Raduno 2cv Orta

Aperto da GeologoBicilindrico, 29 Agosto 2008, 19:16:38 PM

« precedente - successivo »

GeologoBicilindrico

CIAO A TUTTI, AVETE QUALCHE INFORMAZIONI DA DARMI SUL RADUNO Di ORTA PREVISTO PER I GIORNI 27/28 SETTEMBRE?? (felice1)...

...POTREBBE ESSERE IL MIO PRIMO RADUNO, QUASI UN DEBUTTO IN SOCIETA'  ;D VISTO CHE HO PRESO LA MIA CHARLESTON DA NEANCHE UN MESE...

(ola)
EffeCiIEmme

sert

l'ho visto anche io sul sito ......

ti direi che come "debutto" in quelle date fai sicuramente meglio ad andare al raduno del polleggio.....

saluti>>L

gabriele2cv

concordo, come quasi sempre, più sempre che quasi, con il mio president preferito...
se non hai ancora messo in moto l'organizzazione ti conviene venire al polleggio, poi ne riparliamo prossimamente in privato...
c'è qualcosa di grande tra di noi, ma anche qualcosa da rivedere e far funzionare meglio...
tutti insieme ce la si può fare...
buona strada dalle tole orobiche...
g.
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Farley Mowat

Ehm...Orta??  ;D
Coordinate??????? ;D ;D
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

Watson

Interessante, quasi quasi abbandono il Polleggio e mi ci butto  (muoio) (muoio)

Non lo sapevo che c'era questo raduno, sul sito c'è il nome di Luciano e un numero di cell

Raduno 2CV
Orta
all'interno del Camping "Miami" di fronte al lago
Informazioni:
Luciano 3384441536


prova a telefonargli per avere delle info e poi facci sapere.


(stupid) dimenticavo, io non ci sarò, ormai mi sono impegnato con quel capellone del pelikan  (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Citazione da: Watson - 02 Settembre 2008, 15:01:47 PM
Interessante, quasi quasi abbandono il Polleggio e mi ci butto  (muoio) (muoio)

Non lo sapevo che c'era questo raduno, sul sito c'è il nome di Luciano e un numero di cell

Raduno 2CV
Orta
all'interno del Camping "Miami" di fronte al lago
Informazioni:
Luciano 3384441536


prova a telefonargli per avere delle info e poi facci sapere.


(stupid) dimenticavo, io non ci sarò, ormai mi sono impegnato con quel capellone del pelikan  (muoio) (muoio)

Mmmhh ... ho presente bene dov'e' il Camping miami .... abbastanza all'inizio del lago, arrivando da Borgomanero, proprio situato in una delle curve migliori e veloci ...

Forse un po' lontano da Orta intesa come tale .......

Certo che portare le auto nella piazzetta di Orta sarebbe stato fantastico ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Farley Mowat

Non sono mai andato al Polleggio, ma date le distanze...beh...non c'è concorrenza! Voto per Orta.
Se poi è da migliorare...migliorerà, ma bisogna pure sostenere le realtà locali, sennò non si decolla più.
(su)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

Aspes

Citazione da: Farley Mowat - 02 Settembre 2008, 15:15:38 PM
Non sono mai andato al Polleggio, ma date le distanze...beh...non c'è concorrenza! Voto per Orta.
Se poi è da migliorare...migliorerà, ma bisogna pure sostenere le realtà locali, sennò non si decolla più.
(su)
Ecco Giuseppe .. vedi ?  Se tu avevi una bella Mercedes, al Polleggio ci arrivai in un attimo !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

DANIELE

raduno 2cv ad Orta.....
mi piacerebbe venire...
ma qualcuno sa dirmi dove si trova Orta???

almeno di che regione parliamo???

ho trovato su google earth una Orta in Campania .....

Farley Mowat

hehehhe....
La mia è pigrizia, non capacità dell'auto di arrivarci... ;)
Molto probabilmente se avessi avuto una mercedes al polleggio ci andavo per vedere dei poràcci co dele machine scasate  :(
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

GeologoBicilindrico

Citazione da: DANIELE - 02 Settembre 2008, 15:39:25 PM
raduno 2cv ad Orta.....
mi piacerebbe venire...
ma qualcuno sa dirmi dove si trova Orta???

almeno di che regione parliamo???

ho trovato su google earth una Orta in Campania .....

Orta si trova sulle sponde dell'omonimo lago, in provincia di Verbania  - Piemonte -
..è davvero un bella località.. (guid)
EffeCiIEmme

GeologoBicilindrico

Citazione da: GeologoBicilindrico - 02 Settembre 2008, 15:54:02 PM
Citazione da: DANIELE - 02 Settembre 2008, 15:39:25 PM
raduno 2cv ad Orta.....
mi piacerebbe venire...
ma qualcuno sa dirmi dove si trova Orta???

almeno di che regione parliamo???

ho trovato su google earth una Orta in Campania .....

Orta si trova sulle sponde dell'omonimo lago, in provincia di Verbania  - Piemonte -
..è davvero un bella località.. (guid)


In geografia mi merito un bel 4...Orta è già in provincia di Novara
EffeCiIEmme

DANIELE

non temere....google earth è il più ignorante di tutti...che non mi ha trovato Orta....

forse un po' lontano per me che vengo da pescara....considerando che venerdì vado a Ferrere.....forse opto per il polleggio che mi è più prossimo.....


buon raduno!

gabriele2cv

Citazione da: Farley Mowat - 02 Settembre 2008, 15:15:38 PM
Non sono mai andato al Polleggio, ma date le distanze...beh...non c'è concorrenza! Voto per Orta.
Se poi è da migliorare...migliorerà, ma bisogna pure sostenere le realtà locali, sennò non si decolla più.
(su)

intendevo dire che c'è qualcosa da migliorare nel coordinamento dei raduni e nel dialogo tra alcuni gruppi/singoli organizzatori...
in questo la solidarietà e la fratellanza 2cvista pecca un po', secondo il mio modesto parere, ma solo in alcune circostanze o solo tra alcune persone, magari per vecchi screzzi o antipatie, non so...
purtroppo del primo approccio tentato al polleggio dello scorso anno e della conseguente riunione di tutti i gruppi/singoli organizzatori che doveva tenersi a lodi, non se n'è fatto più nulla...
ma ritenteremo ancora per dare la più ampia visibilità a tutti coloro che si sbattono e ci mettono l'anima per organizzare un evento di più giorni...
buona strada a tutti...
g.

p.s.: probabilmente su google earth bisognaa cercare "orta s.giulio" denominazione esatta della bellissima località sita sulle rive del lago d'orta, in provincia di novara e non da quei  ;D "seccessionisti montagnini"  ;D della provincia di verbania...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Watson

Caspiterina, Gabriele non ti sapevo così informato sulla ridente cittadina novarese  (felice1)

Riepiloghiamo per chi non conosce i luoghi

Il 27 e 28 settembre

Raduno 2CV a Orta S.Giulio

all'interno del Camping "Miami" di fronte al lago <a href="http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&geocode=&q=Via+Novara,+69+orta+s.giulio&sll=45.808461,8.477325&sspn=0.123966,0.239639&ie=UTF8&ll=45.773854,8.430655&spn=0.007753,0.014977&z=16&iwloc=addr">QUI LA MAPPA PRECISA, NEH</a>

Informazioni:
Luciano 3384441536



Tutti quelli che non andranno al Polleggio ed abitano nelle vicinanze sono pregati di andarci e di riferire sul forum di questo nuovo raduno sconosciuto a molti, ma UFFICIALE, neh  ;)


Diamine, per una volta che ho il raduno vicino a casa e in una zona molto bella :'(
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

E poi Watson finito il Raduno sali al Mottarone e poi ridiscendi a Stresa ...

Vedrai che bello !!!!!

p.s. : fermati anche a vedere il Museo dell'ombrello .....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Citazione da: Aspes - 03 Settembre 2008, 11:10:04 AM
E poi Watson finito il Raduno sali al Mottarone e poi ridiscendi a Stresa ...

Vedrai che bello !!!!!

p.s. : fermati anche a vedere il Museo dell'ombrello .....

grazie, ma vado al Polleggio  (nonso) sarà per la prossima volta che lo faranno (piango)


P.S. ma perchè c'è un museo dell'ombrello, mica per via del tempo uggioso  ???
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Citazione da: Watson - 03 Settembre 2008, 11:34:36 AM

P.S. ma perchè c'è un museo dell'ombrello, mica per via del tempo uggioso  ???

Si, c'e', ma non credo sia per via del tempo uggioso  ...

Eccolo : http://www.gignese.it/museo/ombrello/index.html
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

platone_1975

infatti non capisco una cosa, si è parlato molto di rispettare le date e calendari per non sovrapporre nessun raduno e paer dar spazio ai nuovi di farsi conoscere e bla bla bla, ma allora perchè il raduno d'orta si è ufficializzato sin da subito e  il Polleggio no? è un peccato perchè magari un volenteroso del raduno d'orta il prossimo anno, se non avrà un bel successo quest'anno,darà un braccio a riproporlo.

Ci vorrebbe più rispetto e più controllo da parte dei moderatori, penso che questo sia un compito importante, visto che chi organizza se ne frega di verificare le date.

Mi spiace molto perchè so' cosa vuol dire organizzare,e se il rispetto deve essere inteso come business allora mi duole dirlo: CHE SCHIFO!!!!!!

Ragazzi del polleggio capisco la vostra euforia, ma siete spesso sul forum e le regole del Bon-Ton sono importanti!!!!

Watson

Citazione da: Aspes - 03 Settembre 2008, 11:37:33 AM

Si, c'e', ma non credo sia per via del tempo uggioso  ...


Museo dell'ombrello e del parasole (stupid) spesso ci dimentichiamo che l'ombrello è stato inventato per difendersi dai raggi solari e mi sembra che siano stati i "soliti" cinesi  ;D


@NOT-TURBO: quello che dici può anche non essere valido se consideri la distanza tra i due eventi....  (guid) 388 km  (guid) .... pensa a tutti i bicilindrici del centro che per salire fino nel novarese si troverebbero un pò a corto di fiato....

e poi le date sono quelle, non si può accontentare tutti e qualche sovrapposizione può capitare, certo che per i ragazzi di Orta S.Giulio sarà un inizio in salita, ma sono sicuro che moltissima gente del nord ci andrà per via della distanza con Casal Borsetti  (nonso)

il tuo discorso è un problema serio che ha provocato accese discussioni, francamente non voglio ritornarci sopra, ma non me la sento di accusare nessuno dei due, ne i ragazzi novaresi che hanno fatto le cose come da "regolamento" ne i ragazzi bolognesi che sono al loro secondo raduno sulla spiaggia  (appl)


Ricordiamoci che il raduno è l'occasione per incontrarci e per passare delle giornate con le nostre 2cv tutti insieme, ma che le distanze per taluni rendono certi appuntamenti proibitivi, quindi ben vengano i coraggiosi che organizzano questi eventi in ogni angolo dello stivale  (abbraccio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

platone_1975

Concordo con quanto scrivi, due poli estremi più possibilità, ma chi vuol fare raduni anche se distante ci va uguale... ma è già la seconda volta che i ragazzi di Bologna organizzano senza pubblicare sul calendario e questo non va bene!!!

Errare è umano,ma perseverare è diabolico!!!!

sulla discussione dell'anno scorso non ci voglio tornare su nemmeno io,ma visto che l'anno scorso li si difendeva per dare una mano ai neofiti,quest'anno non li posso difendere inquanto passa una ma due no!!!! e ricordiamoci che sulla discussione dell'anno scorso  loro se ne sono lavati molto le mani!!!

lucajack2cv

#21
Citazione da: Aspes - 03 Settembre 2008, 11:37:33 AM
Citazione da: Watson - 03 Settembre 2008, 11:34:36 AM

P.S. ma perchè c'è un museo dell'ombrello, mica per via del tempo uggioso  ???

Si, c'e', ma non credo sia per via del tempo uggioso  ...

Eccolo : http://www.gignese.it/museo/ombrello/index.html


E' un po' fuori tema ma viaggiamo pur sempre su "quattro ruote sotto un parasole"  :D pertanto segnalo una puntata di una affascinantissima trasmissione radiofonica della domenica notte, Siti terrestri, marini e celesti  (il ciclo è finito ma forse si può scaricare http://www.radio.rai.it/radio3/siti/index.cfm) in cui si parlava del valore cerimoniale dell'ombrello presso l'antica dinastia reale della Birmania, di come il suo colore (e il diritto stesso di portarlo) distinguesse gli ordini sociali e altro ancora. Ancora oggi quel paese oppresso produce ombrelli unici. Ascoltate una di quelle puntate, capirete subito perchè l'ho trovata tanto affascinante. Fa sognare.

Eccola: http://www.radio.rai.it/radio3/view.cfm?Q_EV_ID=248812&Q_PROG_ID=525

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

#22
Citazione da: not-turbo - 03 Settembre 2008, 12:08:12 PM
Errare è umano,ma perseverare è diabolico!!!!

diciamo che il Polleggio è un bel gruppo di amici che si fanno in quattro per organizzare incontri tra bicilindrici (forse sono anche un club ?) ma che non frequenta il forum di Beinette visto che ne hanno uno anche loro  (nonso)

e poi cerchiamo di vedere il bicchiere semipieno, pensa a quando non c'erano molti raduni, a prima che senza il forum potevi solo sapere dell'esistenza tramite i volantini o il passaparola, mentre ora grazie alla voglia di molti bicilindrici si viene a conoscenza di incontri praticamente ogni settimana  ;D


Buon raduno d'Orta S.Giulio a tutti  (felice)


Citazione da: lucajack2cv - 03 Settembre 2008, 12:31:38 PM
[...] in cui si parlava del valore cerimoniale dell'ombrello presso l'antica dinastia reale della Birmania, di come il suo colore (e il diritto stesso di portarlo) distinguesse gli ordini sociali e altro ancora.

con questi colori che posizione avrei nella dinastia reale birmana  ???

[size=09pt]foto tratta dal sito http://b2b.effegistudio.it[/size]

(abbraccio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

platone_1975

Wotson è qui che ti sbagli, Pellikan di che gruppo pensi che sia???

Polleggio????

Watson

#24
Citazione da: not-turbo - 03 Settembre 2008, 12:40:55 PM
Wotson è qui che ti sbagli, Pellikan di che gruppo pensi che sia???

Polleggio????


ma Pelikan è l'eccezione, se ascolti la sua storia capirai perchè.... lui è simile a me (spero non si offenda) che ha scoperto per caso questo mondo organizzato di bicilindrici  (felice1)


Anzi dobbiamo ringraziarlo (adoraz) per tutte le info che ci passa qui come sul forum di Lodi, per fortuna che esiste  (abbraccio)

viceversa il gruppo se non partecipa al forum avrà i suoi motivi, anche se i loro raduni sono raduni niente male  (su)


Spero che questo raduno di OPrta S.Giulio si ripeta e che il prossimo anno si trovi una data libera perchè in riva ad una lago non ci sono mai stato (piango) e poi mi sarebbe piaciuto conoscere i forumisti del nord piemonte, neh  :D

(abbraccio) (felice)


N:B: tengo a precisare che le opinioni espresse sono le MIE OPINIONI e che non conosco effettivamente bene nessuno dei polleggiati e nemmeno ricordo chi sia Luciano di Orta S.Giulio  :(

non vorrei creare problemi al Polleggio e quindi li autorizzo a citarmi in giudizio ed eventualmente a censurare quanto detto su di loro.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

In effetti in calendario c'è solo il lago d'Orta, chissà perchè gli organizzatori non hanno pensato a inserirlo, o se l'hanno fatto ad evitare la sovrapposizione che è causa di non-pubblicazione, in applicazione di un antico patto tra gentiluomini passato alla storia come il "Trattato di Ferrere"

https://www.2cvclubitalia.com/html/settembre.html

Ps per Watson la risposta è difficile poichè sul tuo paracqua alberga un animale sacro su fondo tecnicolor, mi ricordo solo che il colore reale era il bianco e che nessun plebeo poteva usare ombrelli apprescindere. Probabilmente ti avrebbero dato un avvertimento-sospensione. Sospeso per il collo suppongo.


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Farley Mowat

Attenzione. le seguenti parole non hanno intento di gettare benzina sul fuoco.

Ehm...non conosco Luciano, ma quando gli ho detto che Orta è in concomitanza con il polleggio è uscito un "ah..." che a mio parere sottolineava l'incasso elegante di un colpo basso...
Mi ha detto che si stanno sbattendo non poco e non vorrei proprio che naufragasse -causa poca affluenza- fin da subito una rarissima iniziativa dalle nostre parti. (su)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

Watson

#27
Citazione da: lucajack2cv - 03 Settembre 2008, 13:02:04 PM
Ps per Watson la risposta è difficile poichè sul tuo paracqua alberga un animale sacro su fondo tecnicolor, mi ricordo solo che il colore reale era il bianco e che nessun plebeo poteva usare ombrelli apprescindere. Probabilmente ti avrebbero dato un avvertimento-sospensione. Sospeso per il collo suppongo.


mi vengono in mente le immagini che gli antichi navigatori vedevano all'entrata dei porti caraibici con i vari pirati appesi per il collo o gli scheletrini dentro apposite gabbie  (clava)


@ GIUSEPPE: scommettiamo che dopo tutto questo gran parlare al raduno di Luciano alla fine ci saranno un bel pò di 2cv  ;D

in effetti se "l'ultimo arrivato"   (appl) è una battuta geologobicilindrico  (su) non avesse aperto questo 3D.... quanti di voi si sarebbero ricordati di controllare il calendario ufficiale del club sui raduni e quindi scoprire l'esistenza del raduno in questione ?

P.S. il raduno non è neanche presente sul calendario ufficiale  ???
http://www.2civivi.it/?page_id=43
dove manca pure Ferrere  :o
chissà chi lo aggiorna  (muoio) (muoio)
(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GeologoBicilindrico

Luciano (l'organizzatore del raduno) mi ha mandato via mail la locandina... (su)
Stasera la posto perchè ora dall'ufficio non ci riesco...
Ciao

(ola)
EffeCiIEmme

sert

Citazione da: Farley Mowat - 03 Settembre 2008, 13:20:08 PM
Attenzione. le seguenti parole non hanno intento di gettare benzina sul fuoco.

Ehm...non conosco Luciano, ma quando gli ho detto che Orta è in concomitanza con il polleggio è uscito un "ah..." che a mio parere sottolineava l'incasso elegante di un colpo basso...
Mi ha detto che si stanno sbattendo non poco e non vorrei proprio che naufragasse -causa poca affluenza- fin da subito una rarissima iniziativa dalle nostre parti. (su)

e qui si ritorna al vecchio problema che già altri hanno citato.....
Orta s.giulio e casal borsetti sono relativamente distanti ma, come si dice , se uno può e ha voglia di andare che siano 200 o 500 km nessuno lo ferma...

che ci fosse il raduno a casal borsetti anche se non pubblicato sul sito del 2cv club italia di beinette lo si sa da qualche mese (tramite il loro sito, tramite i volantini reperiti ai raduni , tramite  il 3d di pelikan su questo forum di maggio)

che ci fosse quello a Orta s.giulio lo si sa da qualche giorno ( ma di volantini ai raduni non ce ne sono stati, sulla LDL neppure,etc....) ma magari sul sito 2cv club italia è pubblicato da mesi.

ora emerge sempre la stessa storia: manca dialogo tra chi organizza qualcosa di un pò più grosso di una uscita per una pizza...e questo a prescindere della figura di un coordinatore...

Spero che il raduno  a Orta dia soddisfazione sia agli organizzatori che hai partecipanti ma mi domando....ti ha risposto "ah...", sembra evidente che non conoscesse l'esistenza dell'altro raduno... e se il raduno del polleggio invece che a 400 km di distanza fosse stato a 100 km di distanza?


saluti>>L




nb: pochi possono ricordare un raduno del 2001, pubblicato sulla LDL , a finale emilia (mo) dove si era in 9!!!!!!!e non c'erano altri raduni concomitanti.....