Juke-box

Aperto da Sbiru, 06 Ottobre 2006, 14:53:26 PM

« precedente - successivo »

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6


Skassamakkinen

 (su) (su) (su)
Esatto, Cla'!
Siamo in loop!  E' giovedi e non se ne viene piu fuori!!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

claudyane6


Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

COIO3

non interrogo più il cielo, il padreterno non da risposte.

ho smesso di chiedere alla polvere, lo sapete... risposte confuse e contraddittorie.

stare al mondo è uno spasso, e dio è un buon incassatore  ;D


Whatever Works ;)

Pier Le Blanc

Citazione da: COIO3 - 24 Giugno 2019, 13:16:05 PM
ho smesso di chiedere alla polvere, lo sapete...

Non vorrei sembrare uno smargiasso che se la tira vantando competenze letterarie che non ha, ma se qualcuno non avesse colto il riferimento di COIO3 al famoso romanzo di John Fante, allora lo sottolineo io.

Il titolo è: "Chiedi alla polvere" scritto dallo scrittore italo americano che poi diventerà, riscoperto da Bukowski, uno scrittore di culto. Il romanzo, forse il capolavoro di Fante, racconta la storia d'amore di Arturo Bandini, alter ego dello scrittore, e della caliente Camilla Lopez.

Fante si distingueva per la sua scrittura di cui il vecchio Charles, scoprendo in biblioteca questo romanzo, disse: "Finalmente uno scrittore che non ha paura delle emozioni"

(felice)

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

axinte


Skassamakkinen

Io chiedo ancora alla polvere, all aria  - soprattutto - e al tempo.
Il mio cane mi sta insegnando ad annusare il vento.

La materia, per me, ha sempre meno segreti e fascino.

L unica grande libertà che mi è rimasta. una fine eroica.

Come una vampata di gas che si incendia all' improvviso.

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

COIO3

non c'è problema fratello, per quanto strafamosa la locuzione, neanche io conoscevo john fante.

fu lucajack a rendermi edotto, disse che le puttanate che scrivo glielo facevano ricordare. lui si espresse più civilmente di quanto faccio io adesso, è una persona molto garbata. credo fosse l'estate del '10 (??) in autunno acquistai un volume dell'autore in parola (su)

il fatto è che sto accumulando tanta vita, non ho quasi più bisogno di scervellarmi, quasi sempre le mie giornate si accendono da sole. il fatto è che non so più come smettere. eppure bisogna...



Whatever Works ;)

COIO3

la dolce estate la riconosci anche nel dormiveglia, quando i muri ti pompano addosso il loro calore e tra le fessure delle persiane la gelida aria mattutina ti spinge a tirare su il lenzuolo finito chissà dove.

tra le fessure passa anche l'infernale baccano che gli uccelletti producono tutti assieme e appassionatamente al minimo accenno di chiarore ad est, verso le 4:45 direi  (muro) un cinguettare sguaiato, come se gli ascolti fossero in calo e la produzione, prima di staccare ulteriori assegni, dicesse: "da qui in avanti cominciate a beccarvi, e parlate grasso..."

la poesia è bella, specialmente lontano dai pasti, e certamente dopo le abluzioni del mattino (vecchio)



Whatever Works ;)

Watson

Stesso luogo,
stessa ora,
stesso giro,
ma stamattina al parco c'era un bubbone stereofonico che lanciava musica "strana" a tutto volume....

... ieri sono tornato sulla terra dopo un bel viaggio sulla luna ponendo fine al mio viaggio fuori dalla realtà

cell   codice rosso

https://youtu.be/pZWpOseyUSE
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3


benissimo, nessuno in giro e il silenzio della prima alba.

visto che son cascato dal letto alle 5:00 (la mia attività onirica si caratterizza per l'inusitata lussuria dei contenuti) mi son dato a girare per l'orto. ho raccolto tanti pomodori :)

tutto è umido e scivoloso per via delle abbondanti rugiadazioni notturne, così, invece di strappare i frutti dal grappolo, mi porto dietro la forbice e recido con perizia e butto dentro il cesto di vimini (questo l'ho rubato (bb))

mi vien da ridere ripensando alla scena di apertura di american beauty (il film) proprio come me la signora recide le sue rose di primo mattino.

si può obiettare che recidere rose sia molto più signorile che raccogliere pomodori e schiacciare cimici verdi e puteolenti, ma così non è (lingua) proprio per assecondare la mia natura delicata ho fortemente voluto una varietà di san marzano denominata giulietta, e che io possa morire dannato se questa non è poesia (angel)

i frutti sono fulvi e il fogliame verde da togliere il fiato, ho concimato come meglio ho potuto ed è meraviglioso constatare in questa alba d'estate come, dopo lenta maturazione, la merda tenda a profumare di sottobosco di faggeta.

Whatever Works ;)

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

COIO3

ho gia riempito le bisacce e il fucile è carico, mi son pure sbarbato e ho anche avuto il tempo di controllare la pergola, un serpentone verde voleva essere colto. mi arrampico e taglio e il fogliame mi battezza con un rivolo di rugiada sulla schiena nuda. e allora vi voglio lasciare qualcosa di romantico che vi basti per tutto il giorno.

vorrei svegliarmi sepolto dalle coperte, non dal piumone che riscalda, si, ma non copre. vorrei strisciare come un serpentaccio lascivo e, stampatomi alla schiena a copiarne il profilo, afferrarla per le tette e lasciarmi rimproverare: ma lasciami dormire...



Whatever Works ;)

Watson

La mattina è la parte della giornata che più apprezzo, specialmente quando si che le temperature saliranno oltre i 30 gradi

è stran o come uno desideri per tutto l'inverno di venire abbagliato dal sole e poi appena ne ha la possibilità si rifugia all'ombra di qualche albero perchè mal sopporta il suo calore  (stupid)


Chissà come sarebbe un mondo con un solo clima, quello del mattino presto, quando ancora tutti dormono ed i pochi che si svegliano non obbligati ne godono l'atmosfera frizzantina  ;D




E' da un paio di giorni che ho questo brano in testa, è da un paio di giorni che lotto con i ricordi e li ricaccio indietro per non farmi coinvolgere, vi posto una cover così che anche voi possiate subire il mio martellamento sonoro  ;)


https://www.youtube.com/watch?v=BFR6nulP0Lo
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

forse qualcosa l'ho capita (??) nascere uomo è come imbroccare due estrazioni successive del superenalotto (matto)

mi mancasse qualcuna delle quarantasei coppie di cromosomi, il mio solo scopo nella vita sarebbe quello di annusare il vostro sottocoda, e nel caso il vostro cul0 non profumasse di parentela stretta, massacrarvi a randellate per potermi cibare delle vostre carni ancora tiepide  ;D

i vostri testicoli dovrei cederli al capobranco  (muro) perchè credo che il prestigio e il carisma non siano questione biologica quanto piuttosto astrologica (nonso)

c'è di buono che avrei comunque gli occhi azzurri, penso  (appl)


Whatever Works ;)

COIO3

costi quel che costi, oggi deve essere peperonata, ho riempito un canestro di friarielli (appl) ho tutti gli ingredienti, perlomeno tutti quelli che ricordo siano necessari (??) e tutti a kilometri zero (su) peró mi mancano le patate (muro) però una signora qui in zona ne ha un cesto intero, le ho viste con gli occhi di questa faccia (spett) erano ancora velate di terriccio, e tutto sommato mi posso accontantare del kilometro 0,15 (appl)

il vantaggio di offrire aiuto gratuito a vicini e parenti è che puoi questuare senza timore di vederti negato il favore, prenderò a prestito il cesto e poi restituirò quanto avanza, se me ne ricordo... patisco una inspiegabile attrazione per tutto ciò che si aggroviglia (nonso)



Whatever Works ;)

Watson

Dopo almeno un lustro sono tornato a frequentare i raduni....

con moderazione


... si ne ho fatti due in 15 giorni, ma alla mia maniera cercando di assaporarne l'atmosfera e a verificare se mi ricordavo come si faceva a passare il tempo ad aspettare il prossimo raduno.



Ora mi manca solo di riassaporare l'ebrezza di passarci pure una notte in un raduno....

... e qui gli anni aumentano dall'ultima volta che lo feci, ho dei ricordi vaghi, gtutti posotovo perchè si sa che il tempo tende a far dimenticare quello che non è funzionato come uno sperava, ma per fare questo passo ci vorrà ancora un po' di tempo

e molta più curiosità di rimettersi in gioco  (guid)


Spunta la luna dal monte

https://www.youtube.com/watch?v=5ltZZ8Pcxm4

Notte scura, notte senza la sera notte impotente, notte guerriera
per altre vie, con le mani le mie cerco le tue, cerco noi due.

Spunta la luna dal monte
spunta la luna dal monte.

Tra volti di pietra tra strade di fango  cercando la luna, cercando
danzandoti nella mente, sfiorando tutta la gente a volte sciogliendosi in pianto
un canto di sponde sicure ben presto dimenticato
voce dei poveri resti di un sogno mancato
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

per chi ama i '60s



canzone famosissima, però una ripassatina al testo non guasta  ;D

There is a house in New Orleans
They call the Rising Sun
And it's been the ruin of many a poor boy
And God I know I'm one

My mother was a tailor
She sewed my new blue jeans
My father was a gambling man
Down in New Orleans

Now the only thing a gambler needs
Is a suitcase and a trunk
And the only time he's satisfied
Is when he's on a drunk

Oh mother tell your children
Not to do what I have done
Spend your lives in sin and misery
In the House of the Rising Sun

Well, I got one foot on the platform
The other foot on the train
I'm goin' back to New Orleans
To wear that ball and chain

Well, there is a house in New Orleans
They call the Rising Sun
And it's been the ruin of many a poor boy
And God I know I'm one

TRADUZIONE

C'è una casa a New Orleans
La chiamano "sole nascente"
Ed è stata la rovina di molti poveri ragazzi
E, oh Dio, so di essere uno di loro

Mia madre era una sarta
Mi ha cucito i miei nuovi blue jeans
Mio padre era un giocatore d'azzardo
Giù New Orleans

Ora l'unica cosa di cui ha bisogno un giocatore
È una valigia e un portabagagli
E l'unica volta che è soddisfatto
È quando è ubriaco

Oh madre, di' ai tuoi figli
Di non fare quello che ho fatto io
Trascorrere la tua vita nel peccato e nella miseria
Nella casa del sole nascente

Beh, ho un piede sulla banchina
L'altro piede sul treno
Sto tornando a New Orleans
Per mettere quella palla al piede

Beh, c'è una casa a New Orleans
La chiamano "sole nascente"
Ed è stata la rovina di molti poveri ragazzi
E, oh Dio, so di essere uno di loro
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

COIO3

in qualche modo che non so spiegare devo essere riuscito ad accumulare un bel po' di karma positivo :)

ero invitato a pranzo, e mi sono sforzato di tenere i due piedi in una una scarpa, come si suol dire, eppure davanti alla fettina panata non ho resistito, dentro due fette di pane e giu a masticare come un galeotto. però lanciavo sguardi di gratitudine a destra e a manca, come a dire: ragazze, cucinate proprio come dio comanda.

le adoro, mi contano i bicchieri di rosso però mi vorrebbero annegare nel limoncello. lo fanno con le loro manine sciupate, però i limoni li porto io. limoni puliti che li potresti leccare appesi al ramo.

poi qualche giro di briscola. giocate, se potete, con le ragazze, si divertono come matte e non scassano la minkia con estenuanti analisi post partita, chi ha le carte vince e chi non le ha perde. liscio come l'olio.

poi scendo a mare, perchè me lo merito, e perchè è livido a ponente, e quando promette burrasca solo i maschioni hanno le palle per sfidare la procella. le ragazze rimangono casa.

è tiepido e ancora mansueto a dispetto del maestrale.

sono circondato dalla pomice scura appena scodellata dallo stromboli che si sbriciola alla sola pressione dell'unghia del pollice, friabile come biscotto, ma bisogna anche ammettere che le mie sono ormai mani da bracciante.

a seguire emergo dentro una minuscola colonia di avannotti di chissà che tipo di pesce azzurro, però sono grigi nella loro nuovissima livrea brillante. schizzano via da tutte parti appena poso lo sguardo su di loro e tornano a pochi centimetri quando guardo altrove. abbiamo giocato per almeno dieci minuti, sempre attorno come fossi la loro mamma ma non ne fossero del tutto sicuri.

poi tento di farmi asciugare dal vento visto che il sole è come una medaglietta d'argento dietro una maglia pesante. faccio girare 'sta cosa che suona sotto, la faccio girare per tutto il tempo, il che se proprio non compulsivo è certamente ossessivo, ma io così sono fatto.

come fossi un vecchio tronco arenato, un gabianaccio reale mi plana sull'ombellico e si posa a meno di cinque metri, ripone le ali e mi lancia uno sguardo di sfida: oronzo, nun fá lo stronzo. io niente faccio, lui invece si fa i fatti suoi.

a questo punto voglio proprio che mi piova addosso e in effetti qualche coagulo d'alta quota mi inumidisce le spalle, non è vera pioggia e credo proprio che per stasera non se ne parla e comunque il mare comincia a mangiarsi la spiaggia, ma non s'azzarda, forse non vuole.

in qualche modo che non so spiegare devo essere riuscito ad accumulare un bel po' di karma positivo perchè certi momenti questo posto sembra proprio che mi voglia un po' di bene, proprio a me.


Whatever Works ;)

Pier Le Blanc


Niente da dire, un bel testo che si legge volentieri (il tuo, intendo dire, che quello di Venditti già lo conosciamo).
In effetti ti leggo sempre anche se, una volta sola, proprio non mi sei piaciuto, ma di questo, un giorno o l'altro, forse, ne parleremo a voce.

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

COIO3

non mi sorprende, zi pier (bacio)

il padreterno non ha sprecato ferro per il nostro proggetto, sicchè devi contorcere e ripiegare il lamierino per dargli un minimo di struttura, e per quanto lo ripieghi bene rimane sempre qualche spigolo vivo, e non è detto che, aperta la buatta, ti piaccia il contenuto.

non spiare dalla serratura se non vuoi restarci male, è di s. king, ma io ne avevo una idea seppur vaga gia ai tempi di robin ;D

Whatever Works ;)

10nico

Bel racconto Mimmo!  (superok)  (compl)

Ce le avessero fatte leggere a sQuola delle belle cose così, magari mi sarebbero piaciute le ore di letteratura itaGliana!  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Elena MeM

Devo essere sincera, non amo i Depeche....
Forse perché il mio compagno di banco alle superiori me li ha fatti ascoltare fino all'esasperazione...
Ricordo che una sua parola sua su tre era IORON, crasi di YOUR OWN (personal Jeasus).  (stupid)
Però non diciamolo a Flavia!  :)

Appoggio qualcosa di distensivo, to put the brakes on my brain...



(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

COIO3

il paese è piccolo e la gente mormora (spett) mormora se si illaziona di pratiche e costumi sessuali degli altri, per qualunque altra pratica si sbraita a voce alta, come se di fatti propri e non di altri si trattasse.

'ho sentito dire che sai saldare...'

erano anni che aspettavo questo momento, lo confesso, e non ho difficoltà ad ammettere che tra possedere una saldatrice e sapere saldare esiste una differenza sostanziale. resta il fatto che io una saldatrice ce l'ho.

'si', ammetto, e comincio a sputacchiare tabacco immaginario, come john wayne, ai suoi tempi le sigarette non avevano il filtro.

'però non saldo ferraccio, saldo solo lamierino...', puntualizzo, con una spocchia pargonabile a quella di un professionista che lascia intendere di non aver tempo da perdere.

non so come si chiama la fornacetta dalle vostre parti, qui si indica un affare su quattro piedi che puoi riempire di carbonella e arrostirci due bistecche. il tizio possedeva una fornacetta ancora strutturalmente integra, solo la griglia si era polverizzata, essendo a contatto con le braci.

'portala', dico, dopo aver fatto notare che nuova costerebbe venti euro e con il tempo che ci perdo, se mi facessi pagare, ne potrebbe comprare cinque. è come se gli dicessi: fratello, sei proprio una merda. ma non ci metto cattiveria, il fatto è che degradare gli altri è il modo più rapido ed economico di elevare se stessi.

la verità è che avevo un voglia matta di sporcarmi, smeriglio e palline di saldatura che schizzano dappertutto, la parte più faticosa è stata sagomare e appianare il cestello inox di lavatrice che ho usato per rattoppare l'oggetto, e la cosa bella è che la fornacetta adesso funziona.

la sto inaugurando arrostendo due peperoni, una melenzana e una cipolla di giarratana. profumano da far abbaiare i cani ;D

ho deciso, da ora in poi basta giocare con la terra e con il fango, il vero uomo fa chiasso e scintille, e si sporca, perchè il vero omo ha da puzzà 8)



Whatever Works ;)

COIO3

la batteria dello smartphone garantisce più autonomia che non si pensi, basta spegnere il mondo, togliere la connessione dati, dico.

quando ero piccolo il mio quartiere sembrava l'india, eravamo in tanti, eravamo dappertutto, eravamo in superioritá numerica, sporchi, chiassosi, allegri, vivi. adesso non c'è più nessuno, anche io sono andato via. del mio mondo rimane solo asfalto bucato su strade strette, speculazione edilizia e rottami umani ad accumulare immondizia che nessuno porta via.

esistono tremila specie di vermi ma una sola specie di uomini, quella a cui appartengo anche io, e allora mi domando che ca22o avró mai fatto per meritare così tanto disprezzo da chi non sa niente della mia vita. anche io, mai avrei pensato che sarebbe successo anche a me, non ho mai odiato l'umanità tanto quanto adesso, tutta l'umanità che in qualche modo non mi assomiglia, tutta quella sterminata pletora di porci che chiedono e chiedono senza mai dare.

bello sproloquio, lo ammetto ;D ispirato dal cinquantesimo compleanno della lopez (appl) da j-lo al titolo della cosa che suona sotto il passo é breve, aggiungo che con la rimonta dell'anticiclone africano il mio cervello funziona malissimo (matto)

certamente vorrei vedere morta una percentuale significativa dei miei simili, se fosse proprio adesso sarebbe anche meglio, eppure quando parte il ritornello che accompagna i bimbi sul tetto del treno in corsa sento di essere contento della mia vita, e considerato che posso spegnervi quando voglio, se solo vi tenete lontani dalla porta di casa mia, potete continuare ad andarvene affanc per il resto della vostra miserabile e dannosa esistenza (felice)

e la batteria tira avanti per quaranta ore (sorpreso)

Whatever Works ;)

10nico

Citazione da: COIO3 - 23 Luglio 2019, 15:57:51 PM
ho deciso, da ora in poi basta giocare con la terra e con il fango, il vero uomo fa chiasso e scintille, e si sporca, perchè il vero omo ha da puzzà 8)

;D

Hai fatto una scelta coraggiosa, anzi, cirei maschia, complimenti hermano!  (superok)  (abbraccio)

E poi la citazione del Vichingo ( L'omo è omo e ha da puzzà! ) è impagabile!  ;D

SBRUSOL!  (felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

la batteria dello smartphone garantisce più autonomia che non si pensi, basta spegnere il mondo, togliere la connessione dati, dico.

Mi sa che le tue certezze stanno per essere superate dalla futura evoluzione che vedrà batterie sempre più piccole e performanti, di durata maggiore non dico illimitata, ma quasi....


"Le batterie del futuro saranno in grafene ed avranno una struttura lavabile talmente sottile e leggera da poter essere inserite in una maglietta (o addirittura sotto pelle). L'idea è dell'ITT (Istituto Italiano di tecnologia) e la fabbrica grande d'Europa in grado di produrre questa tecnologia si trova a Como. "




bello sproloquio, lo ammetto ;D ispirato dal cinquantesimo compleanno della lopez (appl) da j-lo al titolo della cosa che suona sotto il passo é breve, aggiungo che con la rimonta dell'anticiclone africano il mio cervello funziona malissimo (matto)


J.LO, stupenda cantante, dicono che abbia il più bel fondo schiena che si sia mai visto  (salut), forse non è proprio vero, ma 5 anni fa uscì un video in cui lei fa di tutto per non fartelo dimenticare  (sorpreso)



(police1) ATTENZIONE visione strettamente vietata ai deboli di cuore e agli over 50  (muoio)


BOOTY

https://www.youtube.com/watch?v=nxtIRArhVD4

La popstar che in passato ha dichiarato "Potrei servire il caffè usando il mio sedere come sporgenza" ora a chi si scandalizza per il video risponde: "Non mi sono mai sentita sensuale e sicura di me e del mio corpo come adesso. E sfido qualsiasi donna over 40 a non trovarsi d'accordo con me. La sessualità si scopre con l'età, richiede tempo".
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi