News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Lucrezia e' a casa

Aperto da Lu, 17 Marzo 2008, 12:58:06 PM

« precedente - successivo »

Lu

Ieri, finalmente, sono riuscito ad andare a recuperare la mia Lucrezia.
Era dal 1994 che Lucrezia giaceva chiusa nel suo capanno.
Poi a novembre il risveglio e ieri il trasferimento nel suo nuovo giaciglio.

Devo dire che il motore della 2CV e' proprio incredibile.
A novembre è stato un po' riottoso ad andare in moto ma alla fine, ha fatto il suo dovere. A novembre, poi, quando l'ho riessa a dormire, avevo lasciato la batteria attaccata e pensavo di ritrovarmela morta. Invece appena ho dato il contatto, la batteria ha fatto il suo dovere.
Peccato pero' che lo stesso non si potesse dire per la benzina, che deve essere evaporata. Sta di fatto che Lucrezia era rimasta senza.
E io non avevo con me la tanica.
Ho ripiegato sulle bottiglie d'acqua ed ho provveduto a recuperare 8 euro di benza.
Una volta dissetata, Lucrezia e' riuscita ad andare in moto, anche se ha fatto fatica per rimanere in pressione. Ho dovuto soffiare energicamente dentro al serbatoio per aiutare un po' la pompa.
Cambio dell'olio e via, verso nuovi lidi...
Adesso giace davanti alla mia casetta, in attesa di essere tutta lavata e sgrassata.
Il 30 si avvicina e Riva la vedra' partecipe.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pascal

Ma è la 2cv rossi di quel signore che l'aveva comprata per la figlia?! Zona Cremona?!
Bella, complimenti!!!
Pas

Lu

Circa si.
La macchina l'aveva comperata per se, poi l'ha messa a riposo per la figlia.
Solo che ha realizzato che non e' un auto come le altre e adesso a schiantarsi si fa in un attimo. E a farsi male in auto, anche prima.

Vedendola megio, varie magagne sono saltate fuori, ma nulla di grave.
Adesso con calma vedro' come sistemare tutto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

viveladeuche

Insomma, un'auto che si guida e non che TI guida... (muoio)
Peccato che non ci sia più voglia di guidare ma solo di spostarsi..
Buona strada (guid)

guidowi

Citazione da: cruell - 17 Marzo 2008, 12:58:06 PM

Peccato pero' che lo stesso non si potesse dire per la benzina, che deve essere evaporata. Sta di fatto che Lucrezia era rimasta senza.
**
Una volta dissetata, Lucrezia e' riuscita ad andare in moto, anche se ha fatto fatica per rimanere in pressione. Ho dovuto soffiare energicamente dentro al serbatoio per aiutare un po' la pompa.


Devi controllare il manicottino di gomma tra la tubazione in plastica e il pescante del serbatoio (smontando il serbatoio).
Si sarà fessurata e la pompa fatica ad innestarsi pescando aria.

Lu

Grazie infinite, Guido
Adesso devo anche capire come staccare il serbatoio  (muro)

E' comunque un piacere vedere che sei sempre vigile e all'erta per darci consigli. Io sta cosa della fessurazione, manco l'avrei presa in considerazione.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

Per tirare giu' il serbatoio ci sono due viti sotto il telaio e due sopra mi sembra sotto la panchetta posteriore o giu' di li...........
Ehi complimenti per l' acquisto!! (abbraccio) (abbraccio)
  Vecchio stampo!

bricomike

complimenti bella macchina, e uguale alla mia baffa, di che anno e?

scanner79

Citazione da: alerus575 - 17 Marzo 2008, 23:13:01 PM
Per tirare giu' il serbatoio ci sono due viti sotto il telaio e due sopra mi sembra sotto la panchetta posteriore o giu' di li...........
Ehi complimenti per l' acquisto!! (abbraccio) (abbraccio)

mi sa che quel serbatoio è un pò diverso.

Ci sono 4 bulloni che lo sorregono. Svuotalo prima e poi infilato sotto la macchina, smonti il serbatoio.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

Complimenti per il nuovo arrivo e congratulazioni per tutte le operazioni che le farai per la sua definitiva rinascita.  (appl)

Non andando a Riva ci sarà poi altra occasione per poterla ammirare dal vivo e magari per farci un giretto di prova, mio caro Cruell.... neh  ;)

(abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Grazie dei complimenti.

Lucrezia e' del '82.
Ferma in capanno dal '94.

Adesso avrà un po' di lavori da fare e manco pochi.
E le si aggiunge questa cosa del tubicino del serbatoio.
Ammirarla? Poca cosa per il momento.
Dentro la mia testa avrei infiniti progetti per la sua rinascita, ma come sempre i soldi non sono mai abbastanza e mi sa tanto che per un bel pezzo rimarrà come mamma Citroen l'ha fatta.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pelikan

grande Cruell..finalmente ci si vedrà a Riva io non so ancora se riesco a venire entrambi i giorni od uno solo ma cmq ci sarò..cioa cmplimenti a Lucrezia mi sembra proprio in forma!!ciao
grande Superpippo!!

patt83

 (felice)

Che bella la Lucrezia!  ;)

Devo ammettere che erano belli e suggestivi anche i posti che ho ammirato per andare a prelevare la tanto amata cucciolona che dormiva beata nel capanno...

E' stata una domenica divertente, ma la cosa più bella è stato starle accanto in autostrada, starle dietro e poi vicino, quasi a proteggerla dagli altri dinosauri enormi che le sfrecciavano accanto;

E' stato bello vederla sbuffare per partire, quasi a volerci dire: " Hey, stavo riposando.... " come quando qualcuno ti sveglia al mattino, un mattino che proprio nn te l'aspetti che qualcuno venga a darti il buon giorno.

E' stato bello vederla ripartire poi con tanta eleganza e dolcezza, sono bellissime le emozioni che mi ha trasmesso Lucrezia e sono certa che me ne trasmetterà ancora moltissime!

E poi sono sicura che nelle tue mani starà davvero bene e sono altrettanto sicura che nel giro di breve tempo tornerà ad essere più bella che mai!  (abbraccio)

Quindi forza e coraggio mio dolce Cruell..... e poi, aspetto con impazienza i KICK PANNEL! (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

2cvAX mirco

Citazione da: cruell - 18 Marzo 2008, 10:05:45 AM
Grazie dei complimenti.

Lucrezia e' del '82.
Ferma in capanno dal '94.

Adesso avrà un po' di lavori da fare e manco pochi.
E le si aggiunge questa cosa del tubicino del serbatoio.
Ammirarla? Poca cosa per il momento.
Dentro la mia testa avrei infiniti progetti per la sua rinascita, ma come sempre i soldi non sono mai abbastanza e mi sa tanto che per un bel pezzo rimarrà come mamma Citroen l'ha fatta.

sono proprio contento x te  (superok) e abbiamo delle cose in comune
- anche la mia Spécial  è dell'82
- anche lei era ferma da un po'  e purtroppo lo è di nuovo  :(
- anch'io ho tante idee ma pochi mezzi per realizzarle

se un giorno ci incontriamo ci vorrà un brindisi  (bevuta)
Auzz!

Lu

un brindisi non lo si rifiuta mai.

Fatti vedere a Rva (non e' lontano da Milano) il 30 e il primo gior e' il mio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

#16
Rispolvero questo thread anche se è passato ormai "tanto" tempo da quei giorni.

Lucrezia sabato mattina e' uscita dalle mani di chi i meccanica ne sa ben più di me.
Le è stato fatto:
-sostituzione gruppo termico di dx
-sostituzione segmenti
-sostituzione gommini valvole
-sostituzione puntine e cinghia alternatore
-sostituzione comando cambio
e tutti i lavori che stanno attorno a questi.

Sta di fatto che fra sabato e domenica ci ho macinato circa un 800 di km e sono stati di puro godimento.
Finalmente ho potuto godermi la mia macchina in santa pace.

Adesso posso dire che Lucrezia e' definitivamente rinata, Dopo un po' di soldini spesi a rimetterla a posto e qualcun altro ancora verrà speso...
Ma intanto e' proprio piacevole.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Citazione da: cruell - 14 Luglio 2008, 18:43:44 PM

Adesso posso dire che Lucrezia e' definitivamente rinata, Dopo un po' di soldini spesi a rimetterla a posto e qualcun altro ancora verrà speso...
Ma intanto e' proprio piacevole.

... ed ora ci buttiamo sulla dyane, dopo tutta stà fatica con Lucrezia non eri ancora soddisfatto  :o


(spett) psss, avrei in mente di prendermi una furgonetta in Francia... non è che visto che ti diverti mi fai tutto il lavoro ti prendi tutte le soddisfazioni e poi me la spedisci a lavoro finito  ;D

(abbraccio) (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Volentierissimo...

Per il recupero e l'immatricolazione (il prezzo d'acquisto e la sistemazione sono ovviamente a tuo carico) sono circa 2.000 euro di cui metà subito e metà alla consegna.
Mi dai il contatto dell'attuale proprietario?

Appena ricevuto tale contatto ti spedisco il mio IBAN per effettuare il bonifico dell'anticipo.
Dovrai anche dermi i tuoi dati, per compilare l'atto di vendita e la relativa burocrazia.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Citazione da: cruell - 15 Luglio 2008, 16:43:14 PM
Volentierissimo...

Per il recupero e l'immatricolazione (il prezzo d'acquisto e la sistemazione sono ovviamente a tuo carico) sono circa 2.000 euro di cui metà subito e metà alla consegna.
Mi dai il contatto dell'attuale proprietario?

Appena ricevuto tale contatto ti spedisco il mio IBAN per effettuare il bonifico dell'anticipo.
Dovrai anche dermi i tuoi dati, per compilare l'atto di vendita e la relativa burocrazia.


uhmmm, dal tuo ghinio sull'avatar non so se fidarmi.....  ???

forse è meglio seguire quel proverbio che dice:
chi fa da se fa per tre

in ogni caso ti potrei fare una cambialetta intestata ad una certa Lucrezia, neh  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi