News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


colore tetto

Aperto da oxi883, 06 Luglio 2008, 20:52:47 PM

« precedente - successivo »

oxi883

 (felice (felice)  (felice) Ciao a tutti,qualcuno sa se sull'ami6 era previsto d'origine il tetto di colore diverso dalla carrozzeria? (guid)  (guid)  (guid) (felice)

silvio

#1
certe ami 6 avevano il tetto verniciato, ma era un' "option".

Ne ho visto una bianca con il tetto rosso.



"gli uomini preferiscono le dyane"

laura2cv

Che carina!!!
Très jolie  :D
(felice)  (abbraccio)

oxi883

Ma che tu sappia era option citroen o del proprietario? (felice)  (felice)  (felice)

silvio

#4
option citroen, proponevano diversi colori...ma non mi ricordo quali...
mi sembra anche che quest' option era solo per ultime ami 6 come questa 'club'.
"gli uomini preferiscono le dyane"

andyblond

Dal libro 'Toutes les citroen'  dai colori  dei disegni del campionario ami 6 dal 61' al 63' e da altre foto recuperate in web  si vede  che il bicolore non era un'esclusiva della 'club',ne degli ultimi modelli ami,bensi' dei primi.
E' anche vero che il bicolore era usato pure per le berline club come optional.
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

oxi883

Quindi qualcuno sa se su ami 6 break 1968 era previsto il tetto di colore diverso?   (felice)  (felice)

andyblond

Non credo che le break avessero tetti colorati diversamente dalla carrozzeria,credo fosse una particolarita' delle prime berline e un optional delle berline club.
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Martini

Il tetto di colore diverso (nero per la precisione) era previsto soltanto sulle berline in versione Confort prodotte in Belgio nella fabbrica di Forest. Tra le altre meraviglie avevano i battitacco ricoperti di alluminio ondulato, i sedili anteriori reclinabili, dei rivestimenti stile DS sui montanti posteriori ed altre migliorie nelle finiture.

Ciao
Maurizio

andyblond

Ecco una berlina bicolore..

..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Martini

Citazione da: andyblond - 15 Luglio 2008, 23:00:34 PM
Ecco una berlina bicolore..



In questo senso TUTTE sono bicolore: il tetto è SEMPRE bianco (vetroresina), l'unica eccezione sono alcune berline prodotte in Belgio col tetto verniciato di nero.

SCARABEO

Citazione da: Martini - 21 Luglio 2008, 17:15:56 PM
Citazione da: andyblond - 15 Luglio 2008, 23:00:34 PM
Ecco una berlina bicolore..



In questo senso TUTTE sono bicolore: il tetto è SEMPRE bianco (vetroresina), l'unica eccezione sono alcune berline prodotte in Belgio col tetto verniciato di nero.

Ma allora perché la mia ha il tetto verniciato di bianco ?
Ha avuto un unico proprietario, ho conosciuto chi l'ha venduta nuova nel 63 e mi garantisce che non è mai stata riverniciata.


www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

guidowi

Beh, non è che il tetto era bianco perchè la vetroresina è bianca, era bianco perchè era di vetroresina verniciata di bianco.

SCARABEO

Citazione da: guidowi - 21 Luglio 2008, 20:35:09 PM
Beh, non è che il tetto era bianco perchè la vetroresina è bianca, era bianco perchè era di vetroresina verniciata di bianco.

Vedi, a volte quando mi spiegano le cose,
poi,
le capisco !
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Martini

Yes. Tinta "nella massa", come la Mehari.
Il tetto nero invece era proprio verniciato fuori: "appretto" poi vernice nera.
Ricordo la belga "confort" che comprai da Camillo Cotti nel '90, segata a mo' di pickup: il tetto in sezione era pelosetto sotto (il riverstimento del cielo), bianco in mezzo e nero sopra :-)