiasi consigliere-socio-nonsocio-foruimista possa fare circa club,-forum-duecavallismo italiano, mondiale o altro.

Richi/non-turbo, mi dispiace non riesco a ricordarmi chi tu sia eppure è evidente che ci conosciamo o almeno tu conosci me.

L'espressione "squadra vincente non si tocca" mi colpisce sempre essendomela sentita rivolgere assieme agli altri membri del primo consiglio in cui fui eletto, seguita dall'accusa di star organizzando un evento -il mondiale del 2003- al fine di  fuggire con la cassa, a proposito di fiducia nel prossimo.

Da allora (gli altri vivono alle Seychelles ) io e Franco rimaniamo i soli della vecchia banda vincente, con la differenza che su questo forum lui non ci ha messo piede nè  mano, rimango io che passo i we a progettare viaggi in 2cv col mio amico Bruno.. col cuore in mano, che ti ho fatto?

Luca.





Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

marlen

non sono mai intervenuta su questa questione ma dopo aver letto tutto quanto dirò qualcosa....forse sarà una cosa poco geniale e stupida per qualcuno ma è la mia personale e spontanea opinione!


Se questo forum, questo club ,il modo in cui è rappresentato e viene gestito non vi piace,
perchè continuate a farvi del male stando qui, facendo sempre polemiche (dico sempre visto che ormai si è capito che per molti è il "club e la sua gestione" il problema non c'entra più niente l'anonimato dei moderatori) e creando malumori all'interno del forum.

io la vedo una cosa molto semplice...a me la discoteca non piace e non ci vado, non vado là a dire al dj di cambiare musica o pretendo che si metta a suonare musica rock!

vabbè va... me ne torno nel mio guscio...essere lumache a volte ha i suoi vantaggi...

(abbraccio)

p.s ormai conosco molti di voi e se vi posso dire una cosa "queste" discussioni non vi stanno rendendo persone migliori...vi stimo molto di più quando parlate di 2cv e derivate.  ;)

platone_1975

luca personalmente nulla, ma mi ritrovo le stesse idee di anni fa' dove si chiedeva e non si realizzava... per quanto mi riguarda,hai sempre fatto molto,non punto tanto il dito contro di te, la mia tesera è vecchia e di riunioni ne ho fatte e ho ricordi degni di nota, ora il pubblico è nuovp,nullada dire, ma si lamenta già di una mancata efficienza e usura al prezzo piu' alto, non potete paragonarmi i raduni di almeno 10 anni fa' dove l'aiuto era la prima cosa e poi ci si pensava sul valore del ricambio, ora si parla sempre solo di rivolgersi al club per il ricambio o per assistenza,ma non ssiete più in grado di rispondere diversamente?
leggo di un filosofo guro, che per fare un lavoro ti chiede follie,sento lamentele al telefono continue di iscritti che chiedono aiuto e hanno la paura di essere dissanguati da voi, e miriadi dilamentele finalizzate sempre alla corte di Re Artu'.
Bruno lo conosco bene e il motivo del suo lascito lo conosci bene anche tu, percio' nn entriamo in merito all'argomento....
Ci e Bulè vi ho ospitati a casa mia e vi ho conosciuto con vesti pulite e degne di nota,ma scrivete in opposto a come parlate,forse meno pubblicità alla corte vi avrebbe giocato un ruolo migliore.

Pietro,non ci sono parole per definirlo,mi fermo qui la nostra è una chiarezza che è bene non affrontare!!! meglio così,ma sempre rimarrai a me poco chiaro, e di poca fiducia!!!!

E poi come scrive marlen,perchè non farlo io già lo faccio da un po', ma mi pare di capire che non siete rimasti in molti a scrivere...quindi un problema comune c'è..

LJ non me ne avere, non sei tu il problema,ma la poca chiarezza e l'arroganza che da fastidio,e la corte vuole così, e noi non siamo ne ignoranti ne stupidi e l'unica arma nostra è parlare e rispondere.

Watson

Ritorno sulla mia domanda o considerazione, ma se in altri forum dove c'è tanto di regolamento i moderatori sono riconoscibili ed il tutto funziona egregiamente, perchè non dovrebbe succedere pure qui?

Il forum delle 2pattes ha 5600 utenti registrati con quasi mezzo miglione di post in 3 anni di attività....

... noi siamo in 500 con poco più di 100.000 post in 2 anni

Il loro forum funziona benissimo benche i moderatori e gli amministratori siano in chiaro e riconoscibilissimi, provate a chiedere a Patatacotta e Laura. che li conoscono se sono per caso mal visti dai forumisti o se vengono accettati per la loro funzione senza troppe polemiche ?


Non comprendo perche si debba collegare così strettamente il club con il forum  ???

se vogliamo dire che il forum è il giocattolo del club, allora potremo pure salutare tutti quelli che hanno dei dubbi sul club e quindi vedranno sempre del marcio...

ma se vogliamo vederlo come il forum degli appassionati delle 2cv e derivate, allora dobbiamo smetterla di parlare del club e concentrarci sul forum che essendo aperto a tutti possiamo trovare tranquillamente soci di Beinette, di Lodi, di Udine, di Bologna, non soci, utenti francesi, sloveni, dei bogianen......



Non comprendo perchè bisogna legare il forum al club, a parte il fatto che siamo ospitati da questo club, per il resto sul forum vive di vita propria, separiamo nettamente quello che riguarda il club di Beinette con il forum, mi auspico che i tanto amati/odiati moderatori siano scelti o si propongano senza tenere conto del club ad eccezione di quei topic tipo quello sul RIASC o sulla "vita del club" dove penso sia giusto che ci sia un socio e/o un consigliere, ma per il resto basta che sia una persona non avventata ed il mestiere del moderatore può essere svolto anche dall'ultimo arrivato..... (se ha la testa sulle spalle, neh  ;D)



Allora visto che nessuno lo ha fatto io mi PROPONGO come moderatore della parte più spinta dell'OT, essendo un amante dell'OT estremo.... e mi piacerebbe moderare in chiaro, neh
(ot)

Spero di essere letto e di ricevere almeno una risposta, non so anche che non capisco nulla, GRAZIE   (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

Citazione da: Watson - 22 Luglio 2008, 12:52:11 PM

Allora visto che nessuno lo ha fatto io mi PROPONGO come moderatore della parte più spinta dell'OT, essendo un amante dell'OT estremo.... e mi piacerebbe moderare in chiaro, neh


per me va bene, puoi fare il moderatore dell'OT estremo, in chiaro senza maschera.

perchè la maschera la porta sia zorro che la banda bassotti.  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

roxie

Citazione da: not-turbo - 22 Luglio 2008, 12:29:12 PM

Pietro,non ci sono parole per definirlo,mi fermo qui la nostra è una chiarezza che è bene non affrontare!!! meglio così,ma sempre rimarrai a me poco chiaro, e di poca fiducia!!!!


Non so se le tue sono considerazioni frutto da esperienze personali ma se è così prima di screditare pubblicamente in questo modo una persona bisogna pensarci bene, non credi?
Se hai una TUA esperienza negativa non è detto che per altri sia così...
Per quanto mi riguarda c'è gente che, soprattutto dopo i recenti mesi, non mi affiderebbe nemmeno un topo morto e altri che invece si fidano di me ciecamente.
A meno che parli di un comportamento scorretto da consigliere e/o amministratore e allora in quel caso dovresti mettere tutti al corrente.

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

obelix

alt ! stop!! scusate se mi intrometto, questo 3d l'ho aperto io e me ne sento un pò responsabile, cerchiamo per favore per quanto possibile di rimanere nel tema, una discussione personale esula dal discorso moderatori. Capisco che il mio post abbia dato adito a ciò, io però volevo per quanto possibile cercare di contestualizzare quanto dicevo.
Dai, per favore
(abbraccio) (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

roxie

Hai ragione Ico  (abbraccio)

Forza, cerchiamo di discuterne in maniera più calma e con meno rancori personali, altrimenti non risolviamo nulla!

Da quello che ho capito la maggior parte dei forumisti non è d'accordo con il doppio nick dei moderatori. Nemmeno io. Ma è pur sempre una proposta. Verrà magari attuata ma non è detto che se causa problemi non si torni indietro o non si trovi un'altra soluzione.
Non vedo altri motivi che hanno spinto a pensare a questa soluzione...e ci credo che sia stata proposta per tutelare in qualche modo il forumista/moderatore.
Poi, ho letto meglio quanto scritto prima: se non sbaglio è il moderatore stesso che decide se rendere pubblica la propria identità o no.
E allora, ammesso che ancora ce ne siano disponibili, lasciamoli iniziare quantomeno! Che dite?
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie