2cv + kangoo?

Aperto da Farley Mowat, 02 Settembre 2008, 13:57:11 PM

« precedente - successivo »

marlen

attenzione OT:

salve a tutti...
visto che ci sono molti possessori di kangoo ne approfitto per sottoporvi un quesito tecnico:
nella macchina di mio padre la temperatura del liquido di raffreddamento è sempre molto elevata e la ventola si accende solo quando si alza moltissimo la temperatura...
dopo averla portata a controllo (59€) le cose non sono cambiate...
volevo sapere se è normale oppure rischio di bruciare tutto, compresa me... nel kangoo!!  >:(


vi prego rispondete sono un pò preoccupata!!
(felice)

Farley Mowat

A dire il vero alla mia non sento acusticamente quando si accende la ventola...
Diciamo che la lancetta si mantiene in fascia media - medio/alta del quadrante della temperatura e non va mai nella zona alta (quella con i puntini doppi).
Benzina o Diesel?
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

marlen

benzina...
a quanto pare l'elettrauto ha sostituito il "bulbo" (io non ho idea di cosa sia)
ma la lancetta segna sempre una temperatura altissima e la ventola si accende solo quando raggiunge i puntini doppi!

provo a riportarla per un' altro controllino...


grazie! (felice)

lucajack2cv

#33
il bulbo è un sensore che fa partire la ventola, può darsi che fosse guasto ma non spiega il mancato miglioramento.. domanda stupida: ma quando la ventola si attiva poi la temperatura scende o no? Forse il liquido fatica a circolare per qualche ragione, tipo:

- la pompa dell'acqua inchiodata,

- i condotti o gli alveoli del radiatore otturati,

- o anche (se queste macchine la hanno) la valvola che fa circolare o no l'acqua fuori dal blocco verso il radiatore a seconda della temperatura..

la mia DS negli ultimi 10 anni ha avuto tutti e 3 i problemi in tempi diversi ma sai era obsoleta.. ora raffredda da Dio  (superok) .. anzi da Dea  :D

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

platone_1975

marlen, nella kangoo hai l'impianto a gas?

marlen

insomma...anche quando si accende la ventola (sopra i limiti)
la temperatura non scende molto...
cmq ora l'ho portata di nuovo dal dottore...
speriamo riesca a risolvere qualcosa...magari è rotto l'indicatore...  (nonso)

ma che ne so io.. :(


ah niente impianto a gas purtroppo....(visti i consumi)!


vediamo....

platone_1975

i casi sono due, ho hai aria nel circuito perchè guarnizione di testa danneggiata oppure ponpa dell'h2o andata!!!

mario55

.... vabbè, essendo il kangoo la derivata della r4, cosa pretendi, che funzioni?  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

vuboss


marlen

eccovi qui...
umm lo sapevo io....

non ce da fidarsi,sempre pronti a sferrare i vostri colpi contro il povero kangoouro  ;D

obelix

ma che cilindrata ha? tieni conto che molto spesso i radiatori Renault sono sottodimensionati ed il raffreddamento lo procura la ventola.
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Farley Mowat

Posso?....
247.526 km e non sentirli... ;D
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

brando

per marlen prova a staccare quel tubo che c'è dietro il radiatore li dentro c'è un fusibile che se salta non fà partire il ventolone io l'ho potenziato facendoci un ponte al fusibile e non si è più rotto
più si eleva il pensiero più l'omo xè rosto

marlen

ultime news...
a quanto pare è la lancetta che indica la temperatura il problema...
cmq appena la porto a casa controllo il fusibile che mi ha segnalato brando!  (su)

ai ai questa elettronica!!  (stupid)

Farley Mowat

Elettronica? C'è n'è anche qui?  (muoio)
Forse si, in effetti ricordo che una volta non voleva accendersi e il mecca mi disse che se succedeva qualcosa che non ricordo si accendevano tutte le lucette del cruscotto e non partiva...
Credo che in futuro ci potrà essere un bel bisnisss per chi sarà in grado di smontare via tutte queste schifezze e rendere le auto meno aerei e più auto.
Vai in un vicolo, c'è un tipo losco che ti apre il cofano e dopo due ore di rende l'auto alleggerita di 5 o 6 kg di roba che finisce nel cassonetto alle sue spalle, già pieno.
Non più carroattrezzi per una lampadina bruciata  (appl)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

lobo

io possiedo una due 2cv bigrigio charleston e una renault kangoo
mi sento di definirle a mio parere le migliori auto al mondo
ciaoooooo Mirco
<a href="http://www.mycoolsigns.net/flickr" >mirco</a> Creato con My Cool Signs.Net

oxi883

a mio modo di vedere la kangoo la vedrei  piu' abbinata a chi possiede una renault 4  ;D  ;D  ;D

marlen

ma a quanto pare cosi non è...  (nonso)
non si sa per quale legge della fisica sia cosi,
ma la kangoo ce l'hanno anche (è in molti) i 2cavallisti!  :)

WillyJoe

Che io sappia, il Kangoo è nato come ri-visitazione della ERRRRE 4 ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

viveladeuche

#49
Citazione da: krasni dvalòsciadi - 04 Settembre 2008, 20:22:09 PM

A me sembra pieno di bozzi, come se l'avessero pestato all'uscita dello stadio  (nonso)


Più che altro pieno di orpelli, in questa versione...
Penso anch'io che il suo fascino derivi dallo stesso spirito che si ritrova nelle furgonette AK, ACA o F6.

Alla lista delle "storiche" hyppies aggiungerei il Maggiolino (chiamato anche Hippy Bug negli anni '70), anche se la sua "genesi" non è per nulla freak...



(felice)

lucajack2cv

#50
Citazione da: viveladeuche - 13 Marzo 2009, 13:00:27 PM
[... anche se la sua "genesi" non è per nulla freak...


Ach! Dannazionen..  (stupid)





Ed eccola scheggiare quale metaforico proiettile sulle novissime Reichsautobahn..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..