CONSIGLI ACQUISTO RICAMBI 2CV

Aperto da GeologoBicilindrico, 08 Agosto 2008, 15:35:53 PM

« precedente - successivo »

GeologoBicilindrico

Ciao a tutte e a tutti,
da neo 2 cavallista mi servono consigli su dove acquistare i ricambi..
..Qualcosa mi è già stato detto nel mio intervento di presentazione in questo forum, però vorrei avere anche qualche altro parere.
Tra i tanti link proposti per i ricambi, me ne consigliate qualcuno in particolare per affidabilità/serietà e prezzi vantaggiosi....Insomma c'è qualche fornitore migliore di altri??

fatemi sapere

Saluti

(ola)
EffeCiIEmme

scanner79

Io mi trovo bene con questi 2 fornitori.

www.franzose.de

www.2cvclub.com (detto cassis)

Entrambi ottimi. Personalmente preferisco il primo. Sito in germania è molto preciso sia nelle consegne che nella descrizione dei pezzi ed anche come quantità di pezzi. Addirittura ti dice se il pezzo è originale o la riproduzione e se è una riproduzione di che qualità è.

Da entrambe le parti ci sono pezzi che montano perfettamente come pezzi che fanno proprio schifo!!

Per il prezzo non ti saprei dire diciamo che ho fatto dei paragoni ed + o - spendevi uguale da entrambe le parti. Spese di spedizione incluse.

Quello che mi piace di + del franzose, una volta completato l'ordine ti dice anche le spese di spedizione. Cosa che è sempre una incognita dal cassis.

Dimenticavo di dirti che il cassis spedisce il mercoledì in genere, anche se ultimamente sembra che i pezzi arrivano dopo pochi giorni, mentre il franzose spedisce giornalmente e ti manda anche una mail con i pezzi che ha spedito e il codice con la rintracciabilità del prodotto.

Tra i due preferisco il franzose. Ma è un puro parere personale. Ad esempio a breve dovrò comrare lo chassy e lo comprarà dal cassis perchè lui ha l'attrezzatura originale citroen per la ricostruzione.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Mario mi permetto di dissentire, con la tessera club i prezzi di Cassis sono notevolmente inferiori.Per quanto riguarda la qualita' non posso esprimermi perchè non ho mai ordinato da Franzose.
Con Cassis mando una mail con i codici e loro rispondono con un preventivo completo di spese di spedizione ed imballaggio, dopo di che telefono,pago con carta e parte l' ordine,l'ultimo pacco è arrivato in 4 giorni!
Questa la mia esperienza,probabilmente sono stato fortunato  (nonso)

(felice) (felice)
  Vecchio stampo!

Lu

Non sei stato fortunato, Ale... è proprio così.
Faccio anch'io una mail con l'elenco dei codici, mi arriva il preventivo e l'autorizzo o appongo modifiche.
Merce arriva dopo 3 giorni lavorativi.
Due ordini, stesso iter.

E la signora che risponde, è sempre molto gentile e mi ha risposto anche a quesiti tecnico/commerciali.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

Citazione da: cruell - 08 Agosto 2008, 23:23:02 PM
Non sei stato fortunato, Ale... è proprio così.
Faccio anch'io una mail con l'elenco dei codici, mi arriva il preventivo e l'autorizzo o appongo modifiche.
Merce arriva dopo 3 giorni lavorativi.
Due ordini, stesso iter.

E la signora che risponde, è sempre molto gentile e mi ha risposto anche a quesiti tecnico/commerciali.

Probabilmente nel passato hanno fatto dei casotti, io pero' non posso dire nulla, anzi.........Naturalmente vendono ricambi adattabili,tipo pezzi di carrozzeria, ma anche ottimi prodotti ,alcuni originali Citromamma.E non dimentichiamo che solo loro hanno i veri telai originali, mica roba da poco!
  Vecchio stampo!

