Juke-box

Aperto da Sbiru, 06 Ottobre 2006, 14:53:26 PM

« precedente - successivo »

Watson

Tutto mi diceva tranne che questa formosa grazia dal sapore mediterraneo fosse un'atipica donna olandese (noncicredo)





Caro Emerald - Back it up

Caro Emerald - Back It Up (Official)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

narota

D.A. club cochabamba

COIO3

Lui dice che ai "paghiareddi" o al "bar cobra" andrebbe benissimo.

Cavoli vostri  (nonso) ... io straniero sono   ;D


The Fantastic Ocean

The Fantastic Oceans- Sunshine
Whatever Works ;)

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Watson

Auguri

Chris Rea - Josephine

There's rain on my window
But I'm thinking of you
Tears on my pillow
But I will come through
Josephine, I'll send you all my love
And every single step I take
I take for you
Josephine

There's a storm on my radar
But I can still fly
And you are the reason
The blue in my sky
Josephine

A life without meaning
I was walking away
In the coldest of winters
Night becomes day
Josephine, I'll send you all my love
And every single step I take
I take for you
Josephine
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

narota

D.A. club cochabamba

COIO3

Whatever Works ;)

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

pata2cv

#3550
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Con l'avvento del digitale terrestre c'è stata una moltiplicazione dell'offerta televisiva .....

... non entrando in merito alla qualità dell'offerta, devo però segnalare uno o due canali davvero interessanti, entrambi della Rai,

il primo nominato Rai Storia  (clava) il secondo Rai Extra  (ole)


in particolare su questo secondo canale ho ri-scoperto delle vecchie trasmissioni che guardavo da ragazzino ed in particolare la mitica Discoring  (appl) quella degli anni ottanta.....


.... proverò a postare alcuni di quei brani che grazie al digitale terrestre, sono risaliti dal profondo della memoria giusto in tempo per farveli condividere.


Il juke - eighties


Visage - Fade To Grey - 1980

Visage Fade To Grey

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Non sono nato per essere libero. Ogni volta che penso alla mia liberta' vengo oppresso dal pensiero di come gestirla, arrivo a pensare di non meritarla.

E' probabile funzioni cosi' anche nella tua testa. Chiunque abbia mai pensato alla liberta' di qualcun altro non ha trovato di meglio che mettersi a legiferare.


La differenza piu' grande tra la F1 e la Speedway consiste nel numero e nella direzione delle curve. Dovunque si corra, chi aspiri al premio finale deve rassegnarsi a girare in tondo.



Mark Knopfler

Speedway at Nazareth - AMAZING AUDIO!!!! - Mark Knopfler
Whatever Works ;)

narota

D.A. club cochabamba

COIO3

I miei che fine hanno fatto sono fitti come fili d'erba in un prato fuori mano che nessuno mai calpesta.

Se mai ti capitera' di pensare ai tuoi che fine hanno fatto e' probabile vedrai su quel prato qualcuno che mi rassomiglia.

Nessuno ricorda la propria alba e nessuno sarai mai capace di fermare l'ombra del proprio giorno; non ci e' concesso di assistere al nostro tramonto.


L'armonia di uno spirito, nato femmina nel 1901, disperso nel blu 91 anni dopo.

Marlene Dietrich

Marlene Dietrich Sag mir wo die blumen sind
Whatever Works ;)

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Watson

A volte sembra che tutto quello che ci circonda sia così da sempre, ci si dimentica che certe azioni all'apperanza inutili e scontate sono invece il frutto di una lotta in cui persone del passato hanno fatto giorno dopo giorno sacrificandovi la salute, gli affetti, le speranze e per alcuni la vita.


Viceversa ci si accorge subito quando improvvisamente (ma anche qui è un processo che avviene poco per volta, ma con segnali ben evidenti per chi riesce ancora a coglierli) si viene privati di qualche cosa che si dava per scontato.


La libertà va coltivata e difesa giorno per giorno anche a costo di dire al tuo vicino cosa fare o non fare per il bene comune.



Sergio Endrigo - Ci vuole un fiore

Ci vuole un fiore - Sergio Endrigo (in italiano)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

narota

D.A. club cochabamba

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

non siamo propio negli anni ottanta, ma a grandi passi ci stavamo avvicinando velocemente.....



Madness - One Step Beyond... - 1979

Madness - One Step Beyond

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

#3562





AC/DC - Hell's Bells - 1980



AC/DC - Hells Bells (Live 1991 Donington)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

questa è una band che ha ben rappresentato quel fantastico periodo (per certi versi) degli anni ottanta....



.... anche se a volte mi ricordano molto questi anni zero  (sorpreso)

Duran Duran - Rio - 1982

Duran Duran - Rio


Duran Duran - Save A Prayer - 1982

[youtube=425,350]6Uxc9eFcZyM[/youtube]



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Vicè

beautiful dreamer - Cheyenne Mize & Bonnie "Prince" Billy

E'en as the morn on the streamlet and sea
Then will all clouds of sorrow depart.

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Watson

L'altro giorno leggendo del raduno invernale dei Babbalucci mi sono collegato con il loro sito ed ho sentito una canzone che mi ha molto colpito....

... una melodia in francese che ha parlato direttamente al mio cuore, senza che ne comprendessi le parole.

Nell'era di internet questo è l'ultimo dei problemi, ho cercato l'autore, ho trovato il testo ho letto la traduzione ed ho scoperto che non è stato l'unico anche se la sua rimane la versione più emozionante

Penso che sia stata già proposta, anzi ne sono certo, ma spero che queso mia riascolto vi faccia piacere ugualmente.


jacques Brel - La Chanson des Vieux Amants - 1967

jacques Brel _ La Chanson des Vieux Amants


Mon amour
mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour
de l'aube claire jusqu'à la fin du jour
je t'aime encore, tu sais, je t'ame.




Qui di seguito vi faccio ascoltare una versione tradotta e rifatta da Patty Bravo in cui (sempre secondo internet) il testo era leggermente diverso..... ma non l'atmosfera.


Patty Pravo - Canzone degli amanti - 1971

[youtube=425,350]Fo9jM8WrZeY[/youtube]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Un giorno me lo disse "non ti voglio più vedere.... prendiamoci una pausa di riflessione", riflessione da cosa, da chi..........

... perchè se era così chiaro che era tutto per me o forse non lo era così chiaro


Ci sono gesti, modi di fare, abitudini che si acquisiscono una volta raggiunta la meta, ma non sempre questi traguardi sono uguali per tutti....

... e non sempre ci si comprende completamente.




Bellissima interpretazione della canzone di Breil  (appl)


Franco Battiato - la canzone dei vecchi amanti  - 2003

la canzone dei vecchi amanti


e mediocre cover (sarà che una voce maschile rende meglio lo stato d'animo che le parole evocano)


Petra Magoni & Ferruccio Spinetti - La canzone dei vecchi amanti - 2008

[youtube=425,350]lKoZfguviW8[/youtube]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

narota

D.A. club cochabamba

COIO3

Pensavo di trovare la spina staccata e invece ... c'e' sempre qualcuno da queste parti  (abbraccio)


Madness

Madness It Must Be Love
Whatever Works ;)

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati