News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


help

Aperto da Donatella60, 25 Agosto 2008, 21:32:33 PM

« precedente - successivo »

Donatella60

salve,sono una nuova scritta e... ???

laura2cv

Ciao Donatella, benvenuta  (felice)  (abbraccio)
Ma perchè chiedi aiuto???

Donatella60

#2
ciao Lauura..scusa ma con il compiuter sono una schiappa..forse xche' sono avanti con gli anni...ho un serio problema.mio figlio ha deciso con la sua ragazza di fare un viaggio con la 2cv in francia e..ecco anche se dopo tanto lavoro fatto sulla 2cv ..ho paura che qualcosa succeda e che possa avere bisogno di una mano,ed io da roma non saprei gestire la cosa...allora chiedo se strada facendo dovesse aver bisogno ..ci sarebbe qualcuno disposto a darmi una mano?poi vorrei sapere se c'e' qualcuno disposto ad aiutarmi nel trovare alcuni pezzi x il mio dyane..tipo ..la cappotta..i fianchetti posteriori..il vetro dello specchietto esterno..un attacco sempre dello specchietto..una guarnizione specchietto e infine un adattatore per il tergicristallo..c'e' qualche persona cosi' buona ad aiutare una mammona(come mi chiama mio figlio)?perche' sono e lo saro' per sempre una patita delle nostre vecchie ma non x questo meno amabili.....2cv e dyane.unabbraccio a tutti.... (muro)

laura2cv

Ma perchè parli di serio problema?
Vedrai che andrà sicuramente tutto bene, la 2cv e semplice e longeva inoltre per qualunque problema esiste il forum per quanto riguarda in Francia nel caso ci fossero dei problemi tutti i meccanici Citroen e non, sanno metterci mano ..ma vedrai che non ci sarà bisogno
Per tutti quei pezzi che ti servono hai già provato a chiedere a Giulio di Roma? (meccanico 2cv e derivate) altrimenti puoi ordinare es. da 2cv passion (www.2cvp.com) il quale ho riscontrato abbia ottimi prezzi ma anche Cassis  ed MCDA o Franzose

Ciao e buon forum, Laura   (felice) (abbraccio)

Donatella60

scusa ..ma che e' il forum?sai..sono nuova e non so' come funziona questo sito.mi potreste spiegare?comunque grazie x l'informazione..ma oltre questo giulio c'e' qualcun altro a sud di roma o dalle parti dei castelli romani?un abbraccio e a buon rendere. (felice) (felice)



SAVONA

Il forum è dove stai scrivendo  (muoio) (muoio)

"forum 2cv e derivate "  (su)
  Vecchio stampo!

Watson

Penso che Giulio di Roma sia il top come aiuto per la 2cv di tuo figlio  (su)

Per il viaggio in Francia ti dico anch'io di non preoccuparti, lassù sanno metterci le mani molte più officine di quelle che potresti trovare qui  (su)

Per le altre richieste un pò di pazienza che rientrino dalle ferie un pò di gente e vediamo se qualcuno ti potrà dare una risposta....


P.S. un salto da Giulio conviene che lo fai ugualmente, neh  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Gianchy Recchia

Per quanto riguarda aiuto in caso di problemi, ti consiglio di cliccare qui

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=72.0

e di prendere nota di molti indirizzi e numeri di telefoni di 2cvlisti pronti a dare una mano in caso di problemi. Ci sono indirizzi da tutta Italia e molti lungo la strada che percorrerà tuo figlio!

Gianchy


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Donatella60

vi ringrazio tutti x i consigli..prendero' nota dal forum.. (abbraccio) (felice)

Donatella60

buongiorno a tutti..ultimo problema(almeno spero (nonso))..mio figlio e' rimasto in panne con il motorino di avviamento..qualcuno puo' aiutarci?si puo' pulire..sostituire alcuni pezzi..o dobbiamo comprarlo nuovo?E' una 2cv.grazie di cuore a tutti (?)

bulè

Ma è in giro per la francia o a casa?

Se è in giro digli di colpire il mtorino con un martello o qualcosa di similare (che so, la manovella...) dovrebbe ripartire e la procedura si può ripetere fino al suo ritorno. Se non bastasse c'è la manovella che, adibita al suo scopo, può far partire la macchina con curiosità e ammirazione dei presenti. Se non bastasse ancora c'è sempre la patenza a spinta.

Se nulla di tutto questo è fattibile (dubito) alla prima officina francese riusciranno a mettere a posto il tutto.


Se invece è a casa usa la funzione in cima a questa pagina e digita revisionalre motorino, probabilmente troverai tutte le risposte che cerchi.

Donatella60

 (ola)proveremo...sai parte martedi'.siete semplicemente MERAVIGLIOSI...ora che ho scovato questo sito...CHI LO LASCIA PIU'.anzi se ci sono prossimi raduni...vorrei partecipare.come si fa'? (felice) (felice)

bulè

Allora passa dal sopracitato Giulietto, che almeno partirà col motorino a posto.

Watson

Citazione da: Donatella60 - 27 Agosto 2008, 09:40:52 AM
(ola)proveremo...sai parte martedi'.siete semplicemente MERAVIGLIOSI...ora che ho scovato questo sito...CHI LO LASCIA PIU'.anzi se ci sono prossimi raduni...vorrei partecipare.come si fa'? (felice) (felice)

Semplice, una volta individuato il raduno che ti interessa, ti presenti nel luogo segnalato dal volantino o su questo forum, ti iscrivi e sei dentro un evento che dovrebbe affascinarti e stupirti  :o

... è ovvio che se non conosci nessuno dovrai darti da fare, ma davanti ad un boccale di  (birra) e con un pò di pazienza vedrai che tutto diverrà famigliare  (abbraccio)


P.S. seguendo il forum scoprirai che ci sono pure degli incontri volanti tra forumisti, senza un preciso programma ma sempre affascinanti  (su)

es. l'incontro dei <a href="http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3610.msg106554#msg106554">"Raffreddati ad Aria"</a> di metà settembre (clicca sul testo blu  ;)) che dovrebbe essere vicino dalle vostre parti


Viceversa per i raduni ufficiali ti ricordo <a href="http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3287.0"> Ferrere (AT)</a> per il 5-6-7 settembre oppure <a href="http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3374.0"> Casal Borsetti (RA)</a> per il 26-27-28 settembre
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Donatella60

 (muro) (muro)ma come si fa' a contattare Giulio..?sapete se e' in ferie?senza indicazioni come lo trovo? (nonso)

Donatella60

anzi..se qualcuno puo' indicare la strada da roma x arrivare a reims..possibilmente..diciamo..la piu' semplice.. (guid)

Donatella60

ciao Luca jack2cv..grazie.. (abbraccio)spero di conoscervi tutti a qualche raduno.

lucajack2cv

Watson saprà dirti meglio, ma per la stada se il tempo abbonda consiglio Cassia+Aurelia o tutta  Aurelia fino a XXmiglia, da lì un mix di N85, N75,N6 e N4 e arriva a Reims.

Ma quanti anni ha tuo figlio? Che si sbrogli un po', apra una cartina Michelin!  ;D

(felice) Bon Voyage Lj

PS ti ho mandato il numero di Giulio tramite un messaggi opersonale, riesci a vederlo? Ok l'hai visto ;)


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Donatella60

ok..letto ms x Giulio.mio figlio ha 21 anni ma sai..noi mamme siamo apprensive e poi e' il primo viaggio con la 2cv....non gli conviene fare l'autostrada .?.se rimane in panne ?non e' x spaventarlo ma e' meglio essere preparati...penso che altrimenti prende un po' di panico..non a lui,ma alla sua ragazza.. (felice)

lucajack2cv

Personalmente (avendo tempo rripeto) non amo l'autostrada proprio perchè in caso di panne anche lieve  è pericolosa e anche costosa perchè l'intervento del soccorso stradale si impone per legge.

Se la fa suggerirei tessera aci o verifica se la sua assicurazione copre il traino fino alla prima officina in grado di riparare o se no (può anche capitare) fino a casa.

Inoltre è un lungo viaggio, immagino prevedano soste in campeggio e quelli sia in italia che in francia si trovano fuori autostrada, meglio non pernottare in macchina nei piazzali degli autogrill..

Inoltre sono strade bellissime e, specie le statali francesi, costruite su misura per la 2cv. O viceversa ma è uguale  ;D

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Citazione da: Donatella60 - 27 Agosto 2008, 10:19:54 AM
anzi..se qualcuno puo' indicare la strada da roma x arrivare a reims..possibilmente..diciamo..la piu' semplice.. (guid)

Guarda che combinazione  :o a Reims c'è stato Paolone proprio qualche settimana fa  ;D

Allora la più diretta è quella che passa dalla Svizzera  (guid) ma devi pagare la "vignette" se tuo figlio usasse le autostrade svizzere  (nonso) sono solo 1400 km  ;D

che vogliono dire almeno una tappa intermedia se usi l'autostrada, neh  ;)


Prova a cliccare <a href=http://maps.google.it/maps?f=d&saddr=Roma&daddr=Reims&hl=it&geocode=&mra=ls&sll=45.413876,7.03125&sspn=7.558091,15.336914&ie=UTF8&ll=46.890232,7.965088&spn=3.679027,7.668457&z=7"> CLICCA QUI X LA MAPPA </a> viceversa l'alternative un pò più lunga (di soli 100 km) è quella di entrare in Francia dal Piemonte <a href="http://maps.google.it/maps?f=d&saddr=Roma&daddr=44.347422,7.086182+to:D994%2FRue+Faure+du+Serre+%4044.561380,+6.081350+to:Reims&hl=it&geocode=%3B%3B14206729661983883821,44.561380,6.081350%3B&mra=dpe&mrcr=0&mrsp=1&sz=7&via=1,2&sll=44.894796,7.261963&sspn=3.813546,7.668457&ie=UTF8&ll=44.801327,7.56958&spn=3.819735,7.668457&z=7">  MAPPA ALTERNATIVA  </a> con il vantaggio che passi dal basso piemonte e quindi dalla sede del club dove potrai trovare tutta l'assistenza e l'ospitalità che il forumisti sanno dare  (appl)


P.S. il colle della Maddalena e quindi ilsecondo tragitto sono stati fatti solo poche settimane fa da altri due forumisti, Mirco222 e Fabio  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Donatella60

scusa se rispondo ora..ti ringrazio x l'informazione. (superok)

SAVONA

Citazione da: lucajack2cv - 27 Agosto 2008, 10:29:46 AM


Ma quanti anni ha tuo figlio? Che si sbrogli un po', apra una cartina Michelin!  ;D







(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

Donatella60

salve e grazie x i vostri consigli..pero' io nei miei anni piu' verdi. (vecchi di almeno venti anni)...ricordo di essere stata in francia e di essere passata x susa e di aver aver passato un passo molto bello,che pero' ora non mi ricordo il nome..ma ricordo solo che era molto panoramico..ma non se era il passo che andava a briacon o se era quello che passava per modane...sapete se sono aperti e sono transitabili fino a fine settembre(data per il rientro) (muro)..e quale sarebbe il migliore. (guid) .

laura2cv

Ma per il Monginevro la strada è sempre aperta, si va anche a sciare d'inverno...quindi...
Poi a settembre....
Quella è una strada panoramica e porta a briancon e non passa da nessun Tunnel  ;D

Donatella60

penso che infatti,sia proprio quella..perche' ricordo che non c'erano tunnel..ma un panorama bello..e che dici della strada che porta a modane..qualcuno di voi l'ha fatta?e' difficoltosa? (felice)

Ci

Citazione da: Donatella60 - 28 Agosto 2008, 09:20:04 AM
penso che infatti,sia proprio quella..perche' ricordo che non c'erano tunnel..ma un panorama bello..e che dici della strada che porta a modane..qualcuno di voi l'ha fatta?e' difficoltosa? (felice)

Donatella, stai tranquilla, bene o male sono tutte strade che abbiamo fatto in tanti con le 2cv cariche e a volte con ilcarrello tenda attaccato per andare ai raduni francesi....ci sono salite e a volte qualche tornante, ma non è niente di infatttibile. La macchina la stai sistemando, quindi, non credo proprio che incontrerà difficoltà.

Lascia che il tuo figliolo si goda le ferie...il bello della 2cv è che ovunque sei, se hai problemi o se hai voglia di mangiare una pizza tra amici, trovi sempre gente disposta ad aiutarti  (felice). L'unica cosa che gli può servire, è una cartina furba e un telefono, la giusta compagnia per viaggiare e la voglia di godersi un viaggio tranquillo sulla 2cv.  ;)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Lu

Ho sempre vissuto con una madre apprensiva, più o meno sapevo cosa significasse avere una madre molto presente....
Ma qui si stanno tocando veramete nuove punte di eccellenza!!!

Donatella, lascia tuo figlio libero di godersi la vita, di rimanere in panne e di tirarsi fuori dai guai.
Se non lo fa adesso, non imparera' mai a farlo. E quando non ci sarai più tu dietro di lui, non saprà che pesci pigliare.

---
Tutto questo vale ammesso e non concesso che questo thread sia vero, perchè leggendo i contenuti mi sembra talmente falso...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pelikan

per essere uno che ha avuto una madre apprensiva mi sembra che te la stai cavando bene......ora sei adulto!! (appl)

ohe' Donatella...ma tutti sti riferimenti al passato che sembra inizio secolo...cavoli ma abbiamo la stessa età e a me non sembra tutto così vecchio...guarda avanti e come dice il buon Cruell.....lascia il figlio libero di correre per le strade francesi e non solo....21 anni non sono pochi......
grande Superpippo!!

Watson

Citazione da: Donatella60 - 28 Agosto 2008, 09:20:04 AM
penso che infatti,sia proprio quella..perche' ricordo che non c'erano tunnel..ma un panorama bello..e che dici della strada che porta a modane..qualcuno di voi l'ha fatta?e' difficoltosa? (felice)

Tu hai fatto il Moncenisio e se ci pensi bene hai passato il colle costeggiando un enorme lago color turchese  ;D



entrambi i passi sono aperti, quello del Monginevro sempre  (su) viceversa quello del Moncenisio viene chiuso quando inizia a cadere la prima neve  (giu)....

... ma a settembre penso proprio che non succedera  ;)


Non sono difficoltosi, al massimo metti la seconda in alcuni tratti (entrambi i passi), se poi pensi di sapere con precisione quando passerà tuo figlio (a proposito perchè non si iscrive e come si chiama  (?)) magari se sono libero lo accompagno volentieri  (pinocchio)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi