CERCO 2CV

Aperto da TEO87, 10 Settembre 2008, 18:50:43 PM

« precedente - successivo »

TEO87

Vabbè ormai mi conoscete.. avete capito che sto cercando una 2cv (no Dyane no Mehari) e che non ho grandi disponibilità economiche (sono studente e ho già una macchina a mio carico, sebbene storica).. per questo motivo non pretendo la luna, purchè sia una lumachina marciante e che non abbia il telaio marcio che si storta alla prima curva! Ho visto che qualche mese fa l'utente "lacayenne" regalava una 2cv da risistemare.. ma perchè arrivo sempre tardi?!?!?!?  (piango)

PS: abito in provincia di Roma ma sarei disposto anche a spostarmi eventualmente.

Vi ringrazio a tutti per l'attenzione e incrociate le dita per meee!! Ciao, Matteo.

TEO87

Ragazzuoli non prendetemi per matto ma ultimamente comincio ad apprezzare molto anche la Dyane.. di buono c'è anche che ha un mercato migliore della deuche e, non so perchè, ma qualcosa mi dice che è pure meno debole di telaio rispetto a quest'ultima (confermatemi o bocciatemi la teoria please..)  ;D

Vabbè, per farla breve, se capita anche una Dyane non ci sputo sopra.. preferibilmente 602cc..  ;)

(felice)

Lu

Telaio esattamente identico e intercambiabile rispetto alla 2cv.
Motore quasi identico.
Carrozzeria nettamente migliore, con cella abitativa sicuramente più confortevole.
Diciamo che è più auto.
Per contro, metterci le mani è molto piu' spiacevole perche' mentre nella 2cv in 10  minuti netti togli entrambi i parafanghi ed hai accesso a tutto il motore, nella Dyane ti ci va mezz'ora solo a smontare il paraurti. Poi inizi con i parafanghi.
Da un punto di vista prestazionale, è migliore perchè ha un aereodinamica nettamente migliore.
Costa un po' meno della 2cv perchè e' arrivata dopo la 2cv e sicuramente è un poco più sgraziata.

Per il resto è una gran macchina.
Consiglio spicciolo? Prendile tutte e due ;)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: cruell - 06 Ottobre 2008, 10:35:49 AM

... mentre nella 2cv in 10  minuti netti togli entrambi i parafanghi ed hai accesso a tutto il motore, nella Dyane ti ci va mezz'ora solo a smontare il paraurti. Poi inizi con i parafanghi.


...oppure dopo i primi 5 min prendi la FLEX e la tagli ...   (muoio) (muoio) (muoio)

TEO87

Citazione da: cruell - 06 Ottobre 2008, 10:35:49 AM
Telaio esattamente identico e intercambiabile rispetto alla 2cv.

Ok capisco, grazie delle dritte.. comunque sia la speranza è, se capitasse una Dyane, di trovarla quantomeno ad un prezzo a me più accessibile..

CitazioneConsiglio spicciolo? Prendile tutte e due ;)

Magari potessi! Sia per un problema di cash per acquistarle, ma soprattutto perchè non ho un posto coperto dove rimessare le auto.. altrimenti ogni scassone che trovavo a pochi euri me lo sarei preso senza pensarci due volte..  ;D


Comunque sia sto seriamente valutando l'ipotesi, in un futuro prossimo, di avventurarmi all'acquisto verso Francia e Germania.. dove il mercato è (come tutto il resto d'altra parte) molto più serio ed onesto del nostro bel paese..  >:(

teuf-teuf

Ciao,
Per la tua ricerca verso la Francia, non pensi che la cosa sarà più facile del punto di visto economico, i ladri sono da per tutto e sopra tutto sul mercato delle auto di collezione (motivo assenza di controlli per anni). Una altra cosa da aggiungere il trasporto, devi sempre pensare a portare il tuo bello acquisto verso l'Italia, dunque 1+1=2 ma fa anche 3....
Auguri per la ricerca (sono Francese e sto pensando di comprare la mia 2 cv in Italia...)  (nonso)

TEO87

Si probabilmente a conti fatti non si risparmia poi così tanto se si mette in conto anche il costo delle pratiche e delle nuove targhe.. ma sicuramente il mercato è più onesto di quello italiano!

Grazie e auguri anche a te per la tua ricerca!  (abbraccio)

Dyane Est

...Se  vuoi un consiglio, potresti fare una capatina ad Arezzo a Castiglion Fibocchi alla concessionaria Citroen, che è specializzata nelle auto storiche, lì una 2Cv o una Dyane salta fuori...anche se io preferisco la Dyane proprio perchè è un po' sgraziatina...
Cmq nulla toglie che ti capiti anche un colpo di fortuna come è capitato a me con la mia Camilla verde Rana....insomma....l'unica è cercare, io ci ho messo un annetto...E nn Ti Scoraggiare!!!
Ciaoooo! (guid)

GIGA34

se posso darti un consiglio fai con molta calma, io ho aspettato quasi 6 mesi prima di fare l'accquisto ma con pazienza e perseveranza prima o poi la botta di cu.... fortuna arriva   ;) per la mia ho speso solo 800 euri ed è perfettamente funzionante  ;) in bocca al lupo  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

TEO87

Sono disperatooo  (piango)  mi è appena sfuggita un'altra deuche e sono troppo amareggiato  (piango)

Aiutatemi a trovare una Charleston pleaseee, me la sto sognando anche di notte!  (zz)

MarcoMI

Ciao Teo ti ho scritto in privato una email, quello che ho da offrirti non risponde al 100% a quello che cerchi (la mia charleston qualche problema di telaio ce l'ha...) però siccome principalmente cerco qualcuno che la salvi sono disposto a venire incontro a chi la prende...
Ciao
Marco  (felice)

TEO87

Purtroppo la Charleston di MarcoMI è stata venduta  (stupid)  quindi rinnovo la mia ricerca.

(felice)

Lu

Ciao Teo

La prox volta fatti più svelto ;)

Comunque posso dirti che quella charlestone ha proprio TANTI lavori da fare.
Non ti far ingannare dal prezzo, perchè seppur esteticamente belloccia e senza grosse problematiche, telaio e fondi sono da sostituire, il motore e' da revisionare
E tanti particolari sono da rimontare e/o rimaneggiare.
Essendo tu alla prima esperienza in 2cv, dubito fortemente potesse fare al caso tuo.
Ti consiglierei invece di cercartene una che abbia pochi lavori da fare, una da stare sui 2 o 3.000 euro.
E se ti guardi un po' attorno vedrai che ce ne sono diverse.
Se non erro c'e' anche un forumista che è in procinto di vendere la sua Perrier, che sarebbe da restaurare anch'essa ma i cui fondi e telaio sono sani e che puoi prendere e usare.
Non pensare di trovare una 2cv a meno di 1.000 euro e poterci andare in giro subito.
Se vuoi una 2cv, devi mettere a budget, nella migliore delle ipotesi, almeno 2.500 euro. Di cui almeno 2.000 per l'acquisto, qualche centinaio per il passaggio di proprietà e qualche altro centinaio per sostituire le prime cose... sempre che non metti di mezzo dei meccanici.
Se poi metti un budget più sostanzioso, ho sentito di diversi oggetti messi MOLTO bene. Ma parliamo di 5.000 euro circa.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

TEO87

Ciao Cruell, ma allora eri te il mio fantomatico concorrente da Bologna?!? GRRR  (discu)

Scherzi a parte sono contento a priori che le verrà data una seconda vita.. infatti, come dicevo a MarcoMI, forse è meglio che sia andata così: il mio lato emotivo avrebbe avuto la meglio su quello razionale in questo caso, ma senza sapere bene ciò a cui sarei andato incontro in effetti..  (mela)

Comunque ormai sono entrato nell'ottica del mondo duecavallista e purtroppo mi sono reso conto che la dura realtà è proprio quella che raccontavi te, e cioè che per avere qualcosa di decente i prezzi non sono mai bassi.. a meno di una botta di cuBo bella e buona il mercato ormai è abbastanza maturo e i prezzi sono quelli che sono.. infatti il mio budget sta piano piano salendo, anche se la soglia dei 2000 euro per il momento è abbastanza lontana.. resto fiducioso in qualche buona occasione e soprattutto con la speranza che l'attesa mi porti una Charly bordeaux nera come piace a me!

(felice)

Lu

Ma quale sarebbe il tuo budget?
E di che provincia sei?

In giro c'è qualcosa che potrebbe interessarti.... fatti vivo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

cristina746

#15
ciao,

se il tuo budget è basso ok acquista una 2cv ma con fondi buoni...la mia l'ho trovata a basso budget..e pian piano la restaurerò...sabato prossimo arriva a vdermi l'auto un carrozziere della zona molto bravo...

un consiglio. se vuoi spendere poco è giusto che ti accontenti di quello che trovi...cruell  è vero con 2000 euro trovi qualcosa da rimettere bene ...la mia vale questa cifra e l'ho pagata meno  :) e tutto questo perchè amo la mia duesche.

cristina, mamma di dondolina


Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

COIO3

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 26 Novembre 2008, 15:53:11 PM

2000 (ma e' "solo" Special...)

http://www.autoinserzioni.it/annuncio/17594

Su tutte le altre non mi pronuncio ma questa qui che segnali sta in giro sin da quando ancora non avevo una 2cv; mi ricordo di averla vista su ebay a settembre del 2007 e costava anche 1000 euro in meno.... (stupid)

Credo si tratti di un "malato terminale", un caso pietoso insomma; certo.... investendoci qualche soldarello.... magari torna a respirare  ;D

La 2cv sta diventando una vettura per gente paziente e ..... danarosa.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

TEO87

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 26 Novembre 2008, 15:53:11 PM
(felice) ciao Teo, ho trovato un po' di 2CV in giro per la rete e te le riservo  ;) (appl) ...  (guid) non so se c'e' qualcosa che ti possa interessare, almeno riportiamo il tuo topic "in carreggiata"  :D  (felice)

La rossa a 2000 euro è una vita che è in vendita.. me la ricordo in vendita per 1200 euro se non sbaglio, mesi e mesi fa!  :o

Quella senza prezzo sul sito "finesettimana.it" invece è stata già venduta.. avevo già telefonato all'inserzionistaun pò di tempo fa.

C'è un annuncio interessante che però non avevo mai visto e domattina farò un colpo di telefono!  (abbraccio)

Comunque - a parte il fatto che il topic è stato inquinato dai flames - mi è dispiaciuto che ci sono stati questi litigi.. impiegate le energie per aiutarmi a trovare una deuche invece di buttarle via in litigi!  (superok)

bulè

Citazione da: TEO87 - 26 Novembre 2008, 23:22:02 PM
.. impiegate le energie per aiutarmi a trovare una deuche invece di buttarle via in litigi!  (superok)

(superok)

Qui a Cuneo c'è un Charleston rosso/nero in vendita, su un piazzale vicino al mio lavoro. Non c'è prezzo, solo un numero di telefono.

Se vuoi passo a vedere com'è messo, e prendo il numero...

Gibson

Citazione da: TEO87 - 26 Novembre 2008, 23:22:02 PM

Quella senza prezzo sul sito "finesettimana.it" invece è stata già venduta.. avevo già telefonato all'inserzionistaun pò di tempo fa.

(breve parziale OT)

effettivamente, il problema degli annunci "scaduti" in rete è fastidioso

tanti falsi allarmi che fanno solo perdere tempo. non ne faccio una colpa asgli inserzionisti: spesso succede che, dopo aver pubblicato annuncio su un sito, come per magia venga preso a "prestito" da mille altri siti, ai quali si fa fatica a risalire

figurati che c'è ancora gente che mi telefona per il DSuper che ho venduto ad agosto 2007, nonostante abbia cancellato tutti gli annunci che avevo inserito....

buona ricerca  ;)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

TEO87

Citazione da: bulè - 27 Novembre 2008, 09:11:49 AM
Qui a Cuneo c'è un Charleston rosso/nero in vendita, su un piazzale vicino al mio lavoro. Non c'è prezzo, solo un numero di telefono.

Se vuoi passo a vedere com'è messo, e prendo il numero...

Magari!! Fammi sapere, grazie mille.  (abbraccio)

bulè

Citazione da: TEO87 - 27 Novembre 2008, 11:38:35 AM

Magari!! Fammi sapere, grazie mille.  (abbraccio)

La macchina è questa, sembrerebbe un '88, '90:






E queste le magagne:





molto bello il posteriore, a parte questo fiore







Tutta roba, a prima vista, salvabile.


Il telaio sembra abbastanza sano, magari da riprendere.


Per il numero, contattami via mp

cristina746

Bravo bulè...è così che si fa ...

speriamo sia la volta buona


COIO3

Citazione da: bulè - 27 Novembre 2008, 15:40:55 PM
sembrerebbe un '88, '90:

Il tuo post sembrerebbe solo una raccolta di foto e invece a me fa l'effetto di una boccata d'aria buona, quella che si respira agli inizi della primavera.

Passa al bar, fratello, c'e' un boccale che ti aspetta; per la stretta di mano, troppi km ci dividono, accontentati di questa virtuale,  (abbraccio) la meriti.


Bye. Mimmo.

Whatever Works ;)

TEO87

Citazione da: bulè - 27 Novembre 2008, 15:40:55 PM
Tutta roba, a prima vista, salvabile.


Il telaio sembra abbastanza sano, magari da riprendere.


Per il numero, contattami via mp

Grazie mille della disponibilità bulè, ma ho appena chiamato e chiede 3700 euro.  (piango)
Decisamente troppo per le mie tasche, quindi se ci sono altri interessati fatevi sotto perchè la macchina sembra davvero carina!  (abbraccio)

bulè

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 27 Novembre 2008, 18:56:16 PM

Passa al bar, fratello, c'e' un boccale che ti aspetta; per la stretta di mano, troppi km ci dividono, accontentati di questa virtuale,  (abbraccio) la meriti.


Ma porca miseria, io mi perdo uno dei pochi post interessanti di questo ultimo periodo.....

....

(muoio)


E' ancora valida? spero di si, perchè ho già il boccale in mano, e ho detto che pagavi te...

(birra)


Citazione da: TEO87 - 27 Novembre 2008, 19:33:40 PM
Grazie mille della disponibilità bulè, ma ho appena chiamato e chiede 3700 euro.  (piango)
Decisamente troppo per le mie tasche, quindi se ci sono altri interessati fatevi sotto perchè la macchina sembra davvero carina!  (abbraccio)

immaginavo che il prezzo fosse altino. comunque buona ricerca!!

Spot

...Alla faccia della "solidarietà duecavallistica"...... (blabla)

Citazione da: Lu - 20 Novembre 2008, 13:14:19 PM
Ciao Teo

La prox volta fatti più svelto ;)

Comunque posso dirti che quella charlestone ha proprio TANTI lavori da fare.
Non ti far ingannare dal prezzo, perchè seppur esteticamente belloccia e senza grosse problematiche, telaio e fondi sono da sostituire, il motore e' da revisionare
E tanti particolari sono da rimontare e/o rimaneggiare.
Essendo tu alla prima esperienza in 2cv, dubito fortemente potesse fare al caso tuo.
Ti consiglierei invece di cercartene una che abbia pochi lavori da fare, una da stare sui 2 o 3.000 euro.
E se ti guardi un po' attorno vedrai che ce ne sono diverse.
Se non erro c'e' anche un forumista che è in procinto di vendere la sua Perrier, che sarebbe da restaurare anch'essa ma i cui fondi e telaio sono sani e che puoi prendere e usare.
Non pensare di trovare una 2cv a meno di 1.000 euro e poterci andare in giro subito.
Se vuoi una 2cv, devi mettere a budget, nella migliore delle ipotesi, almeno 2.500 euro. Di cui almeno 2.000 per l'acquisto, qualche centinaio per il passaggio di proprietà e qualche altro centinaio per sostituire le prime cose... sempre che non metti di mezzo dei meccanici.
Se poi metti un budget più sostanzioso, ho sentito di diversi oggetti messi MOLTO bene. Ma parliamo di 5.000 euro circa.
2cv6 DOLLY

The Dude

Citazione da: Spot - 28 Ottobre 2012, 21:05:45 PM
...Alla faccia della "solidarietà duecavallistica"...... (blabla)


Ciao, in che senso?
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...