Ravvivare plastiche e guarnizioni gommose

Aperto da SAVONA, 03 Agosto 2008, 19:23:57 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Che voi sappiate ci sono dei metodi o prodotti che possano ravvivare l'aspetto di guarnizioni in gomma e particolari in plastica?Non dico pari al nuovo pero' qualcosa che possa dargli una rinfrescata.
  Vecchio stampo!

scanner79

Qualcuno mi ha consigliato la vasellina ... e non pensate sempre male!!! (muoio) (muoio)

Comunque il consiglio è vero. Gennaro Geckge ha provatpo con ottimi risultati.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Cioè spalmo la vasellina  e poi passo un panno per togliere l' unto in eccesso ??? Naturalmente sulle plastiche  (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

geckge

Usa la confezione spray....è molto più comoda. La lasci agire un pò.....mezza giornata e poi se vuoi togli le parti in eccesso.....A ME FUNZIONA! :D

SAVONA

La vasellina spray.....capito (su) funziona anche con le guarnizioni dei vetri???
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

io tutte le guarnizioni le ho pulite con un panno bagnato con la diluente nitro  e si sono ravvivate oltre che pulite!
michael- dyane500-

Lu

Per pulire/ravvivare i gommini del trascinamento carta nei copiatori si usa l'acetone (quello che serve a togliere lo smalto alle unghie).
Quasi sicuramente funzia anche per pulire per bene le guarnizioni in gomma.

Immagino l'acetone sia piu' o meno lo stesso che il diluente alla nitro.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

Il diluente alla nitro alla lunga potrebbe indurire la guranizione. Il diluente alla nitro serve per togliere eventuale vernice dalle guarnizioni.

L'acetone uguale è un acido.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

  Vecchio stampo!

i love mafalda

massimo

SAVONA

Per la cronaca oggi ho lavato le guarnizioni delle portiere e sono venute decisamante bene: sapone,spugnetta abrasiva(quelle per lavare i piatti)
Mentre per ravvivare le mondanature in alluminio ho provato con quella pasta che vendono come "rimuovi-graffi" , beh non sono venute lucenti come un tempo ma il risultato è piu' che buono  (superok)
  Vecchio stampo!

mario55

la pasta rimuovi-graffi va benissimo anche per le parti in acciaio inox, però va' utilizzata con i batuffoli di lana d'acciaio.

ci ho lucidato i paraurti inox della dyane.

sapete mica posso utilizzare per far scorrere meglio i vetri della dyane?
(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"