Bolzaneto: La sentenza..

Aperto da viveladeuche, 14 Luglio 2008, 20:17:32 PM

« precedente - successivo »

Watson

non sono sicuro (perchè non mi sono ben documentato), ma voci affermano che a sparare non fu quel povero ausiliario, ma un'altro molto più importante e che stava alle sue spalle....
... e che il "povero" ausiliario sia stato solo il capo espiatorio della drammatica vicenda.

Ma essendo voci e non avendo io una documentazione che possa provarle (anche perchè durante il processo di congetture fantastiche ne sono uscite  >:() mi limito a dubitare del testo e del montaggio di chi ha confezionato il video.


P.S. ma non ci sono le foto che provano che la camionetta passo due volte sul corpo della vittima ??


Mi piacerebbe spostare l'attenzione non sul singolo fatto dove una persona è morta ed un'altra ha avuto la vita rovinata per sempre, ma sul concetto che la VITA dell'umanità è punteggiata di fatti simili....

... se oggi possiamo parlare liberamente di questo è perchè in passato molte persone hanno dato la vita per avere più libertà, molte delle azioni che oggi possiamo svolgere con naturalezza come disutere di certi "argomenti", lo possiamo perchè chi ha il potere nelle mani non c'è l'ha più come un tempo....


.... era possibile secondo voi parlare male del re nel 1800, oppure dire di non credere nella reincarnazione e magari curare le persone con le erbe nel 1300, o magari affermare che Zeus non esiste nell'anno 25 ?!?


L'ho presa un po l'arga, neh  ;D mi sono lasciato andare, ma se leggiamo la storia dell'umanità e ci guardiamo attorno scopriremo che nulla ci è concesso senza grandi sacrifici e che se vogliamo continuare ad avere la possibilità di illuderci di vivere questa nostra piccola esistenza terrena, dovremo sempre lottare contro chi preferisce la scorciatoia della prerivaricazione e del potere personale.


Non so se capirete quello che volevo dire, ma senza sacrifici non si ottiene nulla, senza lottare e (morire) non si va da nessuna parte, ma si rimane alla mercè di chi  non si fa nessun scrupolo e segue solo il potere personale.

Citazione da: cruell - 18 Luglio 2008, 10:18:57 AM
Quella e' una vicenda sulla quale non si farà mai piena luce, perchè tutti gli attori della partita hanno sbagliato.
Chi piu' chi meno.

... e che tra 10 anni nessuno ricorderà più e anche se poi si conoscerà la verità non importerà più a nessuno.

Siamo delle pedine in mano a giocatori più abili e bravi di noi.

N.B secondo l'ONU nel tempo che ho impiegato a risponderti, nel mondo se ne sono andate 250 persone per fame e denutrizione e nessuno ne ha parlato o si è accaldato per discuterne su questo forum (vecchio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

caro tony,
che ti devo dire, che hai perfettamente ragione. (superok)
anche se dare ragione ad uno che per vuotare il portacenere rovescia l'auto .......  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

paperella

Citazione da: cruell - 18 Luglio 2008, 10:18:57 AM
Watson, non guardare i video pedissequamente per quello che dicono, guarda i video per quello che mostrano.
Le immagini non le puoi alterare.
Poi se c'e' un commentatore che dice cazzate, fregatene... guarda la sostanza.

La sostanza di quel lvideo e' che c'era una camionetta (bloccata), c'era uno con un passamontagna e con un estitntore in testa con l'intento di gettarlo contro la camionetta e c'era un carabiniete (un ragazzino?) con una pistola in mano che ha sparato.

I vari colpevoli.... ma quali sono?
Quella e' una vicenda sulla quale non si farà mai piena luce, perchè tutti gli attori della partita hanno sbagliato.
Chi piu' chi meno.
Te la senti veramente di poter affermare che i video non sono manipolabbili?
Dai, sai bene che oggi tutto è tecnicamente possibile.
Il problema non è se i video siano attendibili o meno. Non si tratta di "ascoltare qualunque altra teoria che confronterò con le mie in pace ed armonia".
Il problema è che noi siamo succubi di una realtà manipolabbile e manipolata da ogni colorazione politica e conseguentemente è difficile, oggi, poter avere una esatta idea degli accadimenti.
Ecco perchè sostengo che su certi argomenti non sia possibile discutere sul forum.
Io non metto in dubbio la buona fede di nessuno: semplicemente credo che nessuno di noi possa basare le proprie idee su quello che ci viene passato, siano essi video che interviste o che altro.
Ovviamente questo non vuol dire che io sia un fanatico del qualunquismo o che intenda attaccare Cruel o Watson: semplicemente sostengo che ci sono argomenti che, trattati su un forum, possono portare come risultato certamente a liti inutili e altrettanto certamente a non avvicinarci di un pelo alla verità.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Watson

Citazione da: paperella - 22 Luglio 2008, 15:07:21 PM
Ovviamente questo non vuol dire che io sia un fanatico del qualunquismo o che intenda attaccare Cruel o Watson: semplicemente sostengo che ci sono argomenti che, trattati su un forum, possono portare come risultato certamente a liti inutili e altrettanto certamente a non avvicinarci di un pelo alla verità.

penso che su questo forum nessun argomento che non sia sui problemi delle 2cv o su informazioni relative al mondo bicilindrico potrà mai dare delle risposte esaustive.

se si parla di altri argomenti credo sia un modo per informare e far riflettere su questioni legate alla nostra società, ai problemi che tutti sentono dai vari mezzi d'informazione e che scrivendoli qui vogliono dare un segno alle proprie preoccupazioni.

per poter risolvere il problema, dovrei come minimo esserci dentro, dovrei essere uno di quelli che ha partecipato alla manifestazione come manifestante o come forza pubblica, forse dovrei essere un magistrato o un avvocato che si occupa del caso, magari fossi il presidente del consiglio in incognito qualche soluzione la potrei dare.....

.... ma dato che sono solo un cittadino qualunque, l'unico mezzo che mi rimane per segnalare qualcosa che mi sembra nebuloso è solo quello di parlarne su un forum, o al bar con gli amici o aprendomi un blog personale in cui scrivere tutto quello che voglio....

anche se mi sembra che ci siano stati dei casi di sequestro preventivo di blog per via delle informazioni postate (police)


Se si potesse risolvere tutto solo scrivendo sarebbe magnifico, ma basta iniziare a parlarne, se si fa finta di nulla di sicuro nulla si modificherà
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

obelix

Citazione da: paperella - 22 Luglio 2008, 15:07:21 PM
Citazione da: cruell - 18 Luglio 2008, 10:18:57 AM
Watson, non guardare i video pedissequamente per quello che dicono, guarda i video per quello che mostrano.
Le immagini non le puoi alterare.
Poi se c'e' un commentatore che dice cazzate, fregatene... guarda la sostanza.

La sostanza di quel lvideo e' che c'era una camionetta (bloccata), c'era uno con un passamontagna e con un estitntore in testa con l'intento di gettarlo contro la camionetta e c'era un carabiniete (un ragazzino?) con una pistola in mano che ha sparato.

I vari colpevoli.... ma quali sono?
Quella e' una vicenda sulla quale non si farà mai piena luce, perchè tutti gli attori della partita hanno sbagliato.
Chi piu' chi meno.
Te la senti veramente di poter affermare che i video non sono manipolabbili?
Dai, sai bene che oggi tutto è tecnicamente possibile.
Il problema non è se i video siano attendibili o meno. Non si tratta di "ascoltare qualunque altra teoria che confronterò con le mie in pace ed armonia".
Il problema è che noi siamo succubi di una realtà manipolabbile e manipolata da ogni colorazione politica e conseguentemente è difficile, oggi, poter avere una esatta idea degli accadimenti.
Ecco perchè sostengo che su certi argomenti non sia possibile discutere sul forum.
Io non metto in dubbio la buona fede di nessuno: semplicemente credo che nessuno di noi possa basare le proprie idee su quello che ci viene passato, siano essi video che interviste o che altro.
Ovviamente questo non vuol dire che io sia un fanatico del qualunquismo o che intenda attaccare Cruel o Watson: semplicemente sostengo che ci sono argomenti che, trattati su un forum, possono portare come risultato certamente a liti inutili e altrettanto certamente a non avvicinarci di un pelo alla verità.

Sicuro, quel che dici è tristemente vero....diciamo però che qui si potrebbe parlarne, come se ne parla al bar con gli amici, ricordandosi però che non si detiene la verità rivelata e di conseguenza i toni dovrebbero rimanere quelli di una chiacchera tra amici. Purtroppo le recenti "avventure" dell'Anto con Vincè hanno lasciato un segno....
Per il bene del forum cerchiamo tutti di mantenere un tono amichevole nello scrivere.
Ciao Fioi!!!
(abbraccio) (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Gibson

pienamente d'accordo sulla "manipolabilità" delle informazioni..

tornando OnTopic, però, e cioè sullo specifico caso della sentenza "scandalo" per i fatti di bolzaneto (ma anche per quella del giorno successivo, relativa ai fatti alla diaz) mi permetto di ribadire che la foto pubblicata sul primo post del 3d da vincenzo, è realtà

così come non è pomodoro quello che appare su queste foto:

http://italy.indymedia.org/news/2005/01/708695.php

(sconsigliabile la visione ai deboli di stomaco)

Insomma, il processo ai vandali devastatori di Genova si è già concluso, e c'è stata mano pesante

ma in questo 3d si parla(va) del processo ai poliziotti pestatori

trovo azzeccato il commento di Agnoletto: "Le condanne non corrispondono assolutamente alla gravita' dei fatti documentati"

senza dubbio: due pesi, due misure.

:(

in fondo non c'è da stupirsi: de Andrè cantava le stesse situazioni 40 anni fa:

[youtube=425,350]LVyM8i5mUAM[/youtube]
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

obelix

#66
Insomma, il processo ai vandali devastatori di Genova si è già concluso, e c'è stata mano pesante

Davvero? mi dai indicazioni per documentarmi?
Grazie caro!
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Gibson

Citazione da: obelix - 22 Luglio 2008, 17:12:32 PM
Insomma, il processo ai vandali devastatori di Genova si è già concluso, e c'è stata mano pesante

Davvero? mi dai indicazioni per documentarmi?
Grazie caro!
(felice)

pronti!

http://www.osservatoriorepressione.org/2007/12/genova-g8-candanna-per-24-manifestanti.html

http://www.democrazialegalita.it/CONTRIBUTI/Spataro_Marco_sentenza_GenovaG8=16dicembre2007.htm

(sono i primi 2 link che mi sono saltati fuori con gugol...)

comunque, invito tutti ad una riflessione:

questi hanno danneggiato COSE.

giusto che paghino.

quelli hanno danneggiato PERSONE

sarebbe altrettanto giusto che pagassero... magari un po' di più...?

(felice)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

obelix

#68
sono andato a vedere il link che  hai postato http://italy.indymedia.org/news/2005/01/708695.php  ...Maronna!! alla faccia della democrazia e del rispetto del prossimo, e non parlo delle foto, quanto si legge li fa paura..."ammazzati"  "impiccati" e via dicendo....Fender sicuro che siti del genere garantiscano un informazione davvero indipendente??
Anto e vincè sarebbero tacciati di esser troppo teneri in quel forum...
Schifato! sconsiglio.
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Gibson

Citazione da: obelix - 22 Luglio 2008, 17:27:06 PM
sono andato a vedere il link che  hai postato http://italy.indymedia.org/news/2005/01/708695.php  ...Maronna!! alla faccia della democrazia e del rispetto del prossimo, e non parlo delle foto, quanto si legge li fa paura..."ammazzati"  "impiccati" e via dicendo....Fender sicuro che siti del genere garantiscano un informazione davvero indipendente??
Anto e vincè sarebbero tacciati di esser troppo teneri in quel forum...
Schifato! sconsiglio.
(felice)

sì obelix, indymedia non mi piace come sito di controinformazione, neanche un po'.

è frequentato da molti ragazzini esaltati e ignoranti

l'ho postato solo perchè ho trovato un po' di foto insieme.

foto, reali.

