consiglio...cofano vecchio su 2CV6

Aperto da perr2, 06 Ottobre 2006, 15:49:52 PM

« precedente - successivo »

perr2

Salve a tutti
chi mi sa dire se un cofano di una 2cv anteriore al 1960 può montare su una del 1983???
come misure e sistema di aggancio può andare????

perr2

questa è la foto del cofano ante 1960...

[allegato eliminato dall\'amministratore]

bulè

Se sei sicuro di volerlo fare, i problemi più grossi sono:

- la barra dei fari; che negli anni 50 era dritta, nell'83 fa una deviazione per farci stare il convogliatore. sarebbe da tagliare e saldare la parte deviata di quasi 180 gradi.

- l'aggancio anteriore (dal paraurti per intenderci) che è diverso. Non so di preciso i dettagli.

perr2

credo che "raddrizzare" la barra dei fari sia il minore dei problemi, l'importante è che ci entri tutto nel cofano  (superok)

Antodeuche89

credo che l'aggancio anteriore del cofano per le 2cv antecedenti al 60 lo venda cassis...
Non avete nessuna prova

GattoKea

Perchè non rispetti l'originalità della tua vettura? Metteresti un vestito vecchio su una bella donna?  Se hai voglia di antico, dilettati a cercarne una da restaurare.  (di macchina, non di donna, che quelle si restaurano già da sole con il maquillage)  (angel).

Ciao \ Miao

guidowi

Devi tagliare la parte che si sporge in avanti della barra fari e risaldarla che sporge verso l' alto.
Devi sistemare la bobina altrove.
Devi inventarti l' aggancio anteriore della chiusura e dovrai eliminare/rosicchiare/martellare la protezione della puleggia dell' alternatore che toccherà la griglietta corrispondente del cofano.
devi inventarti un sistema di ancoraggio per l'astina del cofano.
La coulisse della cerniera ha un profilo simile ma non uguale ma ciònonostante si monta lo stesso anche se non scorre come si vorrebbe.

Un gran tarocco! perchè sprecare un cofano così per un tarocco?

Ciao
Guido

LAVVOCATO

...domanda: è mai passato per la testa a qualcuno di mixare le beneamate 2cv/dyane...tipo l'anteriore della 2cv e tutto il resto della dyane...solo curiosità (matto)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

sert

ne ho visti di solito su acadiane cui montano il davanti 2cv....questa addiritura è acadiane col cofano vecchio 2cv e i fari quadrati!!!ammazza che mix!!!! ;D

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Orazio 2cvllista

Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Roald

Parlando di cerchi, qui' in Francia si usa mettere i cerchi in lega della Smart sulle 2CV e derivate, SOS 2CV vende la flangia x montarle.

[allegato eliminato dall\'amministratore]
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

anche a me è venuta l'idea di montare i cerchi in lega anteriori della smart fot two sulla 2cv...ma non credo che gli stiano bene... hai delle foto??
Non avete nessuna prova

scanner79

Citazione da: anto4ever2cv - 08 Ottobre 2006, 18:01:16 PM
anche a me è venuta l'idea di montare i cerchi in lega anteriori della smart fot two sulla 2cv...ma non credo che gli stiano bene... hai delle foto??

fanno letteralmente ca..re. Non ti prmettere vengo li e te meno!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

LAVVOCATO

...è veramente pazzesco...molto tamarro,anche se sull'ak in questione per 1000eu un pensierino lo farei... ;D (guid)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Gianni

Citazione da: Roald - 08 Ottobre 2006, 11:07:33 AM
Parlando di cerchi, qui' in Francia si usa mettere i cerchi in lega della Smart sulle 2CV e derivate, SOS 2CV vende la flangia x montarle.

Quelli anteriori o ............. quelli posteriori?  ;D  (matto)

scanner79

Citazione da: Gianni - 09 Ottobre 2006, 07:22:29 AM
Citazione da: Roald - 08 Ottobre 2006, 11:07:33 AM
Parlando di cerchi, qui' in Francia si usa mettere i cerchi in lega della Smart sulle 2CV e derivate, SOS 2CV vende la flangia x montarle.

Quelli anteriori o ............. quelli posteriori?  ;D  (matto)

Stai pensando  (matto) se vanno bene al mehari vero  (matto)  ???????
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Bocco

Per il cofano, mi sembra che ce l'abbia Andrea Grosso, secondo genito della real casa (adoraz), montato sulla sua, se gli scrivi penso non abbia problemi a mandare qualche foto delle modifiche necessarie...!

Gli indirizzi li trovi su http://www.assistenza2cv.it .

Ciauuu  (felice)