Juke-box

Aperto da Sbiru, 06 Ottobre 2006, 14:53:26 PM

« precedente - successivo »

Watson

narota, grazie per aver postato il tuo video  (abbraccio)

Sai uno fa tanto di scrivere non guardare al passato, vivivi il presente, progetta il futuro, poi guarda il tuo video, vede quelle foto, pensa a quei giorni (alcune sono state scattate da me) e ricorda quei momenti con rimpianto, conscio di aver vissuto un periodo irripetibile ma ricco di forti emozioni che non torneranno mai più.


Grazie narota  (abbraccio)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

evitate le maiuscole...

Watson

Buon compleanno al grande Phil Collins  (appl)

non uno, non due, non tre ma una moltitudine di Phil  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

narota

D.A. club cochabamba

zia anita





non l'ho mai ascoltato malgrado mi piaccia molto mina.


dedicato a tutti quelli che hanno avuto una giornata pesante.
evitate le maiuscole...

Golf


zia anita



è tutto il giorno che la fischietto e canticchio.
evitate le maiuscole...

Watson

oggi è l'8 marzo, voglio dedicare a tutte le donne ed in particolare a quelle a cui uno vuole bene questo brano  (felice)


Ovviamente al posto di Julia mettete il nome del vostro amore, il mio sarà Paola  (bacio)





And I can't live without your love
And I can't live without your love
Well I can't live without you

E non posso vivere senza il tuo amore
E io non posso vivere senza il tuo amore
Beh non posso vivere senza di te
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Elloso, è tutta polpa mia!  (nonso)

(punizione)



Uno degli ultimissimi videI live dei Led Zeppelin , manco sapevo che ci fosse!

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

narota

D.A. club cochabamba

10nico

Sono tipo 25 anni che non mi capitava di sentire questa song  (sorpreso)

Ce l'avevo su una audiocassetta che ascoltavo e ascoltavo e ascoltavo...

Eppure prende ancora  ;D

Mitico Billy Ocean!  (su)

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

narota

D.A. club cochabamba

Sam

salve a tutti!!  (felice)

è la prima volta che posto qui..

il mio juke-box giaceva in un vecchio deposito impolverato.. così preso dalla curiosità l'ho rimesso in funzione ma a differenza degli altri questo sceglie da solo la musica ed è tutta rigorosamente classica..  (sorpreso)

quindi volevo condividerla con voi..

sicuramente è un genere che non va più di moda da circa... un secolo...  ;D
ma malgrado ciò c'è ancora qualcuno che l'ascolta..
ma questo è un altro conto..

l'unica cosa che cercherò di fare sarà quella di far capire l'estrema versatilità del genere.. che forse risulta il più completo ed espressivo alla base dei più recenti e moderni sconfiggendo il luogo comune della noia..

il juke-box per oggi ha voluto fare un'eccezione..
e per un primo approccio ha deciso di presentare qualcosa che sia free.. coadiuvando il mezzo classico col testo moderno..



loro sono due giovani ragazzi in arte 2cellos ... il loro strumento è il violoncello e nonostante sia fortemente legato alla musica classica da camera si presta benissimo con i testi più moderni definendone quel lieve stridore piacevole tra due culture così lontane ma appartenenti alla stessa famiglia.

Teoria freuDYANE

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

ma il juke-box vuole farvi conoscere a fondo il concetto e continua a proporvi degli stessi altri brani classici modernizzati..








ho appena fatto qualche telefonata ai cimiteri di Vienna, Lipsia... e mi hanno confermato che da loro è tutto ok.. quindi anche i grandi del passato apprezzano..  ;D
Teoria freuDYANE

Sam

Teoria freuDYANE

Sam

#5506
non è cosa...

proviamo con due belle gnocche liriche..  ;D 




celeberrimo duetto dei gatti di rossini.. concepita dall'omonimo durante l'amoreggiamento di due gattini..  (muoio)

giusto per informazione.. sono le nipoti della zia e sono sempre alla scala ... quindi a chi dovessero interessare...  (spett) hanno un debole per i capelli bianchi e farebbero qualsiasi cosa per le pelate  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Teoria freuDYANE

Watson

ci voleva linfa nuova per rianimare questa sezione  (appl)

complimenti "giovane" Sam per le scelte musicali classiche ma moderne  (su)
(urra)

quindi sono sicuro che apprezzerà anche questo quartetto finlandese, si chiamano Apocalyptica e la loro specializzazione è l'heavy metal / classico




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

(vecchio) mi permatta un'osservazione "giovane" Sam, lei che è così giovane avrà sicuramente tutti gli ormoni in fermento, mi pare strano che nn abbia mai ascoltato o melgio visto (noncicredo) questo splendido quartetto d'archi che impazzava qualche anno fa...

... ahimè, quando lei ancora camminava a quattro zampe  (stupid)


Le belle  Bond (bacio)




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

 (felice)
buon salve watson  ;D

degli apocalyptica non ero a conoscenza ma è stata una bella scoperta e approfondiremo sicuramente..  (su)

il secondo splendido quartetto  :P in senso musicale e di... lo conoscevo già e sono davvero brave  (su)

(compl)

e rispondo con un'arte molto antica che fonda la musica nel suo complesso universo..
il canto a cappella ha le sue radici nell'epoca preistorica quando in gruppi gli uomini e le donne dei villaggi si riunivano attorno ad un fuoco e intonavano canti folkloristici in senso propiziatorio..
nella storia poi ha avuto una grande rivalutazione che ha accompagnato l'homo fino alla nascita degli strumenti musicali e anche oltre.. basti pensare ai canti gregoriani.

il gruppo in questione è un quintetto e ha il nome di Pentatonix



voglio far notare l'unicità e la singolarità del gruppo che è riuscito in 4 minuti ad attraversare le diverse epoche, dalle più lontane alle più recenti, con un crescendo piacevole..
inoltre sono molto bravi e coordinati.. cosa complessa senza base musicale..
degna di nota è la voce del componente più a sinistra in basso dal timbro notevolmente basso..
alla sua sinistra il ragazzo mostra le sue doti nella nascente arte della beatbox..
e infine la voce fine del ragazzo in alto a sinistra..
in particolare la sua voce ha un timbro acuto che ha avuto il suo fondamentale ruolo nell'arco della storia.. fortemente ricercato dai grandi compositori per l'effetto unico che ne produce.. e data la rarità dei soprani o contralti che cantano in falsetto, per questo "voci artificiali", si è fatto purtroppo ricorso a pratiche discutibili che ne provocassero il medesimo effetto.. dicasi il "castrato" principalmente in periodo barocco.. un'operazione delicata che avveniva nella fase infantile poco prima di quella puberale determinando un blocco nella crescita ormonale.. ciò determinava una permanenza dell'estensione e del timbro tipici dell'età infantile.. da ciò "voci naturali"..
Teoria freuDYANE

Watson

... e la ragazza in alto a destra non la citiamo per le sue enormi doti canore (due doti non indifferenti) (noncicredo)


(vecchio) "giovane" Sam, bravo per questa scelta, lei è una sorpresa piacevole in questo angolo del forum  (appl)


Immagino che lei conosca questo gruppo italiano famoso per questa modalità di canto, sono i Neri per caso, un gruppo di Salerno che vincono al festival di Sanremo nel 1995 tra le nuove proposte, con il brano Le ragazze.


Non le posto quel brano, che sicuramente conosce a memoria  :P  ma l'ultimo che combinazione ha pure un avvistamento incorporato  (guid)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

grazie watson!!  ;D

maccerto che la citiamo la ragazza ben dotata da madre natura..   (appl)

bè! i neri per caso... certo che li conosco  (su)  poco sentiti purtroppo.. eppure sono stili molto invidiati e imitati a livello internazionale.. vedasi la lirica ad esempio... da sempre l'Italia si riconosce come la culla della musica classica e delle arti superiori.. ma gli italiani ignorano..  (stupid)

ce ne sono ben due di avvistamenti  ;D ...

ha notato il modellino di delorean DMC-12?  (su)
Teoria freuDYANE

Sam

e continuiamo sulla linea del falsetto..

con un giovane prodigio..



Steff Philipsen al Belgium's Got Talent del 2015
Teoria freuDYANE

Watson

bravino il ragazzino....


... ma in confornto con LUI, il più grande di tutti i tempi, non ci sono paragoni, neh  ;D


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

#5514
 (felice) buona sera a tutti!
oggi si esibisce per tutti noi Cameron Carpenter ad uno degli strumenti più ricchi e completi della storia.. l'organo..

l'opera è "la campanella"

Il concerto per violino e orchestra n. 2 in si minore è stato composto da Niccolò Paganini nel 1826.

In questa composizione Paganini frena il virtuosismo a favore di una maggiore individualità nello stile melodico. Il concerto si articola in tre movimenti:

Allegro maestoso
Adagio
Rondo à la clochette

Il terzo movimento del concerto è conosciuto come "La Campanella", a causa della presenza di una campanella, prescritta dall'autore per presagire le ricorrenze del tema nel rondò. Il suono della campana è imitato dall'orchestra e, in alcuni passaggi, dal solista (con l'uso di armonici artificiali). Tale movimento è stato ripreso successivamente da altri compositori, come Franz Liszt e Johann Strauss..

il giovane musico lo riarrangia all'organo splendidamente..



L'organo è uno strumento musicale della famiglia degli aerofoni. Viene suonato per mezzo di una o più tastiere, dette manuali, e, quando presente, di una pedaliera. Nasce come vera e propria invenzione nel 275 a.C. circa in Alessandria d'Egitto e, attraverso circa 2300 anni di storia, è appartenuto a diversi popoli e culture.

Prima di essere scelto come strumento privilegiato all'interno delle varie chiese europee d'impronta cristiana, ha svolto diversissime funzioni, nel mondo ellenico, bizantino, romano e medievale, tra le quali, alla nascita, quello di automa sperimentatore dell'azione delle forze naturali. Successivamente, per la sua valenza musicale, diventato molto di moda nel mondo antico, è stato usato negli stadi per competizioni musicali o accompagnamento di gare sportive o ludi gladiatori. A dimostrazione della sua grande versatilità.
Il suono è prodotto da un sistema di canne, metalliche o di legno, di grandezza, lunghezza e fattura variabili secondo la nota e il timbro che esse devono riprodurre.
L'estensione dell'organo è potenzialmente la più ampia fra tutti gli strumenti musicali, dal momento che ne esistono alcuni capaci di superare le dieci ottave. Inoltre, per merito dei numerosi e vari registri (o "voci") associabili ai manuali e alla pedaliera, l'organo è in grado di produrre, a parità di tasti premuti, una complessa sinfonia di suoni che lo rende simile a una vera e propria orchestra.
Ciò dunque fa dell'organo, uno degli strumenti più complessi da suonare.
Teoria freuDYANE

Watson

Complimenti "giovane" Sam un bel spiegone su uno strumento non molto usato nella musica moderna, forse per la poca maneggevolezza o forse perché con lui tutti gli altri componenti del gruppo andrebbero a casa  (stupid) ;D


Visto che mi ha colpito anche questa volta, vorrei permettermi di postare la mia contro proposta seguendo il suo suggerimento  (su)


Userò anch'io l'organo, ma rimango nel classico anche vista l'età  :P


Bohemian Rhapsody Queen con un organo di una chiesa di Amsterdam sunato da Bert van den Brink

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

complimenti watson.. bellissima accoppiata.. con l'organo tutto prende una sembianza differente..  (appl)

è anche davvero bravo.. bello l'organo anche se preferisco quelli antichi.. ma ha un'ottimo suono.. trovo che la triplice tastiera con la pedaliera sia l'accoppiata perfetta.. poi se volessimo strafare aggiungerei anche la quarta  (superok)
Teoria freuDYANE

claudyane6

concordo con watson e non mi dilungo
il pezzo è molto bello e mi pare sia anche stato utilizzato (in parte) in pubblicwità
non so se è un problema del mio pc ma l volume è un po basso, o perchè è adagio (so gnorante)

quello che mi ha stupito è il look del tastierista con la musica classica

10nico

Non so quante volte da adolescente ho ascoltato l'LP che avevamo in casa di Bach...

Tante!



L'organo ha una tale estensione che può riempire tutta la gamma in un modo...unico!  (sorpreso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

entrambe claudyane6  (superok)..



è un genio..  (su)
Teoria freuDYANE