(felice)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

Claudio

Porcaccia....che foto.....
Solo una cosa non ho capito: gran parte di quelli fotografati insanguinati hanno strane cose che gli ricoprono le braccia....ma cosa sono?
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

obelix

Ben caro fender perchè stavo per tacciarti di mono campanismo!  ;D  dai siti che proponi si vede chiaramente che ti basi su fonti di estrema sinx , niente da dire, ma ti farebbe più onore leggere e riportare tutte le fonti...
Vero che nelle foto si vedono le vittime bardate con varie atrezzature.....forse che qualcuno se l'aspettava....forse che se la cercò??
Resto della mia idea che Genova G8 sia una grande tragedia umana e per il popolo italiano, non riesco a vederci le colpe solo da una parte. Se vado a provocare Tyson e lui mi mena, so scemo o son martire??
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

oxi883

Citazione da: obelix - 22 Luglio 2008, 17:38:16 PM
Ben caro fender perchè stavo per tacciarti di mono campanismo!  ;D  dai siti che proponi si vede chiaramente che ti basi su fonti di estrema sinx , niente da dire, ma ti farebbe più onore leggere e riportare tutte le fonti...
Vero che nelle foto si vedono le vittime bardate con varie atrezzature.....forse che qualcuno se l'aspettava....forse che se la cercò??
Resto della mia idea che Genova G8 sia una grande tragedia umana e per il popolo italiano, non riesco a vederci le colpe solo da una parte. Se vado a provocare Tyson e lui mi mena, so scemo o son martire??
(felice)
;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D (appl)  (appl)  (appl)

FireMax

Citazione da: Claudio - 22 Luglio 2008, 17:33:41 PM
Porcaccia....che foto.....
Solo una cosa non ho capito: gran parte di quelli fotografati insanguinati hanno strane cose che gli ricoprono le braccia....ma cosa sono?
Ciao Claudio
sono delle "protezioni" che è solito indossare chi va a fare un tranquillo sit-in di protesta... non voglio dire che le forze dell'ordine si siano comportate bene, ma quelli son andati di proposito con l'intento di fare una guerra ... altrimenti non avrebbe senso presentarsi ad una manifestazione "corazzati" con protezioni e addirittura nell'ultima foto il ragazzo in terra indossa anche una "conchiglia parapalle" (certo son tutte cose che normalmente si indossano anche per andare al bar o ai raduni)... e caschi nonchè armati di spranghe e bastoni.
mia opinione personale è che le forze dell'ordine han reagito alle provocazioni come avrebbe fatto chiunque altro, anzi, han fatto il loro dovere rimediando anche tra le loro file parecchi feriti.
ho tradito l'ami per una range rover...

Gibson

sinceramente mi rattistano molto i vostri commenti  (nonso)

qui non si sta parlando dell'omone al bar al quale, se pesto i piedi, mi ricompensa con un ceffone.

qui si sta parando di pestaggi furiosi e torture da parte dei difensori dei cittadini, che in quanto tali, hanno la responsabilità e il dovere di non abusare della propria autorità

ma è così difficile da capire? ammettere che ALCUNI poliziotti hanno sbagliato, è una cosa così "di parte"..?


ultima postilla, per chi si accanisce contro sti manifestanti con le protezioni anti-manganello

anche gli scioperi un paio di secoli fa erano vietati. si poteva anche morire per questo
eppure, se i lavoratori avessero continuato a lottare per i propri diritti, adesso avremmo ancora uno schiavista con la frusta in mano dietro la schiena, sul modello cinese....

meditate gente, meditate...
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

obelix

ciao vecio! scusa.... Unica cosa, dal mio esclusivo punto di vista di cui sono il solo responsabile, volevo sottolineare, visto che il 3d era in ottica di caccia alle streghe contro le forze dell'ordine, che ci son stati anche personaggi che sono andati là per creare lo scontro. Sicuro che i poliziotti o chi per loro hanno sbagliato, non lo nego ed è pericoloso farlo, ma ricordiamoci che non furono i soli. I toni da guerra civile del preG8 mica li crearono le forze dell'ordine!! Come già dissi entrambi gli schieramenti hanno mostrato i muscoli e si sono scontrati, ringraziamo Dio che ci fu solo un morto. Politicamente parlando lo stato non poteva tollerare una provocazione così forte senza reagire, ne sarebbe andato del suo prestigio ( pochissimo d'accodo). Fare dei martiri di persone che son andate là non mi trova d'accordo, i toni che ho letto nella prima fonte che hai citato mi hanno fatto girare le eliche, di conseguenza un estremo esempio per chiarire. Tutto qui
Resto nell'ottica della tragedia umana causata da politici ( sia di destra che di sinistra) che hanno dato fiato alle bocche e poi se ne son stati al sicuro; se proprio vogliamo vomitare su qualcuno facciamolo su di loro.
Spero di esser stato chiaro
(abbraccio) (abbraccio)

