Juke-box

Aperto da Sbiru, 06 Ottobre 2006, 14:53:26 PM

« precedente - successivo »

narota

D.A. club cochabamba

Watson

9 maggio 1978

In questo infausto giorno vengono trovati uccisi due personaggi italiani, il primo molto conosciuto da tutti era Aldo Moro, il secondo invece passò inosservato e credo che pochi notarono questo omicidio che inizialmente venne fatto passare come un suicidio, quello di Peppino Impastato


Oggi sappiamo chi era e cosa cercò di fare per combattere la mafia ed in particolare "Tano Seduto" (Gaetano Badalamenti) come lo chiamava Peppino dalle onde di Radio Aut.


"Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda! Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi, prima di abituarci alle loro facce, prima di non accorgerci più di niente!"



https://youtu.be/KUpcxdg2Iqs
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

a meno che tu sia proprio adolescente, conviene che concentri le tue energie sul quotidiano, mai pensare su cosa metteremo le mani domani, nemmeno stiracchiare i pensieri in avanti nel tempo. nel mondo degli adulti il meglio è sempre alle spalle.

a quei tempi vivevo dietro una scrivania, ed è una fortuna che non sia possibile ripiegare lo spazio tempo, finirei per ricadere in trappola.

Whatever Works ;)

COIO3

 soffia da sud, ancora, e non sembra stanco, da l'idea di poter proseguire a oltranza.

così mi viene in mente sta cosa che suona sotto, non fosse altro perchè scritta ai tempi in cui si poteva alimentare la speranza che se l'avessimo piantata per tempo le cose si sarebbero rimesse a posto da sole, seppure in un tempo lungo ma ancora accettabile.

sto tizio nasce venti anni esatti prima di me, e deve essere stato un comunista convinto, solo loro mettevano i documenti in copertina ai dischi, tutti gli altri, di altra corrente politica dico, intestavano a prestanome.

sei morto per tempo, vecchio amico, ti sei risparmiato la vista dei tuoi protetti tifare sfegatatamente per i propri aguzzini, disposti ad arrivare alle mani pur di tirare loro la campagna elettorale, quasi li animasse una inconfessabile foia di prenderselo profondamente in c..o.

il vento continua a spruzzare l'acqua sulla prora delle navi, avevi ragione, ma le navi oggi sono alla fonda, posso vederle benissimo se allungo lo sguardo verso il mare. gli equipaggi sono sacrificabili, chi se ne fott3, ma il carico no, è prezioso, qualunque cosa sia, per chiunque se lo possa permettere.


Whatever Works ;)

Golf


Quindi siamo coetanei.

La cosa mi fa molto piacere.

Il tuo vento pero' sta sporcando le nostre bellissime auto teutoniche di sabbia rossa,qui in val padana  ;D

Fallo smettere,ti prego.

(felice)


claudyane6

piaceva molto anche a me



ed è riuscito a salire (anche se non inquadrato) sul palco di Sanremo con la carrozzina su cui era costretto, un grande evento

Fallo smettere,ti prego.   il vento naturalmente, spero...

Golf

Certo, il vento.
(felice)

Watson

Qui da me giornata calda con nuvole che si sono addensate la sera e probabilmente stanotte pioverà,  niente sabbia rossa e niente capelli svolazzanti  ;D

Ma visto che il vento è il tema degli ultimi post e dato che oggi è  GIVIDI'  (appl) mi è venuta in mente una canzone di quando ero ancora adolescente  :P


https://youtu.be/0Ahwev5CqBg

E il vento caldo dell'estate
Mi sta portando via la fine
La fine, la fine
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

pecorelle bianche per il cielo carico d'azzurro che vira al viola verso il tirreno. verde la vegetazione spolverata e lucidata dalla pioggerellina notturna. bruno il terreno ormai nudo, scuro all'ombra degli alberi, tendente all'ocra sotto i raggi obliqui del sole, adesso vado a infilarci le mani  ;D

mi piace avere le mani sudice, specialmente nelle zone di accumulo, sotto le unghie dico. mi piace anche riempirmi le mani di schiuma saponata rivoltandoci in mezzo una mattonellona di 'sole bucato a mano'. me ne hanno venduta una color crema pasticcera, ma confesso di preferire quella colorata di mandarino  8)

Whatever Works ;)

fabrizio

Visto che hai scritto di terra, di vegetazione verde e di pioggerellina, mi si è aperto uno scavo nella memoria ed è uscito questo ricordo:

https://www.youtube.com/watch?v=tpOybQsDzoM
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

topo

buongiorno, questa mattina mi sono svegliato cosi....... ;D



quanto ho amato, e amo questa donna  ;) ;)
...eppur si muove!!!

10nico

Molto belllo questo video! Grazie Topo!  (superok)  (bravo)

Molto apprezzabile che alla fine li abbia salutati anche in giapponese, oltre che in inglese, veramente molto sensibile.

P.S: non ricordavo affatto che avesse delle gambe così belle!  (sorpreso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Io da adolescente adoravo Cyndi Lauper (bacio)  pensa che poi non è neppure molto alta, solo 1,60 di bellezza naturale  :)

L'adoravo così tanto che l'ho ritrovata nella mia Paola di tanti anni fa (bacio)


Un brano del 1986 che l'ha resa famosa  (appl)


https://www.youtube.com/watch?v=94DZvLlwGjM

True colors a shining through
I see your true colors
And that's why I love you
So don't be afraid to let them show
Your true colors
True colors are beautiful
Like a rainbow
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Questa notte vi beccate queste :o :o ,buonanotte a tutti.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

10nico

Citazione da: m.real - 03 Giugno 2020, 23:49:55 PM
(felice) Questa notte vi beccate queste :o :o ,buonanotte a tutti.


Il video è sicuramente più interessante di quello originale con Richard Ashcroft che se ne va in giro camminando  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

gran bel pezzo!!!

in tutti i sensi.. ;)

m.real

 (felice) E poi credo che Richard Ashcroft ,abbia preso ispirazione da loro.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

#6622


..ma nel 73 si...
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

claudyane6

dei pooh del 73 ricordo questa



e tutta la hit parade

https://www.dailymotion.com/video/x3rozmu

10nico

@Skassa: bello il testo e gli arrangiamenti, ma i Pooh proprio non riesco a farmeli piacere da sobrio  ;)

Del 73 meglio questa qua:

https://www.youtube.com/watch?v=MnUbYyOc9JA

Con questa sono in trip senza bisogno di sostanze  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

jojo54

 (felice) (felice)

1973 ,,l'album leggenda dei Pink Floyd

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

m.real

 (felice) Io ricordo solo che nell'ottobre del 1973 ho cominciato a lavorare >:(
in fondo al tunnel ce sempre una luce

jojo54

 (felice) (felice)

1973 ...chi non era ancora nato ...chi ha iniziato a lavorare ...chi era già stanco di lavorare ""io me""
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

10nico

Citazione da: jojo54 - 28 Luglio 2020, 08:59:56 AM
(felice) (felice)

1973 ...chi non era ancora nato ...chi ha iniziato a lavorare ...chi era già stanco di lavorare ""io me""

Ueh, ci sono anche ioooooo!!!

Io ho cominciato a fare disastri nel 73   (muoio)  (mamma)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

1973, avevo 9 anni ma ancora non lavoravo  (stupid) e forse non facevo più disastri  ;D

ricordo solo che ero davvero felice e contento, circondato anche da tante ragazze bambine, all'epoca in classe eravamo solo 4 maschietti ed ognuno di noi aveva un sacco di possibilità, peccato che all'epoca non ne fossi così interessato  (muoio)

però musicalmente parlando non ricordo quasi nulla dei brani di quel tempo, specialmente dei grandi artisti stranieri, in casa si ascoltavano solo le canzoni di Sanremo  (nonso)



Anche se non è GIVIDI' il 1974 dei miei ricordi  (felice)

https://www.youtube.com/watch?v=mrd7CxDxyEE
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi