Avvistamenti Cartacei ( articoli di giornale ecc.)

Aperto da Martini, 09 Ottobre 2006, 15:03:58 PM

« precedente - successivo »

ggiovane matteo

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

ggiovane matteo

e, dallo stesso, articolo sulla sicurezza delle autostrade, nel quale ci si concentra anche sulla pessima abitudine nelle giornate più calde di cercare ombra in posti poco sicuri




interessante questa AZAM suicida francese in sosta all'ombra, con cofano motore aperto, in zona Verona..
che fosse un amico del nostro Vecjo (allora non troppo vecjo) che stava andando a trovarlo in quel di Pojan?!?

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: Herald - 22 Febbraio 2013, 21:36:04 PM
da Topolino anno 1988...



Scusate, non ho resistito... (muoio)


e perchè scusarti.... ottima segnalazione  (appl)

anzi me ne hai fatta ricordare una mia di alcuni anni fa  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: ggiovane matteo - 18 Marzo 2013, 20:19:57 PM

interessante questa AZAM suicida francese in sosta all'ombra, con cofano motore aperto, in zona Verona..
che fosse un amico del nostro Vecjo (allora non troppo vecjo) che stava andando a trovarlo in quel di Pojan?!?




(vecchio) Ehm, c'è da segnalare un'imprecisazione, siamo in zona Brescia, ma ti comprendo, non era facile (ma non impossibile) capirlo (matto)


(police) Iniziamo dal cartello in cui si capisce che mancano 46 chilometri a Verona, sappiamo che siamo sulla A4 (lo si presume dalla segnaletica Fiat e dai pilastri del viadotto)

in ogni caso facciamo una prova, partiamo dallo svincolo di Verona Nord sulla A22 e andiavo verso sud, troveremo dopo 46 km ZARA se cliccate sul nome vedrete la tipologia del pilastro (siamo poco a nord di Pegognaga  :))

se andiamo a nord ci troveremo dalle parti di AVIO, ma è da escludere categoricamente, perchè in quella zona ci sono le montagne  (nonso)


Ora partiamo dallo svincolo di Verona sud e andiamo verso est, dopo 46 km troveremo VICENZA o meglio il suo svincolo, solo che qui non ci sono cavalcavia, il primo lo troviamo a 42 km da Verona sud, ma la zona circostante non è simile a quella fotografata da Quattroruote

non ci resta che andare in direzione ovest, dove giungiamo dopo 46 km a CALCINATO (26 km da Brescia Est), se osservate il pilastro centrale noterete che è molto più simile a quello in foto, anche se ad esser onesti manca propio il pilastro della (foto)..... ma soprassediamo

ora fate attenzione a questa cascina, che si notava nell'immagine precedente dietro al segnale SOS,

da questo punto di vista si vede meglio la cascina, cercate di togliere dalla visuale quella tettoia sicuramente costruita dopo il 1968

(spett) mio cugino geometra di calcinatello, mi ha passato la pratica, neh  ;D, concentratevi sulla forma del tetto , con la falda verso l'autostrada di inclinazione diversa rispetto all'altra....

... e poi non notate che davanti ci sono delle coperture esterne all'edificio come nella foto di Quattroruote  (sorpreso)





In ogni caso è un'ottima segnalazione, complimenti al ggiovane matteo  (appl)



Watson
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj



Incredibile indagine....  (sorpreso)



solo un cartografo-Watson può indagare cossita (stupid)

lucajack2cv

Citazione da: Watson - 19 Marzo 2013, 12:47:57 PM
Citazione da: Herald - 22 Febbraio 2013, 21:36:04 PM
da Topolino anno 1988...



Scusate, non ho resistito... (muoio)


e perchè scusarti.... ottima segnalazione  (appl)

anzi me ne hai fatta ricordare una mia di alcuni anni fa  ;D




A questo punto completiamo il tris topolìnio con un'altra produzione Polistil per i bimbi duecavallisti degli anni Settanta..


..  (spett) Le avevo entambi, anche il citron cheriebug!


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

paoloDòCavaj


Portate pazienza

mi tocca dirvi che ho ancora tutti e due i modellini pubblicizzati sui Topolino..... (muoio)

La pubblicità per il modello Raid Afrique 73 credo porti la stessa immagine della rivista per i concessionari Citroen che ho postato a suo tempo

                       



Esistevano due versioni, una a filo, in possesso di Skassa e lo Zio, una che faceva funo dallo scappamento: la mia

Watson

Si penso proprio che sia la stessa... manca il cammello, forse era sulla quarta di copertina della rivista  ;D

Chissà se su altri fumetti della Disney ci saranno state altre pubblicità bicilindriche  (?)


(spett) ho una collezione quasi completa, ma sfogliarla tutta mi pare un'impresa faraonica  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paoloDòCavaj



... e già, c'era nell'ultima di copertina

         


Manug75

Citazione da: Herald - 22 Febbraio 2013, 21:36:04 PM
da Topolino anno 1988...



Scusate, non ho resistito... (muoio)


Salve, non conoscevo questa "versione" delle Super Stunt Cars.
Io possedevo una versione con un Volkswagen e un pick-up americano.
Forse questa è una versione francese del giocattolo?
Qualcuno ne sa qualcosa di più? Vorrei avere maggiori informazioni.
(felice)

Watson

Le ho trovate in rete e forse era prorpio questa versione che ricordavo anch'io  (appl)



ma sembra non fossero i soli  (sorpreso)

 

ed il più conosciuto dalle bambine  (inchino)



ma stò andando troppo fuori tema (ot), su wiki c'è scritto che fu attiva negli anni settanta e chiuse nei primi ottanta, altro non so dirti, ma presumo essendo la pubblicità della Harbert italia, che fossero per il nostro mercato, forse erano solamente meno conosciuti rispetto al maggiolino ed al pickup  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ALMAURI65

..........dai gas !!

paoloDòCavaj


Herald

Accipicchia, quante ne sapete!!!

Ma a me faceva sghignazzare lo scontro Deuche-Ewwe Qwattwo!! ;D
Eraldo
"Ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità.."
2cv6 Special 1990

paoloDòCavaj

conoscete l'asta delle americane e non? (SKASSSA............ (sorpreso))

http://www.auctionsamerica.com/

Bene: AUTOMOBILISMO D'EPOCA ospita un interessante articolo nel n. 4 di aprile sull'asta delle auto LILLIPUT del 15-16 febbraio
A pagina 75 delle micro derivate dalla 2CV, le Julien NM5 progettata nel 1947 (?) e la ROVIN D2











e divertitevi ------

https://www.google.it/search?hl=it&rlz=1C1ASUT_enIT407IT407&q=%22rovin+d2%22&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.44442042,d.ZGU&biw=1366&bih=668&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=s-RVUdiuLLKM7AbF6IBY


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj

le Julien NM5 nel 1947  erano progettate da un ingegnere della CITROEN.....

COIO3

Anche uno snailer francese ha montato il motore posteriormente, ha prolungato la leva del cambio e "girato" la corona del differenziale  ;D  resta inteso che io non sto suggerendo niente  (sorpreso)


Complimenti a paolo per la "scoperta" e' la prima volta che vedo 'ste macchinette  (su)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

paoloDòCavaj


non hanno il bicilindrico, ma motorini da motociclette......

COIO3

Quindi quando si dice micro derivate 2cv probabilmente si intende che ricalcano la struttura, telaio, sospensioni etc.  (nonso)


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)


narota

D.A. club cochabamba

2cvAX mirco

avvistamento su rivista di moda, non sapevo chi fosse Anna Piaggi... una persona della moda molto in vista  ecco qui  ;)

Auzz!

Manug75

Accidenti che botta questa Ami6  (sorpreso)
Ma circolava in questo modo?
Sarebbe curioso aprire un topic fotografico
sulle 2cv e derivate "stoiche", quelle più
scalcinate ancora in circolazione ...  :)
(felice)

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Manug75

Per la verità, non è proprio quello che intendevo ...
Mi riferivo più esattamente a quegli esemplari che
magari uno vede per anni parcheggiati ai bordi dei
marciapiedi, in condizioni molto precarie ma efficienti
e regolarmente usati dai loro proprietari.
Nel link di cui parli, si parla di esemplari tenuti bene,
nel senso che vengono artificialmente dotati della
loro "patina" di vissuto, ma in realtà non hanno ne
le scolature di ruggine, ne il muschio sugli sgocciolatoi.
Compris!
;D

Watson

Se ne hai fotografate alcune, puoi aprirlo anche tu  (su)

lo inserisci in avvistamenti e gli dai un titolo che ti ispira, io pensando a tutte le 2cv che ho fotografato non mi pare di ricordarne alcuna, il mio problema è che ne vedo sempre meno parcheggiate in strada, forse perchè abito in città e tra le centinaia di migliaia di auto non riesco a scorgerle, neh  (nonso)

Non me ne volere, ma credi che questo possa essere il 3D da te proposto In rust we trust, ovvero... Viva la ruggine!   (?)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Manug75

Si, questo 3d mi sembra già più attinente del precedente.
Grazie Watson, non ricordavo che già se ne fosse parlato.
(appl)

Watson

 (su) ottimo, ora pubblica anche tu qualche foto visto che il 3D è fermo da 7 mesi  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi