17° nazionale francese 2009 a Lit-et-mixe

Aperto da bulè, 10 Luglio 2008, 18:03:24 PM

« precedente - successivo »

Eventi collegati

bulè

E si ricomincia a pensare ai raduni del prossimo anno benchè questa stagione sia tutt'altro che finita. Sorattutto vi ricordo il radunoZD a Ferrere d'asti  ;D




raduno nazionale francese a lit-et-mixe, paese che ha già ospitato il raduno nel 2003.

e' stato il mio primo nazionale e da allora non ho più smesso.. vorrà dire qualcosa no?  ;D


qualche info in più:

http://www.asso2cvclubsfrance.org/litetmixe.htm

Gianni Gandini

Meglio non dire nulla. Ancora troppo tempo ci separa. Però 5 giorni ............. mmmmmmmm
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

guidowi


Watson

Citazione da: bulè - 10 Luglio 2008, 18:03:24 PM


e' stato il mio primo nazionale e da allora non ho più smesso.. vorrà dire qualcosa no?  ;D



... e speriamo che sia anche il nostro primo nazionale, neh  ;)


clicca QUI per visualizzare la cartina della Francia



Voi che ne avete fatti molti di nazionali, piccola domanda, ma se non si fa la preiscrizione ci sono problemi dopo quando ti presenti al raduno per l'iscrizione  (?)

N.B. sono allergico alle pre-iscrizioni  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ci

Mai fatto preiscrizioni a raduni, nemmeno ai nazionali francesi...

quando arrivi, giorno o notte che sia, ti iscrivi...et volilà....entri e ti sistemi...  ;D
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Watson

Citazione da: Ci - 14 Luglio 2008, 15:38:16 PM
Mai fatto preiscrizioni a raduni, nemmeno ai nazionali francesi...

quando arrivi, giorno o notte che sia, ti iscrivi...et volilà....entri e ti sistemi...  ;D

fiuuuuu, per un attimo pensavo che ci volesse (ho guardato il sito), buono allora inizio i preparativi per il nostro primo nazionale francese....

... da Torino poco più di 1.000 km  :o :o  ed ora in quante tappe lo divido  ???


P.S. di sicuro visita obbligata a Rennes-le-Chateau, neh  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Citazione da: Watson - 14 Luglio 2008, 15:54:01 PM

P.S. di sicuro visita obbligata a Rennes-le-Chateau, neh  (su)

Abitudinario.. ne??

Ti consiglio di cambiare itinerario pur rimanendo nell'ambito misterioso.

Montsegur.

Una roccaforte.. anzi, l'ultima roccaforte Catara che resistì per molto tempo all'assedio dei crociati.

Watson

Citazione da: bulè - 14 Luglio 2008, 15:58:21 PM

Abitudinario.. ne??

Ti consiglio di cambiare itinerario pur rimanendo nell'ambito misterioso.

Montsegur.

Una roccaforte.. anzi, l'ultima roccaforte Catara che resistì per molto tempo all'assedio dei crociati.

OK  (su), accetto il suggerimento e preparo subito il programma:

partenza il 19 maggio alle ore 6.00, viaggiare tutto il giorno in modo da fare almeno 729 km per fermarsi a Montsegur (prima tappa)

visitare aree limitrofe, passando e ripassando dall'abate Suniere  (guid) (seconda, terza quarta tappa)

ripartire facendo piccola deviazione per immergere la "Charleston" nelle acque di nota grotta sita nei pirenei (angel) (quinta tappa)

Arrivo a Lit-en-Mixe giusto in tempo per i saluti agli amici e le classiche foto alle auto (foto) senza prenotare e sperando che sia rimasto un angolino di campeggio libero, neh  ;)


Ora mi preparo pure il volantino comitiva e vediamo se fra meno di 309 giorni non riesca ad organizzarmi come si deve (zz) (zz)
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi


Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

patatacotta

giro  in una giornata uggiosa


a Lit et Mixe


...a due passi


...dal mare


...e le spiagge


sull'immenso oceano  :D


aspettando la primavera  ;)

bulè

Oddio!!

quanti ricordi queste foto!

Così come nel 2003... non vedo l'ora di tornarci!!

patatacotta

..era anche l'anno del Vinadio se non sbaglio  (?)

..ma è il famoso raduno col motorino ;D

bulè

si, l'anno di vinadio, 2 mesetti prima.

No, l'anno del motorino è 2006, credo...

Nel posto dove ci sarà il mondiale 2011... Salbris. altro bellissimo posto, da tornarci sicuramente.

guidowi

A tre mesi dall'ultimo post e all'indomani del "raduno" di S. Valentino rilanciamo questo 3D.
Cominciamo a pianificare questa trasferta?
organizziamo gruppi che si snodano dall'italica penisola verso l'atlantico?
L'anno scorso a Dunkerque oltre a me di italiano c'erano Bulè con Cinzia e Roald, che però ormai è francese, più sua moglie che è francese sul serio.
Se quest'anno la rappresentanza fosse un pelo più significativa....

bulè

Io credo che questo potrebbe essere più o meno il nostro itinerario di andata. Da verificare, ma possibile.



Non so ancora se lo si farà in una tirata unica, o in 2 giorni, dipenderà dalle ferie.

Quindi non abbiamo ancora fatto progetti sul giorno di partenza.

guidowi

Adesso manca meno di un mese, qualcuno ha pianificato?

bulè

Citazione da: guidowi - 23 Aprile 2009, 21:06:48 PM
Adesso manca meno di un mese, qualcuno ha pianificato?

In linea di massima io e Ci partiremo il fine settimana prima per farci qualche giorno di Ferie solitarie, non sappiamo ancora di preciso dove.

Si conta di arrivare al raduno o il mercoledì sera, o il giovedì mattina(per l'apertura del mercatino..  ;D)


Ci sarà al raduno anche una delegazione romana.

Watson

Citazione da: bulè - 24 Aprile 2009, 10:16:39 AM

In linea di massima io e Ci partiremo il fine settimana prima per farci qualche giorno di Ferie solitarie, non sappiamo ancora di preciso dove.


Volete un consiglio spassionato   (superok)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

eheheh

Oramai Cacioppo me li ha frantumati e mi è passata anche un po' la voglia di andarci; ma mai dire mai.

Anche Montségur non sarebbe male.. vedremo.

Gianni Gandini

Laura ed io partiremo ma ........... non so ne quando ne quali strade percorreremo. Alla ventura!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

guidowi


Gianni Gandini

Citazione da: guidowi - 14 Maggio 2009, 22:24:01 PM
Gianni, adesso hai le idee più chiare?

Si, so che partirò. Vorrei partire sabato, forse parto domenica ma proprio domenica siamo invitati ad un pranzo e, allora, forse pariremo lunedì.

Il percorso? Volgio seguire le indicazioni di Watson e Bulè che hanno segnalato due paesi che ho rintracciato sulla carta. Volevo anche fare un salto ad Andorra La Vella e poi vorrei fare un  salto a Lourdes. Io ci porto Laura, vuoi vedere che ........... La speranza è l'ultima a morire, io ce la porto! (nonso) ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

bulè

Citazione da: GIANNI da Genova - 14 Maggio 2009, 23:08:12 PM
............ e poi vorrei fare un  salto a Lourdes. Io ci porto Laura, vuoi vedere che ........... La speranza è l'ultima a morire, io ce la porto! (nonso) ;D

(muoio)

Mi sa che laura sta pensando la stessa cosa di te...  (muoio)

Comunque hai l'imbarazzo della scelta su cosa visitare da quelle parti.

Carcassone, Tolosa, albi, spingendosi in Spagna la Val d'aran...

Buone vacanze signori; ci si vede la! (se la pioggia ci darà un attimo di tregua e riusciamo a caricare la macchina... ).

Watson

Citazione da: GIANNI da Genova - 14 Maggio 2009, 23:08:12 PM

Si, so che partirò. Vorrei partire sabato, forse parto domenica ma proprio domenica siamo invitati ad un pranzo e, allora, forse pariremo lunedì.

Il percorso? Volgio seguire le indicazioni di Watson e Bulè che hanno segnalato due paesi che ho rintracciato sulla carta. Volevo anche fare un salto ad Andorra La Vella e poi vorrei fare un  salto a Lourdes. Io ci porto Laura, vuoi vedere che ........... La speranza è l'ultima a morire, io ce la porto! (nonso) ;D


ora la tua è una battuta  ;D

ma qualche anno fa, di ritorno da una vacanza a Biarritz  (guid) noi siamo passati da Lourdes per vedere il posto......

... la giornata era grigia, dopo una pioggerellina fine è scesa dal cielo e forse ha reso meno caotico il luogo, ma ti assicuro che l'ho trovato molto deprimente  :(


Ci sono tante persone veramente ammalate che fanno la fila per prendere un pò d'acqua benedetta o per farsi immergere nelle piscine.... e pensare che per fortuna noi eravamo solo dei turisti un pò curiosi, non mi ha fatto bene  :(


Il santuario è bello, sopra una roccia è molto monumentale.... ma il resto è molto "pesante" ti fa riflettere un pochino....


... viceversa il paese è orribile  (giu)



Andorra la Vella invece è una città dentro una valle di montagna  :o :o

non l'ho trovata per nulla bella, ma in compenso è porto franco e per certe merci è molto interessante  ;)....

... all'epoca mi avevano consigliato di uscire dalla frontiera francese per via dei controlli meno precisi, io invece usciii da quella spagnola, ma per fortuna non mi fermarono  ;D


Per tutto il resto segui pure i consigli di Bulè (ma a Rennes passaci ugualmente, così poi ne possiamo parlare sul forum  (appl))

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi spino

Se ci sono collezionisti di francobolli Andorra La Vella è decisamente da non perdere, così come, per gli appassionati di misteri, merita certamente di essere vista Rennes

Buon viaggio  (guid)  (felice)

  in hoc signo vinces

Gianni Gandini

Citazione da: bulè - 15 Maggio 2009, 09:16:18 AM

Mi sa che laura sta pensando la stessa cosa di te...  (muoio)


No, a Lourdes ci sono già stato due volte per cui .................... Due volte ci sono stato e due volte mi sono sbronzato ma la cosa che è rimasta nei racconti è stato il fatto che, come tutti quelli che vanno a Lourdes, avevo la lista della spesa su quante bottigliette a forma di Madonna avrei dovuto portare per parenti ed amici dei parenti vari.

Mi ricordo che le bottigliette/statuette le comprai ma per una serie di coincidenze quando ero vicino alle fontanelle non avevo le bottigliette, quando me le portavo dietro non mi capitava di passare dalle fonti!!

Morale: le ho riempite alla stazione di Genova Brignole una volta sceso dal treno. Oh, non ci crederete ma non se n'è accorto nessuno!!!   ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Ci

Citazione da: GIANNI da Genova - 15 Maggio 2009, 14:37:14 PM
Citazione da: bulè - 15 Maggio 2009, 09:16:18 AM

Mi sa che laura sta pensando la stessa cosa di te...  (muoio)


No, a Lourdes ci sono già stato due volte per cui .................... Due volte ci sono stato e due volte mi sono sbronzato ma la cosa che è rimasta nei racconti è stato il fatto che, come tutti quelli che vanno a Lourdes, avevo la lista della spesa su quante bottigliette a forma di Madonna avrei dovuto portare per parenti ed amici dei parenti vari.

Mi ricordo che le bottigliette/statuette le comprai ma per una serie di coincidenze quando ero vicino alle fontanelle non avevo le bottigliette, quando me le portavo dietro non mi capitava di passare dalle fonti!!

Morale: le ho riempite alla stazione di Genova Brignole una volta sceso dal treno. Oh, non ci crederete ma non se n'è accorto nessuno!!!   ;D

(stupid) (muoio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Ci

Allora Giannino,
ci vediamo tra qualche giorno a Lit-et mix (miracolato o meno). ;D
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Gianni Gandini

Citazione da: Ci - 15 Maggio 2009, 18:23:35 PM
Allora Giannino,
ci vediamo tra qualche giorno a Lit-et mix (miracolato o meno). ;D

Eh, ci sono stato due volte!!!!!!  Quello che doveva succedere è successo!!!!!  (nonso)
Fai conto prima!!!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.