P.S. quella di Max mi sa più di provocazione, nè?? :)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Gibson

Citazione da: obelix - 23 Luglio 2008, 09:47:44 AM
...volevo sottolineare, visto che il 3d era in ottica di caccia alle streghe contro le forze dell'ordine...

eh, eh, Ico, questo suona un po' come "processo alle intenzioni"...  ;D

guarda. ho voluto ritornare On Topic proprio per sfatare quest'atmosfera da guerra ideologica che si è creata

io a genova non c'ero 7 anni fa. ma mi tenevo informato in tempo reale. conosco gente che c'è stata e che mi ha raccontato.

questi fantomatici black block che hanno incendiato macchine e distrutto vetrine, non sono stati fermati in flagrante.

non si erano mai visti prima

non si sono più visti dopo

eppure sono diventati i protagonisti di quei giorni.

invece di fermare loro si è preferito andare a massacrare della gente che dormiva in una scuola.

a proposito, non si parla mai di questa cosa, ma sai che il pretesto per l'irruzione nella diaz fu "la soffiata" e il "ritrovamento" di un paio di molotov?

peccato che queste molotov furono portate dai poliziotti...

la condanna più alta se l'è beccata il responsabile di questo bel gesto:

http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/cronaca/g8-genova-3/diaz-richieste-pm/diaz-richieste-pm.html

(la repubblica è abbastanza moderato...?  ;D)

"Condannate i poliziotti delle molotov". Le richieste variano da cinque anni a tre mesi di reclusione. La pena più alta è stata chiesta per Pietro femmina del maialeni, all'epoca vicequestore, accusato di aver portato due molotov nella scuola nel tentativo di farle passare come armi trovate in possesso ai no global.
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

obelix

 (?) processo alle intenzioni  (?)
ok, abbiamo raggiunto le nostre trincee ed ora siamo assestati  ;D
Interessante il discorso black block, molto :
1) poliziotti mascherati  ???
2) no global ???
3) stranieri sfasciatutto  ???
Chi mai potrà dirlo con sicurezza? chi mai potrà negare che furono un ottimo capro espiatorio?
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Watson

Vi prego di non soffermarvi solo su quanto successo nella giornata di venerdì 20 luglio...

.. ma di andare al sabato, quando un PACIFICO corteo di persone normali, anziani, donne, bambini, preti, uomini vestiti colorati è stato ferocemente malmenato (ricordo bene le immagini viste in diretta tv)

è vero che poco prima in vie parallele c'erano stati degli assalti dei black bloc ad una banca, ma la carica di piazza Manin fu verso persone senza conchiglie para colpi o scudi di plastica.....


... vi prego guardate il filmato e immaginate che non siamo in Italia, ma in CINA e poi commentatelo

[youtube=425,350]5k-KaQp4cNk[/youtube]  :o (muro) (piango)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

obelix

Watson non nego nulla, ma la tv è sempre da prender con le pinze. Se non ricordo male con le battaglie notav ci mostrarono scene violente, ma chi tra di noi andò raccontò che furono solo un fatto isolato e circoscritto, mentre in realtà tutto si svolse pacificamente.
Cmq, non nego le colpe dei tutori della legge, lo ripeto, ma non faccio santi gli altri.
(abbraccio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Gibson

Citazione da: obelix - 23 Luglio 2008, 10:13:56 AM
(?) processo alle intenzioni  (?)


era una battuta  ;D

Citazione da: obelix - 23 Luglio 2008, 10:13:56 AM
Interessante il discorso black block, molto :
1) poliziotti mascherati  ???
2) no global ???
3) stranieri sfasciatutto  ???
Chi mai potrà dirlo con sicurezza? chi mai potrà negare che furono un ottimo capro espiatorio?
(felice)

eccoci: ci sono testimonianze secondo cui dei "black block" siano scesi dalle camionette della polizia...

altre testimonianze che parlano di coinvolgimenti di "mercenari" di estrema dx reclutati tra gli ultrà, e altre schifezze del genere...

io non ho la verità in tasca, non so quanto ci sia del vero in queste congetture

ma l'unica cosa che mi viene da dire, è che questo sia stato un disastro voluto e realizzato  (muro)

(abbraccio)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

Epy

Mi permetto di dire la mia ....... e spero di non essere frainteso.

Ci sono stati sbagli ENORMI, da una parte e dall'altra;
Ci sono stati feriti, da una parte e dall'altra;
Ci sono stati processi, con condanne, da una parte e dall'altra;
Ci sono stati quelli che l'hanno fatta franca, da una parte e dall'altra;
Ci sono stati commenti a quei fatti, da parte e dall'altra;
Sfortunatamente, e non doveva succedere c'è stato un morto .......

Ne avete discusso, avete anche usato toni poco pacati ........

Nel Forum si respira una strana aria, o almeno questa è l'impressione che ho io .....


Fermo restando tutto quello di cui sopra, mi chiedo e vi rigiro la domanda:

CHE SENSO HA CONTINUARE AD ALIMENTARE QUESTI SENTIMENTI NEGATIVI?

..... vorrei che ognuno di noi pensasse solo un attimo a questa domanda.

obelix

 :o :o  Fabio.....hai ragione per quanto dici sul G8. Per il resto non saprei, i toni roventi non son stati usati da noi ma da persone che al momento sono in parcheggio e che si son lasciati andare per problemi personali tra loro. Non mi sembra di usare toni fuori luogo e spero di non averti offeso, ma credo che in termini e modi civili questa discussione non sia dannosa.
L'atmosfera non piacevole che si respira nel forum non credo dipenda dai 3d "politici" ma da problemi irrisolti di persone che non sono troppo schiette ma preferiscono il sotterfugio o il silenzio pubblico per condurre le cose.
Fender mangia i bambini ed io i cinghiali (muoio) (muoio) ma non ci siamo mai scacchiottati nè offesi tirando atmosfere negative nei nostri scritti, almeno così credo.
Se c'è qualcosa che non va dimmelo pure anche in mp.
(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Epy

Ehi Obelix, non c'é niente in particolare che non và nello scambio di opinioni che avete riguardo a questa brutta pagina di storia italica .......... almeno io non sono nelle condizioni di giudicare le idee di nessuno.

Quello che sinceramente noto è che, come ho già accennato nel 3d "Due pesi, due misure?" https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3609.0 vi state assiduamente confrontando su questo topic, senza prendere in considerazione altre problematiche attuali.

Inoltre, nel 3d "Un pensiero per il Popolo tibetano" https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3188.0 dove si denunciano abusi, violenze e repressioni (al pari dei fatti di Genova .....) NESSUNO, DICO NESSUNO di voi ha proferito parola.

Tutto qui.

Comunque non disturbo più i vostri discorsi, continuate pure.

(abbraccio)

Gibson

#84
Citazione da: obelix - 23 Luglio 2008, 10:55:57 AM
:o :o  Fabio.....hai ragione per quanto dici sul G8. Per il resto non saprei, i toni roventi non son stati usati da noi ma da persone che al momento sono in parcheggio e che si son lasciati andare per problemi personali tra loro. Non mi sembra di usare toni fuori luogo e spero di non averti offeso, ma credo che in termini e modi civili questa discussione non sia dannosa.
L'atmosfera non piacevole che si respira nel forum non credo dipenda dai 3d "politici" ma da problemi irrisolti di persone che non sono troppo schiette ma preferiscono il sotterfugio o il silenzio pubblico per condurre le cose.
Fender mangia i bambini ed io i cinghiali (muoio) (muoio) ma non ci siamo mai scacchiottati nè offesi tirando atmosfere negative nei nostri scritti, almeno così credo.
Se c'è qualcosa che non va dimmelo pure anche in mp.
(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

quoto ico su tutto, tranne che sulla dieta...  (muoio) (muoio)

ico, non mi piacciono i bambini, te l'ho già detto, si tratta di coincidenze  ;)

fabio, sinceramente non riesco a capire perchè ti innervosiscano le ns conversazioni su temi d'attualità...  (nonso)

se non ho commentato il tuo post sul popolo tibetano è perchè non sono sufficientemente documentato per farlo, oppure perchè semplicemente non ne ho voglia...  ;)

a proposito, tu hai commentato i miei post sul picco del petrolio e sulla corrente del golfo?

no, ma mica te ne faccio una colpa...  (abbraccio)
(felice)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

obelix

#85
Fabio non disturbi affatto, anzi!! e nessuno qui ti butta fuori dal discorso. Non ho scritto nulla riguardo al popolo Tibetano, per il semplice motivo che non sono così informato. Mi girano le eliche e non sarei obiettivo. Ho visto foto di poliziotti cinesi vestiti da monaci, ho visto foto di monaci sanguinanti, ho visto foto di violenze assurde ed inaudite. L'unica cosa che ho fatto è non considerare olimpiadi ed affini per protesta. Se hai info da condividere fallo, nessuno ti criticherà e ti ascolteremo volentieri.
Questi 3d non sono 2cv ma secondo me funzionano se danno a tutti la possibilità di ampliare le proprie conoscenze. Mi dispiace che usi toni alla Vincè, come con lui anche con te , nessuno morde e nessuno aggredisce.
(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

P.s. dai fender che scherzo :) :) se non ricordo male di certo cinghiali e grigliate non ne mangi.... (abbraccio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Gibson

Citazione da: obelix - 23 Luglio 2008, 11:11:34 AM

P.s. dai fender che scherzo :) :) se non ricordo male di certo cinghiali e grigliate non ne mangi.... (abbraccio)

mmm... ricordi male: sono onnivoro  (mang)

mi piacerebbe essere vegetariano, ma sono ancora troppo debole di carattere...  (stupid)

;D
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

Lu

Citazione da: obelix - 23 Luglio 2008, 10:55:57 AM
Fender mangia i bambini ed io i cinghiali

Ma in quanti siamo a mangiasre i bambini?????'
Ecco perchè al supermercato sono saliti così tanto di prezzo!!!!!!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Gibson

e comunque il video postato da watson poco più sù è inequivocabile....


tristezza infinita....  :(
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

FireMax

#89
Ribadisco ancora una volta la mia "veduta" di questa cosa.. come mai postate sempre i filmati degli "abusi" della polizia? appena li ritrovo posto i filmati registrati "dall'altra parte della barricata".
ma secondo voi veramente tutti i poliziotti e carabinieri hanno dato di testa e iniziato a picchiare come si dice qua  " a buffo" ???
ma dai, cerchiamo di essere realisti una volta tanto..
NON DICO ASSOLUTAMENTE CHE LE FORZE DELL'ORDINE NON ABBIANO LE LORO COLPE, MA MANCO SONO DA DEMONIZZARE COME STATE FACENDO E SANTIFICARE I TEPPISTI ANDATO LI SOLO PER FAR CASINO,
certo, poi alla fine c'è andato di mezzo anche qualcuno che era andato li GIUSTAMENTE E COMPORTANDOSI CORRETTAMENTE.

Chi mi conosce sa benissimo che nonostante sia un vigile del fuoco non nutro particolare simpatia per le guardie, ma che cavolo, dovevano star li e farsi pestare per 1200 euro al mese??? oppure dovevano fregarsene, visto quanto poco son pagati, e lasciare la città in mano a quei TEPPISTI ????
Ripeto, la maggior parte dei manifestanti è andata li bardata di tutto punto, cosa che NON si fa se non partendo con l'obiettivo dei DURI scontri.
resto comunque dell'idea, su questo fatto come su tutti gli altri episodi anche di vita comune, che bisogna sempre sentire ENTRAMBE le campane.
ho tradito l'ami per una range rover...