GeologoBicilindrico

Grazie dei consigli, ne farò tesoro per il primo ordine di materiale che si renderà necessario per la mia 2CV, intanto ho cominciato a dare un'occhiata ai vari link di ricambisti...

(ola)

PS: Alerus, dalla tua firma (mi ricordo di aver visto anche quella con la maglia del 16° scudetto) direi  che oltre alla passione per le 2Cv ci accomuna la passione per l'Inter...Io sono un assiduo frequentatore della Curva Nord!!!
(appl) (felice1)


EffeCiIEmme

SAVONA

Citazione da: GeologoBicilindrico - 09 Agosto 2008, 14:30:25 PM


PS: Alerus, dalla tua firma (mi ricordo di aver visto anche quella con la maglia del 16° scudetto) direi  che oltre alla passione per le 2Cv ci accomuna la passione per l'Inter...Io sono un assiduo frequentatore della Curva Nord!!!
(appl) (felice1)




Anche io!!!!!!!! Grande...........In che gruppo?...........Concedeteci questo piccolo off topic  ;D
  Vecchio stampo!

GeologoBicilindrico

...Fichissimo!!! Io vado nei Pessimi Elementi, in seconda transenna sopra la Brianza..... (birra)...e tu dove vai invece??
...primo appuntamento stagionale la Supercoppa!!! ;D  (superok)

(ola)
EffeCiIEmme

SAVONA

Ultras ,prima transenna (Savona group) (birra) (bevuta)
Supercoppa e poi tutti a Genova  (superok) (su)
Ora è meglio che non andiamo piu' offtopic altrimenti l' Admin ci mette dietro la lavagna ;D ;D ;D
  Vecchio stampo!

scanner79

Ho fatto dei preventivi con gli sconti. + o - simili.

Per esempio dal franzose ho trovato i cuscinetti skf che dal cassi non ci sono.

Dal franzose sai subito grazie al semaforo affianco al pezzo se esso è disponibile o no.

Invece dal cassis è successo che mi mandavano i pezzi e poi mi dicevano che l'ordine non era completo perchè in magazzino non c'era quel dato pezzo.
Cosa che succedono, ma che ti fanno perdere tempo e soldi.

Forse è successo solo a me, ma è successo per questo sono un pò prevenuto

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pelikan

l'anno scorso mentre stavoa andando in Spagna ho avuto problemi con l'alternatore e siccome ero nelle vicinanze di Cassis ho fatto una visita...mi son comprato un alternatore nuovo e mer lo sono montato...loro mi sono sembrati molto professioanli e nello stempo anche molto disponibili...in passato ho anche ordinato qualche pezzo (che ora non ricordo...) ma non ricordo di  difetti sostanziali...insomma colpessivamente per quel che ho constatato di persona non ho da lamentarmi..   
grande Superpippo!!

carl84

dovrei anch'io comprare molti pezzi per la 2cv come ricambisti ci sono solo questi due? ne conoscete altri per fare + preventivi? cosa ne pensate di citparts?
salvaguardiamo il nostro patrimonio automobilistico "salviamo le nostre auto dalla pressa"

http://carepocaromeo.altervista.org

patatacotta

la citparts italiana gestita da Mauricio ha chiuso puoi però sempre chiedere a quella Austriaca ...ma anch'io penso che i migliori ricambi li trovi da cassis e Franzose (caramelline comprese)
In Italia attualmente ci sono Pavan (3475366196) Franco (assistenza2cv.it) e Michel che però non spedisce vende solo ai raduni
Io personalmente reputo il migliore ma anche un po caro "tpv"
Ed MCDA per le mehari e più fornito
c'è anche 2cv Passion ma non so  (nonso) l'ho contattato e non mi ha risposto Booo!

(felice) ciao Pata

oskar

Ciao anche secondo me www.2cvclub.com è il migliore. Qualcuno sa come si fa la tessera del club di Cassis?

guidowi

basta la tessera del club Italiano 2cv


il marchese del grillo

perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

stefy79