Juke-box

Aperto da Sbiru, 06 Ottobre 2006, 14:53:26 PM

« precedente - successivo »

10nico

Complimenti Narota, bel video!  (su)  (bravo)  (compl)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

narota

Citazione da: 10nico - 03 Febbraio 2018, 22:15:33 PM
Complimenti Narota, bel video!  (su)  (bravo)  (compl)
grazie per l'immeritato apprezzamento 🤗
D.A. club cochabamba

COIO3

Pentola di coccio e fiasco impagliato ;)  posso gestire benissimo le emozioni  ;D


Fab


Whatever Works ;)

COIO3

Fosse stata la fabbrica dei laterizi mi sarei messo in fila per prendere il biglietto, ma la fabbrica del vapore mi viene davvero troppo fuori mano (muro)

Sazio la mia fame di anni 60/70 con mezzi propri  ;D e ne avanza una fettona anche per voi  (su) musica ovviamente  (muoio) note violente  (sorpreso) giusto un gradino sotto la follia (matto)

Io la metto gratis  (abbraccio) ma non posso garantire che qualcuno non tenti di sbolognarvi una qualche tipo di enciclopedia a rate o che vi sottoponga a un qualche odioso pistolotto psicopolitico  (stupid)

Mi spiace (nonso) ma io sono da solo e non posso controllare sempre tutto e tutti (lingua)


Deep Purple

Whatever Works ;)

COIO3

qualche gocciolino di pioggia e scirocco maschio, non era l'apocalisse, ma per la rete elettrica fu come fosse esploso lo stromboli (stupid)

blecàut totale sulla mia collinetta, dalle diciannove di ieri (sorpreso)

la mia carne è molto ricettiva, odoro sempre di qualcosa ;D molto spesso di fumo, quasi sempre di sudore terroso erbaceo (muoio) è una mia prerogativa alla quale rimedio con una doccina prima di cena, tutte le volte che me ne viene la voglia (appl)

ieri sera fu impossibile rimediare, l'acqua del rubinetto sembrava freddina con i suoi riflessi azzurrini alla luce della torcia led (spett)

stamattina le cose sono volte al peggio, l'acqua del rubinetto, gia azzurrina, fluiva cremosa come venisse estrusa da un tubetto (noncicredo)


lo so perfettamente che chi per la patria muore vissuto è assai (vecchio) solo che io sono di altro orientamento politico (lingua) intendo dire che ho ancora un eskimo addosso (spett) e comunque da quest'orecchio non ci sento ;D quindi ho chiuso il rubinetto e ho lasciato perdere 8)

di solito vado in bottega dopo il lavoro e prima della eventuale doccia serale, intendo dire che sanno chi sono (spett) e si sono rassegnati (appl) in fondo sono un cagnaccio fedele (cane) frequento sempre i soliti posti e sorrido sempre a tutti, e non ho conti aperti con nessuno (sicilia)

stamattina ninuzzo mi ha riconosciuto senza nemmeno guardare dietro il banco (su) e dire che stava grattuggiando una grossa pezza di caciocavallo (muoio).

'straordinari stanotte?' si è informato (appl)

come dire: 'e continuavano a chiamarlo pacorabàn' 8)


The Dandy Warhols 

Whatever Works ;)

Watson

stamattina mi sono alzato e lui era lì già presente e sveglio  (sorpreso)

eppure non ricordavo sogni speciali, ne prospettive allettanti, ma lui era già più sveglio di me  ;D


deve esserci una spiegazione, una spiegazione scientifica, a prova di errore, una di quelle che capirebbe pure un bambino  (mamma)


pare si tratti di un fenomeno piuttosto ripetuto, 3/5 volte a notte solo che non c'è ne ricordiamo ad eccezione dell'ultimo, quello del risveglio (zz)

ma pare sia solo una sorta di rimescolamento di ormoni che non sapendo dove andare si spingono laggiù, tanto c'è spazio a sufficenza, neh  (muoio)



mi sono alzato e tutto è tornato normale, a domani mattina amico mio  (felice)



tim buckley - morning glory

https://www.youtube.com/watch?v=MgNxopvE3ro
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: COIO3 - 07 Febbraio 2018, 09:25:22 AM

The Dandy Warhols 





Ora so chi era quel gruppo in sottofondo nell'inseguimento più infognato che si sia mai visto  (appl)


Yeah, mi piace  (su)


https://www.youtube.com/watch?v=4rZqVf6QvnY

'cause I like you
yeah I like you
and I'm feeling so bohemian like you
Yeah I like you yeah I like you.
And I feel whoa ho woo
Ooh ooh ooh
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Odysseios

Derek and the Dominos (Eric Clapton) - Got to get better in a little while

https://www.youtube.com/watch?v=E44TUjbqjEM
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

claudyane6

unico pezzo di sanremo degno di nota, anche se sia nel testo che nella musica riporta agli anni '70, e forse per questo mi è piaciuto


m.real

 (felice) Cosi vanno le cose cosi devono andare
in fondo al tunnel ce sempre una luce

COIO3

ottimo patchwork dello stato sociale, mi piace  (su)  buona segnalazione zi claud  (bacio) sanremo per me è spettacolo notturno (zz)

visto che ne rubo una briciola vi propongo tutta la pagnotta  :)

citare le fonti non è questione di regole, penso, forse è solo affetto  (abbraccio) e poi chi vuoi che tenga a mente il mezzo tomo di sto chiacchierone  ;D


Guccini

Whatever Works ;)

Paolon

#6191


Guccini


[/quote]

Chissa perchè, penso questo 3d come un angolo un pò più intimo nel chiacchierio del Forum
E vorrei essere li in Sicilia solo per bere un bicchiere in tua compagnia

Ascolto con commozione (che parola oggi difficile da usare) il tuo Guccini che ogni volta ti spiazza per quel passo in più che ti fa fare, costretto a metterti anche tu, almeno in parte, in quel gioco, in quella storia.
E di me li dentro ci trovo tanto, compresa Gabry, la contessina di sinistra, il mio amore di allora.

E gli anni, pur passando veloci, anche se non vorresti, se spesso non fa bene,se non andrebbe fatto, sono come li a guardarti.
E ti rispecchi dentro  talvolta con nostalgia, raramente compiaciuto per averli vissuti cosi intensamente nella loro ideale e generosa follia
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

COIO3

In parte o in tutto, pur con la nostra individualità, siamo dentro le storie di chi si canta e suona senza reticenze  :)

Mi spiace per il vino, che sarebbe comunque di fiasco ;D finito il turno sono in riva al mare  8) birra, fratello, e resti favorito (birra)


Guccini

Whatever Works ;)

m.real

 (felice) Quando i Ltfiba erano la miglior rock band italiana ,questa versione di (Eroi nel vento )e da pelle d'oca.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

COIO3

La merda è un problema teologico più arduo del problema del male.

Dio ha dato all'uomo la libertà e quindi, in fin dei conti, possiamo ammettere che egli non sia responsabile dei crimini perpetrati dall'umanità.

Ma la responsabilità della merda pesa interamente su colui che ha creato l'uomo.     
[Milan Kundera]



Venditti

Whatever Works ;)

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

narota

D.A. club cochabamba

COIO3

no, ciccio bello, non sei qui per punzecchiare.

sei qui perchè c'è chi si ostina a lucidare le assi del palcoscenico, altri ripassano i colori dei fondi di scena e altri ancora curano chi le luci chi l'audio.

così non fosse le tue parole solleverebbero polvere e si perderebbero nel silenzio, due delle cose di cui un vecchio ha più terrore.

non avete ombra che vi ripari dal caldo, ne legna per vincere il freddo. siete arrivati all'inverno delle vostre vite e nessuno mai vi ha visto piantare un ca22o di albero.



Paolo Conte

Whatever Works ;)

narota

https://youtu.be/hr14NthAtrs

" e nessuno mai vi ha visto piantare un ca22o di albero."
forse alberi....no.
ma piante uuuuuuhhhuhhuh  (muoio)
D.A. club cochabamba

COIO3

felice di saperti indaffarato (bacio)

anche io, nel mio piccolo  ;D ma niente alberi oggi (spett) sentissi che refoli di scirocco  (sorpreso) se montassi in cima alle chiome dopodomani troverebbero un cadavere lungo l'arenile di tropea (scara)

mi dedicherò al cavolo nero 8) è proprio clima di zuppone  (su) e poi cambiare è sempre interessante (spett) giusto come suggerisce la 'cattiveria' del F.Q. di oggi: a otto anni mungeva le vacche, poi i ruoli si sono invertiti... (muoio)



Stefano Rosso

Whatever Works ;)

COIO3

leggevo con interesse l'accoppiamento fiore-cannone, in qualunque modo l'abbinamento si realizzi, se i fiori dentro o sopra i cannoni.

dalla memoria emerge una immagine molto meno polverosa di quanto mi aspettassi.

dalle pagine di un mensile a larghissima tiratura si proponeva una rivisitazione in chiave moderna delle famosissime pinup girl degli anni quaranta disegnate sulle bombe che come grandine piovevano durante la ww2.

una ragazza completamente nuda sedeva esplicita a cavalcioni dell'affusto di un antichissimo cannone che mai più avrebbe potuto sparare visto che aveva la base annegata nel calcestruzzo.

non era una pubblicazione di quelle che si propongono di cambiare il mondo, magari in meglio, difficile ricordare che titolo avesse il servizio fotografico. 'che fiore sui vostri cannoni', provo a ipotizzare a distanza di tanti anni. suona ottimista.

il viso della bellissima modella era straordinariamente espressivo.

nessuno mi ha costretto, mi pagano più che bene e voi sembrate divertirvi così. che male può venirne?

questo sembrava dicesse.



Years & Years

Whatever Works ;)

COIO3

farei volentieri uno scambio con voi.

prenderei una fetta del vostro cuore, perchè da qui in avanti vorrei poter proseguire con passione.

posso offrirvi un grosso nido di cuculo, non ci sono mai stato comodo, ma forse qualcuno vorrebbe provare a volarci sopra, e magari riuscire a cavarci qualcosa di buono.

l'erba del vicino è sempre più verde, i bambini lo sanno per istinto e si cercano, si trovano, si esplorano e, magari a sputi e sassate, imparano a vivere.

sarò rimasto bambino, ma assieme agli altri il mio tempo assomiglia alla vita vera, quando mi rapporto a me stesso non so proprio cosa sia il tempo.

per questo propongo l'iniquo scambio, magari prendendo a prestito tutta la mia intelligenza riuscite dove io ho fallito (bacio)


FLC

Whatever Works ;)

narota

Verso 1: Luchè]
Sciusc ngopp a sta strisc lasc o bianc a vient
Chell ca vec aret e vetr aret e lent invecchij o tiemp
E ritt a mamm ka turnav ambress ma nu'zapev ke mocc ko fridfd ro fierr s geln e rient
Gocc ross miez e vasl senza vas st'ammor è favz krern k'e makin regn'n e fras
Stu fumm saglij a poc a vot
E sbaglij portn man a n'omm l'illusion e s sntì fort
Aggia colpì ki s fa e sord ngopp o dialett mij bfiglij e famiglij nquadrn a vit rind a na fil e firm
Kell ca vec aniell ke trasn a stient, femmn ke pensn ka fed è na croc e diamant
Nun't fidà si ricn ambress ke t'amn a lor c piac e s sentì na femmn e n'at
Gar e champagne cancell scorrn nfam
Favz vest iceberg wagliun o ver wardn e s car e s fann e gar a ki val o prezz kiu car man ngann ammang ll'arij
Aier dui sciem ko waij vnettn a sott a rint o scur
Ma ij nu ma facc ke wardij prciò nu ce mann nguoll
O fierr cavr re frat mij già voll
Addo stann sti cos nda l'uocchij e gl'artist italian antò ij e pisc ngap a st'incoscient

[Verso 2: Ntò]
L'acqu scenn musicant sciem vonn ra o nomm a robba nostr so zoccl pe discografic nu m preoccup
Nun'è metafr è ke a vrità nu m confond l'at fann kell ka nu zong
Prciò ntò parl e salumerij palestr bar apiert a nott o riest e mancij k marc viest?e tien e cumpagn?
Re mij ognun è coccrun mizjorn mrend per wagliun accatt o latt e cas so negozij
Voglij e bisogn kell ca vec ogg è o risultat
A Francij s'attegg ma la n'esist sistem ke pav stipendij e pegg nu stann 'ziem a ki fa e legg telefn ordin e mort part a na varc a larg ro Puort targ pzzott e scort corrott l'agg ritt già indo Spuorc
Pupill kien e circhiun pulit pour ij nu so chiu kill e primm o foglij m ra o sfog
M voglij fa nu fierr simm umil e tranquill h'anna fa e vierm
Nient di men n'avast o metall pa vutà a medaglij
Nun't meraviglià nisciun s'altr a t'attiggià e cumm a vattr e femmn quann t fann sentì fort xkè tremmn xkè si tu a c rà e sord ke spenn ma Nun o vvir è n'illusion ramnm na voc a nde canciell si è or parol nfam e det giall ke fummn ancor...


https://youtu.be/Jn0zSanDXAQ
D.A. club cochabamba

COIO3

avvistamento eccezionale durante i giorni dell'ultimo natale: la signora.

nell'emisfero boreale si contano sulla punta delle dita le donne che portano in capo il grigio naturale dei capelli, lucidi e corposi mai aggrediti da tintura, la riconosco immediatamente appena varcata la soglia del vasto magazzino.

rovista tra le verdure senza la grossolana avidità della massaia, seleziona con gli occhi, soppesa e valuta nella mente con la competenza del vegetariano convinto e non militante, lo sguardo naturalmente corrucciato dalle numerose e profonde rughe di chi pensa tanto.

giro tra gli scaffali per prenderla alle spalle, per il semplice fatto che sono maschio, e la sconosciuta coetanea porta in giro un fondoschiena da favola, artigianato d'opera fina, una strepitosa violoncella all'altezza dei migliori liutai cremonesi del diciottesimo secolo.

la vedo spesso d'estate, cappellaccio in testa e occhi nell'immancabile libro di poche pagine.

tutti gli altri attorno, e certamente la superba mandola non passa inosservata.

i giovanotti in salute si tengono lontano, la guardano di tanto in tanto, imbarazzati e perplessi, come la avessero in commissione d'esame intenta a trovare le falle della loro tesi di laurea, o come fosse la capufficio che ti sorprende alle spalle mentre iuporni surfando la rete aziendale.

i giovanotti prossimi alla pensione si dimostrano più audaci, passeggiano in lungo e in largo e respirano di torace, qualcuno fischietta, pochissimi attaccano bottone, ci provano e in pochi minuti si trovano sopraffatti dal gelo garbato della voce sottilissima, così che nella maggioranza dei casi i cicisbei si sorprendono loro stessi a ragliare, come abatantuono nei film semiseri quando ride solo lui.


è il rapporto vita fianchi che costituisce per l'uomo un irresistibile richiamo e lo spinge a tentare la monta, è un imperativo biologico, è un dato di fatto, e da uomo lo ammetto senza vergogna, ma vi confesso che è uno spasso vedere tanti galli con la cresta bassa e tanti capponi a petto in fuori.

e io? io niente. io sono la voce narrante.



Battisti

Whatever Works ;)

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

COIO3

ho parecchi amici dell'ottantatre e siamo ancora insieme (bacio)

viaggio poco nello spazio, loro per niente, e quei sei protoni che concorrono alla loro fibra il più delle volte li prendono da me, da quello che butto fuori dal petto, mentre sono tra le loro fronde.

così che talvolta sotto le mie dita percepisco la complicità di un ormai lungo sodalizio, come fosse un 'guarda un po' chi si rivede', che testimonia della totale assenza di tempo meglio conosciuta come eternità.

la materia di cui siamo fatti trattiene in se l'energia da cui è distillata, e il tratto distintivo di qualsiasi entità ne abbia fatto uso, quale che sia stato lo scopo, credo.



Enya






Whatever Works ;)

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

narota

D.A. club cochabamba

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper