nuovo calendario raduni 2cv

Aperto da gabriele2cv, 10 Settembre 2008, 18:26:20 PM

« precedente - successivo »

obelix

se si organizzano 10 raduni a stagione allora son d'accordo che è un peccato ed è inutile sovrapporli, anche se distanti tra di loro, se se ne organizzano 60 allora son dell'idea che sia il "mercato" (perdonami il termine) a definire chi avrà più gente e chi meno. E questo sarà da valutare nell'arco almeno di due annate perchè io posso decidere di andare ad un raduno un anno ed all'altro l'anno dopo.

I prezzi sicuramente dovrebbero esser proporzionali a quanto si riceve, ma ci sarà chi domanderà di più perchè organizzerà in un agriturismo e chi invece di meno perchè sarà un campeggio, l'ultima parola spetterà cmq a chi ci andrà ( ed anche questo per esser un dato utile dovrà esser considerato almeno su due anni, almeno).

Poi ci son raduni "storici" come Lodi o Ferrere o Como o Città di Castello, ad esempio, che gioco forza godranno di un regime un pò particolare in quanto consolidati da anni di esperienza e di gradimento. Dopotutto i loro organizzatori son sempre lì ogni anno a sbattersi per offrire qualcosa di nuovo e gradevole.

(felice) (felice) (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

bulè

Nella proporzionalità dei prezzi inserivo anche la locazione... agriturismo o campeggio sono 2 offerte diverse

ovvio è che non si è obbligati ad andare. scelte, appunto.


E tutto torna li... scelta; possibilità di scelta...

Si, ma avere la possibilità di scegliere se andare o no ad un raduno è diverso che essere costretti a scegliere se andare ad un raduno anzichè ad un altro.

Ci

Citazione da: obelix - 03 Ottobre 2008, 15:33:07 PM
giusto a fagiolo: automobilismo d'epoca, 2 servizi su citroen e 2cv, a pagina 77 pubblicità della mostra scambio di Treviso 11 ottobre....ed in basso "club 2cv e Dyane"....chi li conosce? Noi feri veci non ne sappiamo nulla....Voi?
Per non parlare di altri raduni citroen che si tengono in Veneto annualmente e pochi ne sono a conoscenza...ma mi sa che qui si entra in OT e si va ancora a parlare delle lotte intestine al club degli anni 90, sbaglio??
(felice)

Che dire....di mostre scambio di auto d'epoca ce n'è tutti i we un pò ovunque in giro....probabilmente chi l'ha organizzato a Treviso ha o è amante delle dyane e ha pensato che fosse carino allestire un angolo a tema dyane 2cv all'interno della manifestazione....probabilmente questo raduno è pubblicizzato con i canali della mostra scambio e il tipo appassionato, magari ha fatto il passaparola tra i suoi amici....non lo vedo tanto diverso da quello che si fa a Priero da almeno 2 anni, dove, nell'ambito di una manifestazione di auto storiche Paolone chiede ai 2cvllisti se hanno voglia di passarsi una domenica lì...io, sinceramente non ci vedo nessuna inimicizia col club...anche qui quando fanno le mostre scambio a Cherasco o in altri paesi  vicino capita quasi sempre di non saperlo....nonostante io abiti a 15 km....ma cosa vuol dire? non lo ritengo una cosa personale...
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

bulè

Citazione da: Ci - 03 Ottobre 2008, 15:56:41 PM
Citazione da: obelix - 03 Ottobre 2008, 15:33:07 PM
giusto a fagiolo: automobilismo d'epoca, 2 servizi su citroen e 2cv, a pagina 77 pubblicità della mostra scambio di Treviso 11 ottobre....ed in basso "club 2cv e Dyane"....chi li conosce? Noi feri veci non ne sappiamo nulla....Voi?
Per non parlare di altri raduni citroen che si tengono in Veneto annualmente e pochi ne sono a conoscenza...ma mi sa che qui si entra in OT e si va ancora a parlare delle lotte intestine al club degli anni 90, sbaglio??
(felice)

Che dire....di mostre scambio di auto d'epoca ce n'è tutti i we un pò ovunque in giro....probabilmente chi l'ha organizzato a Treviso ha o è amante delle dyane e ha pensato che fosse carino allestire un angolo a tema dyane 2cv all'interno della manifestazione....probabilmente questo raduno è pubblicizzato con i canali della mostra scambio e il tipo appassionato, magari ha fatto il passaparola tra i suoi amici....non lo vedo tanto diverso da quello che si fa a Priero da almeno 2 anni, dove, nell'ambito di una manifestazione di auto storiche Paolone chiede ai 2cvllisti se hanno voglia di passarsi una domenica lì...io, sinceramente non ci vedo nessuna inimicizia col club...anche qui quando fanno le mostre scambio a Cherasco o in altri paesi  vicino capita quasi sempre di non saperlo....nonostante io abiti a 15 km....ma cosa vuol dire? non lo ritengo una cosa personale...

Non ho il giornale sotto mano...

Ma non credo si parli di lotte... è pieno di raduni organizzati da gente che non conosce il "nostro mondo"..

ll primo che mi viene in mente:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3525.0

Farley Mowat

Citazione da: bulè - 03 Ottobre 2008, 15:55:35 PM

Si, ma avere la possibilità di scegliere se andare o no ad un raduno è diverso che essere costretti a scegliere se andare ad un raduno anzichè ad un altro.

Perdonami, ma mi sembra un falso problema.
Se diamo per scontato che chi va ai raduni è un essere normale che tiene famiglia e/o ha una vita sociale anche al di fuori di questo, certamente si troverà a dover scegliere prima o poi se andare ad un raduno o al compleanno della nonna Betta che ha 99 anni.
In questo non vedo una gran differenza tra le-latte-bianche che possono solo in quella data perchè la proloco non ha altre disponibilità o le-tolle-gialle che nello stesso w/e devono scegliere se farlo o no perchè poi ci saranno i festeggiamenti del patrono che occupano tutto il mese.
;)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

obelix

Scusate non son stato chiaro , ma temevo una polemica che però mi pare stia nascendo lo stesso.
Chi scrive "2cv e Dyane club" in quell'annuncio potrebbe esser uno che non sa del resto del "mondo 2cvistico" come uno che invece lo conosce e se ne è staccato. Sembra che dalle beghe anni 90 sia nata una diaspora di soci del Veneto, tutto qui. Mi ricollegavo anche a "dove andremo a finire" e a quanto a voi detto in privato, che sarebbe bello recuperare energie perse per strada.
Da quanto so in Veneto ci sono raduni a Padova, Vicenza, ora a Treviso e solamente quello di Casaleone è noto, gli altri son dei passaparola .
Ricollegandomi a cose dette , che si fa nei loro confronti?
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

bulè

Citazione da: Farley Mowat - 03 Ottobre 2008, 16:27:30 PM
Citazione da: bulè - 03 Ottobre 2008, 15:55:35 PM

Si, ma avere la possibilità di scegliere se andare o no ad un raduno è diverso che essere costretti a scegliere se andare ad un raduno anzichè ad un altro.

Perdonami, ma mi sembra un falso problema.
Se diamo per scontato che chi va ai raduni è un essere normale che tiene famiglia e/o ha una vita sociale anche al di fuori di questo, certamente si troverà a dover scegliere prima o poi se andare ad un raduno o al compleanno della nonna Betta che ha 99 anni.
In questo non vedo una gran differenza tra le-latte-bianche che possono solo in quella data perchè la proloco non ha altre disponibilità o le-tolle-gialle che nello stesso w/e devono scegliere se farlo o no perchè poi ci saranno i festeggiamenti del patrono che occupano tutto il mese.
;)

Boh, non riesco a farmi capire


Il fatto è: perchè non dare la possibilità?

se poi tu devi andare a fare gli auguri alla nonna... buon compleanno, e ci si vedrà il prossimo anno.

Ma almeno la possibilità di andare ce l'hai.

Citazione da: obelix - 03 Ottobre 2008, 16:31:50 PM
Scusate non son stato chiaro , ma temevo una polemica che però mi pare stia nascendo lo stesso.
Chi scrive "2cv e Dyane club" in quell'annuncio potrebbe esser uno che non sa del resto del "mondo 2cvistico" come uno che invece lo conosce e se ne è staccato. Sembra che dalle beghe anni 90 sia nata una diaspora di soci del Veneto, tutto qui. Mi ricollegavo anche a "dove andremo a finire" e a quanto a voi detto in privato, che sarebbe bello recuperare energie perse per strada.
Da quanto so in Veneto ci sono raduni a Padova, Vicenza, ora a Treviso e solamente quello di Casaleone è noto, gli altri son dei passaparola .
Ricollegandomi a cose dette , che si fa nei loro confronti?
(felice)

Nessuna polemica ico,

Ma non capisco cosa si dovrebbe/potrebbe fare.

obelix

nemmeno io! è questo il problema! se non ho capito male Beinette sta pensando di nazionalizzarsi ( bandiera con tricolore e discorsi fatti) in quest'ottica bisognerebbe recuperare anche i persi o almeno invogliarli, un pò come successe al forum agli inizi.
Scusatemi ma non capisco dove vi siete incastrati tu e Giuse, sbaglio se penso che tu vorresti evitare l'accavallarsi dei raduni mentre Giuse dice che non è un problema??
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Ci

Il problema tra Bulè e Giuse, senza voler togliere niente a nessuno dei 2, è che vivono i raduni in modo diverso....Bulè ne fa 15 all'anno decidendo anche di fare 1300 km per andarci e Giuse ne fa 2-3 vicino a casa per il piacere anche solo di fare una domenica tra 2cvllisti....credo che il succo del discorso sia questo....

se si fa caso...chi si è mostrato più favorevole al calendario è chi cerca di fare più raduni possibili durante l'anno...mentre chi si è mostrato più scontento o lo ritiene inutile, è chi di raduni ne fa pochi....questo fa riflettere...pensateci....

Non è che uno sia 2cvllista più di un altro, ci mancherebbe, ognuno è libero anche di non andare mai ad un raduno...ma, il calendario è uno strumento utile....per chi lo usa....gli organizzatori dei raduni e i frequentatori dei raduni....  (abbraccio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Ci

Citazione da: obelix - 03 Ottobre 2008, 16:53:49 PM
nemmeno io! è questo il problema! se non ho capito male Beinette sta pensando di nazionalizzarsi ( bandiera con tricolore e discorsi fatti) in quest'ottica bisognerebbe recuperare anche i persi o almeno invogliarli, un pò come successe al forum agli inizi.
Scusatemi ma non capisco dove vi siete incastrati tu e Giuse, sbaglio se penso che tu vorresti evitare l'accavallarsi dei raduni mentre Giuse dice che non è un problema??
(felice)


non si può obbligare la gente a far si che gli piaccia il club....alcuni non lo conoscono, altri sono indifferenti, altri lo amano e altri lo odiano...tutti per motivazioni diverse....noi stiamo cercando di fare il possibile per non dare a nessuno un motivo per odiarci....se la gente ci odia perchè pensa che Franco ha pestato un alluce a qualcuno 10 anni fa....i problemi li ha lui che probabilmente non sa nemmeno cosa sia realmente successo 10 anni fa....se riusciamo a farlo ricredere bene...altrimenti pace....prima o poi si renderà conto che in 10 anni il mondo è cambiato...purtroppo non si può inseguire ogni singola persona.... (abbraccio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

obelix

Giusto Ci, diciamo che forse vi tiravo per la giacchetta per un problema locale regionale....qui almeno è macroscopico, credo che la percentuale dei soci in Veneto sia piccola confronto ai 2cvisti presenti...magari mi sbaglio e lo spero!
Rifletterò su quanto dici sul calendario, buono spunto! Potrei controbattere a caldo , quindi senza averci troppo riflettuto sopra, che magari Giuse (usato come esempio) va a pochi raduni perchè solo quelli si avvicinano al suo modo di vedere le cose, se ce ne fossero di più di quella tipologia ci andrebbe più spesso...

(felice) (abbraccio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

bulè

Citazione da: obelix - 03 Ottobre 2008, 17:20:02 PM
.... che magari Giuse (usato come esempio) va a pochi raduni perchè solo quelli si avvicinano al suo modo di vedere le cose, se ce ne fossero di più di quella tipologia ci andrebbe più spesso...

(felice) (abbraccio)

Ma questo discorso esula dal calendario raduni.

obelix

Si ,  ;D, ho anticipato che era una risposta a caldo e quindi l'ho messa qui.
No, perchè anche questo influenza la frequenza e l'affluenza ai raduni, mi sembrava quindi opportuno che fosse vagliata...
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

sert

Citazione da: obelix - 03 Ottobre 2008, 17:20:02 PM
che magari Giuse (usato come esempio) va a pochi raduni perchè solo quelli si avvicinano al suo modo di vedere le cose, se ce ne fossero di più di quella tipologia ci andrebbe più spesso...


azz..pure io fregato sul tempo.....

esula
perchè il calendario è lo strumento a disposizione di tutti...ma non è detto che essendoci il calendario devono esserci per forza raduni iniziative di una o della'ltra tipologia.......

tornando ad una domanda di alcuni post fa sul numero di raduni all'anno in italia....non essendo a livello di francia o altri stati credo ( da sempre) sia un suicidio la sovrapposizione di raduni a meno che non ci siano cause di estrema forza maggiore ( e di distanza)....

la stagione italiana è fatta al massimo di una decina di raduni circa ( tolte le varie pizze, incontri al citroranch o in altra casa, mostre mercato etc....)

quando dico una decina di raduni intendo quelli che bene o male si sanno...ovviamente sulla roba non publicizzata nei canali soliti chi lo sa   (nonso)


saluti>>L





nb: mi ricollego al discorso raduni stranieri sollevato due pagine fa da cbaz......svogliando lumache di latte di alcuni fa (2000,2001,2002....) c'era un pagino interno dedicato ai raduni di mezza europa....poi ad certo punto è sparito......

Farley Mowat

Citazione da: sert - 03 Ottobre 2008, 17:35:38 PM

esula
perchè il calendario è lo strumento a disposizione di tutti...ma non è detto che essendoci il calendario devono esserci per forza raduni iniziative di una o della'ltra tipologia.......


Esattamente.
La cosa potrebbe funzionare così:
-Raduni veri e propri: non sovrapposizione.
-Pizzate, giringiro, giornate del funghetto sott'olio, gara di smontaggio della 2cv, giro in pista a Montecarlo, salita del monte: pubblicazione con sovrapposizione.
Questo perchè così si evita che un raduno ne copra un altro, ma nello stesso tempo se a Tizio non interessa un raduno può sempre sapere che nel frattempo c'è la gara di 2cvcross, che magari gli interessa pure di più.
Oh, poi se uno vorrebbe essere ovunque...esiste sempre la clonazione  (muoio)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

Ci

Sicuramente chi deve capire per primo che il calendario è uno strumento importante, è chi decide di organizzare un evento, sia che lo chiami raduno, sia che lo chiami ritrovo, sia che lo chiami "giriamo tutti insieme appassionatamente".... perchè se queste persone singole o gruppi che siano non comunicano la data o non chiedono informazioni al coordinatore, il calendario cessa di esistere prima che lo si scriva....la collaborazione deve essere capita prima da chi organizza, e il risultato dovrebbe rendere soddisfatti sia questi sia chi consulta il calendario....alla fine, oltre allo sbattimento di stampare dei volantini, si chiede semplicemente di mandare una mail o di telefonare a Gabriele....non è quella gran perdita di tempo... (felice)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Elena MeM

Non ho seguito il discorso dall'inizio e non ho tempo (né voglia  ;D ) di leggere tutto.

Rispondo solo alla questione "raduni esteri".
Tempo fa se ne è parlato con Corrado e Bulè e si è deciso (non è solo una mia decisione anche se sono favorevole) di non metterli.
Si possono anche pubblicare volendo, ma chi li sceglie? Chi se ne occupa? E quanti? E quali? E quanto spazio si dedica loro sulla LdL?
Corrado avrebbe dovuto spiegare bene cosa ci siamo detti in quell'occasione, se ne è discusso a lungo, non è stata una decisione presa a cavolo, ci sono state delle motivazioni dietro, se ne può sempre riparlare o portare la questione in consiglio. Io, non ce li vorrei. Per uno che parte per un raduno a 1500 km (scelto tra una lista di trenta che occupa spazio) c'è una pagina persa e un racconto in meno per tutti, poi.... de gustibus.....

PS Le date dei raduni esteri più grandi (mondiale e nazionale francese per esempio) sono ancora e quasi sempre pubblicate.
(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

bulè

Sarebbe difficile e poco chiaro un calendario raduni/pizzate/feste/gare/giringiri

Già è molto difficile riuscire a mettere daccordo e far si che comunichino la data gli organizzatori di raduni, immagino se ci aggiungiamo ogni iniziativa...

Tutte le cose da te citate si tengono validamente in piedi tramite passaparola, essendo prettamente locali (tranne il 2cv cross che merita un discorso a parte).


Farley Mowat

Ma scusa Bulè...tutto questo discutere e poi basta il passaparola?
E a maggior ragione allora per i raduni veri e propri, e quindi possiamo anche finire di discutere, tanto qualche anima buona, in qualche modo, in qualche posto, lo verrà a dire.
Io so solo che ben essendo alla folle distanza di  una quarantina di km  neppure sapevo (e neppure qui, badate), dell'esistenza del Raduno di Orta (un Raduno vero, non una grigliata) e se non era per Geologo Bicilindrico...
Il passaparola non mi sembra performante  ;)
In quanto alla chiarezza di un calendario simile, se ci si ferma per questo...
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

CitroBaz

Citazione da: Elena MeM - 03 Ottobre 2008, 18:05:32 PM
Rispondo solo alla questione "raduni esteri".
Tempo fa se ne è parlato con Corrado e Bulè e si è deciso (non è solo una mia decisione anche se sono favorevole) di non metterli.
Si possono anche pubblicare volendo, ma chi li sceglie? Chi se ne occupa? E quanti? E quali? E quanto spazio si dedica loro sulla LdL?
Corrado avrebbe dovuto spiegare bene cosa ci siamo detti in quell'occasione, se ne è discusso a lungo, non è stata una decisione presa a cavolo, ci sono state delle motivazioni dietro, se ne può sempre riparlare o portare la questione in consiglio. Io, non ce li vorrei. Per uno che parte per un raduno a 1500 km (scelto tra una lista di trenta che occupa spazio) c'è una pagina persa e un racconto in meno per tutti, poi.... de gustibus.....

PS Le date dei raduni esteri più grandi (mondiale e nazionale francese per esempio) sono ancora e quasi sempre pubblicate.
(abbraccio) (felice)

Se ricordo bene, ma l'età comincia a fare brutti scherzi , abbiamo parlato dell'elenco dei raduni esteri per circa 30 secondi nel cortile di casa di Franco dopo l'assemblea del Club e in quell'occasione, Elena e Bulé mi hanno detto che non c'era spazio sulla Lumaca.  ;)

Capisco benissimo la motivazione, lo spazio è limitato ed è sicuramente meglio utilizzarlo per altre cose, tant'è che avevo anche proposto di inserire un foglio vagante come allegato (così come vengono sempre inseriti i volantini dei raduni nazionali) così che l'informazione circoli e poi ognuno se lo appenda dove preferisce  ;D, per non dover cercare ogni volta il numero della Lumaca col calendario, ammesso che qualcuno abbia voglia, tempo e soldi per andare ai raduni esteri.  (nonso)
Questa seconda proposta è caduta nel nulla.  (?)
Se poi il coniglio del Club ha deliberato in tal senso, ne prendo atto e basta.  (su)
Io non volevo polemizzare con nessuno, mi sembrava solamente che aumentare il livello della comunicazione relativo ai raduni potesse essere un servizio in più per tutti.

Per quanto riguarda invece il calendario, sono sempre della stessa idea, cioé che possa funzionare come coordinamento tra gli organizzatori e come strumento di comunicazione a tutti gli utenti.
Poi ognuno farà (come sempre) quello che vuole, sia esso organizzatore o utente...

Buon viaggio a tutti !!!  (guid)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Pacifico

Secondo me si stanno mettendo sul piatto troppe cose e anche con un punto di vista non corretto.
Mi dispiace aver iniziato il discorso sul raduno-ritrovo ma era solo un mio punto di vista personale su come mi piacerebbero i raduni ma era ed è un argomento che con il calendario non ha niente da spartire.

Il calendario serve principalmente a chi organizza e di riflesso sarà utile a chi ai raduni ci và. Come gadget tecnologico c'è l'aggiornamento automatico sui siti che aderiscono per cui le date e le informazioni saranno uguali da qualsiasi fonte le si vada a prendere.

Se si guarda un po più in profondità, ed è questa la cosa più interessante e bella, la notizia vera è che un gruppo di persone che volutamente o no (non l'ho ancora capito) si ignorava, adesso collabora su un progetto comune.
Il cammino è lungo e la strada tanta .... in questa fase forse sarebbe meglio fare un passo indietro e non rovinare l'erba appena seminata.

Naturalmente si può parlare di raduni e sulle preferenze ma forse sarebbe meglio aprire un 3d specifico


(abbraccio)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

sert

Citazione da: Farley Mowat - 03 Ottobre 2008, 18:35:35 PM
Io so solo che ben essendo alla folle distanza di  una quarantina di km  neppure sapevo (e neppure qui, badate), dell'esistenza del Raduno di Orta (un Raduno vero, non una grigliata) e se non era per Geologo Bicilindrico...
Il passaparola non mi sembra performante  ;)

perdona pacio l'ennesima divagazione ma rispondendo a giuseppe appunto sull'esistenza del raduno di orta nessuno sapeva nulla perchè semplicemente chi ha organizzato ha scelto canali di diffusione della notizia "diversi"....

ai raduni di quest'anno precedenti a quello di orta non c'erano volantini quindi chi frequenta raduni ma non naviga in internet non poteva saperlo....
E' stato pubblicato in data imprecisata sul sito del club di beinette (sicuramente questa primavera non c'era) e solo su quello ( non su altri siti), se Geologo non se fosse accorto e non apriva un apposito thread probabilmente non sarebbe arrivata la notizia neanche su questo forum....
se poi abbia fatto pubblicità su giornali -radio locali non posso saperlo....

quindi se chi si è organizzato un raduno vero (come giustamente fai notare) non si è premurato di publicizzarselo in tutti i modi...non è un discorso di passaparola..... credo sia stata un'ingenuità organizzativa....tanto più se ha organizzato qualcosa con tutti i sacri crismi!

mentre la pizzata che organizza Bulè domenica 12 ottobre ( da data è inventata  ;D ) tra lui e  4o 5 persone della zona non credo che possa entrare in un calendario siffatto altrimenti si rischierebbe di zavorrarlo con troppe cose perdendo così di vista tutte le altre.....
in quel caso avresti le cene mensili di bulè e ci ( esempi casuali), le riunioni lunari di questi, le riunioni settimanali di questi altri....etc etc.......
e una persona che  si sta affacciando ora all'ambiente rimarrebbe frastornato da tante cose "minori" che possono essere diffuse appunto attraverso canali diversi come il passaparola, i forum etc......

come dice pacio si deve guardare in profondità.....ponendo attenzione sul discorso condivisione e coordinamento fatto da alcuni, non saranno tutti ma è già qualcosa,
a demolire si fa sempre in fretta a costruire invece si impiega un pò di più.....


saluti>>L

Claudio

Citazione da: cruell - 01 Ottobre 2008, 21:07:37 PM
Citazione da: Claudio - 01 Ottobre 2008, 17:49:36 PM
Ma quello a Riva non era un raduno....ma un ricordo ad uno di noi.

A che so io, in italiano, raduno è la riunione di molte persone, venute da più parti per partecipare a un "qualcosa". E il qualcosa è appunto il ricordo di Matteo.
Poi non so cosa intendi tu per "raduno"...
Scusami se ho fatto presente il carattere del "ritrovo" di Riva del Garda ma era solo per spiegare il perchè non ci fossero i mercatini dei ricambi...
Ciao Claudio 
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Farley Mowat

Tutto bello, vero e condivisibile, ma in questo modo il calendario non è più una bacheca che indichi a TUTTI i 2cvisti gli appuntamenti in corso, ma un'organizer per gestire i raduni.
Ripeto, bello e vero, me riduttivo, giacchè non tutti i 2cvisti sono gente da raduno, ma forse la gran parte è nell'ombra e per aggregarla bastano iniziative di minor importanza che tuttavia necessitano di essere in vista.
Allora mi chiedo: che fare?
Due calendari con due modalità diverse forse?
(felice)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

2cvami

Secondo me nel calendario dorebbero starci le date sia dei "raduni" propriamente detti che degli "incontri", indendendo per "raduno" un qualche cosa che ha richiesto un certo impegno da parte degli organizzatori (campeggio, gadgets, pranzo/cena convenzionato, giro, ecc. ecc.), per "incontro" una cosa più improvvisata, al limite un appuntamento tra 2cavallisti in qualche posto o poco più.
La distinzione è opportuna perchè a volte ho sentito gente lamentarsi su raduni ben organizzati, figuriamoci se partecipassero a un raduno che in realtà è un "incontro"... L' importante è che anche gli "incontri" siano affidabili come i "raduni", cioè che ci siano veramente il giorno stabilito nel calendario!
Molto bella sarebbe l' idea di un grande raduno nazionale di 3 o più giorni a cadenza annuale o biennale organizzata ogni volta in un posto diverso, un po' come avviene in Francia; questo richiederebbe un accordo tra i clubs 2cv e gruppi 2cv già esistenti (a occhio e croce ne conto già una decina sparsi in tutta Italia!). Mi piace anche l' idea di un calendario relativo ai raduni stranieri su una paginetta sfusa da inserire nella L. d. L. nel caso non ci sia spazio diponibile. (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

gabriele2cv

bene bene!!! oltre a raccogliere idee, qui sul forum ma anche via mail e telefono, anche il calendario raduni 2009 si va riempiendo...
dategli un'occhiata appena avete tempo e ditemi anche cosa ne pensate; cliccando sull'evento potete accedere ai dettagli e alle informazioni, compresa la mappa per raggiungere il posto...
soprattutto spargete la voce con chi ancora non conosce l'iniziativa, ma penso che molto farà anche la prossima lumaca di latta...
buona strada a tutti...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

mario55

scusa ma non ho capito come e dive si vede il calendario raduni  (nonso)  (?)
mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Lu

Citazione da: mario55 - 09 Ottobre 2008, 08:40:42 AM
scusa ma non ho capito come e dive si vede il calendario raduni  (nonso)  (?)
mario

Vai sulla homepage del sito e nel menu di dx trovi la voce "Calendario raduni 2CV".
Il calendario che trovi sul forum è quello dei compleanni, che non c'entra nulla con i raduni.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Farley Mowat

Ehm...se posso permettermi...non è così chiaro...
Gli eventi occupano una striscia che copre anche i giorni accanto, e se ci sono molte iniziative che si sovrappongono, si sovrappongono anche le scritte ed è un casino.
Mi sembra meglio se almeno il titolo resti compreso tutto nella casella del/dei giorni
(felice)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

Lu

Citazione da: Farley Mowat - 09 Ottobre 2008, 09:21:07 AM
Ehm...se posso permettermi...non è così chiaro...
Gli eventi occupano una striscia che copre anche i giorni accanto, e se ci sono molte iniziative che si sovrappongono, si sovrappongono anche le scritte ed è un casino.
Mi sembra meglio se almeno il titolo resti compreso tutto nella casella del/dei giorni
(felice)

A me sembra vada tutto bene e gli eventi occupano il periodo di competenza.
Semmai, essendo il layout molto stretto in virtù della larghezza del sito, il titolo viene troncato.
Ma basta cliccare sopra l'evento per ottenerne la descrizione estesa e anche la mappa del luogo ove si fa l raduno.

Visto che è di prossima uscita il remake del sito, che sarà anche un po' più largo, il problema non si pone.
Però puoi sempre lamentarti con Google.
Li trovi qui:

Google Italia
Corso Europa 2
20122 Milano
Telefono: +39 02-3661 8300
Fax: +39 02-3661 8301 
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)