Juke-box

Aperto da Sbiru, 06 Ottobre 2006, 14:53:26 PM

« precedente - successivo »

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

a dire il vero al momento sono interessato alla campagna free nipples in solidarietà alla comandante rachete, ma anche le batterie del futuro sono un argomento interessante  ;D

mi interessano gli stati allotropici del carbonio (matto) specialmente l'ultimo, il fullerene  (appl) mi piace il nome in se, almeno quanto il termine nipples, si fosse chiamato diversamente me ne sarei disinteressato totalmente (zz)

il mondo dell'infinitamente piccolo è psicologicamente spiazzante, argomenti come immortalità e bilocazione sono realtà e non superstizione. a livello atomico ritroviamo un intero universo sbucciato e irriconoscibile  (sorpreso)

infilarsi in tasca o sottopelle un oggetto quantistico darà molto da pensare (??) almeno fa pensare me, mi son bastati pochi decenni per perdere di vista il senso della vita, affievolita la spinta ormonale che giustificava il mio esistere trovo la vita dannatamente noiosa, e portarmi in tasca l'incommensurabile mi provocherebbe un certo senso di angoscia (aiuto)


Whatever Works ;)

COIO3

cristo, sto rimettendo pancia (muro)

invito a cena, anche ieri sera, tutte ex ragazze, tranne me, e ovviamente evito accuratamente di comportarmi da maschio.

se solo riusciamo a tenere la conversazione su un tono leggero parlo a mitraglia, racconto tutto di me così non sono costrette a farmi domande e se anche garbatamente me ne porgono qualcuna la prendo a spunto per esporre ulteriori mie personali osservazioni in cui il più delle volte loro stesse si riconoscono.

glielo leggo negli occhi, quanto più racconto, quanto più mi apro senza reticenze, tanto più vorrebbero stringermi tra le cosce. qualche volta mi mettono le mani addosso, senza malizia.

ma io mi guardo bene dall'infilarmi in sacrestia, so bene cosa succede quando riescono a piantarti le unghie nella schiena, cominciano le domande che preludono a una giustificazione, e non te la cavi con le chiacchiere, le tue osservazioni diventano stupide a prescindere da tutto il tuo vissuto, scopri di essere sbagliato alla nascita e nulla mai potrà redimere il tuo peccato originale.

neanche adesso voglio fare il maschio, fosse ancora in piedi il muro di berlino, fossero ancora in piedi le torri gemelle, quelle signorine riuscirebbero a farmi ballare come una scimmia ammaestrata.

sono cambiato io, e mi rimane così poco che vorrei spenderlo per qualcosa di veramente bello e coinvolgente, ma credo che lo porterò con me intatto quando sarà il momento di andare via.

gia proposto questo video, verso la fine paperino corre via con la sua andatura sbilenca. questa è una di quelle cose che non cambiano.


Whatever Works ;)

Watson

gia proposto questo video, verso la fine paperino corre via con la sua andatura sbilenca. questa è una di quelle cose che non cambiano.


In effetti una di quelle cose che non cambieranno mai è la camminata di Paperino, anzi è il personaggio che non è mai cambiato o quasi dal 1934...

....si all'inizio era più starnazzante, quando faceva parte del trio con Pippo e Topolino, poi lo hanno reso meno iroso, gli hanno fatto un lifting facciale e reso più bellino, ma sono piccoli cambiamenti di un personaggio che non è mai cambiato.

Paperino l'eterno fidanzato, sempre in attesa di diventare multimiliardario alla morte dello zio Paperone e con in casa quei tre pestiferi figli di sua sorella Della Duck, che proprio non hanno nessuna voglia di crescere....

...un'eterna certezza che ha fatto felici intere generazioni di ragazzini, adulti, anziani e che ci assicura che quando noi non ci saremo più, LUI sarà sempre lì immutabile personaggio che non cambierà mai.



who wants to live forever ?

https://youtu.be/rJaFtXYqwRM
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Dedicato ad Aspes per il suo compleanno ma scelto da me che i Genesis li conobbi dopo che Peter Gabriel se ne andò  (abbraccio)




Mama

https://youtu.be/Ccs2rt0oSzQ
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

ricordo perfettamente la notte del 20 luglio del '69, sedevo a gambe incrociate sotto il tavolo dei miei nonni e giocavo con gli occhiali, giocavo a togli e metti, le immaggini da quattrocentomila kilometri erano sgranate, così che tentare di metterle a fuoco con le lenti risultava praticamente inutile.

dal basso in alto ci ho visto sempre poco, ma sentivo benissimo, e tante volte mi mettevano una mano in capo e mi lisciavano la zazzera come fossi uno spaniel, tante altre mi spingevano altrove.

sapete, lasciare i pomodori a maturare sulla pianta è come tenere mazzette di contante sulla scrivania, devi essere pronto a uccidere se vuoi che rimangano al loro posto. mi son convinto che non devo uccidere,  raccolgo quando prendono il colore delle arance dell'etna, e li ripongo in cassetta esposti al sole e dopo pochi giorni sono rossi da esplodere. semplice e indolore.

domani mattina sono di conserva, conserva di pomodoro. so come fare, l'ho visto fare. tanti a cui l'ho visto fare sono morti, pochi sopravvivono e non mi sarebbero di aiuto, faccio da solo. continuo a vederci poco ma ricordo benissimo. ricordo tutto ció che presagivo mi sarebbe potuto tornare utile, tutto il resto l'ho spinto altrove.

è la mia mano e reinterpreto a modo mio.

Whatever Works ;)

narota

D.A. club cochabamba

m.real

 (felice) Erano gli anni 80
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Il 9 settembre del 1998 se ne andava Lucio Battisti (piango)

ieri a techetechetè hanno trasmesso una puntata a lui dedicata e alla fine si sono visti due brani, uno in cui cantava I Giardini di Marzo e l'altro un medley con Mina, sotto la didascalia indicava che erano le ultime apparizioni alla TV del grande artista.


La prima non la trovo, vi posto la seconda.


23 aprile 1972, Teatro 10



https://www.youtube.com/watch?v=m_DdQJcfGAI
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

su di un percorso alle cinque terre, non ricordo il paese, mi ha colpito un'immagine incisa su vetro attaccato alla roccia, qualcosa di familiare, era il profilo di Lucio Battisti e di fianco il testo: come può uno scoglio    arginare il mare   ........

Golf


Erano gli anni ottanta m.real,i grandi anni ottanta.



(felice)

jojo54

 (felice) (felice)

scusa Golf ma i grandi anni non sono i 70? ,,, (??) (??) ah no scusa,, sono i favolosi anni 70  :P :P


Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

m.real

Citazione da: Golf - 12 Settembre 2019, 18:12:04 PM

Erano gli anni ottanta m.real,i grandi anni ottanta.



(felice)
(felice) Fantastici non li conoscevo ,grazie per avermeli fatti conosdere (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

#6493
 (felice) Ciao jojo io credo che non ci sono anni più o meno belli degli altri , ognuno di noi a nel cuore gli anni della sua giovinezza ,per me i migliori  anni della mia vita, quelli in cui mi sono divertito di più sono stati gli anni  80.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Golf

Buona serata cucciolotti:



(felice)


Golf

E anche Buonanotte......



(felice)

m.real

 (felice) Bella Stefano  (appl) (appl) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Golf


Golf


m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Golf


m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Mamma mia, da quando ci siete voi due qui nell'angolo del juke-boxe, la qualità dei brani ascoltati è aumentata considerevolmente  (sorpreso)



Qui ci vuole un mio intervento da aspirante moderatore supplente  :P


in fin dei conti sono solo canzonette, neh  (felice)

https://www.youtube.com/watch?v=JBS48R2i6Pw
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Grazie Watson ,posseggo il vinile (33 giri ) in questione da quando uscì (1981) e a parer mio gia allora era avanti di 30 anni.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Golf


Golf


m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Golf


Watson

Non conosco bene l'inglese, più che altro mi attira la musica, il suono delle parole, l'atmosfera che queste ti danno ascoltandole...

... spesso però non ne conosco il significato, ma forse non serve quando il risultato si apprezza ugualmente.



Il brano dei Placedo postato da Golf "Too Many Friends"  Troppi amici l'avevo già sentito e apprezzato a suo tempo, con un video davvero singolare in cui uno spiegava un'azione da parte di un personaggio che veniva fraintesa dalla ragazza innescando una bella botta in testa  (clava)


uno di quei video che servono solo per attirare l'ascoltatore e non hanno nulla a che vedere con il testo.


Questa volta ho provato a tradurlo, o meglio ho cercato la traduzione fatta da altri e ve la riproongo in un video senza immagini ma con solo il testo e sotto la traduzione  :)



https://www.youtube.com/watch?v=hKLONjkiL1c


Il mio computer pensa che io sia gay (noncicredo)
Ho buttato via quel pezzo di spazzatura
Nel Champs-Elysées
Quando stavo tornando a casa

Questo è il mio ultimo comunicato
Lungo la strada principale
Tutto quello che mi resta da dire in un singolo volume

Ho troppi amici
Troppe persone che non incontrerò mai
E per cui non ci sarò mai
Per cui non ci sarò mai
Perché non ci sarò mai

Se potessi dare via tutto
Mi tornerebbe qualcosa?
Come un ago nel pagliaio o una pietra preziosa

Ma ho una ragione per declamare
Le richieste sono da incolpare
Per tutta la mia tristezza e il mio dolore
Un sentimento così solo

Ho troppi amici
Troppe persone che non incontrerò mai
E per cui non ci sarò mai
Per cui non ci sarò mai
Perché non ci sarò mai

Troppi amici
Troppe persone che non incontrerò mai
E per cui non ci sarò mai
Per cui non ci sarò mai
Perché non ci sarò mai

Il mio computer pensa che io sia gay
Qual'è la differenza in ogni caso
Quando tutte le persone fanno tutto il giorno
È fissare il telefono


Ho troppi amici
Troppe persone che non incontrerò mai
E per cui non ci sarò mai
Per cui non ci sarò mai
Perché non ci sarò mai

Troppi amici
Troppe persone che non incontrerò mai
E per cui non ci sarò mai
Per cui non ci sarò mai
Perché non ci sarò mai

Non ci sarò mai
Non ci sarò mai
Non ci sarò mai
Non ci sarò mai
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi