News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


BOBINA CALDA intravedo una luce...

Aperto da patatacotta, 05 Marzo 2008, 19:35:24 PM

« precedente - successivo »

scanner79

Non è che hai messo le luci sotto chiave???

Qui c'è qualche pastrocchio elettrico. Dico ciò perchè la lampadina potrebbe essere paragonata ad un resistenza elettrica. Quindi sembra che le luci siano in parallelo alla bobina????  (?), tutto può essere.

Bisogna risalire alla storia dell'impianto.

Quali e quante e come sono state fatte queste modifiche durante la vita della tua 2cv???

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi


COIO3

Citazione da: cruell - 31 Luglio 2008, 22:17:06 PM
Meglio se installi temporaneamente un voltmetro in modo da capire che accade durante la marcia.

Malocchio a parte, io questa prova l'avrei fatta da un pezzo.

Anche in caso di cablaggi "fantasiosi", a mio avviso, e' impossibile che si creino capacita' ed induttanze tali da influenzare cosi' pesantemente il comportamento della bobina.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

patatacotta

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 01 Agosto 2008, 15:09:36 PM
Citazione da: cruell - 31 Luglio 2008, 22:17:06 PM
Meglio se installi temporaneamente un voltmetro in modo da capire che accade durante la marcia.

Malocchio a parte, io questa prova l'avrei fatta da un pezzo.

Anche in caso di cablaggi "fantasiosi", a mio avviso, e' impossibile che si creino capacita' ed induttanze tali da influenzare cosi' pesantemente il comportamento della bobina.


Bye. Mimmo.

la prova è già stata fatta a motore acceso ed a motore spento il regolatore anche in accelerazione da una misurazione costante stazionando sui 14,4 volt
Inoltre il devioluci ha i collegamenti impeccabili fili originali con colorazione dei cappucci delle bananine regolari ovviamente non è sottochiave  ;)  (felice)
per lourdes ..... (nonso) c'è qualche raduno in zona!?!  ;D
grazie

COIO3

Citazione da: patatacotta - 01 Agosto 2008, 21:14:03 PM
la prova è già stata fatta a motore acceso ed a motore spento il regolatore anche in accelerazione da una misurazione costante stazionando sui 14,4 volt

E con le luci accese?

Quanto assorbe la bobina nei vari casi di utilizzo?

Porta dei fili in cabina e misura tensione e amperaggio della bobina mentre fai andare la vettura; insomma l'estate e' lunga ...... hai voglia a fare prove  ;D


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

patatacotta

heheh ..prnso di aver risolto, dico penso perchè mi son dovuto ricredere troppe volte
cmq per il momento non scalda più ho messo un cavo di massa bello grosso dal cambio al telaio  (nonso) vedremo, per adesso non scalda  :) (felice)