News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


uniti per un bell'incontro

Aperto da angelo, 10 Ottobre 2006, 00:34:17 AM

« precedente - successivo »

Eventi collegati

angelo

[Stiamo lavorando per organizzare un raduno (evento) a Riva del Garda. Per ora Abbiamo la data (31marzo 1 aprile) e poco altro. Serve qualunque tipo di aiuto. Per chi vuole saperne di +, c'è un primo incontro a Riva il 5 novembre. Per info 3386837309     (birra)
non sono io che vado piano, ma sono gli altri che non si godono le emozioni. Come disse charli Chaplin; un giorno senza un sorriso è un giorno perso

sert

il 5 novembre purtroppo non potrò esserci per un'uscita programmata orobica...ma per una mano ci sono...ok kiamo....
bella idea ma l'impatto credo sarà forte... (birra)

alla salute (birra)

un saluto>>L

Elena MeM

Citazione da: 2civivi - 10 Ottobre 2006, 00:34:17 AM
[Stiamo lavorando per organizzare un raduno (evento) a Riva del Garda. Per ora Abbiamo la data (31marzo 1 aprile) e poco altro. Serve qualunque tipo di aiuto. Per chi vuole saperne di +, c'è un primo incontro a Riva il 5 novembre. Per info 3386837309     (birra)


Mumble mumble.... mi pare di conoscere questo numero...!  (bacio)
Ciao a te e a tutti i 2civivi, per qualsiasi cosa io ci sono!
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

LAVVOCATO

...noi ci saremo per aprile...puoi mettermi in lista. Ciao (guid) (su)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Antodeuche89

ma riva del garda, abitava matteo???
Non avete nessuna prova

Pacifico

Citazione da: anto4ever2cv - 10 Ottobre 2006, 10:35:20 AM
ma riva del garda, abitava matteo???

ehm .... si! e anche la data non è casuale!
Vedo che non sono il solo a curarti i Karmapunti ... bene.

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: 2civivi - 10 Ottobre 2006, 00:34:17 AM
[Stiamo lavorando per organizzare un raduno (evento) a Riva del Garda. Per ora Abbiamo la data (31marzo 1 aprile) e poco altro. Serve qualunque tipo di aiuto. Per chi vuole saperne di +, c'è un primo incontro a Riva il 5 novembre. Per info 3386837309     (birra)

Ciao e benvenuto!
A disposizione ... ci vediamo il 5 novembre.

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: lavvocatovit - 10 Ottobre 2006, 08:18:21 AM
...noi ci saremo per aprile...puoi mettermi in lista. Ciao (guid) (su)

wow .... trasferta lunghetta!!!  (su)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

bulè

Cavolo.. ovviamente puoi tenere conto degli Zoccoli Duri; ma proprio il 5 novembre?

C'è già l'incontro delle Tole Orobiche e la riunione del Club Bicilindriche...

LAVVOCATO

Citazione da: Pacifico - 10 Ottobre 2006, 10:42:08 AM
Citazione da: lavvocatovit - 10 Ottobre 2006, 08:18:21 AM
...noi ci saremo per aprile...puoi mettermi in lista. Ciao (guid) (su)

wow .... trasferta lunghetta!!!  (su)
...parte del viaggio avverrà in nave, il resto con le scarpette 125/r15...ciao (guid)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Bocco

Sarà un raduno strano.

Presente. (birra)


Elena MeM

Sarà un raduno, sarà un incontro tra amici, sarà una festa, sarà triste, sarà toccante, sarà commovente, sarà speciale, sarà divertente, sarà ubriacante, sarà diverso, ci farà pensare, ci farà ricordare, ci farà ridere, ci farà piangere, ci farà imprecare, ci farà porre domande, ci farà sentire una famiglia, ci farà sentire uniti, ci farà sentire soli, ci farà muovere tutti per lo stesso motivo e con lo stesso scopo... perché gli abbiamo voluto bene e perché non lo vogliamo dimenticare.
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

sert

Citazione da: Elena MeM - 10 Ottobre 2006, 15:55:32 PM
Sarà un raduno, sarà un incontro tra amici, sarà una festa, sarà triste, sarà toccante, sarà commovente, sarà speciale, sarà divertente, sarà ubriacante, sarà diverso, ci farà pensare, ci farà ricordare, ci farà ridere, ci farà piangere, ci farà imprecare, ci farà porre domande, ci farà sentire una famiglia, ci farà sentire uniti, ci farà sentire soli, ci farà muovere tutti per lo stesso motivo e con lo stesso scopo... perché gli abbiamo voluto bene e perché non lo vogliamo dimenticare.


meriteresti karma punti infiniti........

anna

questione di punti di vista, io Matteo lo porto nel cuore e per me é presente a tutti i raduni ma trovarsi a Riva del Garda il 1 aprile mi sembra di cattivo gusto, io non festeggio gli anniversari dei funerali
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

co2cv

C'è ancora tempo. Non so se verrò.

scanner79

Citazione da: anna - 10 Ottobre 2006, 18:06:27 PM
questione di punti di vista, io Matteo lo porto nel cuore e per me é presente a tutti i raduni ma trovarsi a Riva del Garda il 1 aprile mi sembra di cattivo gusto, io non festeggio gli anniversari dei funerali

Non è il fatto di festeggiare un funerale, ma di ricordare una persona a noi tutti cara. Com hai detto tu sono punti di vista,prova a vederlo da questo punto.  :)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

Citazione da: scanner79 - 10 Ottobre 2006, 19:58:17 PM
Citazione da: anna - 10 Ottobre 2006, 18:06:27 PM
questione di punti di vista, io Matteo lo porto nel cuore e per me é presente a tutti i raduni ma trovarsi a Riva del Garda il 1 aprile mi sembra di cattivo gusto, io non festeggio gli anniversari dei funerali

Non è il fatto di festeggiare un funerale, ma di ricordare una persona a noi tutti cara. Com hai detto tu sono punti di vista,prova a vederlo da questo punto.  :)

                                                            (birra)
Non avete nessuna prova

Elena MeM

Citazione da: anna - 10 Ottobre 2006, 18:06:27 PM
questione di punti di vista, io Matteo lo porto nel cuore e per me é presente a tutti i raduni ma trovarsi a Riva del Garda il 1 aprile mi sembra di cattivo gusto, io non festeggio gli anniversari dei funerali

Ciao Anna
Premetto che rispetto tutti i punti di vista e tutte le opinioni, mi permetto però di precisare alcune cose.

1) Più di una persona, in più occasioni, mi ha scherzosamente detto che per parlare con me ci vuole l'avvocato. Io peso molto le parole e siccome la lingua italiana ne è molto ricca, tendo ad attribuire il significato più strettamente lettarario ai termini che uso e che leggo, soprattutto in certe circostanze.
Mi sono sentita offesa quindi quando ho letto nel tuo post "io non festeggio gli anniversari", dato che uno dei significati che lo Zingarelli dà al termine è "dimostrare grande gioia e allegrezza". E non è certo quello che abbiamo né avremo nel cuore ogni 1° aprile che ci resta da vivere.

2) Voglio precisare che il 31 marzo è la data di nascita di Matteo e che, come in tanti ben sanno, lui era solito riunire gli amici (tutti, dai più stretti a quelli che aveva visto solo una volta) a casa sua, per una grande festa. Io non ho mai partecipato per un motivo o per l'altro, ma i racconti che ho sentito parlano di cento 2cv su un prato, di gente stra-felice, di una festa di compleanno uguale ad un raduno molto ben riuscito.

3) La religione padrona nel nostro paese celebra messe nel giorno della ricorrenza della scomparsa di un fedele. Forse sto bestemmiando, ma credo che se lui potesse scegliere o indirizzarci, ci indirizzerebbe sicuramente verso ciò che abbiamo in mente di fare e non verso una triste messa.
Credo che l'intento di tutti i 2civivi sia quello di ricordarlo, di onorarlo in quel weekend che lui era solito dedicare a se stesso e a tutti i suoi amici, di celebrarlo con la religione che lui aveva nel cuore, che è innegabilmente quella duecavallistica.

Spero di non offendere nessuno, sono solo miei pensieri.
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

MaraBiancaneve

Citazione da: Elena MeM - 10 Ottobre 2006, 15:55:32 PM
Sarà un raduno, sarà un incontro tra amici, sarà una festa, sarà triste, sarà toccante, sarà commovente, sarà speciale, sarà divertente, sarà ubriacante, sarà diverso, ci farà pensare, ci farà ricordare, ci farà ridere, ci farà piangere, ci farà imprecare, ci farà porre domande, ci farà sentire una famiglia, ci farà sentire uniti, ci farà sentire soli, ci farà muovere tutti per lo stesso motivo e con lo stesso scopo... perché gli abbiamo voluto bene e perché non lo vogliamo dimenticare.

hai scritto una cosa bellissima e giustissima, sono d'accordo con te anche per quello che hai scritto appena sopra...
purtroppo non ho avuto la fortuna di conoscere matteo ma vorrei partecipare anch'io a questo raduno, incontro e anche ricordo insieme a voi.......da quello che ho letto matteo era una persona speciale e lo sarà sempre per chi lo porterà nel cuore....

scanner79

Citazione da: Elena MeM - 10 Ottobre 2006, 20:12:03 PM
Citazione da: anna - 10 Ottobre 2006, 18:06:27 PM

2) Voglio precisare che il 31 marzo è la data di nascita di Matteo e che, come in tanti ben sanno, lui era solito riunire gli amici (tutti, dai più stretti a quelli che aveva visto solo una volta) a casa sua, per una grande festa. Io non ho mai partecipato per un motivo o per l'altro, ma i racconti che ho sentito parlano di cento 2cv su un prato, di gente stra-felice, di una festa di compleanno uguale ad un raduno molto ben riuscito.



In Scozia ero vicino di tenda di Matteo, l'ho conosciuto il penultimo giorno. Mi ha fatto vedere le foto del raduno che ha fatto nel giardino di casa sua. Dice che si sono divertiti tantissimo spendndo nulla  in puro spirito 2cavallistico. Mi disse la prossima volta che organizzo vieni anche tu. Non so se il primo aprile ci sarò, mi piacerebbe venire perchè da quel poco che ho conosciuto e ascoltando i  vostri racconti posso dire che era una persona veramente speciale
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

angelo

  HOOPS!!!  Anna, non ci sarai ???  (stupid)
non sono io che vado piano, ma sono gli altri che non si godono le emozioni. Come disse charli Chaplin; un giorno senza un sorriso è un giorno perso

sert

direi che non faremo una messa...o chi avrà voglia ci andrà....

ma come si è stati molto anglosassoni nei modi il giorno del funerale perchè non esserci anche un anno dopo?

abbiamo un compleanno e un triste anniversario anzi un anniversario...
certo è probabibile che non sarà un raduno con trombette e cappellini e trenini in stile brasilero..forse no...o forse si ....
ognuno avrà una sua motivazione certo, per esserci  o per non esserci....
volendo entrambe valide senza entrare in meriti di tipo religioso-confessionale....

io credo già da tempo che comunque in quella data ci si sarebbe trovati là anche senza niente di organizzato e anche senza sentirci prima...
penso questo....semplice...non andrò a festeggiare un anniversario...semmai andrò a festeggiare una persona dove per festeggiare intendo ricordare insieme a chi gli ha voluto bene e in un modo che sicuramente non gli sarebbe spiaciuto...anzi....

quante birre ho bevuto in quell'officina...
perchè non berne ancora una?..non sarà la stessa cosa certo ma indietro ahimè non si può tornare.....

alla salute

un saluto>>luc

Pacifico

Dal messaggio di Anna ho iniziato 10 volte a scrivere e per 10 volte ho cancellato .... capisco il suo punto di vista e per altri casi, per altre situazioni e per altre persone probabilmente sottoscriverei tutto ..... ma in questo caso io ci andrò.

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Bocco

Non capisco il problema.

Anniversario?

Celebrazione?

Raduno?

Compleanno?

Festa?

Ciucca? (mi ricordo che qualcuno se la prese il giorno del funerale, davanti a quel portone chiuso e sigillato, e non c'è nulla di cui scandalizzarsi...).

Manifestazione?

Evento?

Messa?

Chi se la sentirà,

avrà voglia,

tempo,

soldi per la benzina,

sentimenti,

un amico con cui andare chè certe cose è meglio se c'hai un amico vicino col quale fare festa o guardarsi negli occhi e capirsi al volo,

beh, ci andrà.

