News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


ingrassaggio x scricchiolii scocca

Aperto da Donatella60, 01 Settembre 2008, 17:20:31 PM

« precedente - successivo »

Donatella60

ciao..ho bisogno di un altro consiglio...la scocca scricchiola e so' che ogni tanto bisogna oliare..ma ahime' non mi ricordo piu' dove l'ho visto..potete aiutarmi?anche con foto....possibilmente.GRAZIE.. (abbraccio)

SAVONA

In che senso scricchiola ??? intendi quel barrito qundo affronti dislivelli nel terreno ??? Quello potrebbero essere i pot (quel cilindro posto tra i due amortizzatori) da lubrificare  con olio di ricino........diversamente mi verrebbe da pensare male  (nonso)
  Vecchio stampo!

Donatella60

Citazione da: alerus575 - 01 Settembre 2008, 23:26:40 PM
In che senso scricchiola ??? intendi quel barrito qundo affronti dislivelli nel terreno ??? Quello potrebbero essere i pot (quel cilindro posto tra i due amortizzatori) da lubrificare  con olio di ricino........diversamente mi verrebbe da pensare male  (nonso)
si e' proprio quel rumore ai dislivelli...olio di ricino? (?)

SAVONA

Si se non sbaglio proprio olio si ricino, credo si trovi in farmacia, togli il gommino a soffietto che chiude il pot e con una siringa(grande), a cui avrai attaccato un tubicino, spruzzi l'olio all' interno.......Vedrai che il rumore sparira' senza compromettere il funzionamento del pot stesso.
(felice)
  Vecchio stampo!

Epy

... io ho fatto così (ma sono prontissimo ad andare dietro alla lavagna  (pom))

Ho alzato la macchina da un lato con il cric, in modo da avere le sospensioni scariche;
Ho tolto il gommino a soffietto;
Con una siringona ed un tubicino di gomma ho inserito 1 litro di olio di semi vari;
Ho richiuso il gommino a soffietto;
Ho ruotato a mano il pot per distribuire bene l'olio;
Ho abbassato la macchina;
Ho ripetuto lo stesso procedimento dall'altro lato.

I rumori sono spariti ....

(felice)

SAVONA

Il procedimento è esatto......non so se sia corretta la scelta dell'olio  (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

Epy

Citazione da: alerus575 - 02 Settembre 2008, 12:16:47 PM
Il procedimento è esatto......non so se sia corretta la scelta dell'olio  (muoio) (muoio)

.... anche a me la scelta è sembrata bizzarra quando mi è stata prospettata da un noto mecca-guru 2cvista.

Non ti nascondo l'ilarità e la sorpresa di qualcuno quando mi ha visto eseguire tale operazione.

;D

SAVONA

  Vecchio stampo!

Donatella60

oltre alla 2cv..e' lo stesso procedimento anche per il dyane?   


                                                     (felice)

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Citazione da: Donatella60 - 02 Settembre 2008, 13:47:13 PM
oltre alla 2cv..e' lo stesso procedimento anche per il dyane?   


                                                     (felice)

Certo Dyane,Mehari,2cv,Ami  (superok)
  Vecchio stampo!

guidowi

Citazione da: Fabio - 02 Settembre 2008, 12:39:04 PM
Citazione da: alerus575 - 02 Settembre 2008, 12:16:47 PM
Il procedimento è esatto......non so se sia corretta la scelta dell'olio  (muoio) (muoio)

.... anche a me la scelta è sembrata bizzarra quando mi è stata prospettata da un noto mecca-guru 2cvista.

Non ti nascondo l'ilarità e la sorpresa di qualcuno quando mi ha visto eseguire tale operazione.

;D

Forse funziona anche con l'olio usato per friggere le patatine ma la Citromamma diceva "olio di ricino".