News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Il mondo come lo vorrei ...

Aperto da Aspes, 17 Luglio 2008, 08:52:57 AM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: bulè - 17 Febbraio 2011, 15:58:10 PM
No grazie.

Preferisco fare la fame ma essere libero

E' solo una considerazione a voce alta, ma pensavo a quanto stà accadendo sull'altra sponda del mediterraneo dove mi par di aver capito che in almeno due paesi (in Tunisia di sicuro) ci sia finalmente un ritorno alla libertà

mi pare che il silvio locale sia stato abbattuto e la pololazione finalmente respiri questo vento di libertà


mi chiedo solo perchè ora che sono liberi vogliano a tutti i costi venire qui da noi  (sorpreso)

che gli manchi il loro silvio  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

 (spett) vengono a liberare anche noi...


;D

obelix

 Da quanto mi è sembrato di capire , sono quelli che erano compromessi con il vecchio regime quelli che arrivano da noi in questi giorni....
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

luigi spino

Citazione da: obelix - 18 Febbraio 2011, 11:01:28 AM
Da quanto mi è sembrato di capire , sono quelli che erano compromessi con il vecchio regime quelli che arrivano da noi in questi giorni....

Come cambiano i tempi...

Una volta era alla rovescia, erano i compromessi con il vecchio regime che andavano dall'Italia alla Tunisia

(stupid)
  in hoc signo vinces

lucajack2cv

 (nonso) Tempacci per i compromessi.. tra un po' il nostro di ancièn regìmnon lo (r)accoglieranno neanche più a Tripoli!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

luigi spino

Beh, ci son sempre le Cayman (ideali per un caimano  (stupid) ) oppure la russia dell'amico putti.. Putin: certo sarebbe un bel contrappasso essere salvati da un agente (o ex tale? boh) del Kgb  (muoio) (muoio) (muoio)
  in hoc signo vinces

lucajack2cv

Ufficiale del KGB sì, (vecchio) ma comunista mai! Come ebbe a dichiarare (credo a ragione) il nostro stalinsta primoministro ;) 

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Vicè

Del vecchio "apparato" Berlusconi apprezza la parte migliore.... si sa che è un buongustaio... (muro)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

luigi spino

Citazione da: Vicè - 18 Febbraio 2011, 16:55:49 PM
Del vecchio "apparato" Berlusconi apprezza la parte migliore.... si sa che è un buongustaio... (muro)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(appl) almeno, in mezzo a tutte le cose brutte che ci regala un simile personaggio, non si può dire che non abbia offerto spunti umoristici. Risate amare certo, ma pur sempre risate...
  in hoc signo vinces

Vicè

Citazione da: luigi spino - 18 Febbraio 2011, 17:01:10 PMnon si può dire che non abbia offerto spunti umoristici. Risate amare certo, ma pur sempre risate...
Di più!! un intero spettacolo teatrale!!  ;D


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

narota

D.A. club cochabamba

Ludo

#521
Forse non è il posto giusto, ma non volevo aprire altro..........

Per chi come me abita in piemonte, la notizia è stata data questa sera,.

la De Tomaso ha rilevato la Pininfarina, e partirà con una nuova auto a settembre, un cross-over, da più di 100.000€.
Ho scoperto che c'è uno stabilimento anche a Livorno, e la notizia che mi scandalizza è che la regione toscana ha finanziato la De Tomaso..............



Quello che mi chiedo, ma ai tanti sottoscritto, ai tanti Patatacotta e ai tantiOxi, oltre alle banche o agli strozzini, chi li finanzia?



P.s.cosi ,tanto per......

E noi fatichiamo ad arrivare a fine mese...............

http://www.bitcity.it/news/20517/si-schianta-a-320-km/h-distrugge-una-pagani-zonda-da-oltre-un-milione.html
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Panzerfaust

Citazione da: obelix - 16 Febbraio 2011, 11:05:54 AM
o ringraziando che nel 43/45 ci sia stata la X° Mas altrimenti nelle foibe ci saremmo finiti tutti noi del Nordest, ed uscirne bene con la lode e soprattutto con le ossa intere....
(felice) (felice)

Tema quest'ultimo a me molto caro!
;)

luigi spino

Citazione da: Panzerfaust - 18 Febbraio 2011, 20:44:55 PM
Citazione da: obelix - 16 Febbraio 2011, 11:05:54 AM
o ringraziando che nel 43/45 ci sia stata la X° Mas altrimenti nelle foibe ci saremmo finiti tutti noi del Nordest, ed uscirne bene con la lode e soprattutto con le ossa intere....
(felice) (felice)

Tema quest'ultimo a me molto caro!
;)


ma non dimentichiamoci la frase di Ico che precedeva questo discorso:

Citazione da: obelix - 16 Febbraio 2011, 11:05:54 AM
tra una dittatura nera ed una rossa cambia solo il colore

perché è sempre bene ricordarsi che una dittatura la puoi chiamare del proletariato o  fascista, comunista o teocratica, ma sempre una dittatura resta...

(felice)
  in hoc signo vinces

mario55

Citazione da: ludo1 - 18 Febbraio 2011, 19:49:31 PM
Forse non è il posto giusto, ma non volevo aprire altro..........

Per chi come me abita in piemonte, la notizia è stata data questa sera,.

la De Tomaso ha rilevato la Pininfarina, e partirà con una nuova auto a settembre, un cross-over, da più di 100.000€.
Ho scoperto che c'è uno stabilimento anche a Livorno, e la notizia che mi scandalizza è che la regione toscana ha finanziato la De Tomaso..............



Quello che mi chiedo, ma ai tanti sottoscritto, ai tanti Patatacotta e ai tantiOxi, oltre alle banche o agli strozzini, chi li finanzia?



P.s.cosi ,tanto per......

E noi fatichiamo ad arrivare a fine mese...............

http://www.bitcity.it/news/20517/si-schianta-a-320-km/h-distrugge-una-pagani-zonda-da-oltre-un-milione.html

ho letto anche io la notizia, e francamente non ci trovo niente di scandaloso, per alcuni motivi che vado ad elencare:
1 - di certo non è la regione che finanzia un'impresa privata, ma il sig. De Tommaso si autofinanzia da solo.
2 - de Tommaso con questa operazione a riaperto alcune fabbriche, ridando lavoro a chi non aveva più o era in cassa integrazione.
3 - nel mondo dell'automobile come è oggi, se vuoi guadagnare DEVI costruire auto del settore luxury, che è l'unico che pur producendo poche auto ti consente un guadagno certo.
4 - ho letto sui quotidiani locali che, per esempio, per produrre le sellerie interne (in pelle) si è rivolto ad artigiani che oramai languivano con il lavoro.

per cui ben vengano operazioni industriali di questo stampo, specialmente se creano posti di lavoro reali, non saranno 1 milione, ma almeno sono reali, non nel mondo della fantasia.

mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Panzerfaust

#525
Citazione da: luigi spino - 18 Febbraio 2011, 21:54:44 PM
ma non dimentichiamoci la frase di Ico che precedeva questo discorso:

Citazione da: obelix - 16 Febbraio 2011, 11:05:54 AM
tra una dittatura nera ed una rossa cambia solo il colore

perché è sempre bene ricordarsi che una dittatura la puoi chiamare del proletariato o  fascista, comunista o teocratica, ma sempre una dittatura resta...

(felice)

Premesso non sto parlando di governi ma di una formazione militare... faccio notare che l'Italia fino al '43 era una monarchia, non una dittatura.
Per la R.S.I. invece sono d'accordo.

E comunque : chi l'ha detto che una dittatura sia sempre un male?
Un popolo deve essere pronto e maturo per la democrazia, altrimenti è meglio avere uno che tiene tutti in riga.
A questo proposito vedi alcuni paesi dove qualcuno ha voluto "portare la democrazia" e ora... si ammazzano tra di loro quotidianamente!


COIO3

Citazione da: Panzerfaust - 19 Febbraio 2011, 08:27:38 AM
Un popolo deve essere pronto e maturo per la democrazia, altrimenti è meglio avere uno che tiene tutti in riga.

Non mi spiace essere imbrancato nella mandria, fintantoche' posso mantenere una certa autonomia di pensiero, anche nella peggiore democrazia.


Full Metal Jacket ITA Vergine Maria


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

citronuevo

#527
Non entro nelle discussioni politiche nostrane ( e francamente non avrei argomentazioni tanta è la disaffezione che provo )..ma , per restare coerente al titolo, vorrei che il mondo migliorasse dagli errori...e che , anche dalle realtà più stupide , ne uscisse sempre il lato buono...che utopia....

Sono più sereno - Le Vibrazioni

luigi spino


Citazione da: Panzerfaust - 19 Febbraio 2011, 08:27:38 AM

faccio notare che l'Italia fino al '43 era una monarchia, non una dittatura



(?) dici fino all'anno XXI E.F.  ?

Citazione da: Panzerfaust - 19 Febbraio 2011, 08:27:38 AM

E comunque : chi l'ha detto che una dittatura sia sempre un male?
Un popolo deve essere pronto e maturo per la democrazia, altrimenti è meglio avere uno che tiene tutti in riga.
A questo proposito vedi alcuni paesi dove qualcuno ha voluto "portare la democrazia" e ora... si ammazzano tra di loro quotidianamente!

mah...
  in hoc signo vinces

Panzerfaust

Citazione da: luigi spino - 19 Febbraio 2011, 10:50:11 AM
(?) dici fino all'anno XXI E.F.  ?

Esatto, il re poteva destituire il capo del governo quando voleva, tant'è che alla fine l'ha fatto senza problemi.
Sempre il re poteva condizionare l'iter legislativo e le forze armate gli erano assolutamente fedeli.
Quindi dove stava il potere? Nelle mani della (appunto) monarchia.


Citazione da: luigi spino - 19 Febbraio 2011, 10:50:11 AM
mah...

E hai pure dubbi? Guarda in Iraq e Afghanistan che bello il risultato della democratizzazione imposta a stelle e strisce... e sono pure preoccupato per Egitto, Tunisia e Libia : cosa succederà ora?
Metteranno bombe nei mercati per decidere qual'è il gruppo più forte che democraticamente deve comandare?

Democrazia vuol dire coscienza sociale, idea di un "noi" molto ampio, del rispetto reciproco e non credere che il più furbo e forte inchiappetta gli altri.
Questo non si improvvisa.

mario55

Citazione da: Panzerfaust - 19 Febbraio 2011, 11:45:34 AM
Citazione da: luigi spino - 19 Febbraio 2011, 10:50:11 AM
(?) dici fino all'anno XXI E.F.  ?

Esatto, il re poteva destituire il capo del governo quando voleva, tant'è che alla fine l'ha fatto senza problemi.
Sempre il re poteva condizionare l'iter legislativo e le forze armate gli erano assolutamente fedeli.
Quindi dove stava il potere? Nelle mani della (appunto) monarchia.


Citazione da: luigi spino - 19 Febbraio 2011, 10:50:11 AM
mah...

E hai pure dubbi? Guarda in Iraq e Afghanistan che bello il risultato della democratizzazione imposta a stelle e strisce... e sono pure preoccupato per Egitto, Tunisia e Libia : cosa succederà ora?
Metteranno bombe nei mercati per decidere qual'è il gruppo più forte che democraticamente deve comandare?

Democrazia vuol dire coscienza sociale, idea di un "noi" molto ampio, del rispetto reciproco e non credere che il più furbo e forte inchiappetta gli altri.
Questo non si improvvisa.



@panzerfaust
posso ammettere tutte le idee e le convinzioni personali, ma oltre a non condividere chi ammette che sia meglio la dittatura della democrazia, a queste persone gli farei provare un paio di anni sotto una qualsiasi dittatura, rossa o nera non fa differenza.

vuoi provare i gulag di stalin? accomodati
vuoi fare un volo senza ritorno su un'ereo argentino? accomodati

no proprio non condivido chi elogia la dittatura (giu)

mario

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Panzerfaust

#531
Citazione da: mario55 - 19 Febbraio 2011, 15:05:34 PM
no proprio non condivido chi elogia la dittatura (giu)

Liberissimo di farlo... io la penso come scritto sopra.
Nota : non ho fatto un "elogio della dittatura", ho detto che se un popolo non è pronto per la democrazia meglio qualcuno che tenga l'ordine.

Se permetti è una cosa diversa.
;)


P.S.
Poi come ho già detto qualche pagine fa non esiste il "non posso ammettere", puoi non condividere ma la cosa finisce li.

luigi spino

Beh, lasciamo perdere i sofismi su potere del re e potere del duce: puoi chiamarla come ti pare e puoi attribuire il potere a chi ti pare, ma quella vissuta dall'Italia durante il ventennio fascista era pura e semplice dittatura...

Quando al secondo motivo di stupore non era riferito al discorso delle "democrazie imposte", sul quale mi potrei persino trovare d'accordo con te, ma sulla legittimazione delle dittature. Se "tenere l'ordine" vuol dire spedire la gente al confino o nei campi di concentramento (poco mi importa se si tratta di gulag o di lager), torturare e/o ammazzare i dissidenti, ma anche più semplicemente proibire le libertà fondamentali, no, grazie, preferisco il caos...

(felice)





  in hoc signo vinces

Panzerfaust

Citazione da: luigi spino - 19 Febbraio 2011, 16:02:53 PM
Se "tenere l'ordine" vuol dire spedire la gente al confino o nei campi di concentramento (poco mi importa se si tratta di gulag o di lager), torturare e/o ammazzare i dissidenti, ma anche più semplicemente proibire le libertà fondamentali, no, grazie, preferisco il caos...

IMHO se con una dittatura ho, ipoteticamente, 10 morti in media al mese mentre con il caos ne ho 20 (ma anche se fossero solo 11) conviene la prima, perchè ogni vita umana è preziosa.

Guardate i numeri dell'Iraq negli ultimi anni.

Per noi è facile filosofeggiare sul rifiuto di certe forme di governo, perchè viviamo in un paese realmente democratico, pacifico, tranquillo.
Qui non c'è il rischio di venire a sapere che tua moglie e tuo figlio sono morti per una bomba all'esselunga, in altre parti del mondo questo rischio è quotidiano.



luigi spino

Citazione da: Panzerfaust - 19 Febbraio 2011, 17:21:19 PM

viviamo in un paese realmente democratico, pacifico, tranquillo.
Qui non c'è il rischio di venire a sapere che tua moglie e tuo figlio sono morti per una bomba all'esselunga, in altre parti del mondo questo rischio è quotidiano.




'somma..

28 maggio 1974 - La strage fascista di Piazza della Loggia [Brescia]
  in hoc signo vinces

mario55

#535
Citazione da: Panzerfaust - 19 Febbraio 2011, 15:46:56 PM
Citazione da: mario55 - 19 Febbraio 2011, 15:05:34 PM
no proprio non condivido chi elogia la dittatura (giu)

Liberissimo di farlo... io la penso come scritto sopra.
Nota : non ho fatto un "elogio della dittatura", ho detto che se un popolo non è pronto per la democrazia meglio qualcuno che tenga l'ordine.

Se permetti è una cosa diversa.
;)


P.S.
Poi come ho già detto qualche pagine fa non esiste il "non posso ammettere", puoi non condividere ma la cosa finisce li.



in questi casi le parole non ammettere per me sono d'obbligo, perchè si può discutere di tutto ma democraticamente, e nella dittatura non c'è democrazia, e quando non c'è democrazia ti manca la vita.

se non li hai letti leggiti questi tre libri:

1984
la fattoria degli animali
Fahrenheit 451

Mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Vicè

#536
@ Panzerfaust:
Vari (s)punti di opposizione al tuo pensiero:
1) quella "esportata" non è democrazia ma l'istituzione forzata di governi fantoccio per fare gli interessi dei paesi NATO (USA in testa).
2) non confondiamo, per favore, queste con le nascenti democrazie dei paesi arabi
3) Caos NON è sinonimo di anarchia
4) con quali criteri discrimini tra popoli che "meriterebbero" la democrazia e popoli che invece ne sono degni?
5) bella la barzelletta sull'Italia fascista: mi mancava... Oppositori mandati in esilio o in carcere, nessuna libertà di espressione, sindacati fuorilegge, squadristi, censura, giustizia sommaria... non è una dittatura? solo perché c'era un re-fantoccio completamente soggiogato a Mussolini?
6) Quanto all'Esselunga... le bombe stragiste nei treni e nelle banche, in Italia, ci sono state. E a metterle sono state i neonazisti, proprio quelli che, riciclati, adesso si indignano per i processi mancati.

[EDIT] Mentre scrivevo, riguardo al punto 6, Luigi mi ha preceduto...

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

luigi spino

Citazione da: Vicè - 19 Febbraio 2011, 17:51:42 PM

6) Quanto all'Esselunga... le bombe stragiste nei treni e nelle banche, in Italia, ci sono state. E a metterle sono state i neonazisti, proprio quelli che, riciclati, adesso si indignano per i processi mancati.

[EDIT] Mentre scrivevo, riguardo al punto 6, Luigi mi ha preceduto...

Piccola aggiunta

I morti a Brescia, come sull'Italicus, a Bologna etc etc servivano proprio per "mantenere l'ordine": questa era la strategia della tensione.

Io a considerare le persone come numeri non ci riesco, anche a costo di sbagliare i conti...

  in hoc signo vinces

Panzerfaust

#538
Citazione da: mario55 - 19 Febbraio 2011, 17:48:57 PM
se non li hai letti leggiti questi tre libri:

1984
la fattoria degli animali
Fahrenheit 451

Mario


Uè ragazzuoli, il rimandarmi a leggere libri (che sottointende un "non sai") è fuori luogo.
Non siete d'accordo? Ci sta, abbiamo pareri differenti, ma non si da mai dell'ignorante a chi ha opinioni diverse.

In quanto alla "barzelletta"... altro metodo deplorevole, non mi sognerei mai di dire ad un altro che quello che pensa è una barzelletta, è offensivo.

Io scrivo sempre "secondo me" o "IMHO", non vado ad attaccare con delle mie presunte verità sminuendo gli altri, vi chiedo di fare altrettanto.

Io dico la mia (sempre IMHO), poi arriva un altro con la sua e così via, è un problema?
;)





mario55

e non scaldiamoci troppo!

primo:  menzionando tre libri NON sottointendo assolutamente niente, se tu l'hai capita in quel modo mi hai frainteso, non mi sognerei mai di dare dell'ignorante a chicchessia, era solamente per dire che anche nelle società ben organizzate dove il dittatore di turno non lascia niente al caso, dove non c'è violenza, sono pur sempre dittature, dove niente è permesso (neppure i raduni di 2cv) se non pianificato da chi è al potere.
personalmente Fahrenheit 451 l'ho letto 2 volte, e la seconda mi è piaciuto ancora di più

secondo: è sottointeso che qui ognuno dice e scrive i suoi pareri personali.

terzo: per quanto riguarda l'acronimo IMHO ignoravo cosa volesse dire, ed a dir la verità anche adesso non ne ho ben capito il significato.

spiegato mi sono? (sicilia)

Mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"