Mi ricordo che al funerale c'erano persone venute anche da lontano, gli avevano parlato una volta sola, per meno di un'ora.




mario55

Citazione da: Bocco - 11 Ottobre 2006, 09:19:28 AM

Mi ricordo che al funerale c'erano persone venute anche da lontano, gli avevano parlato una volta sola, per meno di un'ora.


... o che non lo avevano mai conosciuto, come me, ma c'ero.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

anna

Ciao Elena, io ho semplicemente espresso le mia opinione in tutta sincerità, probabilmente non ho la tua cultura ma quello che dico mi esce dal cuore, forse proprio perché io ci sona stata più volte a casa di Matteo il ritornarci senza di lui mi é molto difficile.
Sono daccordo sul fatto che non serve certo una messa per ricordarlo ma ripeto quello detto in precedenza, che lui é presente in tutti i nostri raduni ed é sempre nel cuore di tutti, anche a Valverde il sabato sera immancabilmente ci siamo ritrovati a parlare di lui.
A me che non piace sono le spettacolarizzazioni del dolore, io a Riva ci tornerò da sola oppure con pochi sinceri amici a portarle un fiore per poi pranzare in uno dei tanti posti dove lui ci aveva portato.
Poi ripeto questa é la mia opinione e non la cambierò anche se fossi l'unica a pensarla cosi
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Nocciolina

Raramente scrivo su forum anche se il mondo 2cv  mi prende totalmente ma sento il bisogno di intervenire sull' argomento Matteo sono convinto che se la richiesta fosse arrivata dalla famiglia per una messa di suffragio o semplicemente per un ricordo probabilmente sarebbe diventato l'incontro del secolo con un numero auto impensabile in qualsiasi altro raduno ma non una festa, dove non invidio gli organizzatori nel tentare di non trasformare un incontro cosi toccante in qualcosa di blasfemo.
Concludo doveva essere un evento  che poteva essere proposto solo dalla famiglia senza birrerie, musica o quant'altro un incontro di poche ore dove probabilmente con 1000 persone (ne sono convinto perche Matteo aveva molti più amici) magari piangendo avrebbe dato sfogo ad un ricordo o dolore che tutti i giorni ci portiamo dentro.

Elena MeM

Sono tutte opinioni personali e tutte assolutamente e doverosamente rispettabili.
Ognuno farà ciò che si sente di fare e ciò che più ritiene giusto e appropriato.
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Ci

Io ci sarò perchè voglio esserci.
Cercherò di essere sorridente, perchè di Matteo, la cosa che ricordo meglio è il sorriso...mi berrò almeno una birra alla sua salute e, anche se so che più di una volta mi salirà un nodo alla gola, sorriderò...e, se non potrò farne a meno, piangerò...
Cosa posso dire...il fatto che ci si sposta da lontano per condividere momenti belli e momenti brutti, mi fa sentire parte di una grande famiglia che riesce a mettere insieme caratteri, punti di vista diversi...quello che ci unisce, non sono solo le nostre variopinte bicilindriche, ma la voglia di condividere un pò di noi stessi con altre persone, regalare un sorriso a chi magari sta a centinaia di km di distanza...piangere su una spalla amica...brindare con persone mai viste prima, ma che senti vicino...
condivido tutti i punti di vista, volevo solo dirvi il mio.
Se posso darvi una mano a fare qualcosa, volentieri.
Un abbraccio a tutti
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

angelo

Vorrei solo chiarire che non sarà  una strumentallizzazione di un triste avvenimento, in quanto ogni anno in quelle date ci si trovava li, solo per il piacere di esserci, LUI non chiedeva nulla a nessuno e noi non vogliamo convincere nessuno ad esserci. Tutti sono liberi di fare quello che vogliono e io personalmente(e tanti altri)  ci sentiamo, di portare avanti una tradizione iniziata sette anni fa e mi sento anche di farlo felice perchè io al suo posto, vedendovi li, lo sarei tanto. E al tentativo di polemica (per altro sempre dai soliti) non mi abbasserò nemmeno a rispondere. Il titolo rimane "UNITI PER UN BELL'INCONTRO"
non sono io che vado piano, ma sono gli altri che non si godono le emozioni. Come disse charli Chaplin; un giorno senza un sorriso è un giorno perso