Convincetemi! (post lunghetto: abbiate pazienza)

Aperto da lennie, 14 Agosto 2008, 00:47:51 AM

« precedente - successivo »

lennie

Citazione da: Spot - 05 Gennaio 2010, 16:58:17 PM
(giu) era meglio se compravi una 2cv!! In riparazioni, uso e manutenzione della GS presto arriverai a sostenere costi ben più alti dei 700 euro iniziali! (stupid)

Beh è probabile ma non penso di riportare la mia GS in strada in breve tempo... tieni presente che lei è in Sardegna ed io in Toscana... e potrò coccolarla e riportarla allo stato originale solo nei momenti di festa, ferie e visite ai suoceri... per cui penso che le spese che ci saranno, saranno molto diluite nel tempo...

Citazione da: Spot - 05 Gennaio 2010, 16:58:17 PM
Per la 2cv i pezzi di ricambio si trovano tutti, originali e riprodotti, qualunque problema, meccanico o di carrozzeria si risolve sempre con costi ben più bassi rispetto alle riparazioni di altre auto d'epoca o addirittura attuali!! :o

Per la GS i ricambi scarseggiano e sicuramente è un'auto di manutenzione più costosa...........

E' vero, ed è la cosa che mi spaventa di più, soprattutto per gli interni praticamente introvabili... ma questo mi sprona ancor di più... se riuscirò nell'impresa, il mio restauro mi darà un sacco di soddisfazioni. Sulla manutenzione non sono poi così d'accordo... in fondo ha solo due bicilindrici al posto di uno...

Citazione da: Spot - 05 Gennaio 2010, 16:58:17 PM
Cmq complimenti x la "nuova" auto....La GS ha sempre il suo fascino!

Grazie, è vero.

Lennie.
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

lennie

Grazie Sily, grazie Pacifico... per le foto, beh diciamo che per il momento non è presentabile... però sto documentando tutto quello che faccio sia sul mio web-diario che su flickr... se volete dare un'occhiata i link sono attivi.

Lennie.
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

sily

Ti stò tenendo d'occhio perchè la tua sfida mi piace e mi pare hai una bimba come mè in un certo senso siamo simili tua moglie ti segue? Vedrai che se hai l'appoggio della famiglia sarà un'avventura bellissima,se ti serve qualsiasi cosa da Genova sono a tua disposizione ciao (su)
I love my 2cv

citronuevo

grande...la GS è un'ottima macchina ( è vero, però, che costa qualcosa in più come manutenzione) E' stata la mia prima macchina e ricordo come fosse ieri la comodità dei sedili, delle sospensioni ( una favola)....chissà un giorno...
spero non ti dispiaccia se ti allego questa foto ricordo che mi ritrae nel 1987  vicino alla mia meravigliosa gs pallas......  (piango)


Mi auguro ci scappi qualche bella foto  (felice)

sily

và a finire che nel nostro garage ci finisce anche una gs mia moglie ha detto "che carina"e la cosa mi spaventa non è che per colpa "si fa per dire" dell'amico lennie diventiamo pazzi per cercare un'altra auto? impossibile sarà Lennie che diventerà matto per una 2cv (su)
I love my 2cv

lennie

Citazione da: sily - 05 Gennaio 2010, 22:53:14 PM
Ti stò tenendo d'occhio perchè la tua sfida mi piace e mi pare hai una bimba come mè in un certo senso siamo simili tua moglie ti segue? Vedrai che se hai l'appoggio della famiglia sarà un'avventura bellissima,se ti serve qualsiasi cosa da Genova sono a tua disposizione ciao (su)

Beh sì, a dirla tutta ci sono Pietro, il primo genito di due anni e tre mesi, e Rosa Maria che ha un mese e 20 giorni :) ... mia moglie mi segue? Mah, diciamo che dopo più di un anno di tortura quotidiana  (muro) dove il marito cercava su internet 2CV e derivate, testi sulle bicilindriche, Quattro Ruote d'epoca oltre a mesi e mesi di Ruote Classiche sugli scaffali... si è rassegnata e ha smesso di fare ostruzionismo (ole)... poi quando ha visto dal vivo la mia splendida GS si è anche lasciata scappare un "non è male" (ballo)... ma da qui a trovare un appoggio la vedo dura... ;D ma va già bene così... e sul tenermi d'occhio beh diciamo che i prossimi aggiornamenti arriveranno la prossima volta che scenderemo con tutta la famiglia in Sardegna quindi ci vorrà un bel po', purtroppo (nonso)

Ma mi fa piacere che tu ti interessi... e per la disponibilità tranquillo che se mi viene in mente qualcosa non mi farò indietro!  (abbraccio)

Grazie per la disponibilità.

Lennie.
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

lennie

Citazione da: citronuevo - 05 Gennaio 2010, 23:16:41 PM
grande...la GS è un'ottima macchina ( è vero, però, che costa qualcosa in più come manutenzione) E' stata la mia prima macchina e ricordo come fosse ieri la comodità dei sedili, delle sospensioni ( una favola)....chissà un giorno...
spero non ti dispiaccia se ti allego questa foto ricordo che mi ritrae nel 1987  vicino alla mia meravigliosa gs pallas......  (piango)


Mi auguro ci scappi qualche bella foto  (felice)

Non mi dispiace affatto... anzi mi fa piacere anche se, o sbaglio?, questa foto l'avevi già pubblicata sul forum? Mi sembra d'averla già vista... E poi quale dei due fusti sei? La tua meravigliosa Pallas la si riconosce dai copri cerchi e dalle modanature sulle fiancate... ma per caso aveva anche lei la classica ammaccatura vicino la freccia laterale sinistra? Dalla foto parrebbe...

Ed infine per le foto, mi sono aperto un account su Flickr dove pubblico le foto che poi utilizzo per il mio blog diario. Se sei curioso puoi fare un salto dal quelle parti!

(felice)

Lennie.
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

lennie

Citazione da: sily - 06 Gennaio 2010, 14:46:37 PM
và a finire che nel nostro garage ci finisce anche una gs mia moglie ha detto "che carina"e la cosa mi spaventa non è che per colpa "si fa per dire" dell'amico lennie diventiamo pazzi per cercare un'altra auto? impossibile sarà Lennie che diventerà matto per una 2cv (su)

(appl) (appl) (appl) Dai mettiti alla ricerca anche tu di una GS così ci diamo una mano per il restauro... (guid)

Io pazzo per la Deuche? Lo sono già... se riuscissi a rimettermi finanziariamente... vedresti subito come accosto la bicilinrica al mio boxer 4 cilindri raffreddato ad aria ;)

Se ti serve qualche indicazione su dove cercare le GS... anzi te lo scrivo in priv così finisco di contagiarti! ;D

Lennie.
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

citronuevo

ciao lennie, in effetti la foto l'avevo postata su nu thread di una gs in stato d'abbandono a roma , proprio uguale alla mia. Ho provato a recuperarla, grazie all'aiuto di un amico forumista della zona, ma pur avendo trovato i dati della proprietaria, l'auto dopo un pò sparì dalla zona...vabbè. Nella foto io sono  quello smilzo a destra.......l'ammaccatura: ..è vero, credo sia perchè si fatica a capirne gli ingombri, io la stampai contro una 126  (guid) .
Ho visto il tuo blog-diario e l'ho trovato interessantissimo ed è stato un tornare indietro  nel tempo quando mi destreggiavo a smontare il davanti della mia solo per cambiare i paraurti e parafanghi che spesso danneggiavo. Complimenti quindi per l'acquisto e aggiorna il tuo diario dei lavori, seguirlo sarà uno spasso  (su)

lennie

Era il 2008. Adesso, il 30 Aprile del 2014, dopo 6 anni il sogno pare avverarsi. Ho dato un'acconto per una 2cv Charleston in vendita nel paese dove vivo... lo sanno in pochissimi: io, mia moglie, mio padre, la proprietaria e adesso voi... a breve vi aggiornerò su come procederà la cosa.

Ecco l'annuncio dove si può veder qualcosa:



Lennie
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com