Juke-box

Aperto da Sbiru, 06 Ottobre 2006, 14:53:26 PM

« precedente - successivo »

claudyane6

era l'autunno del '75, grande sala da ballo (non erano ancora comparse le discoteche) a Gallarate, serata con i  Goblin: hanno eseguito ben 5 volte lo stesso brano del film....... non avevano altro di decente e poi sono spariti  (nonso)

il film , secondo me, è stato l'apice del triller italiano dopodichè Dario Argento si è perso nelle suoi incubi e non mi è più piaciuto

m.real

  (felice)  Dico la mia sui Goblin ,per come la vedo io ,non hanno fatto altro che scopiazzare alla bell'e meglio (Tubular bells di Mike Oldfield)
parere personale (nonso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Sono l'ultimo che può dire qualcosa sui Goblin e sulla musica in genere degli anni '70, ma sicuramente il successo inaspettato del film Profondo Rosso deve averli colti di sorpresa  (sorpreso)

Dopo hanno prodotto un concept album "Il Fantastico Viaggio del Bagarozzo Mark" e la colonna sonora di Zombie, poi sono praticamente spariti anche se hanno fatto altre colonne sonore di Dario Argento, quindi non è che parliamo di grandi star della musica....

... anche se alcuni brani legati a quelle colonne sonore hanno avuto un discreto successo  (appl)


(vecchio) mi chiedo solo, ma questo "successo" sarà dovuto al fatto che il film è piaciuto o il film ha avuto successo perchè la colonna sonora ha fatto la differenza.....

.... è nato prima l'uovo o la gallina (??)


https://www.youtube.com/watch?v=XF1jlziIeb0


N.B. nel video postato da 10nico, si vede all'inizio un bar, se non lo sapete quel bar non esiste, lo avevano creato chiudendo con delle finte pareti un tratto dei portici della piazza  (stupid)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

ho avvistato un uccello strano, ocra scuro il suo piumaggio, due sottili strisce bianche sulle tempie di un cranio stranissimo, il suo volo assimilabile alla traiettoria del filo del telegrafo tra un palo e un altro.

non è accaduto oggi, solo ho impiegato un paio di settimane alla ricerca di un ricordo documentaristico.

sono nato sul finire del 1962, qualche settimana addietro ho avvistato il mio primo upupa 8)


EELS

Whatever Works ;)

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

'mai sedere allo stesso tavolo con un idiota', disse una volta un sedicente vecchio saggio, dopo avermi guastato una cena che sarebbe stata memorabile se solo sua madre lo avesse abortito in tempo utile (giu)

in un'altra occasione mi lasciai trascinare in una discussione 'romantica', tanto che a un certo punto quasi mi strozzavo con un trancio di totano ripieno, e per liquidare l'intoppo buttai giu un ennesimo bicchiere di bianco, immemore del gratuito ammonimento offertomi da uno dei più eminenti esponenti della alchoolic awareness locale: 'non fidarti mai del vino pallido' (vecchio)

obnubilato dalla bevanda, acconsentì ad accennare una serenata (stupid)

'un ora sola ti vorrei', attaccai, con voce irriconoscibile.

subito dopo, a ruota libera, scivolando inevitabilmente nel dialetto: 'di quattru e menza nzinu e seiiiiiii', allungandomi languido sulla i finale.

'sarebbe un'ora e mezza'.

'c'hai detto?', replico con tono di sfida allo stitico e pedante ragioniere che aveva interrotto il mio gorgheggio.

'dalle quattro e mezza alle sei, poco importa sia mattina o pomeriggio inoltrato, intercorrono novanta minuti, un'ora e mezza esatta', spiega.

non potei fare a meno di immaginarlo seduto sul water, sfinito e deluso, e a causa di ciò ritrovai immediatamente il mio buonumore alcoolico.

'la vogliamo spendere mezzoretta in preliminari?', suggerì sollevando le sopracciglia, come fossi stupito di suggerire l'abc a chi, per immeritato diritto d'anzianità, avrebbe dovuto possedere un qualsiasi diploma.

'oppure vogliamo lavare a secco?', domandai, mentre lo irridevo gesticolando come le nostre nonne curve sui panni al fontanone del paese.

la consorte dello stitico, come si fosse sentita chiamata in causa, con voce sprezzante: 'bevi troppo', disse, probabilmente alludendo ai bicchieri che avevo ingollato, 'e mi sembri fin troppo ottimista' concluse, sicuramente alludendo ai sessanta minuti avanzati dai preliminari.

'mai sedere allo stesso tavolo con un idiota', mi fu detto una volta. 'se si porta dietro compagnia è anche peggio', aggiungo io.

nel caso declinate l'invito e dedicate un po' di tempo a voi stessi (birra) e magari ripensate ai bei tempi andati (angel)


Rolling Stones

Whatever Works ;)

10nico

Caro Mimmo, questi spaccati di vita che ci regali sono veramente faolosi!  (appl)  (compl) (bravo)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

Cambiato avatar  ;D solo gli imbecilli non cambiano mai idea  (su) (così è la vita, A.G.G. (spett))




Fleetwood Mac

Whatever Works ;)

narota

D.A. club cochabamba

Watson

(così è la vita, A.G.G.  (spett) )


Cosa vogliono significare le lettere puntate indicate nel tuo post, se si può scrivere  (?)

(abbraccio) (felice)


https://www.youtube.com/watch?v=r3lN1GrteZI


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

certo che si può scrivere, antonio  (abbraccio) le tre lettere puntate sono le iniziali dei nomi di aldo, giovanni e giacomo (spett)


il mondo va più veloce di me, fratello, e non me ne sono accorto solo adesso, a cos'altro potrei tenermi aggrappato se non ai capisaldi della mia cultura (nonso) se di cultura si può parlare (matto)


Negrita

Whatever Works ;)

Watson

Grazie fratello, non avevo compreso che il testo "così è la vita" si riferisse al film del trio  (stupid)


L'altro giorno mi sei venuto in mente o meglio mi è venuta in mente una tua foto in cui si vede una mandria di vacche che si muove su una spiaggia ghiaiosa....

.... mi trovavo seduto sul bagnoasciuga di una spiaggia simile, mi ero appena baganato tuffandomi letteralmente in acqua, avevo viaggiato tutto il giorno e quando finalmente arrivai a destinazione non feci altro che mettermi il costume e trovare un parcheggio

poi alla vista del mare, mi sono spogliato e un passo dopo l'altro, pian pianino mi sono immerso nell'acqua tiepida del mediterrane e li mi sono tuffato in acqua


Hallelujah

ho nuotato a rana, viene molto più facile, ci si muove piano assaporando fino in fondo quella sensazione dimenticata da tempo

poi mi sono girato sul dorso ed ho fatto il morto, l'acqua marina aiuta moltissimo, stai a galla senza nessuno sforzo, devi solo lasciarti andare e farti cullare, rilassarti anche se con un occhio verificavo di non finire chissà dove  ;D

altre due bracciate e poi a riva, sedendomi con le gambe che venivano bagnate dalla risacca, fermo li a contemplare il mare, ad osservare quella linea d'orrizzonte che si confonde con l'azzurro del cielo



ammetto che ho pensato al fatto che due giorni dopo sarei tornato di nuovo con i piedi per terra, ma quelle sensazioni sono state per me come una passeggiata nei giardini del cielo

Hallelujah


e dopo mi son venute in mente le tue vacchie che pascolavano su una spiaggia ghiaiosa dall'altra parte del mare, laggiù dove il mio sguardo non può arrivare ma il mio pensiero si.


Sembra strano, ma le emozioni che si provano a fare qualcosa a distanza di anni sono quelle che più ti rendono felici e che ti danno gli stimoli giusti per affrontare qualunque cosa.



Hallelujah

https://www.youtube.com/watch?v=YrLk4vdY28Q

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

certo che ricordo la mia mandria di vacche  ;D mi ricordo anche la musica che mi ispirò quell'incontro primaverile di tanti anni fa, proprio questa a seguire  (su)  solo trovo incredibile che te ne ricordi tu  (sorpreso)

avevo un certo pudore a risponderti, sono in spiaggia e ho gia fatto il bagno, alla faccia di chi non può (lingua) ma visto che tu hai gia goduto la tua fetta di mare la situazione è in pareggio  ;D

da quanto leggo adottiamo il medesimo stile natatorio (appl)

(abbraccio)


Dire Straits

Whatever Works ;)

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

 Caro Mimmo certo che mi ricordo quella foto, non si può dire che sia normale vedere transitare una mandria lungo la spiaggia  (sorpreso)

sicuramente dalla mia parti, anche se in effetti noi il mare non c'è l'abbiamo  (muoio)


Ho trovato pure la foto di quella tua segnalazione  (appl)



Però ora noto che nei miei ricordi la spiaggia era ghiauosa , mentre si vede che è sabbiosa  (su)

Buona nuotata è non preoccuparti per me ci sarà un' altra occasione per tuffarsi in acqua, so aspettare (zz)


https://youtu.be/lrpXArn3hII

(abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

una cosa è guardare il passaggio delle vacche lungo una spiaggia quando è primavera e il sole è brillante e gentile e l'aria fresca e profumata, altra cosa è darsi da fare adesso che è scoppiata l'estate.

ricordo le corse di bimbo, le sfide e le zuffe, e il sangue che pompava così forte nelle tempie che lo sentivi stantuffare nelle orecchiucce, e il cuore piccolo come il tuo pugno che continuava a galoppare e non scoppiava mai, quasi sapesse che saresti continuato a crescere e ci sarebbe stato sempre spazio per spingere e dilatarsi.

anche stamattina il cuore mi suonava nelle orecchie, e mai nel 1968 avrei immaginato che avrei potuto sudare tanto senza crepare nel bel mezzo del gioco.

anche stavolta non mi è scoppiato niente, e sapete cosa comincio a credere? credo per me ci siano ancora possibilità di crescita. se non muoio prima ;D


Greta Van Fleet

Whatever Works ;)

narota

se staj a senti' bè a 00.28
pare che je la fa a partì...
2°me se'l butto giù in discesa ....parte  ???
ahahaha ;D


https://youtu.be/NWN1rEL_Tb4
D.A. club cochabamba

Watson

Narota cosa avrebbe dovuto sentire un orecchio poco musicale al secondo 28 (??)


Quattro minuti e 28 secondi

https://www.youtube.com/watch?v=3xTkuD71tP8


P.S. grazie per ill leggero movimento dell'immagine, lo so che mi pensavi quando hai fatto il clip, neh  (stupid) (muoio) :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

narota

Saprai watson come e meglio di me quanto penose possanno essere "le barzellette  spiegate"...
cmq quelle 6 note ripetute nell'inciso mi ricordavano il rumore di un motorino d'avviamento  (sorpreso)
https://youtu.be/OJNK5XWH0Dg

D.A. club cochabamba

COIO3

you're a genius, my brother  (sorpreso)

sto fatto di vuotare la soffitta mi ricorda il 'free your mind' di neo, qundo prova a saltare tra due grattacieli  ;D

meglio ancora, il 'just do it' della pubblicità  (appl) che se solo ti fermi a pensare a quanto costano le ciavatte che hai ai piedi ti sfasci le corna a forza di craniate (muro)


pure 'sta cosina pare 'na messa in moto, come se fosse tutta calettata su quei pochi riconoscibilissimi colpi di plettro  8)


Hot Chocolate

Whatever Works ;)

Watson

Grazie Narota, non avevo compreso la similitudine di quel suono con il rumuore di un motorino, ora che ho capito rileggendo il tuo commento è diventato tutto chiaro...... si non sono molto perspicace  (nonso)

Dietro casa mia c'è un piccolo condominio con le taparelle in metallo, ogni volta che alzano completamente una tapparella il rumuore prodotto assomiglia terribilmente al suono che la 2cv produce nell'aviamento  (appl)


Fossi più iperattivo, l'avrei registrato e riproposto come fai tu  ;D



Tamburi di strada

https://www.youtube.com/watch?v=FqJdzYY_Fas
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

magari sei intimamente frustrato ed è per questo che t'ingozzi come un maiale regredendo un boccone dietro l'altro alla fase orale della tua sessualità.

sospetti tu stesso che un bicchiere dopo l'altro finirai per dire qualche irreparabile sciocchezza o peggio ancora commettere qualche azione violenta.

avverti la debolezza del tuo spirito quando ti ostini a mungere dosi costanti di dopamina inondando il tuo cervello di alcaloidi vegetali e residui di combustione le vie aeree superiori.

che non sia un qualche strappo in quella che chiamano anima il metallico stridere della musicaccia violenta che grida di dolore al posto tuo.


forse ricorderete la superba inerpretazione di flavio bucci nello sceneggiato televisivo in cui si raccontava la vita di antonio laccabue, il pittore mezzo matto conosciuto con il nome di ligabue. continuava a pestarsi le tempie con una pietra aguzza, così che il fluire del sangue portasse fuori e cacciasse via quelli che lui chiamava gli 'umori cattivi'.

mai stato autolesionista io, da bambino tiravo via il moccio con la manica sinistra alle volte, certe altre tiravo su con il naso e ingoiavo il bolo cremoso.

mica lo so se sia meglio liberarsi dagli umori cattivi lasciando lo scarico aperto, o se non sia meglio provare a metabolizzarli a forza di paternoster o sessioni di pilates.

stamattina gira questa. la trovo molto naif, ipnotica in modalità ripetizione brano singolo.


Moby

Whatever Works ;)

Watson

Meglio fuori che dentro,
dico sempre io.


Shrek


https://youtu.be/1gX-bf1JDGE
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

sette euro e cinquanta per collo d'oca in pvc e oring in butilene, un aggeggino semplice da assemblare e mettere in opera. meno semplice togliere il vecchio.

'ma omissis di quella omissis', imprechi, mentre un fiotto di liquame ti brutta il viso e la maglia, quella robaccia ha il colore, l'odore e anche la consistenza del vomito di bue muschiato.

ti trascini fuori da sotto il lavello e ti ritrovi davanti la statua vivente della disapprovazione.

la tua donna, vestitino a fiori anni '50 e ciabatte pensionabili, le braccia nude e le ginocchia scoperte.

fosse un'altra ti domanderesti: 'chi è sta cessa', ma il suo sorriso è da katana del diciottesimo secolo, sottile e affilato, e: 'dio quanto è bella' pensi, ma non lo dici.

'vorrei sapere cosa omissis c'è di complicato a cambiare un omissis di sifone' dice, e lo dice a te, e ti toglie la chiave inglese dalle mani e, schiena a terra, prende posto sotto il dannato lavello.

'vatti a fare una birra', dice, e smanaccia con la pinza, 'in quello sei bravissimo...'.

non ti offendi, ti piace quando parla sporco, ed è stagione avanzata e le sue cosce sono brune e: 'dio quanto è bella' pensi, ma non lo dici.

via il tappo la bevanda frizza.

da giovane trovavi uno spigolo e stappavi alla gion uein, oggi quel conglomerato di merda e paglia secca l'hai pagato tu e ripieghi a un più giudizioso apribottiglie in stile, stile 'o ci min' o forse anche 'tien ziao ping'.

la tua megera ha trovato il suo scoglio, lo stesso su cui sei naufragato tu.

le donne sono un mistero, sono fisicamente superiori ma vivono nella perenne angoscia di sembrare fisicamente inferiori.

le donne sono un sublime mistero, stracciano denari a palate per lingerie di lusso a venti milioni di euro al kilo, tanto sono striminziti i capini in parola. a un uomo inspiegabilmente innamorato basta e soverchia una cotonella da supermarket e: 'dio quanto è bella' pensi, ma non lo dici.

spinge di spalla destra, punta il piede destro e solleva il piede sinistro. dal fondo del pozzo dei desideri avverti un richiamo, come fosse il fontanone della dolce vita: 'maccello, caman ia'.

esiste un richiamo ancestrale nella vita di ogni uomo, anche il più cogl1one che riuscite a immaginare.


...

- compare bertuccio, cosa ci fate con quella banana in mano?
- ‎comare bertuccia, ho appena finito di pranzare e ho pensato di portarvi qualcosa d'avanzo.
- ‎ottima idea compare, avvertivo proprio un certo languore.

in quell'alba dei tempi le bugie non erano ancora state inventate, comare bertuccia porge le terga al compare e sbuccia la banana omaggio.

- fate una cosa rapida, bertuccio, chè la gente guarda...
- ‎state serena, bertuccia, faccio in quattro e quattr'otto...

otto colpi dopo sono gia uno di fronte all'altra.

- grazie comare, ne avevo proprio bisogno.
- ‎non c'è di che compare.

a chi tocchi la parte del leone nell'equo scambio è facile capirlo.

- portate via questa, bertuccio, e gli porge la buccia vuota, e se ne avete un'altra d'avanzo non fatevi scrupolo...
- ‎m'avete preso per mandrake, bertuccia? facciamo domani, meglio... dopodomani, e porta via la buccia.

...

'ciccia, vieni fuori da li, è meno semplice di quanto pensi'

'sta zitto, ci sono, quasi...'

la pinza a pappagallo le scappa dalle mani e subito dopo un fragore di mattonelle frantumate annuncia una lievitazione dei costi. tra idraulica e muratura i sette e cinquanta sembreranno una briciola dentro un pagnottone.

'vieni fuori, amoruccio' dici, e continui a taliare ammaliato cosce e cotonella.

'vieni fuori, dai, ci pensiamo dopo' insisti.

'vieni fuori, dai, fatti un sorso di birra'. ed è qui che sbagli.

se tu non sei nato sotto un cavolo, anche lei certamente si è evoluta dalle bertucce, e sa con precisione a cosa allude una offerta di cibo, e non penserai che non sappia cosa significhi sdraiarsi per terra indossando una vestaglietta di cotone leggero.

ci sono momenti in cui una donna odia sentirsi oggetto di concupiscenza, specialmente se vi siete scambiati una promessa e vivete sotto lo stesso tetto. non lo so perchè, ma è così.

'ma porca di quella omissis, vorrei proprio sapere cosa omissis ti passa per quella omissis di testa'.

e rimani folgorato.

non c'è verso che lei tenga mai il becco chiuso, ma tu non ricordi una sola parola di quello che dice. e quasi ti viene da piangere, perchè non c'è mai verso ti cavarti qualche parola di bocca, ma lei ricorda perfettamente tutto quello che hai detto e sono quasi solo idiozie e sconcezze e lei, suo malgrado, le ripete,  come fosse davvero l'ultimo tentativo di venirti incontro.

e rimani folgorato.

'forse mi vuol bene davvero' pensi, ma non lo dici. e senti il cuore a mille.



Calcutta

Whatever Works ;)

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

le donne sono un mistero, sono fisicamente superiori ma vivono nella perenne angoscia di sembrare fisicamente inferiori.

se vuoi il potere non devi per forza mostrarti più forte ed esporti in prima persona....

.... sarà questo il loro segreto  (sorpreso)




Power Woman

https://www.youtube.com/watch?v=eRqmon1ZJQU



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

non lo so qual'è il loro mistero, toni, i misteri mi stressano  ;D però mi piace il cartellone idraulico che hai proposto  (su)

io ho trovato questo



savietski genscina, c'è scritto, paciet non so cosa significhi, mentre liubov significa amore e non mi sorprende, quando si parla di donne l'amore (e tutti i suoi derivati) è sempre in agguato (stupid)

ho come la sensazione che sia sempre possibile fregare una donna con l'amore, forse per via del loro cervello empatico, le vedo sempre impegnate a razionalizzare le emozioni o a drammatizzare la realtà (nonso)

per contro ho la certezza che sia sempre possibile fregare un uomo con molto meno  (ballo)



Genesis

Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: Watson - 31 Maggio 2018, 15:11:14 PM

.... è nato prima l'uovo o la gallina (??)


certamente l'uovo  ;D

la vita si è sviluppata negli oceani e un uovo è il modo più pratico di portarsi un pezzo di oceano sulla terraferma (sicilia)

qualunque cosa ne venga fuori, l'uovo è nato prima (appl) e io adoro 'ste stronzate  (muoio)


Billy Ocean

Whatever Works ;)

Watson

Immaginavo che ti sarebbe piaciuto il manifesto, avevo intenzione di mettere la solita immagine scollacciata di un'idraulica donna, poi l'ho visto è mi si è illumoinato il viso  (abbraccio)


Proseguo con questo, più cupo ma con un suo fascino simil-sovietico  (felice)


Dogs

https://www.youtube.com/watch?v=e-a2rCmrViY
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

#6299
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi