News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Juke-box

Aperto da Sbiru, 06 Ottobre 2006, 14:53:26 PM

« precedente - successivo »

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Ieri all' età di 80 anni ci ha lasciato uno dei più grandi batteristi della storia ,ciao Ginger.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

axinte

Grandissimo Ginge.
R.I.P.

Watson

Non conoscevo i Cream  (nonso)

sono andato su wiki ed ho letto che sono stati attivi dal 1966 al 1968, a quell'epoca io ero ancora troppo  (mamma)


Per gli artisti, un po' come per gli attori, spesso nei nostri ricordi rimangono vivide le immagini di quando erano all'apice del successo, a parte quei pochi gruppi tipo Rolling Stone che rimangono all'apice per tantissimi anni e ti abitui a vederli invecchiare, per gli altri è uno shock notare il passaggio del tempo sui loro lineamenti  (sorpreso)


Ripropongo un brano dei Cream per omaggiare Ginger Baker in un incontro del gruppo quando lui aveva solo 66 anni ed era ancora un "giovincello"  ;D

https://www.youtube.com/watch?v=vyftaay-pFA
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Golf


Golf


Watson

Ma a questo punto non è più salutare ascoltare una cover  (sorpreso) (stupid) (muoio)  :P

https://www.youtube.com/watch?v=qpYW3qng78E
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Golf


Golf

Al compianto Johnny Cash lasciamo i suoi successi.

Un grande.



;)

Watson

Al compianto Johnny Cash lasciamo i suoi successi.

Lo sapevi che questa stupenda canzone "Hurt" non è sua ma è una cover (??)


In realtà il brano è di un certo Trent Reznor dei Nine Inch Nails scritta nel 1994 e la versione originale ha un ritmo diverso , molto meno toccante di come invece la interpretata il grande Jonnny Cash.


Cito da un articolo sulla rete:


Nel 2002, Reznor venne contattato dagli agenti di Cash per ottenere il permesso di realizzare una cover, che sarebbe stata in seguito inserita nell'album American IV: The Man Comes Around. Appena sentita la richiesta, Reznor disse di essere lusingato, ma allo stesso tempo preoccupato che la sua canzone potesse essere svilita del suo senso originario. Quello di Reznor, infatti, era una canzone che parlava di senso di inadeguatezza, di incoerenza, di senso di vuoto e solitudine. Una canzone che parlava al futuro, nella speranza di migliorare il presente.

Cash le dà un senso diverso. Lui è un uomo sul viale del tramonto, sa che la sua vita sta giungendo al termine. Le parole cantate da lui assumono un altro significato, si guarda indietro, rivede ogni singolo istante della sua vita. Guarda a ciò che è stato. "Cosa sono diventato/mio dolcissimo amico/tutti quelli che conosco se ne vanno/alla fine". Il video venne diretto da Mark Romanek, ex collaboratore dei NIN. Suo intento era cogliere l'essenza stessa di Cash, raccontare la sua storia in un video in cui passato e presente si alternano in continuazione. Mettere a confronto la gloria dei giorni della "leggenda" a quelli del presente, desolati e crudeli. Sia per le condizioni di salute di Cash, sia per il poco tempo a disposizione, Romanek decise di girare il video a Nashville, nella casa museo di Johnny Cash. "Era chiusa da molto tempo - racconta Romanek - il posto era decadente, abbandonato a se stesso. Lì ho capito che era il posto perfetto per girare e per raccontare la vita di Jhonny".

Ed ecco quindi l'insegna "Chiuso al pubblico" del museo, il vetro rotto della cornice in cui è custodito un disco, il banchetto a cui nessuno partecipa. Sua moglie June che lo osserva con sguardo triste. Jhonny che versa un bicchiere di vino sul tavolo. La moglie di Cash morì tre mesi dopo le riprese, lui dopo sette.

Rick Rubin, famoso produttore, è convinto del valore storico di quel video: "La prima volta che l'ho visto ho pianto. Incredibile come si sia riuscito a racchiudere tanta emotività in soli quattro minuti di video". Clip che la rivista New Musical Express ha nominato "miglior video di tutti i tempi", mentre il Time l'ha inserita nella top 30 di sempre.

Lo stesso Reznor rimase colpito da quelle immagini: "Ero in studio quando feci partire il video. Ho sentito le lacrime salirmi agli occhi, avevo i brividi. Sentivo come se la mia ragazza mi avesse lasciato, perché quella canzone non era più mia. Pensavo solo al valore che può avere la musica, la sua potenza comunicativa come forma d'arte. Mi ricordavo di quando avevo scritto quella canzone nella mia camera da letto, in solitudine. Poi arriva questa leggenda della musica e le dà una lettura diversa, riuscendo però a mantenere puro il suo significato".

Il 10 aprile del 2007, la casa museo di Johnny Cash, dove venne girato il video, andò a fuoco e crollò durante l'incendio. Fu la casa di Johnny Cash per 30 anni.




I brividi li provo anch'io ogni volta che la sento anche senza comprenderne il significato, ma anche la versione originale ascoltata dopo quella di Cash non è poi così male.


https://www.youtube.com/watch?v=kPz21cDK7dg


Mi sono fatto male
Per vedere se lo provo ancora
Ho cercato col dolore
L'unica cosa reale
Il chiodo crea un buco
Il vecchio pungiglione familiare
Provo ad ucciderlo
Ma mi ricordo tutto

Cosa sono diventato?
Il mio amico più dolce
Chiunque conosca
Alla fine, se ne va
Potresti aver tutto
Il mio impero del lerciume
Ti lascerò abbattere
Ti farò male

Indosso questa corona di merda
Sopra la mia sedia da bugiardo
Pieni di pensieri infranti
Non posso riparare
Sotto le macchie del tempo
Le sensazioni svaniscono
Sei qualcun'altro
Sono ancora esattamente qui

Cosa sono diventato?
Il mio amico più dolce
Chiunque conosca
Alla fine, se ne va


Potresti aver tutto
Il mio impero del lerciume
Ti lascerò abbattere
Ti farò male
Se potessi ricominciare
Per un'altro miglio
Mi terrei
Troverei un modo
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

  (felice) Come dice un vecchio detto milanese ( abbiamo fatto 30 facciamo 31)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Golf


Golf


m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Golf


COIO3

si è chiusa la stagione e proprio stamattina ho recuperato i semini che mi interessava conservare.

si trattava di una pianta di zucchine particolarmente generosa e longeva, evidentemente felice di stare li dove l'avevo messa a dimora in aprile. zucchini piccoli a dire il vero, di quelli che acquistiamo d'inverno quando proprio non stiamo nei nostri panni ma non siamo felici. zucchini in quantità limitata a dirla tutta, ne raccogli due la settimana così che non sai mai se regalarli o tenerli per te.

la mia pianta ha continuato a produrre per tutta l'estate e si è arresa solo adesso che è arrivata la mia stagione, e ha fatto in tempo a riprodursi. ho messo da parte uno zucchinone fertile, grosso e lungo da scoppiare, eppure dentro ho trovato solo ventiquattro semini, e neanche tutti fertili.

tanto tempo e tanti sforzi, non hai trattenuto nulla e tutto è scivolato via, e dopo di te rimane poco o nulla, assomiglia alle vostre vite, lo so, assomiglia anche alla mia.

lo sento nelle parole e lo avverto nelle armonie, c'è un mucchio di gente come me in giro per il mondo.

mai stato speciale come speravo, nemmeno cosí strano come pensavano gli altri. proprio come voi.



Whatever Works ;)

10nico

Bel pensiero Mimmo, grazie per averlo condiviso!  (abbraccio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

#6527
Una strofa di Pino Daniele afferma: Ogni scarrafone è bello a mamma soja , io credo che tutti noi abbiamo qualcuno per cui siamo "speciali", anche se non lo sappiamo.


EDF




https://www.youtube.com/watch?v=htstViq0RC0


En route pour l'aventure. On lève l'ancre à l'aube.
-Cinq heures du matin !
C'est ça! Après le café, vers onze heures.
On appareille à bord d'un magnifique bâtiment : une 2cv immatriculée : 326 AZ 29.
les ennuis commencent : Moteur gelé, démarrage à la manivelle.
C'est Gérard qui s'y colle, et ses doigts restent collés par le froid, hey...
Un coup d'éther dans le carbu, et hop, c'est parti.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Golf

Le port de Concarneau.....

Magnifica localita' Bretone.



(felice)

Golf

Ma non deviamo dalla strada maestra.



(felice)


m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

9 novembre 1989

Scorpions - Wind of Change

https://youtu.be/n4RjJKxsamQ
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

vagabondo 57

io resto sempre in bilico .

COIO3

in un modo o nell'altro finiamo li dove abbiamo sempre desiderato essere. non è un assioma, nemmeno è scritto nelle stelle, e per quanto mi concerne ho barato per arrivare fin qui.

ma adesso ho scontato molti dei miei peccatucci, e per quanto possibile sono sereno, in ogni caso il fuoco è acceso e la legna l'ho spaccata io, e so gia cosa metterò nello stomaco stasera. insomma, mi posso accontentare.

offro la canzone della buttana, non si direbbe dalle note, il loro fraseggio mi infonde un gradevole struggimento senza drammi, infatti sul finire effervesce la risacca e gridano i gabbiani ;D


Whatever Works ;)

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Golf


m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

COIO3

ricordo che saltellavo dentro un palmento, eravano sul finire di settembre e il caldo era terribile.

sudavo come un porco, sudavo dalla testa ai piedi, così trovai giudizioso liberarmi almeno i piedi, costipati dentro stivaloni di gomma per nulla traspiranti.

mastro nino disse solo una parola: 'minkia'!

quando tornò a respirare aggiunse: 'nescitinni'!

sono nato in ottobre, appartengo al segno della bilancia, la mia indole mi impone l'equilibrio, la giustizia e la verità. saltai fuori senza fiatare, e proprio in quel momento una scalamma mi trafisse, senza per altro essere provocata (niente di esotico, si tratta di una comunissima ape talmente gonfia di mosto da raddoppiare le dimensioni del proprio corpo).

fu un contrappasso così fulminante da farmi pensare al castigo di dio, ma io che ci potevo fare, mica posso tagliarmeli, i piedi dico. al dolore accecante si aggiunse l'umiliazione di subire le rimostranze verbali del mastro. parlava del prezzo di quei venti quintali di pregiatissiva uva di vitigno cataratto e della possibilità che potesse andare a male per colpa mia. aggiunse qualcosa riguardo al formaggio maiorchino, ma questo è un dettaglio poco significativo, magari dalle vostre parti è in uso un formaggio molto più puzzolente del nostro rinomato "maiacchino", scritto così come lo si pronuncia qui da noi.

mi fecero riavvicinare solo al momento di spremere le vinacce. si trattava di pompare attaccati a una lunga leva metallica agente sul pistone idraulico che, in teoria, avrebbe dovuto svolgere la parte più faticosa del processo.

mi invitarono a farmi sotto visto che avevo il cul0 riposato, si espressero proprio così, e molti tra loro erano parenti miei di sangue. non lo racconto per autocommiserarmi, sappiate però che che preti e filosofi non raccontano tutta la verità quando affermano che è solo colpa vostra se siete schiavi dei vizi capitali.

sono nato in ottobre, appartengo al segno della bilancia, la mia indole mi impone l'equilibrio, la giustizia e la verità, all'epoca soffrivo anche di irrisolvibili sensi colpa e di inadeguatezza, ma di questi mi liberai molto in fretta grazie al mio ascendente scorpione. però quel giorno tutto quello che volevo era riabilitarmi agli occhi del mondo.

ci lascia un bel pezzo di salute attaccato a quella leva, sudai anche più di prima e beccai altri insulti, ma in quel frangente i piedi non c'entravano.

da quella pigiatura uscì devastato nel fisico e nell'anima, tutto quello che ci guadagnai fu il blocco totale dello sviluppo del mio fisico ancora adolescente e l'ulteriore umiliazione di sentirli addebitare il mio fisico infelice alle pugnette con cui secondo loro mi stavo ammazzando.

ci credereste? mentre pompavo, una seconda scalamma venne a pungermi, ancora una volta a tradimento, e allora mi convinsi che era proprio dio.

non mi stupisco oggi della mia passione per la distillazione, mi germogliò dentro in tenera età, solo non ho mai avuto tanti soldi in tasca e i distillatori hanno sempre avuto un prezzo spropositato, così quando cominciai a possedere soldi miei optai per una utilitaria fiat che costava quanto un alambicco da venti litri in rame purissimo. feci bene? feci male? non lo so, so solo che la panda era comodissima e almeno potevo piantarla con le pugnette.

perchè lo sappiate, qualunque materiale organico che contenga amido o zucchero può essere avviato alla fermentazione alcolica e alla successiva distillazione, e i distillatori cinesi non costano una cippa, e se avete una saldatrice a filo potete promuovere un cestello di lavatrice a distillatore artigianale. l'importante è che abbia il cappello e le tubazioni in rame, ma anche di questa roba nelle discariche se ne trova a strafottere, gratis se vi ci recate di notte e avete di che sedare i molossi di guardia. l'importante è ripulire per bene prima della messa in opera.

non lo nego, c'è il rischio che il marchingegno esploda e offenda in maniera irreparabile il corpo dell'operatore. il rischio di avvelenarsi con il metanolo si riduce al minimo eliminando qualsiasi cosa sgoccioli dai tubi prima che la temperatura raggiunga i 78°.

in sintesi, risparmiate su tutto ma non sul termometro. compratelo nuovo e che sia tedesco o giapponese. ne va della vita.

anche così rimane qualche rischio, ma il maschio maschio adora il rischio. sapete quanti collioni conosco che comprano una harley con la buonuscita? ne conosco un mucchio. sapete quanti collioni con le pezze al cul0 conosco che convolano a seconde nozze? ne conosco un mucchio. a fronte di ciò cosa vuoi che sia una plastica facciale o una blanda mutilazione degli arti superiori. è proprio il male minore.


Whatever Works ;)

Watson

lo sento nelle parole e lo avverto nelle armonie, c'è un mucchio di gente come me in giro per il mondo.

mai stato speciale come speravo, nemmeno cosí strano come pensavano gli altri. proprio come voi.



Mi dispiace Mimmo, ma tu sei davvero un essere speciale, e lo si legge nei tuoi post che non sono mai banali e ripetitivi anche se a volte molto lunghi da seguire  ;D

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi