Ferma vetri

Aperto da ottimista, 08 Agosto 2008, 09:26:38 AM

« precedente - successivo »

ottimista

Cara Tribù,
questa volta chiedo alla vostra unanime solidarietà di spiegarmi come "ca....o si fà a montare i ferma vetri di plastica".   Tempo fà mi si è rotto il ferma vetri, lato guida, e per trovarlo mi sono dovuto affidare a ebay.   Ne ho comprati una coppia non originali, (chissà perchè non li vendono singolarmente);  ieri ho provato a montarlo e quando sembrava che tutto filava liscio, durante un sorpasso, mi vedo richiudere il vetro, con tanto di ferma vetri attaccato.   In pratica si era staccato dal suo alloggio.  Come posso fare per montarlo?  Colla? Silicone o cos'altro?  Tengo a precisare che il buco in cui si inserisce è leggermente consumato.... ma ha sempre retto l'altro ferma vetri, che ho sostituito solo perchè si era rotta l'asticina...

A presto e graxzie.  L'ottimista (forse).

bubbo

Io non ho mai avuto questo problema, ovvero, il vetro si sganciava lo stesso ma il fermo e' sempre riamsto attaccato alla carrozzeria (ti e' mai caduto il vetro sul gomito?...),  se il buco alla carrozzeria si e' allargato puoi spessorare il tutto anche con un po di carta e fissare con silicone.

Lu

Il fermavetro fa forza proprio su quel buco nella portiera.
Se il buco si allarga, direi che conviene mettere mastice e amen.
No silicone.

Per fare le cose piu' belle, bisognerebbe sostituire il cilindretto di plastica con uno qualche decimo (sul diametro) piu' grande. Considerando che e' be difficile trovarne uno alla bisogna, si incolla il tutto e amen.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Io li ho cambiati più volte, ma non si sono mai staccati... che siano fallati quelli che hai comprato su ebay ?

Nei raduni li trovi facilmente (se non ricordo male il pezzo si incastra nel buco senza l'aggiunta di nulla)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

A sto punto do' la mia soluzione barbara che consiste nel traforare la portiera e mettere un bulloncino passante con dado e rondella..

Da applicarsi solo su veicoli "da raid" o equiparabili..

La più raffinata è provare a drizzare gli spigoli del buco quadro nella lamiera che se piegati in dentro non aiutano la presa del tassello di plastica.

Se gli spigoli sono marciti o consumati ricostruirli in saldatura oppure (semibarbarismo) saldare un dadino dietro una rondella, saldare la rondella alla portiera e avvitare il fermo con bulloncino, avendo cura che non restino buchi e non manchi antiruggine o sarà una fonte di marcescenza senza pari.

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Lu

Miiiiiiii Luca....  (appl) (muoio) (appl) (muoio)

Praticamente per una roba da nulla gli riduci la portiera a un ammasso di "bugni metallici"  (muoio) (muoio) (muoio)

I tuoi interventi barbarici sono comunque sempre spettacolari  (superok)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

lucajack2cv

Citazione da: cruell - 08 Agosto 2008, 11:03:53 AM
[...]

I tuoi interventi barbarici sono comunque sempre spettacolari (superok)


anche la portiera lo era..

Dove vedi le piastre c'erano squarci enormi, questo è un metodo da applicarsi su roba grezza grezza grezza giusto per non buttarla via e solo per ottenere delle 2cv-trattore o simili..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Lu

Beh... a giudicare dal risultato finale... mica tanto "trattori".... anzi la furgonetta finale mi sembra, dalle foto, sia proprio un gran bel risultato.
Chissà, magari un giorno verrò anch'io in pellegrinaggio alla citro-officina-mecca per vedere un po' di mezzi affascinanti
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ottimista

Cara Tribù,
grazie per le soluzioni che mi avete proposto...... vi terrò informati...spero solo di non ridurre la mia portiera come quella del nostro amico!!

Di  nuovo Ottimista.