Avvistamenti Cartacei ( articoli di giornale ecc.)

Aperto da Martini, 09 Ottobre 2006, 15:03:58 PM

« precedente - successivo »

Martini

Granturismo è una bella rivista dedicata alle vetture storiche, prodotta dall'omonimo gruppo editoriale, in questi giorni giunta al suo ottavo numero.

Nell'edizione "Estate 2006" che trovate in edicola, c'è un breve reportage sull'evento di Riccione ed un interessante testo sui fari sigillati che hanno contraddistinto a lungo i modelli venduti sul mercato statunitense.

Mi preme segnalarvi l'oggetto per la qualità e l'interesse dei servizi che la rivista propone in rapporto al contenutissimo prezzo di vendita oltre che per l'alto tasso di Citroenisti presente in redazione  (su)

L'unico appunto che si può muovere a Granturismo è proprio la difficoltà di reperimento: vuoi perché trimestrale, vuoi perché comunque rivista di nicchia è piuttosto complicato riuscire a trovarlo dall'edicolante di fiducia.

Qui sotto vedete la copertina dell'ultimo numero, la pagina dedicata a RicC1one ed il cedolino di abbonamento: soltanto 16 euro per un anno, con i numeri recapitati direttamente nella vostra buca delle lettere. Vi consiglio quindi di stampare il cedolino e di abbonarvi a questa bella rivista con la certezza di riceverla comodamente a casa senza perdervi neppure un numero.

Maurizio Marini








lucajack2cv

la copertina e i richiami interni (dossier, confronti, restauro a puntate..) mi ricordano un po' Gazoline, la mia rivista francese preferita che leggo da molti anni (sono l'abbonato n° 1960!).

Quasi quasi mi cerco un numero o faccio che abbonarmi, perchè non mi è mai riuscito di affezionarmi ad alcuna altra rivista italiana, le trovo poco poco poco appassionate e per niente utili a chi vive al quotidiano la vettura anziana, mentre una rivista può essere utilissima e simpatica: queste cose traspaiono  e Gazoline ne è la prova quindi può esserlo anche Granturismo, lo spero almeno!

ciao lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

angelo

Oggi dopo aver comprato ruoteclassiche di dicenbre, trovo, inconsapevole, una bellissima sorpresa. Sul retro e girato al contrario, un bellissimo allegato di ben 34 pagine, dedicato alla citroen, con la storia, le auto, i club, gli eventi e tanto altro. Ho voluto rendervi partecipi di questa novità, per chi come mè, compra riviste di auto storiche con la speranza di trovarci ogni volta materiale riguardante le 2cv o citroen in generale e spessissimo rimango deluso.  (superok)
non sono io che vado piano, ma sono gli altri che non si godono le emozioni. Come disse charli Chaplin; un giorno senza un sorriso è un giorno perso

GattoKea

 :D

[allegato eliminato dall\'amministratore]

angelo

non sono io che vado piano, ma sono gli altri che non si godono le emozioni. Come disse charli Chaplin; un giorno senza un sorriso è un giorno perso

Watson

l'ho comprato ma devo dirti che mi aspettavo molto di più....  (nonso)
diciamo che può servire per uno che vuole avere una visione generale delle vetture prodotte dalla citroen, tra cui le nostre bicilindriche, ma rimane solo una vista d'insieme mooooolto superficiale.  (giu)
e poi è un inserto pubblicitario  (vecchio) e non uno speciale della rivista  >:(

(nonso) (ciao)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

er duca

hazz... che sola!
c'e' pure 'na foto sbagliata (indovina indovinello?   (ole)    )


AAA vendesi meta' prezzo ultimo ruoteclassiche ottimo stato-  solo qualche macchia d'olio.
Q.L.D. - Q.L.N.

Watson

il faro del primo prototipo?
in una foto è a destra, nell'altra a sinistra  (?)

ho vinto qualche cosa, ho vinto qualche cosa  (bevuta)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

skippy

 (ciao)
Ho appena acquistato il numero di dicembre di ruoteclassiche e  in allegato c'è una piccola guida al collezionismo che parla delle citroen storiche , nulla di più di quello che già tutti noi sappiamo, però in terza pagina c'è un articolo davvero grazioso titolato "una citroen per vivere meglio" .
Mi è piaciuto un passo in particolare che dice così : Sotto certi versi chi colleziona citroen è un gourmet , uno dal palato fino , capace di individuare e gustare sapori che ad altri suggono .  (compl)

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

GattoKea

Citazione da: skippy - 12 Dicembre 2006, 14:18:28 PM
(ciao)
Ho appena acquistato il numero di dicembre di ruoteclassiche e  in allegato c'è una piccola guida al collezionismo che parla delle citroen storiche , nulla di più di quello che già tutti noi sappiamo, però in terza pagina c'è un articolo davvero grazioso titolato "una citroen per vivere meglio" .
Mi è piaciuto un passo in particolare che dice così : Sotto certi versi chi colleziona citroen è un gourmet , uno dal palato fino , capace di individuare e gustare sapori che ad altri suggono .  (compl)



;D

.... se segue la tua Dyane, mangia olio!

(muoio)



(gatto)

Elena MeM

#10
Riordinando casa.... son saltati fuori questi...
(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

e anche questi...
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Antodeuche89

quello con paperoga ce l'hooooo!!!!!  estate 2002? eh?? alla fine della storia l'auto di paperina finisce appiattita? eeh? ehh? ma quello della macchinina di latta equosolidale è comparsa sulla LdL qualche anno fa?  (ballo) (post) (spett) (ole)
Non avete nessuna prova

Elena MeM

 (su) Grande Anto! Ottima memoria!

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Watson

stasera ho fatto una ricerca nella mia biblioteca fumettistica e guardate cosa ho trovato...  :o

(watson)  (mang)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Orazio 2cvllista

Chi l'ha disegnata da dietro??
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Watson

ma la sorpresa più bella è arrivata da Quino con la sua Mafalda e la 3CV  (angel) e leggete bene quello che dice lei nell'ultima vignetta  (appl)

(watson)  (ballo)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

chi cerca trova, quesa pagina e comparsa sul quotidiano piemontese durante gli stupendi mondiali di Vinadio  (appl)

(watson)  (zz)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

marlen

Citazione da: Watson - 18 Gennaio 2007, 21:53:42 PM
ma la sorpresa più bella è arrivata da Quino con la sua Mafalda e la 3CV  (angel) e leggete bene quello che dice lei nell'ultima vignetta  (appl)

(watson)  (ballo)  (felice)

che bella frase!!!ha proprio ragione.... (superok)

Martini

Servizione sull'Ami6, testo dell'ottimo Elvio Deganello e foto stupendissime, sublimi, bellissime...  (lingua)

Martini

DICIOTTO pagine DICIOTTO con la storia completa dell'Ami6!

Stupefacente...

GattoKea

Citazione da: Martini - 25 Gennaio 2007, 19:30:14 PM
DICIOTTO pagine DICIOTTO con la storia completa dell'Ami6!

Stupefacente...


Hem... sono a corto di soldini, spesi tutti per la pappa di Kea.
Puoi anticipare qualche pagina?

Grassie

bubbo

Invece qualche pagina prima c'e' un servizio sulle auto della polizia. l'Avvocato appassionato di Alfa e' un mio amico!
Ciao!

leon82

comprato... (appl)bel servizio (post) con scritte tante cose che non sapevo e che fanno onore a quel Genio di Flaminio Bertoni  (adoraz)  (adoraz)

ciao ciao
Leonardo da Bientina su Gigiona (ciao)

Watson

#24
Dedicata ad Akira fans di Lupen III  (angel)

N.B. leggete cosa dice quella svampita di Sherly Holmes a proposito del foro sulla capotte della 2cv ( e poi gli sceneggiatori sono italiani  (matto))

P.S. c'è anche Donald Watson, fa il barista sotto la casa di Holmes  (angel)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

#25
...però bisogna dire che fujiko è proprio sexy  (angel)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

leon82

sempre su topolino...

@ elena: su che numero è la 2cv con Paperoga?

ciao ciao

P.S: quando ho un po' di tempo libero vi posto qualche 2cv da Dylan Dog
Leonardo da Bientina su Gigiona (ciao)

Watson

Citazione da: leon82 - 29 Gennaio 2007, 21:51:20 PM
sempre su topolino...

@ elena: su che numero è la 2cv con Paperoga?

ciao ciao

P.S: quando ho un po' di tempo libero vi posto qualche 2cv da Dylan Dog
Citazione da: anto4ever2cv - 18 Gennaio 2007, 16:55:40 PM
quello con paperoga ce l'hooooo!!!!!  estate 2002? eh?? alla fine della storia l'auto di paperina finisce appiattita? eeh? ehh? ma quello della macchinina di latta equosolidale è comparsa sulla LdL qualche anno fa?  (ballo) (post) (spett) (ole)

ci sono informazioni che viaggiano parallelle fino all'infinito, sembrano quasi incontrarsi, ma non riescono,
una accanto all'altra corrono dritte e più la distanza aumenta e più vicine si fanno, ma rimangono li affiancate e isolate...
non sanno che parallelamente a pochi micron c'è la risposta al quesito, loro corrono, sfrecciano veloci, oltrepassano mondi colorati,luci psichedeliche, atmosfere rarefatte,umori negativi e pensieri positivi, ma corrono paralelle e infinite...
...finche non arriva Watson che interrompe la galoppata e unisce le informazioni  (angel)

P.S. leon82 se leggevi poco sopra o sotto dipende dal tuo punto di vista trovavi già una risposta  (vecchio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

obel-ic

non vorrei sbagliarmi ma questa vignetta fu pubblicata sulla Ldl dell'inverno 1994/95....quando fu pubblicato pure un mio scritto!
(ciao)
(birra)

Watson

Senti fratello di Asterix, padroncino di Ideflix, amico di Falpalà  (discu)

questa vignetta l'ho fregata da un pubblicazione sui fumetti, se poi la ldl ne ha pubblicata un'altra, sicuramente la copiata da me  (mart)

gli ultimi saranno i primi quindi la vignetta me l'hanno fregata i redattori della ldl  (muro)

(lingua) (lingua) (lingua) (lingua)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi