News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Juke-box

Aperto da Sbiru, 06 Ottobre 2006, 14:53:26 PM

« precedente - successivo »

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

A volte capita che la cover sia più bella dell'originale, dipende da chi la canta e magari da quanto tempo passa tra le due versioni....


... questione di generazioni, si sa che ai giovani non piacciono i brani dei "vecchi"  (stupid)


Questa penso sia una di quelle cover che si apprezzano meglio anche perchè l'autore aveva una voce davvero bella oltre ad una stazza da fare invidia alla foto pubblicata da Mimmo  (stupid) (muoio)



Dedico questa cover al nuovo iscritto un certo Golf che pare sia passato inosservato qui sul forum (zz)

ma che spero sia più interessante del vecchio Golf che un tempo scriveva sul forum  (abbraccio)



https://www.youtube.com/watch?v=V1bFr2SWP1I
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

e a volte capita che la cover sia bella tanto quanto l'originale (bacio)

la 'maid' del titolo mi è ispirata dalla strana pronuncia della parola 'mad' espressa tra le note, e maid covered si traduce con 'vergine coperta' che è chiaramente un controsenso  (appl)

ogni volta che qualcosa di delicato bussa alla mia porta io mi affretto a coprirla d'infamia (??) per quanto brutto sia credo si tratti di pudore dei sentimenti, spero (matto)

Whatever Works ;)

COIO3

era un convegno motivazionale. qualunque cosa questo termine possa significare i convenuti erano rimasti così motivati da far avanzare una catasta di magliette motivazionanti. vale me ne regalò tre, e io gli vuotai la compostiera. 'buono scambio' si sarebbe detto in 'balla coi lupi' (su)

primo giorno di maniche corte (ura) e sono in piazzetta a sorbire la ricompensa spumosa ai miei sforzi mattutini.

le mie beta sono impolverate e il mimetico cinese ha la cerniera scassata e la maglietta motivazionale è sudata dalle ascelle fino ai fianchi 8)

passa una quarantenne impegnata a pissiare il suo jackrussel, mi guarda sbalordita, occhi sbarrati e narici dilatate, non so se per il mio look o per il mio odore muschiato (cult)

sono un maschio siciliano in buona salute che fischietta l'ultimo gioellino della pergolizzi e vi garantisco che la pisciacani non sa cosa si sta perdendo (appl)

ricorderete la lauretta, la maschietta che fischia nei dischi (su) solo che questa volta fischia alla fine (nonso)



Whatever Works ;)

Watson

A volte capita che quello che uno crede di vedere non sia quello che è in realtà


Non so se a voi è mai capitato di osservare una "bella" ragazza da lontano, di immaginare quello che vedete in quello che vorreste vedere

suddete così che la ragazza diventi quello che uno desiderebbe vedere ed è sempre una bellissima visione, ma quando la raggiungiamo.....

(paura)

.... a Roma c'è una strada in discesa che ha sullo sfondo il Cupolone, imboccata questa strada la cupola della basilica di San Pietro si vede in tutta la sua magnificenza e splendore, ma man mano che si scende e quindi avvicinandosi, questa visone "grandiosa" si riduce fino a non vedere più quello che avevamo osservato all'inizio da un punto di vista più lontano (??)


https://www.youtube.com/watch?v=nH6rInAE9rk
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

#6425
dal passato al presente, questa potrebbe diventare l'inno internazionale della 2cv

                                                                          LENTO E CONTENTO


Watson

Ieri era il compleanno di Dave Gahan  (appl)

https://youtu.be/H8t5M9_Tvzk
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Golf


m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Golf


Watson

Citazione da: Watson - 23 Maggio 2019, 08:20:57 AM
Oggi è GIVIDI'  (ura)

non ho idee su cosa mettere e quindi mi collego a quanto successo ieri, il giro d'Italia è arrivato in Piemonte a Novi Ligure  (guid)

qui visse il famoso ciclista Girardengo, ma a pochi chilometri di distanza l'ancor più grande Coppi, allora dedico a questi due il gividì di oggi  (felice)


Ripensandoci, e se il giro fosse arrivato a Novi Ligure proprio per Girardengo, lui è nato nel lontanissimo 1893 in quel paese  :)

https://www.youtube.com/watch?v=aDZeyTK9seA
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Golf

Auguri Siouxsie.


m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

narota

D.A. club cochabamba

Watson

Ieri era il compleanno di Kylie Minogue  (appl)


Il video è particolare, all'inizio si vede Kylie che esce da un negozio e gli cade un oggetto  (sorpreso)

mi sono chiesto, ma che strano non se ne sono accorti in fase di montaggio  (?)

poi una volta che lei ha compiuto un intero giro dell'incrocio comprendo perchè quell'oggetto gli è caduto precedentemente  (stupid) (muoio)

https://www.youtube.com/watch?v=63vqob-MljQ


(police1) un nota di demerito in questo video che è stato filmato a Parigi ed invece di vedere una 2cv c'è una 500 rossa  (muro)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Un piccolo omaggio a Pier Le Blanc con un brano musicale tratto dal film Kill Bill I eseguito con il piano sequenza  (appl)


https://www.youtube.com/watch?v=UFCb-iYTSg0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pier Le Blanc


Grazie Watson. Anche questo è un bel piano sequenza. In ogni caso il migliore dei postati, al bar del Caffè e Latte, resta quello di Orson Welles.
ciao (felice) ;D
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Watson

Non so come si possa individuare un buon brano musicale da una ciofeca....


... forse lo si può fare seguendo il successo che il brano ha sugli ascoltatori, magari più è ascoltato e più è importante l'artista....


... bene il record di visualizzazioni per il 2019 è di questi due artisti, credo molto famosi, anzi famosissimi visto che sono stati visualizzati da poco più di 6.245.651.597 di visualizzazioni

6 miliardi, 245 milioni, 414 mila, 889 persone stamattina

6 miliardi, 245 milioni, 651 mila, 597 persone in questo momento (noncicredo)


https://www.youtube.com/watch?v=kJQP7kiw5Fk


(spett) io l'ho visto due volte  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Golf

Il giochino e' semplice:

Le visualizzazioni su You tube si comprano.

You tube dopo un certo numero di visualizzazioni ti sgancia un tot.

Trovando un giusto rapporto tra le due cose si guadagna.

Credi davvero che 6 miliardi di persone abbiano guardato il video in questione?

(felice)

Golf

 Un piccolo esempio di visualizzazioni "reali"



28 milioni......

Andiamo gia' meglio.

Ed hanno venduto 300 milioni di dischi.

Per il personaggio da te postato i dischi venduti sono un dato introvabile.....

(felice)


claudyane6

Citazione da: Golf - 10 Giugno 2019, 18:23:04 PM
Il giochino e' semplice:

Le visualizzazioni su You tube si comprano.

You tube dopo un certo numero di visualizzazioni ti sgancia un tot.

Trovando un giusto rapporto tra le due cose si guadagna.

Credi davvero che 6 miliardi di persone abbiano guardato il video in questione?

(felice)

non me ne intendo ma sono sicuro che visualizzazioni non equivale a persone; un disco lo compravi e lo sentivi quanto volevi e nessuno poteva sapere quante volte lo ascoltavi; ora la musica non si compra con i dischi ma ogni volta che ascolti un brano un contatore lo segna, immagina i ragazzini che GRATUITAMENTE lo ascoltano più volte al giorno come fanno girare i contatori

poi anche le case discografiche hanno sempre comprato, con modalità diverse, anche i voti di Sanremo
intorno alla musica ed allo spettacolo son sempre girati tanti soldi ma solo per i big

Watson

Le visualizzazioni su You tube si comprano.

Non lo so, sono molto ignorante in materia, però è anche vero come dice claudyane che moltissimi giovani ascoltano la musica su youtube essendo questa gratis ed in abbandonaza.


Ho provato a cercare un po' di info su questo Luis Fonsi, ho scoperto che è un cantante portoricano e che il brano Despacito è stato il tormentone del 2017 e si sa che i tormentoni sono ascoltatissimi  ;D

Su wiki (in inglese) indicano che ha venduto 11 milioni di dischi, questo brano ed il suo remix sono stati in testa a moltissime classifiche in vari paesi, quindi possiamo pensare che effettivamente è stato visto da moltissime persone più volte di seguito, poi c'è da dire che è in lingua spagnola, quindi ha un bacino di ascoltatori davvero notevole.


Ho trovato poi un'articolo in cui si spiega come sia utile agli artisti che i loro brani passino molte volte su youtube, sembra che questa piattaforma faccia da volano alle altre in cui uno piò scaricare il brano pagando cifre irrisorie, ma probabilmente se non avesse avuto tanto risalto mediatico su youtube, magari non ci sarebbe stati gli acquisti in rete....


.... perciò si può pure pensare male e dubitare di tutti quegli ascolti (??)


(vecchio) una cosa è sicura, la musica al giorno d'oggi non la si ascoltà più solo dal vinile/cd, ma spessisimo dalle applicazioni digitali e quindi il successo di un musicista passa da queste piattaforme e questo successo lo fanno giovanissimi che magari non sanno più chi siano stati i Led Zeppelin  (stupid)


Giusto per avere un'idea di cosa si scarica da spotify inserisco le canzoni più ascoltate ed ora ditemi se voi le conoscete  (sorpreso)

Ed Sheeran – "Shape Of You'"
Drake – "One Dance"
The Chainsmokers, Halsey – "Closer"
Post Malone – "Rockstar" (feat. 21 Savage)
Ed Sheeran – "Thinking Out Loud"
Major Lazer, MØ, DJ Snake – "Lean On"
Luis Fonsi, Daddy Yankee, Justin Bieber – "Despacito - Remix'"
Justin Bieber – "Love Yourself"
Justin Bieber – "Sorry"
The Chainsmokers – "Don't Let Me Down"



Visto che siamo nell'angolo del juke-box inserisco un brano italiano che parodia il successo portoricano.....



https://www.youtube.com/watch?v=5-9p8G0N8fU


... ci facciamo conoscere sempre, neh  (stupid) (muoio) :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Golf

I ragazzi non ascoltano la musica su YouTube, la qualità audio è pessima e il  consumo di giga elevato in quanto il video pesa.
Usano Spotify craccato e quando paga il papi(nel mio caso) fanno l'abbonamento a 4,99 al mese.
La qualità audio di spotify è imparagonabile a YouTube.
Per quanto riguarda i titoli che hai postato li conosco tutti, perché ascolto la mia musica senza denigrare la "nuova".
Allo stesso modo mia figlia ascolta la nuova e non disdegna la nostra, anzi.
È questione di educazione culturale.
(felice)

Watson

È questione di educazione culturale.

Ti quoto, poi ovviamente si è liberi di non apprezzare tutta la musica che la maggioranza ascolta  ;D


Posto alcuni di questi successi di spotify


The Chainsmokers – "Don't Let Me Down"

1.361.802.705 visualizzazioni alle 8,25  :P


https://www.youtube.com/watch?v=Io0fBr1XBUA
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Scusate, ma io proprio non lo capisco....


... che sia un nuovo esercizio per far scendere la pancia  (sorpreso)


Justin Bieber – "Sorry"

3.144.284.367 visualizzazioni alle 11,25  :P


https://www.youtube.com/watch?v=fRh_vgS2dFE
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Watson

Brava la bambina, ha ritmo ed orecchio  (su)

non me ne intendo , ma se non erro la batteria per suonarla bisogna avere un buon ritmo, mi pare che non ci siano spartiti per batteria (??)


alla fine sorride felice dopo la sua performance  ;D

mi chiedo solo quanto apprezzi questa musica lei o i suoi genitori ;)


(police1) per la coronaca il video postato sull'articolo ha avuto la visione su youtube di 658.054 visualizzazioni alle 8,35

mentre un'altro con lo stesso brano, postato dalla stessa persona solo sei mesi prima è stato visto da

1.692.511 visualizzazioni alle ore 8,40  (sorpreso)


che sia per merito di quei ideogrammi giapponesi  (?)

8歳小2女子ドラマー"よよか"が叩いてみた  <--- si legge da qui

https://www.youtube.com/watch?v=BslksgTF4X4


è davvero felice al termine della performance  (appl) (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Solo 4.823 visualizzazioni alle 15,56   ma ne vale veramente la pena di vederlo e rivederlo  ;D



https://www.youtube.com/watch?v=ddwVb-GrMMc
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi