Il mondo come lo vorrei ...

Aperto da Aspes, 17 Luglio 2008, 08:52:57 AM

« precedente - successivo »

obelix

La vedo come te ma dal lato opposto: " nessun componimento , proclama, dictat a sfondo politico andrebbe postato".
Le chiacchiere da bar sono una cosa diversa la cui responsabilità è dell'autore e solo sua.
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

laura2cv

Forse era meglio spostarla su" freddure".
Dove ci sono già svariate barzellette politiche e non..che ne dite??  (nonso)
Così è chiaro, per tutti, che si tratta di SATIRA e non di discussioni o prese politiche in un forum che non tratta di politica, anche se in armonia si è visto che ne avete già parlato...ma questa è un'altra cosa !!
(felice)  (abbraccio)

roxie

Dopo chiarimenti tramite MP, chiedo al moderatore di cancellare la "poesiola" dal 3D relativo, in quanto etichetta il forum dandogli una posizione di sinistra. Lo scopo non era quello e preferirei non creare equivoci.
(felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Aspes

Citazione da: roxie - 24 Ottobre 2008, 12:29:21 PM
Dopo chiarimenti tramite MP, chiedo al moderatore di cancellare la "poesiola" dal 3D relativo, in quanto etichetta il forum dandogli una posizione di sinistra. Lo scopo non era quello e preferirei non creare equivoci.
(felice)

OK
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Charlotte

Giusto stamattina stavo pensando di reiscrivermi al forum, visto che si stava cominciando a respirare un'aria diversa. Adesso sono contento di non averlo fatto.

E' davvero diventato lo specchio della nostra società!
Non metterò mai più piede in queste pagine: preferisco dire le cose guardando negli occhi chi mi ascolta, piuttosto. Come ho sempre fatto.

Uccidete la satira, non ucciderete la coscienza.
Come dice il Premier, manifestare le proprie idee, se avverse al governo, è VIOLENZA..

Buona censura a tutti,
Vincenzo
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

KAPPAESSE

#65
Citazione da: roxie - 24 Ottobre 2008, 10:46:42 AM
Perchè se si scrive che Dio non esiste non si incavola nessuno e se dico che Berlusconi è un cog***e c'è gente che si incavola?..Boh, misteri della fede  ;D
(felice)

Avendo dichiarato che sono di sinistra (ammesso che ciò, in pratica, significhi ancora qualcosa) il cog***e sono io, secondo le affermazioni (probabilmente fraintese (?)) del nostro primo ministro.

Per cui, lui non può esserlo.

Per cui, se mi dici che sono come lui, mi incavolo!

Come vedi, il fede non c'entra... (nonso)

Ovviamente, intendo solo sdrammatizzare e, se ci riesco, farti sorridere  ;D

roxie

 (stupid) (muoio)  hai ragione KS ....ho sbagliato epiteto!  (muoio)


"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

KAPPAESSE

Citazione da: Charlotte - 24 Ottobre 2008, 12:59:51 PM
Giusto stamattina stavo pensando di reiscrivermi al forum, visto che si stava cominciando a respirare un'aria diversa. Adesso sono contento di non averlo fatto.

E' davvero diventato lo specchio della nostra società!
Non metterò mai più piede in queste pagine: preferisco dire le cose guardando negli occhi chi mi ascolta, piuttosto. Come ho sempre fatto.

Uccidete la satira, non ucciderete la coscienza.
Come dice il Premier, manifestare le proprie idee, se avverse al governo, è VIOLENZA..

Buona censura a tutti,
Vincenzo

Scusa se mi rivolgo direttamente a te su di un mezzo "pubblico", ma ho la sensazione di perdermi qualcosa...

Ho la sensazione di perdermi qualcosa se tu non partecipi al forum, tu come chiunque altro, perchè la partecipazione è arricchimento per tutti.

Anzi, ci da di più il confronto con un'opinione contrastante con la nostra.

Ovviamente, rispetto la tua decisione.

Ma se ci ripensassi, almeno per me (ma credo di essere in buona e numerosa compagnia) sarebbe molto molto meglio.

Un saluto fraterno (anche se non ho il piacere di conoscerti di persona)

roxie

Citazione da: KAPPAESSE - 24 Ottobre 2008, 13:26:38 PM
Citazione da: Charlotte - 24 Ottobre 2008, 12:59:51 PM
Giusto stamattina stavo pensando di reiscrivermi al forum, visto che si stava cominciando a respirare un'aria diversa. Adesso sono contento di non averlo fatto.

E' davvero diventato lo specchio della nostra società!
Non metterò mai più piede in queste pagine: preferisco dire le cose guardando negli occhi chi mi ascolta, piuttosto. Come ho sempre fatto.

Uccidete la satira, non ucciderete la coscienza.
Come dice il Premier, manifestare le proprie idee, se avverse al governo, è VIOLENZA..

Buona censura a tutti,
Vincenzo

Scusa se mi rivolgo direttamente a te su di un mezzo "pubblico", ma ho la sensazione di perdermi qualcosa...

Ho la sensazione di perdermi qualcosa se tu non partecipi al forum, tu come chiunque altro, perchè la partecipazione è arricchimento per tutti.Anzi, ci da di più il confronto con un'opinione contrastante con la nostra.

Ovviamente, rispetto la tua decisione.

Ma se ci ripensassi, almeno per me (ma credo di essere in buona e numerosa compagnia) sarebbe molto molto meglio.

Un saluto fraterno (anche se non ho il piacere di conoscerti di persona)

(su)

@Vi, non si tratta di censura, ho appunto chiesto il perchè poteva dare fastidio quel post e ho spiegato il perchè preferirei che fosse cancellato.
Tutto si chiarisce, quando si capiscono i motivi  (abbraccio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

laura2cv


mafalda88

#70
io vorrei un mondo... dove studiare non fosse solo privilegio di pochi, ma un diritto di tutti....

ma non in tutti i paesi accade, e in quelli dove è così...si vuol fare un passo indietro...

:(


@Obelix: io ho 20 anni, ma l'occupazione non l'avevo MAI vissuta fino  quest'anno... e se c'è, non la vivo quanto un "non andare all'uni, così me ne dormo qualche ora in più"  ma perchè il problema c'è, èanche se questo non è il luogo per parlarne.  (felice) (abbraccio)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

marlen

nessuna censura solo "giustapposizione" dei post!
io la vedo cosi...infatti quella poesia è ancora presente...

la censura avrebbe compreso la cancellazione e così non è stato!!



ciao Vi mi dispiace che tu non partecipi al forum lo sai...  (nonso)

Aspes

Citazione da: marlen - 24 Ottobre 2008, 15:52:24 PM
nessuna censura solo "giustapposizione" dei post!
io la vedo cosi...infatti quella poesia è ancora presente...

la censura avrebbe compreso la cancellazione e così non è stato!!



ciao Vi mi dispiace che tu non partecipi al forum lo sai...  (nonso)

Marlen,

la poesia verra' cancellata da Admin ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

marlen

si ma verra cancellata perche lo vuole roxie
non per censura questo è il punto!!


(felice)

obelix

Caro Vi quello che scrivi mi fa davvero dispiacere. Entri a gamba tesa quando la situazione si è già chiarita con Roxie in MP, ma perchè??? Perchè senza sapere cosa ci siamo scritti ti permetti accuse del genere?? La scelta, dopo le discussioni fatte è spettata a Roxie che ha scelto per l'eliminazione libera di farlo.
Il tuo atteggiamento non è corretto, spari e scappi, tralasciando il ban che a qualcuno è stato comminato e tu hai eluso....; iscriviti che son qui che ti aspetto per tutti i chiarimenti che desideri, sempre restando nel dialogo civile.
La violenza che si riscontra in questo 3d è solo tua, tra Lj, Roxie e me è stato si uno scontro duro e teso, non lo nego, ma senza trascendere. Pensaci prima di accusare e chiedi, che spiegazioni non sono negate a nessuno!!
(abbraccio) (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

obelix

Mafalda, magari ho sparato troppo nel mucchio, ben venga se tu e gente come te affrontate la cosa con preparazione e motivazione, non può che fare bene. Basta mantenere il tutto nei canoni della discussione costruttiva e non della lotta di piazza, come ormai da entrambe le parti si cerca di fare  (giu), il muro contro muro non porta a niente.
(felice)

P.S. il Tg regionale di oggi parlava di 3plicazione delle rette Universitarie, me lo confermi? Se è vero ti prego di sparare pure per me. Dalla mia esperienza chi studiava di più era chi faticava a pagare, chi invece aveva i soldi con facilità tirava ben in lungo....
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

COIO3

Citazione da: roxie - 24 Ottobre 2008, 10:46:42 AM
Perchè se si scrive che Dio non esiste non si incavola nessuno e se dico

Perche' Dio e' come la marijuana, socialmente inaccettabile.

Il trombettiere invece e' come il vino, orgoglio nazionale; e noi che figli siamo beviam, beviam beviamo  ;D


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: Charlotte - 24 Ottobre 2008, 12:59:51 PM
Giusto stamattina stavo pensando di reiscrivermi al forum, visto che si stava cominciando a respirare un'aria diversa.

Vincenzo

Il vento e' fatto di aria e il vento va dove vuole.

Metti un spago piu' lungo al tuo aquilone.  (abbraccio)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

scanner79

Come ho sempre detto ho molto da imparare. Ho avuto la fortuna di conoscere sia Luca che Ico di persona.
2 persone di immensa cultura!e 2 persone fantastiche.

Mi rendo conto che potremo parlare in eterno dei problemi dell'italia e posso dire che entrambi hanno ragione, posso aggiungere che la situazione è  + incasinata del previsto.


Le minacce che vengono fatte ai docenti quando il proprio figlio non va bene a scuola oppure peggio quando veniva bocciato non sono una novità, ma una costante e non erano lettere minatorie, ma minacce pesanti con coltelli e pistole. E questo accadeva quando io andavo alle superiori.
Per non parlare di particolari scuole nei dintorni di Napoli dove vigeva l'anarchia + totale. Racconti che ho sentito da docenti e che conoscendo il posto non potevo altro che confermare. Le ingiustizie subite dal sottoscritto solo perchè non conscevo nessuno che mi potesse raccomandare!

All'esame di stato nella mia classe ci sono stati 12 60 e 6 36(tra cui io .... )Ora com si spiega che c'erano così tanti geni e tanti ignoranti in quella classe???Vi devo raccontare cosa non hanno fatto i genitori pur di raccomandare il proprio figlio!

Nei 5 anni di di superiori dal 93/94 al 97/98 ho fatto i miei mesi d'occupazione.
Il risultato??nulla di fatto! guidati da quelli che erano i sindacati ed i docenti di allora per ottenere dei favori che solo loro avrebbero potuto godere. Noi studenti invece eravamo cotretti a recupeare il tempo perso e chi andava bene ce la faceva, ma chi invece già zoppicava era condannato e cmq tutti quanti abbiamo le nostre enormi lagune e me ne rendo conto solo ora.

Protestare e si un diritto di tutti, ma a favore di chi??di quella classe di docenti che il posto l'hanno solo perchè conscevano il filgio del senatore pinco pallino e che non hanno nessuna voglia di insegnare, ma che gli interessa lo stipendio a fine mese. Tutto per 18 ore a settimana!!!

In questi casi chi ne paga le pene sono sempre gli studenti.

Passando invece alla sicurezza ... beh a Napoli si va in giro senza casco, perchè se l'hai sei un sicario. E la soluzione non è portare l'esercito, ma dovrebbe togliere di mezzo i politici collusi con la mafia. Sarà mai possibile??qualcosa sta facendo Beppe Grillo ... ma a mio parere fino a quando non si arriva alla rivoluzione civile non accadrà. E per ora il piatto a tavola lo si mette. Fino a quando si mangia non ci sarà nessun problema.

Chissà dove andremo a finire?? 
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

mafalda88

Citazione da: obelix - 24 Ottobre 2008, 16:59:47 PM
Mafalda, magari ho sparato troppo nel mucchio, ben venga se tu e gente come te affrontate la cosa con preparazione e motivazione, non può che fare bene. Basta mantenere il tutto nei canoni della discussione costruttiva e non della lotta di piazza, come ormai da entrambe le parti si cerca di fare  (giu), il muro contro muro non porta a niente.
(felice)

P.S. il Tg regionale di oggi parlava di 3plicazione delle rette Universitarie, me lo confermi? Se è vero ti prego di sparare pure per me. Dalla mia esperienza chi studiava di più era chi faticava a pagare, chi invece aveva i soldi con facilità tirava ben in lungo....
Allora, ho partecipato ad alcuni cortei in occasione di questa riforma universitaria, e ti dirò che non ci sono solo i ragazzi "di sinistra", anzi quello che vorrei far capire è che tutti gli studenti sono uniti contro questo decreto, che porterebbe a togliere i fondi all'Università e di conseguenza la porterebbe a diventare privata: sappiamo che, se l'UNIVERSITà DIVENTASSE PRIVATA, LE TASSE AUMENTEREBBERO FINO A 1OMILA EURI, e il diritto di studio sarebbe solo x pochi eletti.
spero di essere stata esauriente Obelix!

ciao! baci
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Charly

Il mondo che vorrei, ( o che vorremmo) (secondo me), è anche ben descritto dalla canzone" Imagine" di Lennon. (gatto)

COIO3

Citazione da: mafalda88 - 26 Ottobre 2008, 16:04:33 PM
.... se l'UNIVERSITà DIVENTASSE PRIVATA

Gia, se diventasse privata..... magari!

Magari smetterebbe di essere quella fogna che e', dove un ristretto manipolo di baroni mafiosi si spartisce i magri fondi per effettuare "ricerche" che non approdano a nulla.

Magari i ragazzi che pensano di valere qualche cosa suderebbero sette comicie per ottenere la borsa di studio che pensano di meritare.

Magari dalla provenienza dei fondi riusciresti a capire sin da giovane in che direzione va il mondo del lavoro.

In fin dei conti il figlio dell'industriale otterra' comunque un posto da dirigente nell'azienda di famiglia, sia che bruci cinquecentomila dollari a Yale sia che si compri gli esami a furia di mazzette nell'ateneo pubblico e statale.

Ma poi, in fin dei conti, mi domando perche' preoccuparsi? Il lavoro, lo sviluppo, la ricerca e le prospettive di crescita si sono spostate a 10.000km dall'Italia.

Vale la pena buttare via i migliori anni della propria vita per ritrovarsi disoccupati?

Non converebbe "studiare" da idraulico ed imparare i rudimenti della lingua cinese?

Non sara' il mondo come lo vogliamo, ma e' il mondo che ci ritroviamo fra le mani.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

mario55

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 26 Ottobre 2008, 20:22:34 PM
Citazione da: mafalda88 - 26 Ottobre 2008, 16:04:33 PM
.... se l'UNIVERSITà DIVENTASSE PRIVATA

Gia, se diventasse privata..... magari!

Magari smetterebbe di essere quella fogna che e', dove un ristretto manipolo di baroni mafiosi si spartisce i magri fondi per effettuare "ricerche" che non approdano a nulla.

Magari i ragazzi che pensano di valere qualche cosa suderebbero sette comicie per ottenere la borsa di studio che pensano di meritare.

Magari dalla provenienza dei fondi riusciresti a capire sin da giovane in che direzione va il mondo del lavoro.

In fin dei conti il figlio dell'industriale otterra' comunque un posto da dirigente nell'azienda di famiglia, sia che bruci cinquecentomila dollari a Yale sia che si compri gli esami a furia di mazzette nell'ateneo pubblico e statale.

Ma poi, in fin dei conti, mi domando perche' preoccuparsi? Il lavoro, lo sviluppo, la ricerca e le prospettive di crescita si sono spostate a 10.000km dall'Italia.

Vale la pena buttare via i migliori anni della propria vita per ritrovarsi disoccupati?

Non converebbe "studiare" da idraulico ed imparare i rudimenti della lingua cinese?

Non sara' il mondo come lo vogliamo, ma e' il mondo che ci ritroviamo fra le mani.


Bye. Mimmo.

o sono io che non capisco  (nonso), o tu che ti spieghi male  (?), ma del tuo post non ci ho capito un'H  (felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Watson

Citazione da: Charlotte - 24 Ottobre 2008, 12:59:51 PM
Giusto stamattina stavo pensando di reiscrivermi al forum, visto che si stava cominciando a respirare un'aria diversa. Adesso sono contento di non averlo fatto.

[...]
Buona censura a tutti,
Vincenzo

MA Vincenzo giusto di venerdì volevi reiscriverti al forum  (noncicredo)  (?)

nè di Venere, nè di Marte, non si sposa, non si parte e non si dà principio all'arte



Come vorrei io il mondo  (?)......

sicuramente senza il nostro amato presidente del consiglio e tutta la sua cricca, ma anche senza questo capitalismo anacronististico perchè di questo passo sicuramente un grande collasso della nostra società diventa sempre più realistico.


..... un mondo ad immagine della 2cv, semplice, per nulla invasivo ed essenziale.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Farley Mowat

Il mondo lo vorremmo tutti diverso da quel che è, e la diversità starebbe nel vivere in un mondo più a misura d'uomo, cosa che non è più da decenni e non sarà mai più.
Sarà certamente peggio, scenari orwelliani usciranno dalla fantasia per ridurci sempre di più a schiavi.
Questo è quel che abbiamo ora, e l'unica cosa che possiamo fare è cibare il nostro cerebro di cibi diversi da quelli comuni. E' forse poco, ma finchè ci saranno cervelli non anestetizzati forse, prima o poi, qualcosa potrebbe cambiare.
Il sistema attuale è strutturato per costruire schiavi atti al lavoro e al consumo.
La scuola, che pensiamo luogo di formazione caratteriale è in realtà luogo di formazione di macchine-uomo per la produzione.
"L'attimo fuggente" docet.
Se esci dal seminato il sistema ti stritola.
I genitori sono anch'essi usciti dalla stessa catena di montaggio e non trovano strano nulla che non sia un conformismo irrazionale ai dettami di consumo.
Ieri ero da mia madre, e alla tv trasmettevano "alle falde del kilimangiaro" con contorno di tetteeculi. Ogni canale era una celebrazione dello spreco e del godimento sfrenato.
Spegnere la tv (meglio eliminarla) e leggere, leggere, tenere in vita la testa, che se questa è spenta siamo solo tubi digerenti buoni per il prossimo modello di cellulare.
Una testa viva fa di noi degli esseri umani. Di zombies ne vedo pure troppi in giro.

(felice)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

mario55

il mondo che vorrei?
certamente non questo:

http://partitodemocratico.gruppi.ilcannocchiale.it/?t=post&pid=2020250

spero che mai venga approvata una cosa simile, non so come potrebbero reagire quelle migliaia di persone che aspettano la pensione e relativa liquidazione.  ???
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

roxie

Citazione da: mario55 - 27 Ottobre 2008, 13:09:01 PM
il mondo che vorrei?
certamente non questo:

http://partitodemocratico.gruppi.ilcannocchiale.it/?t=post&pid=2020250

spero che mai venga approvata una cosa simile, non so come potrebbero reagire quelle migliaia di persone che aspettano la pensione e relativa liquidazione.  ???

soprattutto perchè la maggior parte di loro ha versato per tutta la vita i contributi e ha pagato le tasse..... bel premio, la liquidazione in BOT, complimenti per l'idea...e perchè no in buoni da spendere alla SPA più vicina?  (giu)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

Citazione da: Farley Mowat - 27 Ottobre 2008, 12:53:03 PM
[...]Spegnere la tv (meglio eliminarla) e leggere, leggere, tenere in vita la testa, che se questa è spenta siamo solo tubi digerenti buoni per il prossimo modello di cellulare.
Una testa viva fa di noi degli esseri umani. Di zombies ne vedo pure troppi in giro.

(felice)


(su)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

Ritengo opportuno citare qui una accurata indagine giornalistica sul ministro moralizzatore della funzione pubblica, buon approfondimento!

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Che-furbetto-quel-Brunetta/2049037/0

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

oxi883

Dopo una dura"gavetta"il moralizzatore senza pieta'scoprira'tutti i furbi e adottera' le soluzioni idonee a far si'che cio' non accada piu'..........................d'altronde l'esperienza da sempre è scuola di vita  ;)  (felice)