News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


17° nazionale francese 2009 a Lit-et-mixe

Aperto da bulè, 10 Luglio 2008, 18:03:24 PM

« precedente - successivo »

Eventi collegati

guidowi

Gianni, io parto domani (lunedì) dopo pranzo e faccio la costa ligure.
Se ci sei batti un colpo telefonico però perchè il computer rimane a casa.

lucajack2cv

 (felice) Buon viaggio Guido e anche agli altri radunisti nazional-francesi!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

marlen


Gianni Gandini

Eccoci di ritorno e non vi racconto nulla così la prossima volta venite.

Non vi dirò nulla del mercatrino che definirlo con un diminutivo è offensivo. Il bello di una situazione come quella è che tutti tornano contenti. Ci sono alcuni banchetti ai quali non ho dato nessuna importanza che al contrario sono stati apprezzati entusiasticamente da altri visitatori ed allora torni, li guardi con l'ottica che ti hanno spiegato ed apprezzi anche tu quei particolari che ti erano sfuggiti dei quali non conoscevi nemmeno l'esistenza. Potreste immagginarvi un altro posto dove in 20 minuti si possono comprare due galleggianti del carburante per 3 euro (tutti e due)?

Non vi dirò nulla delle auto che ho visto circolare. Com'era la frase.......... "Ho visto cose che voi umani eccetera eccetera". Dalla 2cv smerigliata e pennellata con olio di lino (vedi la lamiera e tutte le successive mani di vernice) alla furgonetta arrugginita con motore GS ed una prolunga di lamierino zincato sulla cerniera del cofano per farci stare il motore. La 2CV lunga tedesca con un pezzo di fiancata aggiunto, con relativo finestrino, ed una prolunga posteriore che la rendeva SW. (dal rumore questa mi sembrava almeno 2000 cc), dalle 2CV serie A con il cofano posteriore in tela a quelle con il caratteristico rimorchietto monoruota che sembra attaccato al paraurto. Dalle auto con le scarpe sulle banane del paraurto anteriore a  quella che al posto delle scarpe aveva le pinne. Abbiamo  visto 2CV fatte di assi di pancali con pneumatici larghi più di 20 cm, un tris di auto militar/mimetizzate con proprietario penosamente vestito in mimetica ed anfibi ed il brutto era che di mimetiche io gliene ho viste tre differenti  (nonso). Le Sahara, le Cocoricò, le France 3, Special Charleston AZU AZAM Mehari Ami 6 ed 8 Dyane Ami Super tutte in un immenso calderone, una bella girata, un po' di cottura a fuoco lento ed eccovi servito il minestrone. BUOOOOOONO !!!!!!!

La cosa che più mi ha gasato, e questa ve la devo proprio raccontare, è stao il fatto che questo raduno è stato organizzato ospitando i partecipanti in vari campeggi ed organizzando gli eventi in un luogo unico. Questi campeggi distavano anche parecchi chilometri fra di loro e quindi se andavi a fare un giro turistico trovavi  bicilindriche ovunque. Sembrava il mondo dei sogni che probabilmente molti di noi hanno immagginato almeno una volta..................  Rotatoria, curva  e ti spuntavano due Dyane che salutavano, facevi altri 500 metri ed incrociavi un'Ami, poi altre 4 2CV e così via. Circolavano anche altre auto ma nel raggio di 20 km le bicilindriche erano la maggioranza. (superok)

A questo punto mi sono ritrovato a pensare "Chissà se sarebbe migliore un mondo così?"  (nonso)

Io penso di sì!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

luigi spino

meno male non ci dovevi raccontare nulla...  già così ci fai morir di invidia  ;D

Comunque spero che abbia anche scattato delle foto

e siamo in attesa anche di altri particolari. Per favore: continua a raccontare

(felice)

  in hoc signo vinces

Watson

Speri male, LS (abbreviazione di Luigi Spino  ;)), mi sa che Gianni le (foto) preferisce farsele fare che farle  (nonso)

Citazione da: GIANNI da Genova - 08 Maggio 2009, 22:24:56 PM
Foto non ne posso mostrare perchè io giro sempre senza macchina fotografica (non l'avevo nemmeno in Libia) ma mi son ripromesso di raccontare i tre giorni bellunesi. Abbiate un po' di pazienza che arrivo!!!!


In ogni caso il suo racconto vale mille racconti fotografici, è stato davvero bravo  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GIGA34

che barbari ;D








(ci tengo a sottolineare che non è una presa per il ********* per nessuno ma un simpatico modo di definire un'arte, se vogliamo "di vita" anche questa, che ammiro molto...... la fantasia di ognuno di noi non ha limiti e vorrei che questi limiti venissero tolti con delle leggi appropriate, perchè è da quando sono piccolo che amo modificare tutto quello che mi passa per le mani e vorrei continuare su questa strada per molti anni ancora...... adoro i paesi dove questa libertà non viene limitata da leggi stupide, che non vengono applicate o che si autoescludono tra di loro...... in primis Austria e Germania ma a seguire c'è una fila di paesi in cui la fantasia spesso, viene anche premiata....... mi vedrete spesso usare questa frasetta perchè mi piacciono queste modifiche e la parola "barbaro" descrive perfettamente ciò che intendo ;)......... beh...... un piccolo limite lo metterei, la furgonetta ferrari l'avrei evitata (muoio) senza offesa per il proprietario (muoio)....... )

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

lucajack2cv

Citazione da: GIGA34 - 25 Maggio 2009, 09:56:20 AM
che barbari ;D

[..]

....... mi vedrete spesso usare questa frasetta perchè mi piacciono queste modifiche e la parola "barbaro" descrive perfettamente ciò che intendo ;)......... beh...... un piccolo limite lo metterei, la furgonetta ferrari l'avrei evitata (muoio) senza offesa per il proprietario (muoio)....... )

(felice)

8) Non temere qui non si offende quasi nessuno per quell'espressione (clava)..anzi casomai qualcuno potrebbe offendersi se la si estendesse alla ferrargonetta che nasce con uno spirito piuttosto diverso, comnuque certo è che la creatività ha molte vie..

..Ach, ma quali orrori si perpetrano a volte in nome di essa!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Admin

La speranza è l'ultima a morire per cui sperando che Sanguidowi e Sanbulè abbiano voglia di postare delle foto è stata aperta una cartella specifica nella galleria fotografica sottosezione raduni 2009.
Chiaramente l'invito è aperto a tutti coloro che "sfortunatamente" si sono trovati a passare da quelle parti.


Colgo l'occasione anche per aprire una colletta destinata all'acquisto di una macchina fotografica digitale per Gianni  ;D
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

guidowi

Calma fioi, ieri notte ho sviluppato 250 DNG con Lightroom appena posso riempio la cartella.

marlen

 (muoio)  (muoio) si si urge una digitale per Gianni...
attendiamo con fiducia le foto di Guido e Bule e Ci e...............bho  :D

bulè

esperienza che segna, il nazionale....


Le foto sono poche, un po' mie, e un po' di cinzia; perchè quando c'era da fotografare la macchina era sempre o in macchina, o all'accampamento; comunque, una spolveratina:



Il nostro arrivo al raduno prima che aprissero i cancelli Cinzia 2° iscritta; io 3° (dei non preiscritti).


Nell'attesa dell'apertura...




Iniziamo a ritrovare i cartelli scomparsi dell'icccr..  (muoio)   (stupid)





La coda chilometrica (dalla foto non rende) per entrare nel primo campeggio





E qualche chicca..












Prima di andar via sono anche riuscito a fotografare l'ingresso dello spazio "feste" del raduno (dopo 3 giorni che dimenticavamo la macchian foto):



lucajack2cv

 (superok) AAAARGHHH!! L'azu Dumortier Lancer TV Stationservice  (superok) (superok) (superok)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Gianni Gandini

Porca miseria come avete fatto presto a far la colletta. M'è già arrivata la macchina fotografica ed ho già inserito alcune foto. ;D
Bravi, grazie.  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

guidowi

ecco un po' di foto:

Arte moderna







le iscrizioni



La natura



ancora arte


amarcord di Zena






traffic



mostri sacri









L'Atlantico



La festa del Venerdì sera





L'invenzione di quest'anno dei due fratelli fulminati con la 380









La Dyane elettrica







Sulla via del ritorno







GIGA34

ecco......... l'ami rugginosa e la 2cv fintazam-pick-up...... se posso vorrei ordinare una per tipo........... dove si comprano?  (muoio)

che foto ragazzi........ grazie mille ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

guidowi

Altre tre chicche:
La limousine con motore Alfa Romeo



Una decorazione sfiziosa



un'AZU Break Glacauto originale con 4 posti e targhetta nel vano motore!








lucajack2cv

 :D

L'ultimo si direbbe un "tardo" glacauto, su ak 350..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

guidowi

Si, é vero é ovvio ma sai ho gli AZU nella testa.

pelikan

che belle foto!! son tutte molto belle ma quella con il cartello 2cv e la 2cv sfocata sullo sfondo è spettacolare....grande!!
grande Superpippo!!

pata2cv

E' stato un piacere rivedere gli amici italiani a 1500km da casa  ;D
Bel raduno anche se un po dispersivo, divisi in 3 campeggi tra cui il nostro a ben 10km da Lit-et-mixe ma in compenso sulla spiaggia ....forse si poteva fare tutto il raduno sulla spiaggia  ;D :(
Ciao alla Pataprossima  (felice)
p.s gli spaghettari hanno colpito ancora  (superok)


qualche fotina: http://forum2cv.forumattivo.com/raduni-2009-f1/17-raduno-nationale-francese-t70.htm?sid=ff3277330ddad575f9853774b174199c#976
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Gianni Gandini

Impressionanti i filmati della tempesta., in maniera particolare perchè abbiamo visto di persona i disastri che ha combinato!!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

laura2cv


pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

CaravanPetrol

Anche se l'evento è archiviato da tempo, pubblico alcune foto. Bella manifestazione, spero di non mancarla nei prossimi anni.

















Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra